PDA - personal digital assistant

Visualizza versione completa : 1/2 pot limit live - analisi mano

YogSoth
16/04/2009, 17:10
Ciao ragazzi volevo postare una mano fatta ieri sera ad un tavolo di amicici :mrgreen: (premetto di aver vinto la mano, la mia intenzione è di sapere se potevo vincere di più giocandola diversamente o se tutto è andato come doveva andare)

Tavolo da 5 persone 1/2.

Io sono SB con Ah 8h 5d 7d e ho circa 340fantafiches davanti
utg calla
Cutoff raisa pot circa 9
Button folda

faccio call (conosco benissimo cutoff, so che openraisa con un range apertissimo di mani)

BB fold utg fold

FLOP Kd 4h 7h

checko e come previsto cutoff cbetta praticamente il pot, decido di callare senza pensarci troppo visto e considerato che non ho la posizione.

Il TURN mi regala il flush nut 10h

checko ancora (ripeto il mio oppo è un avversario estremamente aggressivo ma spesso è incline a foldare troppe mani con cui vincerebbe).
Oppo checka

Il river mi ammazza l'action scende un 4 che completa possibile full.

Ci penso un pò e decido di valuebettare 1/2 pot, l'avversario ci pensa e chiama girandomi 2nd nut flush (Kh Qh .. le altre non le ricordo).

Sarebbe stato meglio rilanciare per ingrossare il piatto già al flop sulla sua cbet? contando che aveva uno stack pari se non superiore al mio e conoscendo che tipo di giocatore aggressivo è ho preferito limitarmi ad un call ....

edit: non datemi consigli sulle mani da giocare preflop perchè sapete bene come funzionani i tavoli live ;)

DeeJay
16/04/2009, 17:19
repotta flop
potta turn

YogSoth
16/04/2009, 18:48
repotta flop
potta turn

In effetti, considerando che gioco più che rollato per un tavolo live di quel genere, avrei dovuto fare come mi hai suggerito tu. Grazie mille

Giglio P
16/04/2009, 22:58
che senso ha ripottare al flop?? abbiamo FD+ GS e se ci repotta ancora??

per me e' un call al flop e un pot al turn

andrea topkapias
17/04/2009, 02:43
Se io avessi 340 fantafiche d avanti non rimarrei a giocare a pot limt

Spinwing
17/04/2009, 08:59
che senso ha ripottare al flop?? abbiamo FD+ GS e se ci repotta ancora??

per me e' un call al flop e un pot al turn

Quoto, solo una bareflush con una GS non sono sufficienti per repottare IMHO, se quello ha una FD+SD ti ripotta in faccia senza alcun problema. Ok che con la FD saresti avanti, ma con la SD sei dietro e se magari effettivamente stesse giocando una 2ndFD+set al river ti mette a 90 gradi contro il muro.

IMHO

Spinwing
17/04/2009, 08:59

Dipende se te la danno :mrgreen:

YogSoth
17/04/2009, 16:39

ahaha mi trovi d'accordo ;)

YogSoth
17/04/2009, 16:43
Quoto, solo una bareflush con una GS non sono sufficienti per repottare IMHO, se quello ha una FD+SD ti ripotta in faccia senza alcun problema. Ok che con la FD saresti avanti, ma con la SD sei dietro e se magari effettivamente stesse giocando una 2ndFD+set al river ti mette a 90 gradi contro il muro.

IMHO

hai perfettamente ragione l'oppo è un tipo decisamente aggressivo e solitamente gioca in questa maniera.
la prossima volta quando mi capiterà un mano del genere oop proverò un bet 2/3 (o il pot) per provare a massimizzare, il mio check era solo solo per farmi 2barrellare (ripeto lo conosco molto bene) e invece ha pensato bene di affidarsi un un check dopo aver completato la 2nd best hand.. mannaggia :roll: