PDA - personal digital assistant

Visualizza versione completa : 3bet bluff di Minieri al turn crazy play or killer read??

leopizzo
28/04/2009, 20:59
Dario dall'hijack bet 1.100, il cutoff rilancia a 3.300 e Dario chiama

Flop: 8s 2c 2h
Check per due

Turn: 2s
http://forum.assopoker.com/../images/image/EPTMontecarlo2009/day1A/board3.jpg

Dario bet 4.100, l'avversario raise a 11.000 e Dario mette una pila di chips pari a più di 30.000 (molto più dello stack dell'avversario).
http://forum.assopoker.com/../images/image/EPTMontecarlo2009/day1A/darioallin.jpg

http://forum.assopoker.com/../images/image/EPTMontecarlo2009/day1A/cater.jpg

Il suo rivale si immerge in una valanga di pensieri...
http://forum.assopoker.com/../images/image/EPTMontecarlo2009/day1A/oppodario.jpg

Dario cerca di farlo parlare, gli chiede cos'ha. Questo gli risponde: "Niente" e Dario replica: "Qualcosa devi avere, non puoi pensare di andare all in con niente. Poi sappi che se foldi non ti mostro le carte!" LOL

L'avversario folda... e Dario non mostra. In un orecchio mi dice: 7-7

Questa è una mano interessante: nice reading di Minieri che 3betta in bluff (diamo per vere le sue parole8)) e vince il pot uncontested.

Tralasciamo il preflop (che personalmente nn mi piace ma è troppo history dependant). Al flop il check dell'oppo su quel board è veramente weak le uniche hands che posso sensatamente checkare dietro sono 22/88/AA e FORSE KK mentre le pocketpairs penso bettino flop quasi sempre.

Il turn è una total blank (anzi elimina anche 22 dal range dell'oppo) a questo punto Minieri betta ma l'oppo sa benissimo che qua Dario betta il 100% del suo range per far foldare 2 overcards e quindi decide di raisare in bluff (level 1 thinking)

Minieri sa chel'oppo lo raisa in bluff veramente spesso perchè le nut hands di cui sopra sono solo una piccola parte del range di 3bet pre dell'oppo (data l'histrory precedente) e quindi repusha in bianco (level 2 thinking)

Qualche considerazione??

DeeJay
28/04/2009, 21:16
Interessante

Al flop betto 100% per pushare raise di Minieri

As played io qui raiso turn solo per callare push ovviamente con 99+, altrimenti callo la bet di Dario, potrei gia' essere buono con A high, inoltre Dario IMHO non betta river dopo mio call sia se river e' una facecard sia se blank

manut107
28/04/2009, 21:51
Interessante

Al flop betto 100% per pushare raise di Minieri

betto flop e pusho raise di minieri con 99+, foldo con le overcards a malincuore però perchè è quasi normale essere raisati su un flop così da un lose aggressive come minieri,
non mi dispiace come ha giocato l'oppo se avesse callato il push di minieri al turn
se cecco il flop flatto turn con overcards, piuttosto bruttino 3bettare turn per foldare poi, oltretutto non mi pare che dietro almeno dalla foto gli sia rimasto molto lol :)

scienziato
29/04/2009, 20:27
callo la bet di Dario, potrei gia' essere buono con A high

Questo assolutamente; raisare minieri qui è veramente no brain IMO.

Kavalaa
29/04/2009, 22:32
A me non è chiara una cosa: come si fa a parlare di bluff? cioè qua cosa facciamo foldare meglio di 77? Se villain fosse stato deep stack.. ma si vede che rimane con gli spiccioli..

P.S. Leo come mai non ti piace il preflop?

StupidSte
30/04/2009, 01:17
A me non è chiara una cosa: come si fa a parlare di bluff? cioè qua cosa facciamo foldare meglio di 77? Se villain fosse stato deep stack.. ma si vede che rimane con gli spiccioli..

This. Quanto sarebbe stato sick da parte di Minieri callare il raise al turn per checkare river e snapcallare push?

Yaya
30/04/2009, 01:58

P.S. Leo come mai non ti piace il preflop?

Quando Leo ha postato questo commento si pensava che Dario avesse 3-7... in realtà poi parlando con Minieri mi ha detto che aveva 7-7, quindi ho corretto il post, ma ormai il commento di Leo era postato...

Tatolino86
30/04/2009, 20:35
non capisco davvero con che mano oppo possa avere checkato dietro quel flop per poi raisare turn e NON callare push... boh...

checkraise
03/05/2009, 11:33
l'errore è stato ririlanciare al turn su un giocatore looseaggressive come Dario, lì se hai qualcosa vedi e basta, ma la cosa strana è come fa a sapere che quello è dietro, comunque quello a mio parere ha AK, tutta l'azione lo fa supporre, e sul rilancione di dario, visto il range di mani che il romano gioca che potrebbe portarlo anche ad avere un 2, ha passato. Il check al flop di dario ha dato all'oppo quell'impressione, ossia che lui avesse voluto tirarlo in trappola con il 2 atteso che l'azione preflop avrebbe dovuto indurre dario a credere che l'oppo avesse mano forte