Visualizza versione completa : ps.it hup plo 5 euro
ciao raga, da qualche giorno mi sto dedicando ad hup plo, vorrei una mano dato che sono in pratica all'inizio, anche se la varianza dei principianti soffia a mio favore (12-2) :mrgreen:, in pratica chiedo aiuto ai piu' esperti, in quanto sono cosciente che in alcuni ho sculato, e pure di brutto :mrgreen:.
tutto cio' che diro' prendetelo con le pinze ;)
veniamo a noi: gioco con oppo che mi sembra sensato, tight aggressive. anche io ho dato un immagine tag: bui 75/150:
PokerStars Mano #28120267656: Torneo #163144055, €4.64+€0.36 Omaha Pot Limit - Round I, Livello V (75/150) - 12/05/2009 22:34:02 CET [12/05/2009 16:34:02 ET]
Tavolo '163144055 1' 2-max Il bottone è al posto 2
Posto 1: VIRUS973 (1530 in chips)
Posto 2: xxxxxxxxx (1470 in chips)
xxxxxxx: mette lo small blind 75
VIRUS973: mette il big blind 150
*** CARTE COPERTE ***
Distribuite a VIRUS973 [9h Jh 6h 8d]
xxxxxxxxx: chiama 75
VIRUS973: fa check
*** FLOP *** [Jd 8h 5s]
VIRUS973: punta 150
xxxxxxxxx: rilancia 600 fino a 750
VIRUS973: ????????????? qui che faccio???
penso che ha floppato un tris, ma penso perche' mi 3betta? ha paura di turn che mi possa far chiudere eventuali straight???oppure ha 2 assi e si crede avanti(siccome ho notato che a questi buyin con 2 assi in mano si credono invincibili come nel nl :roll:)???
vorrei capire se innanzitutto sono queste le domande che mi devo porre, o sono paranoico :mrgreen:...to be continued....
SpaceBoy
13/05/2009, 01:16
secondo me è una situazione estrema potrebbe avere doppia + redraw a scala...
in questi casi imho dipende dall edge che hai sull oppo...se pensi di essere piu forte folda e aspetta mani migliori altrimenti spingi all in...
ciao
io dico che shark è tuo amico, controlla i players prima di giocarci..
in questo caso hai top 2 pairs + gutshot
non gioco heads up, ma nell'heads up finale di un sit in questa mano generalmente mando la vasca..
anche se avesse settato (mah..), presumibilmente di 5, hai comunque 4 outs per il full house e 4 per l'incastro a scala
comunque ripeto: dipende tutto dall'oppo, se è un fish potrebbe avere anche T2A3 suited a quadri e pensare di avere colore..
il donk medio non fa ragionamenti, gioca come vuole lui e basta
quando arrivo all'heads up i bui sono già alti e il mio gioco è basato più che sulla lettura sull'oppo, sul suo modo di giocare: se è tight gioco super aggressive, mentre se è aggressive gioco tight e cerco di raddoppiare nonappena il board mi accenna un sorriso
questo è il range di mano migliore che gli potrei fare, se va male sei al 38%
Ok, capito raga , quindi dovevo pushare...cosa che vi anticipo non ho fatto... stasera quando rientro posto come è andata a finire...
beh, dai.. 2 pareri non sono abbastanza.. tra l'altro il mio arriva da un giocatore che non gioca heads up, io aspetterei qualche altro parere
Non gioco Hu Omaha, ma in una situazione simile , gli farei un set o una possiblilità di incastro di scala in mano (gutshot ) , qualcosa tipo Q10 / Q9 .
Tu hai 4 outs per il full , non so , dipende dal giocatore che hai di fronte, se è molto loose e può anche fare una giocata simile, con 8 5 in mano .. ma io non pusherei mai in una situazione simile , ma ripeto , mai giocati HU Omaha .
Non gioco Hu Omaha, ma in una situazione simile , gli farei un set o una possiblilità di incastro di scala in mano (gutshot ) , qualcosa tipo Q10 / Q9 .
Tu hai 4 outs per il full , non so , dipende dal giocatore che hai di fronte, se è molto loose e può anche fare una giocata simile, con 8 5 in mano .. ma io non pusherei mai in una situazione simile , ma ripeto , mai giocati HU Omaha .
cioè, vorresti dirmi che tu ripotti con il gutshot?
cioè, vorresti dirmi che tu ripotti con il gutshot?
Io no, oltretutto sono fin troppo tight a Omaha .. , però giocando sulle . it, sto iniziando a vedere ,di tutto .
Io in una situazione simile, a meno che non stia giocando contro un loose maniac , che rilancia con tutto , mi aspetto che oppo abbia settato e non mi giocherei l'HU con una doppia coppia , ma mi piacerebbe sentire un parere da chi gioca abitualmente Omaha HU .
Sgatorbio
13/05/2009, 17:12
Io gli avrei lasciato il piatto.
Per fare un reraise così per me ha o settato o ha molti outs per chiudere scale, e quel flop si presta molto bene a una scala.
Secondo me c'erano poche possibilità di partire avanti, molte di fare un coinflip, e abbastanza di partire dietro.
In un HU io penso che aspetterei una mano migliore, soprattutto se hai l'impressione di essere superiore.
PS Quanto ho scritto è da intendere come un mio parere, il quale non è certo quello di un espertone:mrgreen:
Morfeo_1988
13/05/2009, 18:44
easy fold aspetta una mano migliore
se inizi a pushare su questi spot è il miglior modo per perdere l'hu
te lo dice uno che ne ha persi molti cosi ...
ciao raga, grazie per i pareri ;).ora posto la mano completa:
PokerStars Mano #28120267656: Torneo #163144055, €4.64+€0.36 Omaha Pot Limit - Round I, Livello V (75/150) - 12/05/2009 22:34:02 CET [12/05/2009 16:34:02 ET]
Tavolo '163144055 1' 2-max Il bottone è al posto 2
Posto 1: VIRUS973 (1530 in chips)
Posto 2: xxxxxxxxx (1470 in chips)
xxxxxxx: mette lo small blind 75
VIRUS973: mette il big blind 150
*** CARTE COPERTE ***
Distribuite a VIRUS973 [9h Jh 6h 8d]
xxxxxxxxx: chiama 75
*** FLOP *** [Jd 8h 5s]
VIRUS973: punta 150
xxxxxxxxx: rilancia 600 fino a 750
eravamo rimasti qui. allora come detto ero indeciso sul fatto che oppo avesse settato, ma il mio dubbio era perche' con una mano forte non cercarmi di tirare nel piatto, invece di 3bettare e farmi foldare? pero' come detto nell' OP, oppo era sensato, quindi ero certo che non bluffava e qualcosa doveva avere. decido per il call, pensando, che in caso di scary card, avrei foldato,anche se rimasto con stack dimezzato, in caso contrario sarei andato allin. ora mi rendo conto,come avete detto, invece che la decisione giusta era o fold o push, indipendentemente dall' esito successivo della mano:
VIRUS973: chiama 600
*** TURN *** [Jd 8h 5s] [2c]
xxxxxxxxx: punta 570 ed è all-in
VIRUS973: chiama 570
*** RIVER *** [Jd 8h 5s 2c] [Js]
*** SHOW DOWN ***
VIRUS973: mostra [9h Jh 6h 8d] (un full di Jack con Otto)
xxxxxxxxx: mostra [Kd 2s 5d 8c] (una doppia coppia, Jack e Otto)
VIRUS973 ha raccolto 2940 dal piatto
*** RIASSUNTO ***
Piatto totale 2940 | Rake 0
Board [Jd 8h 5s 2c Js]
Posto 1: VIRUS973 (big blind) ha mostrato [9h Jh 6h 8d] e ha vinto (2940) con un full di Jack con Otto
Posto 2: xxxxxxxx (bottone) (small blind) ha mostrato [Kd 2s 5d 8c] e ha perso con una doppia coppia, Jack e Otto
quindi mi aveva raisato con doppia piu bassa....quindi in definitiva la decisione giusta era pushare sul flop ???
o anche il fold ci stava??
grazie raga, alla prox.;);););)
quindi mi aveva raisato con doppia piu bassa....quindi in definitiva la decisione giusta era pushare sul flop ???
o anche il fold ci stava??
grazie raga, alla prox.;);););)
Penso non esista una decisione giusta e una sbagliata, dipende tutto dall'idea che ti sei fatto del tuo avversario durante l'Heads Up .
Penso non esista una decisione giusta e una sbagliata, dipende tutto dall'idea che ti sei fatto del tuo avversario durante l'Heads Up .
sono d'accordo Maxxo, ma in questo caso l'idea che mi ero fatto, era che l'oppo non era in bluff..quindi avrei dovuto foldare, giusto? ad oggi ho giocato 23 hup plo,una miseria, quindi ho ancora confusione, molta, anche se i miei oppo, nei pochi hup giocati, ne hanno piu' di me ;)
sono d'accordo Maxxo, ma in questo caso l'idea che mi ero fatto, era che l'oppo non era in bluff..quindi avrei dovuto foldare, giusto? ad oggi ho giocato 23 hup plo,una miseria, quindi ho ancora confusione, molta, anche se i miei oppo, nei pochi hup giocati, ne hanno piu' di me ;)
Nel caso, non l'avessi fatto in bluff, si , io avrei foldato .