PDA - personal digital assistant

Visualizza versione completa : Slim's Quiz

Slim
29/10/2006, 18:18
Mi siedo ad un HU da 200+8 su Everest.

PRIMA MANO

Slim AAhAAc

100 chips di partenza buio 0.50/1

Io SB rilancio a 6 lui ci pensa qualche secondo e chiama

FLOP

QcJs3h

Io faccio 7

Lui rilancia di 28

Che si fa????

Ovviamente essendo la prima mano non ho informazioni sul giocatore

popposoft
29/10/2006, 23:23
difficile foldare due assi

difficile anche fargli in mano una pocket pair

io a questo punto andrei all-in, ma gioco alla mentula canis, e non certo su quelle cifre.

gli faccio in mano kk o aq

Beldin
30/10/2006, 00:52
Se in HU si folda con AA e un flop del genere non si gioca mai.
Premesso questo potrebbe avere:

_ bluffa pensando che la tua sia una continuation bet visto che hai puntato la metà del piatto
_ semibluffa con una bilatera sempre convinto che tu non abbia colpito
_ ha una coppia, più probabilmente Q
_ ha KK o AA ma credo ti avrebbe rilanciato preflop
_ ha un set
_ ha una doppia presumibilmente QJ (forse l'ipotesi più pericolosa)

Il fatto che rilanci praticamente del piatto mi fa pensare che ti voglia far foldare e quindi abbasso la % al set e alla doppia. Inoltre secondo me lui assolutamente non si aspetta da te una overpair dato ke hai rilanciato di 6bb preflop che mi pare un raise a cercare di farlo foldare e non chiamare.

E' più probabile che tu sia avanti quindi raise, se poi lui va AI allora fai come hai scritto in un altro post....prendi 29 secondi e poi chiami :)

Cmq con AA in HU a meno che non ci sia un colore o una scala evidenti sul board sei pratikamente sempre disposto ad arrivare all'AI quindi che tu perda o vinca sei giustificato :)

Ps: quando dico ca.........stronerie fermatemi che devo imparare....in HU poi sono l'ultimo degli ultimi.

Darietto
30/10/2006, 02:47
Escludendo un bluff che mi sembra poco opportuno alla rima mano e senza conoscerel'avversario direi

- Two Pair Q3, J3, QJ poco probabili le prime 2 dato il raise preflop, ma nn si sa mai chi vai a pescare lol...quindi QJ la + probabile
- Set QQ, JJ, 33 con le prime due forse avrebbe fatto un reraise preflop, quindi in questo caso opterei per 33
- Pair AQ, KQ, AJ, KJ escludo le ultime 2
- Straigth Draw KT, T9, A10 le prime due sono le + probabili...
Riassumendo le mani che probabilmente ti farebbero male sono:
QJ
33
AQ
KQ
ci sarebbero anche KT e T9, magari fa raise per avere una free card al river. Non abbiamo info sul player quindi nn sappiamo come gioca...cmq per me QJ o 33

cmq so che nn folderesti mai sti 2 assi lol come è andata?

gioppc
30/10/2006, 02:58
Neanche io sono una cima in hu ma dico la mia: è un rilancio molto forte... in teoria dovrebbe sloware in HU un set o una doppia, specialmente perchè in un hu da 200$ non dovresti essere di fronte ad un pivellino. sarebbe un peccato farti scappare con dei punti forti. Invece, visto che ha chiamato preflop potrebbe avere qualcosa tipo AQ , KQ e vuole capire la forza della sua mano. Per cui io farei call per vedere il turn. E poi un bet di 30. Se a quel punto rilancia all in folderei. Se no è probabile che sei avanti.

Bulgaro8
30/10/2006, 08:57
cento per cento che non ha il set
lo faccio su kk 30%,aa 30%,il resatnte 40% me lo goco su kq,k10,e qj
comunque all - in tutta la vita,se incastra il set o la scala al turn o al river sfiga.
non ha il set perche' avrebbe sicuramente giocato meno aggressivo sul tuo rilancio(siamo in hu) a meno che non ti faccia ak e a paura della scala(improbabile)
resta il fatto che il tuo rilancio di 7 al flop mi sembra un po' pochetto.

Gi01
30/10/2006, 10:47
Easy top pair messo su continuation bet nell'80% dei casi, la SOLA mano che potrebbe fotterti è QJ. 33 starebbe facendo slow, figurati JJ o QQ, KK poteva indurre a controrilancio preflop (e comunque è dietro).
Se perdi il torneo amen, ma 8 su 10 sei avanti qui, e negli HU conta il lungo periodo.

Min raise: se va AI per me è MEGLIO, se folda...è già a 65. E non ti stupire se caccia un Jack e basta.

Bullets
30/10/2006, 14:15
anche secondo me pochi dubbi sulla giocata corretta... all in e via... sta rilanciando troppo forte per aver già chiuso il punto...

Spinwing
30/10/2006, 14:23
Onestamente, quello è il classico gioco HU dove ha infilato la top pair. Ci sono un mare di altre combinazioni possibili, incluso un set o una doppia, ma regalargli una free card mi sembra proprio beneficenza.

Se fai raise sei pot committed, concordo con l'allin

Ocean's Eleven
30/10/2006, 15:22

Slim
30/10/2006, 16:22

Ocean's Eleven
30/10/2006, 16:28
Lui pensa pensa...si prende tutto il Time a disposizione e chiama...

E che scopre???

Qd3s

ho vinto quacchecosa....???

Darietto
30/10/2006, 19:16
- Two Pair Q3, J3, QJ poco probabili le prime 2 dato il raise preflop, ma nn si sa mai chi vai a pescare lol..

Come non detto lol

Gi01
30/10/2006, 20:41
Giusto per romperti le palle, al turn avevi già vinto, pure se fosse uscito un 3 o Q.

Cmq che bello trovare questa gente su un torneo da 200 :D

Allout
30/10/2006, 20:54

MarcoDR
30/10/2006, 21:03
raga mi sà che avete letto male la mano,a Slim serviva un A oppure un J x vincere xkè con un Q o 3 l'altro fa full vs doppia coppia.
Non l'ha giocata male per niente visto che al flop (se non erro) il tipo era in vantaggio 70 a 30.

labienum81
31/10/2006, 11:44

david-86
31/10/2006, 12:16