PDA - personal digital assistant

Visualizza versione completa : Sunar vs Minieri, nut straight facing scary river

bilardojoe
09/05/2009, 20:17
Originariamente inviato da Gux1979 http://forum.assopoker.com/styles/assopoker/buttons/viewpost.gif (http://forum.assopoker.com/showthread.php?p=507311#post507311)
mano successiva:
Surinder in MP raisa a 24k, Minieri si limita al call

flop: Q:fioriQ:picche7:picche
c/c

turn: T:cuori
c/c

river A:picche
Surinder bet 55k, Dario raise 185k!!!
Surinder folda ma riesco a vere le sue carte: KJ per una scala all'A...
sarà stato un nice fold?

Il tavolo in questione è piuttosto allegro, con azione piuttosto spinta da parte di diversi giocatori
Image di Dario è senza dubbio iperaggro sia pre che postflop, non abbiamo info su quella di Sunar che ipotizziamo essere standard TAG.
Surinder decide di aprire da MP una mano abbastanza pericolosa in un tavolo del genere; OR buca completamente il flop ed evita di cbettare flop probabilmente perchè conscio del fatto che Minieri può raisarlo con un ampio range di mani che comunque lo crushano su un board come questo. Minieri decide di checkare dietro e rischiare di dare free card a villain, visto che in questo caso oppo o ha completamente missato flop oppure ha deciso di c/c FD, imo ipotesi abbastanza remota perchè uno standard TAG come ipotizziamo possa essere visto Sunar in questo momento b/c sicuramente i pochi FD del suo range (credo solo AK vista la Qs sul flop) contro un aggro come Minieri
Il secondo check al turn di Sunar seguito dal check behind di Dario sembrerebbe far escludere FD dal range dell'italiano, che probabilmente betterebbe dopo la debolezza dimostrata dall'avversario
River chiude il gutshot e il FD, Sunar betta 4 value a mio parere correttamente e riceve lo shove di Dario in faccia.
Opinioni su range e TP di Dario?

Domo
09/05/2009, 20:28
Dario aveva QQ fride, beh non è da escludere ;)

Penso che il fold di Surinder ci sta, il range di Dario è veramente molto ampio pertanto potrebbe aver chiso flush o, cosa probabile un full con il 10 al turn.
My two cents

IlGallo85
09/05/2009, 21:21
Per me ha un asso con kicker X (x= 8-J) o è in completo bluff, un giocatore aggressivo esce puntando prima con FD, se ha tris di Q o set di 10 o di 7 punta sul flop o turn.

Tight/aggressive
09/05/2009, 21:34
Credo che Minieri aveva A con kiker nn suoperiore al J, e dopo il bet al river dell'avversario Dario con quel raise ha voluto capire se aveva A, Cmq credo che sia stato un BLUFF!!!! questi colpi c'e li ha!

DiamondsKid
09/05/2009, 21:34
Boh...sinceramente senza una particolare info per come si è svolta l'azione... non mi sembra foldabile una scala all'asso. Ci sono stati un'infinità di check... con grossa bet al river di Sunrider...Minieri l'avrà fatto in bluff e ha mandato la vasca.
L'alternativa è davvero il full giocato in super-slowplay, ma doveva per forza essere Q7 quel full...perchè se ha fatto set con FD sul flop avrebbe puntato...almeno sul turn. Poi anche in questo caso...mi sembra un fold davvero strano...senza un tell particolare.

matrix75
09/05/2009, 21:47
Minieri non ha mai l'A in questo spot perchè obv callerebbe solo river.
Quindi il suo range è polarizzato su full/air. La weak action flop/turn seguita da una strong action al river è solitamente sintomo di nuts, ed è sicuramente questo il motivo per cui villain folda.
La sua giocata però è davvero pessima perchè con straight su quel board devi c/c river per questi motivi:
a) se villain (quindi Minieri) ha air, non ti calla mai river ma potrebbe bluffarti visto il triplo check
b) se ha l'A te lo valuebetta sempre, quindi prendi comunque valore anche c/c
c) se ha full/quads minimizzi la perdita
Comunque se decidi di bettare river è sempre per b/c e mai per b/f.

DiamondsKid
09/05/2009, 21:57
Minieri non ha mai l'A in questo spot perchè obv callerebbe solo river.
Quindi il suo range è polarizzato su full/air. La weak action flop/turn seguita da una strong action al river è solitamente sintomo di nuts, ed è sicuramente questo il motivo per cui villain folda.
La sua giocata però è davvero pessima perchè con straight su quel board devi c/c river per questi motivi:
a) se villain (quindi Minieri) ha air, non ti calla mai river ma potrebbe bluffarti visto il triplo check
b) se ha l'A te lo valuebetta sempre, quindi prendi comunque valore anche c/c
c) se ha full/quads minimizzi la perdita
Comunque se decidi di bettare river è sempre per b/c e mai per b/f.

Grende! ottima analisi 10/10

AleXInside
09/05/2009, 21:58
Chiedete a Minieri cosa aveva! :D

hank
09/05/2009, 22:09
minieri ha QT a quadri :)

condivido in pieno quello che ha scritto matrix su oppo che betta river con scala .
meglio c/c ,specie contro un giocatore come minieri .

DiamondsKid
09/05/2009, 22:16
minieri ha QT :)

Sicuro? o è una tua supposizione?

Forbearing
09/05/2009, 22:18
Comunque Surinder mi ha lasciato veramente senza parole per quanto gioca male e per quanto è "scritto". Ogni volta che aveva una buona mano fino ad essere ottima faceva solo call da qualsiasi posizione (dopo 10 minuti al nostro tavolo lo avevano capito tutti), quando rilanciava o faceva dei reraise era più bianco dei vestiti di Casablanca:p!
Vi racconto una mano incredibile...quella che poi voi tutti avete commentato relativamente ad Adinolfi che non si è accorto del flush nut e non ha puntato al river...
Beh c'e un raise di surinder che davanti ha poco più di 20K (average 20K) per un totale di 450 da middle position, call di adinolfi dal bottone e raise di un ragazzo ipertight alla mia sx (giocava con noi dalla prima mano) per un totale di 2,3K (aveva uno stack di 9K) da BB...cosa fa surinder? Reraise di 6K..call di adinolfi e reraise all in di quel ragazzo alla mia sinistra di altri 3K...
surinder cosa fa? inizia a pensarci...ed io mi domando ma ormai a cosa cacchio pensa?
Non solo ma fa capire a tutti che stà in bianco e che non ci capisce nulla di regole perchè vuole conferme dal dealer che la mano non si riapre (ma è ovvio cacchio!!!!!)...allora ci pensa ancora su e fa call per i 3K, call anche di adinolfi!
Alla fine la mano va check check fino alla fine tra surinder e adinolfi...volete sapere cosa aveva Surinder che per sei ore aveva giocato più chiuso di un tombino e poi ha buttato 9K in questa mano? q9 offsuit...
mamma mia chi va al final table a questi tornei.
Ora Stefano Fronzi mi ha confermato che oggi Surinder nonostante avesse 320K ad inizio giornata ha giocato come ho descritto io, significato? ha un solo gioco ed è più scritto di un film di quarta serie.

hank
09/05/2009, 22:27
Sicuro? o è una tua supposizione?

ma che sicuro ..LOL
se avessi una lettura cosi precisa su minieri sarei come minimo con 4 o5 braccialetti o picche a piacere tra WSOP , EPT e WPT :D

è una mano che gioca spesso mi pare .

cmq è dura dire (per me ..obv che sono un fishettone ) se ha full o nulla , è capacissimo di essere in bianco e rilanciare qui ..perchè ?
perchè nn fa il full di Q in mano al suo avversario .
beh intanto nn c'è la CB di oppo ..e con la Q in mano oppo poteva farla benissimo , contro minieri che reraisa facile ...e cmq con FD sul board la CB ci stava tutta .
il 7 difficile lo abbia (raise ep con ..a7 ? ) quindi si riduce ad una scala ..un A o un colore ...
penso che minieri abbia la capacita di rilanciare in bianco figurando un full su oppo passivo che può foldare colore su quel board .
cosi come può avere benissimo la Q o il 7 in mano .

DiamondsKid
09/05/2009, 22:36
eh..quello che dicevo io +-... secondo me Minieri ha fatto oppo in bluff...e il resto l'ha fatto la passività mostruosa di oppo.

DiamondsKid
09/05/2009, 22:38
Comunque Surinder mi ha lasciato veramente senza parole per quanto gioca male.

Anche perch se giochi con KJ e chiudi scala e foldi...c'è qualcosa che non va... che sperava di beccare?

Gux1979
09/05/2009, 23:43
Dario ci ha confidato di avere anche lui KJ... :)

Domo
09/05/2009, 23:50

A picche? flol

O'Brasil
09/05/2009, 23:57

spione :mrgreen::mrgreen:

Gux1979
10/05/2009, 00:10
flol.. scusate, cmq prendetela col beneficio del dubbio... sono notizie trasversali!

Kavalaa
10/05/2009, 00:23
Anche perchè con KJ non avrebbe fatto poi una bella giocata bettando river IMHO

suited connector
10/05/2009, 02:33
preferisco b/c ma è close IMHO
cioè bisogna capire dopo quell'action e in quella situazione quante volte minieri betta sicuramente river,ho la netta impressione che dopo azione sulle street precedenti surinder c/c tutto ciò che ha SV nel suo range e che quindi minieri lo immagini e nn bluffi così spesso come si pensa,ragionando x paradossi qui surinder ha cmq alte prob di essere raisato al river con air da minieri,continuo a pensare che b/f sia veramente orrendo

bilardojoe
10/05/2009, 04:37
specifico che a me bettare river non dispiace ma (magari sbagliando) sarebbe un bet/fistpumpcall

setazza
10/05/2009, 12:10
Anche perch se giochi con KJ e chiudi scala e foldi...c'è qualcosa che non va... che sperava di beccare?

probabilmente ha fiutato un colore, 2 suited connectors bassi (giocata possibilissima di Minieri), ha puntato sperando in un call (qui secondo me c'è l'errore)....
Poi se ti spara un raise consistente e hai già il dubbio sul colore in testa si accendono le spie rosse e foldi.

DiamondsKid
10/05/2009, 16:21
probabilmente ha fiutato un colore, 2 suited connectors bassi (giocata possibilissima di Minieri), ha puntato sperando in un call (qui secondo me c'è l'errore)....
Poi se ti spara un raise consistente e hai già il dubbio sul colore in testa si accendono le spie rosse e foldi.

Se hai paura del colore giochi come ha detto Matrix check/call. Minieri non sarebbe mai andato all-in su un suo check con colore.
Detto questo se giochi KJ e speri pure che il board sia rainbow per farti giocare una scala... tanto vale non giocarlo a quel punto del torneo. Tutto imho ovviamente.