PDA - personal digital assistant

Visualizza versione completa : E' conveniente giocare sit di omaha su room italiche?

Sgatorbio
18/04/2009, 14:49
Lo chiedo perchè sto subendo bad beat allucinanti da parte di persone che non sanno neanche l'alfabeto.
Senza contare che solitamente dopo 5 mani c'è sempre qualcuno che ha triplicato lo stack.

Preflop è impossibile indurre al fold. Mediamente ci sono 3 o 4 persone con te nel piatto.
Post flop molti giocano come fosse hold'em.

Sto iniziando a pensare che i guadagni siano inferiori a quelli che si hanno a hold'em, nonostante siano più scarsi.

L'omaha va a nozze coi polli. Quasi sempre uno dei tre a premio non sa neanche contare fino a 5.

Che ne pensate?

sommopoeta
18/04/2009, 14:55
Lo chiedo perchè sto subendo bad beat allucinanti da parte di persone che non sanno neanche l'alfabeto.
Senza contare che solitamente dopo 5 mani c'è sempre qualcuno che ha triplicato lo stack.

Preflop è impossibile indurre al fold. Mediamente ci sono 3 o 4 persone con te nel piatto.
Post flop molti giocano come fosse hold'em.

Sto iniziando a pensare che i guadagni siano inferiori a quelli che si hanno a hold'em, nonostante siano più scarsi.

L'omaha va a nozze coi polli. Quasi sempre uno dei tre a premio non sa neanche contare fino a 5.

Che ne pensate?

flolflolflol mi scompiscio...

io per ora c'ho rinunciato, troppi travasi di bile e smadonnamenti...:evil:

io per

Sgatorbio
18/04/2009, 15:01
non mi riferisco solo agli smadonnamenti.
anche parlando di long run, quanto è conveniente?
Io credo molto poco.
Parlo di sit fino ai 5€, poi non saprei com'è la situazione

sommopoeta
18/04/2009, 15:08
penso che per l'omaha il long run sia più...long

il profitto c'è senz'altro ma ce li rimetti in salute :roll:

Sgatorbio
18/04/2009, 15:34
Sit di omaha standard
prima mano
UTG raise pot
UTG+1:"ma che gioco è?ho 4 carte!" call
UTG+2:"è come l'hold'em ma con 4 carte!" call
qualche fold

bottone call, da bottone non si folda mai

mani tra parentesi i pensieri dei giocatori
UTG AA27 (assi!voglio vedere se non vinco)
UTG+1 JJ36 (se becco un J vinco)
UTG+2 4448 (tris di 4 servito)
bottone 2587 tutto cuori (4/5 di colore, è quasi fatta)

FLOP pensieri
4dKh9c UTG raise pot (PERFETTO, non c'è rischio scala ne colore)
UTG+1 CALL (ho ancora turn e river, può succedere di tutto)
UTG+2 ALL IN (POKER!!!)
bottone CALL (COLORE!!!!)
UTG CALL (ah..chissà che faccia quando vedranno i miei assi)
UTG+1 CALL (ormai ci sono!ho le palle per andare fino in fondo!)
TURN
5
RIVER
7

UTG+1 vince con scala runner runner

Pensieri
UTG che culo, avevo AA
UTG+1, avevo ragione, tutto può succedere
UTG+2 MA IO AVEVO POKER!!!
BOTTONE MA IO AVEVO COLORE!!!

sommopoeta
18/04/2009, 16:48
Sit di omaha standard
prima mano
UTG raise pot
qualche fold

FLOP pensieri
UTG+2 ALL IN (POKER!!!)
TURN
5
RIVER
7

Pensieri
UTG che culo, avevo AA

:rotfl::rotfl: c'ho le lacrime...

everell
19/04/2009, 10:20
Alla lunga giocare contro i fish paga più che nell'holdem, questo è chiaro, ma la varianza IMHO è moooooolto + elevata

AAquilante
19/04/2009, 10:37
...mah, non so, secondo me la più profittevole specialità sulla distanza corta con questo genere di giocatori è l'Omaha Hi low, però è anche vero che se giocano hi low, un po più skillati dovrebbero essere.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:dov rebbero:mrgreen::mrgreen::mrgreen:. Per quel poco che ho giocato mi sembra la specialità migliore, perchè se sculano e ti avvii sempre con almeno due carte ( buone però!!) per il piatto basso magari ti salvi in corner. Molti lo giocano come l'omaha Hi, senza tenere conto del piatto basso appunto.

Whoazzo
19/04/2009, 11:17
Guarda, io gioco proprio i sit a cui ti riferisci, secondo me sono molto profittevoli, però c'è da dire che bisogna avere MOOOOOOOOOOOOOOLTA pazienza..

sii preparato, vedrai chipleaders che al flop chiameranno il tuo raise all in con flush draw, scale a incastro e qulasiasi altra porcheria.. e molte volte scoppieranno anche il tuo top set..

La mano da te descritta, completa di pensieri, è esattamente quello che veramente succede

preflop non c'è gioco, o limpi oppure fold, per esperienza posso dirti che almeno l'80% dei limpers chiameranno qualsiasi raise preflop, la logica penso sia quella "4 carte hanno piu probabilità di 2"..
però ovviamente se prendi il nuts ti regalano felicemente tutto lo stack..

timoty3
19/04/2009, 12:52
Sit di omaha standard
prima mano
UTG raise pot
qualche fold

FLOP pensieri
UTG+2 ALL IN (POKER!!!)
TURN
5
RIVER
7

Pensieri
UTG che culo, avevo AA

mi permetto solo di discordare sul pensiero del bottone....

secondo gioca non solo per colore...quella e' l'ipotesi negativa...lui gia' vede SCALA COLORE... http://forum.assopoker.com/images/icons/icon10.gif

Sgatorbio
19/04/2009, 19:23
santa pazienza!
quanta ce ne vuole!
oggi ho perso 3 heads up contro gente sensata ma che all'improvviso ha deciso di impazzire.
sapostar..
mi chiedo se è del forum...
anche se è fortino lo cercherò in eterno, ho due scoppi da regolare.
dopo mezzora di gioco non mi puoi seguire all in con una doppia coppia del *****

metape
20/04/2009, 01:31
non si puo giocare omaha no no no

Morfeo_1988
20/04/2009, 11:00
salvo 2 3 shark che girano e che quindi sono da evitare è ev+

Sgatorbio
20/04/2009, 11:08
mi interessa più che altro il paragone con l'hold'em.
alla fine lo so che la ragione prevale sull'istinto animale

Whoazzo
20/04/2009, 11:38
beh, un paragone non penso si possa fare.. penso dipenda dalla disciplina a cui sei più portato tra le 2..

cmq confrontandoli direi che i donk dell'omaha sono molto più donk di quelli dell'hold em..

Maxxo67
20/04/2009, 11:40
Concordo con te Sgatorbio, non sono mai riuscito a trovare le contromisure con sti kamikaze.

Pottano al flop con tutto, fd nuts , set o top pair , non fa differenza e sono praticamente illeggibili.

Se vedi carte, li aspetti , li intrappoli e li fai neri, ma se non vedi un flop decente, diventa impossibile, perchè non foldando quasi mai, sono praticamente inbluffabili.

Mi piacerebbe sentire l'opinione , di qualcuno che ha giocato sit con buy in elevati.

Maxxo67
20/04/2009, 11:41
beh, un paragone non penso si possa fare.. penso dipenda dalla disciplina a cui sei più portato tra le 2..

cmq confrontandoli direi che i donk dell'omaha sono molto più donk di quelli dell'hold em..

quoto, specialmente nella seconda parte.

Whoazzo
20/04/2009, 11:50
Concordo con te Sgatorbio, non sono mai riuscito a trovare le contromisure con sti kamikaze.

Pottano al flop con tutto, fd nuts , set o top pair , non fa differenza e sono praticamente illeggibili.

Se vedi carte, li aspetti , li intrappoli e li fai neri, ma se non vedi un flop decente, diventa impossibile, perchè non foldando quasi mai, sono praticamente inbluffabili.

Mi piacerebbe sentire l'opinione , di qualcuno che ha giocato sit con buy in elevati.

cosa intendi per elevati?

io ho fatto un po' la scaletta dai 2-5 ai 20€.. il livello è praticamente lo stesso, fatto forse eccezione per i 20€ dove giocano anche giocatori di forum o con profit o roi molto alti.. ma i il livello dei donk è sempre quello..

ai 20€ ho visto qualche donk un po' più ammaestrato che a volte folda ai raise preflop, ma non così tanti..

per gli MTT invece il livello è ULTRAdonk

Morfeo_1988
20/04/2009, 12:02
vi dico com'è grosso modo la situzione dato che ho popolato quell'ambito per un bel periodo di tempo

hi 5€ livello scarsissimo ... a malapena conoscono le regole trovi oppo sempre diversi ... in genere molto scarsi loose passive calling station al massimo

fai un pò di selezione delle hand e easy game

hi 10 livello che sale un pò inizi a trovare qualche reg ... ma cmq in linea di massima vedi su

hi 20/30 stesso livello consiglio di nn giocare si incontrano decisamente più reg e sopratutto oppo ultra aggressivi (tipo me) flol che pottano atc :D

h/l nn giocare mai hi low dal 30€ in su a meno che tu nn sia un player very very skilled perchè son davvero bravi ho fillato una ventina di players tutti con ottimo shark ...

sto parlando in linea di massima solo di ps.it :D

Daviroc
20/04/2009, 15:14
Premesso che sono scarsino a omaha, gioco prevalentemente sit da 18 o 27 o heads up su PS.it. Arrivando dal cash di Full tilt gioco prevalentemente tight, arrivando abbastanza volte al tavolo finale. Il problema è che giocando tight contro giocatori che vanno all in al flop con Top pair, si rischia spesso di dover pagare troppo per chiudere una mano come colore nut o scale varie. Quindi con uno stack medio-basso al tavolo finale con bui alti, si rischi di dover prendere rischi più alti del normale, sperando che la propria doppia coppia top tenga fino al river (dico questo perchè ieri sera mi hanno scoppiato così..). Nonostante tutto, io giocherei in posizione molte mani(ragionevoli), anche medie, sperando in un flop favorevole per fare bet pot e ritrovarsi contro al massimo 3 giocatori. Nota a margine, in un sit and go da 18 giocatori, in circa 10 minuti, non giocando una mano si può arrivare al tavolo finale.... essendo pagati i primi 4 su 9 rimasti, avendo un pò di conoscenza dell'omaha si può pensare di andare a premio spesso, a meno che non si venga seguiti dai tris, avendo colore nut, per essere scoppiati al river...
Non capita spesso che ci siano all in a 4-5 giocatori, nelle prime fasi, ma quando capita si ha un guadagno notevole...

Ciao

Gennar1
24/04/2009, 01:59
preflop non c'è gioco, o limpi oppure fold, per esperienza posso dirti che almeno l'80% dei limpers chiameranno qualsiasi raise preflop, la logica penso sia quella "4 carte hanno piu probabilità di 2"..
però ovviamente se prendi il nuts ti regalano felicemente tutto lo stack..

+1
I primi 3 livelli solo limp, e pot a nastro se hitti il nut, call bet in draw solo se hai odds e non ti committano. Se non ti sculano, continui così fino a rimanere in 4 o 5, di cui almeno 2 shortissimi. Da qui cominci a raisare le mani buone per isolarti contro il donk deep (molto meglio in posizione) o contro uno short all-in. Post flop solo puntate commisurate alla forza della mano, tanto ti seguono in capo al mondo con top pair o qualsiasi draw indipendentemente da quanto punti.
La varianza è tanta, ma l'incapacità degli avversari è tale che si vince abbastanza regolarmente.
In un sit di high-low il chipleader, rimasti in 4, ha chiesto "ma perchè ogni tanto si divide il piatto?" :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Whoazzo
24/04/2009, 09:15
accaduto ieri:

sit 6 handed, siamo rimasti in 5, tutti circa pari sulle 1800 chips

spillo AAxx e quando è il mio turno di parlare, anche se ci sono ancora bui bassi riesco a pottare fino a 580 chips, 1/3 dello stack di ognuno, bene, mi chiamano in 3 su 4!!!

veramente, preflop anche si fa raise pot c'è il rischio che chiami tutto il tavolo..

Nick Merenda
24/04/2009, 11:21
Ciao a tutti,
nel medio/lungo periodo quale pensate sia un buon average ROI giocando appunto Sit di PLO su room.it ?

Whoazzo
24/04/2009, 12:01
che sit intendi giocare? quale buy-in? dipende da quello ;)

Nick Merenda
24/04/2009, 15:17
che sit intendi giocare? quale buy-in? dipende da quello ;)
PLO
room .it
Sit 9 players
buy-in 2 e/o 5 euro

Quale average ROI è accettabile? A quale si può verosimilmente aspirare?

Whoazzo
24/04/2009, 15:31
direi sicuramente di non giocare i turbo..

per il resto un roi 15-20 penso sia abbordabile dai più, almeno in questo momento favorevole..

Cassano99
24/04/2009, 19:58
direi sicuramente di non giocare i turbo..

per il resto un roi 15-20 penso sia abbordabile dai più, almeno in questo momento favorevole..

ho un dubbio.
Se giochi i normal e hai un roi del genere ai 5€ dov'è la convenienza rispetto all'hold'em? nel hold'em riesci a multitablare tranquillamente 8x e ai 5€ un roi del 20% è fattibilissimo, nell'omaha quanti tav tieni al max? 3?
perchè giocare omaha?

Whoazzo
24/04/2009, 20:04
perchè si preferisce l'omaha all'hold em?

io gioco ad omaha perchè preferisco l'omaha.. non so come rispondere alla tua domanda..

nutgun1
08/05/2009, 21:03
Sit di omaha standard
prima mano
UTG raise pot
qualche fold

FLOP pensieri
UTG+2 ALL IN (POKER!!!)
TURN
5
RIVER
7

Pensieri
UTG che culo, avevo AA
Sgatorbio,sei un grande ho riso per mezz'ora quando ho letto questo post.Anche io ho avuto le lacrime da risata folle..

el-khidr
15/05/2009, 15:28
perchè si preferisce l'omaha all'hold em?

io gioco ad omaha perchè preferisco l'omaha.. non so come rispondere alla tua domanda..

Eppure la risposta c'è ed è ragionevole e non ha nulla ha che fare con i gusti dei giocatori per questa o quella specialità. Si passa dall'holdem all'omaha perchè aumenta il controllo che il giocatore ha sulla mano ovvero il gioco attivo essendo invece passivo nel gioco tutti i fattori che dipendono dalla carta e non dalle scelte dei giocatori. Questo fattore seppure evidenziabile è ancora poco marcato tra l'holdem e l'omaha high in quanto anche in quest'ultima gli elementi di aleatorietà e casualità del gioco rimangono alti. Si fanno invece più marcati nel confronto tra l'holdem e la versione hi-lo dell'omaha per arrivare al top di questa differenzia sostanziale nell'omaha hi-lo fixed dove il controllo della mano da parte del giocatore, quindi la sua funzione attiva, è massimo rispetto all'holdem.
Cmq se ne vuoi sapere di più su questi concetti di attività e passività nel gioco del poker clicca il link sotto la mia firma. Spero di esserti stato utile :)

Nick Merenda
15/05/2009, 15:46
Ciao el-khidr,
molto interessante la F.I.G.O. 8)
Premesso che preferisco il PLO, fateci sapere se organizzate anche qualcosa extra facebook...

Sgatorbio
16/05/2009, 01:14
ecco l'ultima mano di un sit
l'ho mandato a fare in quel posto e mi ha pure risposto.:roll:
pazienza....quanta ce ne vuole

PokerStars Game #28236802602: Tournament #163635324, €2.60+€0.40 Omaha Pot Limit - Level IX (300/600) - 2009/05/16 0:08:53 CET [2009/05/15 18:08:53 ET]
Table '163635324 1' 9-max Seat #5 is the button
Seat 5: Scrauso (6540 in chips)
Seat 8: Refranko (6960 in chips)
Scrauso: posts small blind 300
Refranko: posts big blind 600
*** HOLE CARDS ***
Dealt to Scrauso [Qs Kc 2d 4d]
Scrauso: calls 300
Refranko: checks
*** FLOP *** [8h Kd 2s]
Refranko: checks
Scrauso: bets 1200
Refranko: raises 3600 to 4800
Scrauso: raises 1140 to 5940 and is all-in
Refranko: calls 1140
*** TURN *** [8h Kd 2s] [Td]
*** RIVER *** [8h Kd 2s Td] [Js]
*** SHOW DOWN ***
Refranko: shows [Ad Qh Jc 2h] (a straight, Ten to Ace)
Scrauso: shows [Qs Kc 2d 4d] (two pair, Kings and Deuces)
Refranko collected 13080 from pot
*** SUMMARY ***
Total pot 13080 | Rake 0
Board [8h Kd 2s Td Js]
Seat 5: Scrauso (button) (small blind) showed [Qs Kc 2d 4d] and lost with two pair, Kings and Deuces
Seat 8: Refranko (big blind) showed [Ad Qh Jc 2h] and won (13080) with a straight, Ten to Ace

el-khidr
16/05/2009, 13:19
Ti ha risposto perchè ad omaha non sempre si ha facilmente la percezione delle reali possibilità di vincita del colpo. Sceso il turn lui probabilmente pensa che, vincendo con qualsiasi A, Q, J, abbia un grosso draw non percependo di avere anche così soltanto il 22% circa di possibilità di chiudere il colpo. E cmq ormai era compromesso nella mano. Se fossi stato lui sarei passato sul tuo primo bet, se mi fossi trovato al tuo posto, conoscendo la temerarietà del giocatore avrei tenuto più basso il pot magari accettando il suo check al flop oppure bettando solo 600 invece di 1200.

Sgatorbio
17/05/2009, 04:50
Sceso il turn lui probabilmente pensa che, vincendo con qualsiasi A, Q, J, abbia un grosso draw ma è successo tutto al flop
tra l'altro fino ad allora non avevo mai fatto giocate loose.
a mio avviso fare una giocata simile contro un giocatore dimostratosi solido è da cretini.
o kamikaze se preferisci.
avrei preferito mi dicesse "scusa ho avuto un attacco di diarrea fulminante"
ci avrei riso su
invece ha difeso la sua giocata dicendo che io ero scarso?
ma per favore.

gli scoppiassero poker d'assi nella bolla di un torneo

el-khidr
17/05/2009, 23:35
Ho giocato qualche volta con Refranko sia in torneo che in heads-up ed ho avuto l'impressione che lui oltre ad un auto-stima eccessiva del suo gioco è molto umorale. Al flop lui ti momta in testa perchè fa lo stesso errore che continua nel turn ti fa debole e pensa che con qualunque asso abbia la mano migliore, non pensando minimamente mai che sia al flop che al turn lui rimane fisso intorno a quel famoso 22%.

Il Becchino
25/05/2009, 19:04
Ciao el-khidr,
molto interessante la F.I.G.O. 8)
Premesso che preferisco il PLO, fateci sapere se organizzate anche qualcosa extra facebook...

Ciao Nick Merenda
Il gruppo è per i giocatori di Omaha indipendentemente da quale versione preferiscano. PLO Hi, PLO H/L o Limit Omaha H/L :o (anche le versione NL se volete ma queste sono meno popolari).

Byeee