Visualizza versione completa : Full vs Full come giocarla
lemixbye
13/05/2009, 21:34
Ciao sono nuovo per quanto riguarda l'OMAHA vorri porvi una mano di un torneo su ps.it da 3 euro. Non ricordo perfettamente il tutto ma cerco di posarla meglio possibile.
Prima mano chips 2000 a tutti bui 10 20 io sono BB
IO 10 3 K 5 (K 5 a colore)
4 call
Flop
10 9 10 (2 cuori)
SB bet 40
IO raise 80
fold
fold
call
SB call
Turn
3 a cuori
sb check
io bet 160
fold
Sb call
River Q
SB bet 240
Io cosa avrei dovuto fare...??
call.
hai il full di T più infimo XD
di raisare nn se ne parla proprio...la domanda è: saresti disposto a mettere i resti sul piatto in questa mano?!
tralasciando il fatto che su ps.it "giocano" PLO da cani, quindi magari villain potrebbe pure avere scala...ma meglio nn rischiare ;)
Dal titolo capisco che hai trovato un altro full maggiore...in ogni caso su ps.it a volte mi faccio delle menate allucinanti, per poi scoprire che hanno top pair..in ogni caso la lettura dell'oppo penso sia basilare nella scelta tra il call o push in questo caso.ma io gioco da 5 giorni omaha hup, quindi......
Dal titolo capisco che hai trovato un altro full maggiore...quote]
LOL
c'ho badato solo ora (son sveglio da 20min :mrgreen:)
[quote=Viru$..;512018]in ogni caso su ps.it a volte mi faccio delle menate allucinanti, per poi scoprire che hanno top pair..in ogni caso la lettura dell'oppo penso sia basilare nella scelta tra il call o push in questo caso.ma io gioco da 5 giorni omaha hup, quindi......
bè, nn solo in questo caso obv.
nel PLO le menate allucinanti sono d'obbligo, possiamo arrivare a perdere l'intero stack in mani "marginali" (cm qella); e arrivare a giocarsi tutto al primissimo lvll con quella mano lo vedo come un errore.
Villain openbetta half pot (ha il trip 100%) flatta il tuo gayraise (perchè gayraisi?), a stò punto ok size turn (io xò forse avrei pottato), al river flatto tipo sempre perchè:
a)ho il full di T più infimo -come avevo già detto-
b)non mi và di raisare -nel caso in cui mi reraisi son sotto 100%-
vista l'action sulle streets precedenti, con cosa pensi che possa anticipare il tuo bet al river?
con full di T>tuo appunto
Ciao sono nuovo per quanto riguarda l'OMAHA vorri porvi una mano di un torneo su ps.it da 3 euro. Non ricordo perfettamente il tutto ma cerco di posarla meglio possibile.
Prima mano chips 2000 a tutti bui 10 20 io sono BB
IO 10 3 K 5 (K 5 a colore)
4 call
Flop
10 9 10 (2 cuori)
SB bet 40
IO raise 80
fold
fold
call
SB call
Turn
3 a cuori
sb check
io bet 160
fold
Sb call
River Q
SB bet 240
Io cosa avrei dovuto fare...??
Ciao, benvenuto nella sezione ;)
un consiglio: la prossima volta che posti una mano, cerca di omettere il risultato / showdown, in modo che le opionioni che vengono fornite siano più imparziali possibili e non result-oriented..
in questo caso il tizio non è stato per niente furbo, dato che ha donkbettato sul river anzichè fare check raise,
qui secondo me è call tutta la vita contro oppo "sensato" - essendo lui uscito in donkbet, in altri casi direi che si può anche raisare e vedere cosa decide di fare oppo
Questo e' un crying call, mi aspetto molto spesso di vedermi girare un full superiore ma se oppo e' donk potrebbe overplayare 99/flush/Tx le uniche mani a cui sei avanti.
Da come gioca, sta slowplayando la mano, a modo suo ma lo sta facendo .
Punta sul flop, semplice call sul tuo raise minimo , check/call sul turn e valuebetta sul river, pensando di avere la best hand e magari sperando pure in un tuo raise .
Mi aspetto di vedermi girare 10 9 o una coppia di 9 (nella migliore delle ipotesi ) , è un cryng call, che vuoi farci .
Sgatorbio
14/05/2009, 13:47
Dal titolo capisco che hai trovato un altro full maggiore...in ogni caso su ps.it a volte mi faccio delle menate allucinanti, per poi scoprire che hanno top pair..in ogni caso la lettura dell'oppo penso sia basilare nella scelta tra il call o push in questo caso.ma io gioco da 5 giorni omaha hup, quindi......a mio avviso qui il push non esiste, siamo dominati da tantissime mani.
io farei call.
visti i call potrebbe aver avuto solo tris fino al river e aver chiuso full solo al river, no, push no, anche considerando che sei nei primi livelli. anche se scendi a 1500 hai tempo per tornar su senza troppa fretta.
era il torneo delle 22:15?
OMG
IMO il push al river è una delle opzioni più orribili del XX secolo, nn ci chiama niente che stà dietro (a meno di oppo molto retard).
Ma poi la ragione di pushare mica la capisco...
E' la tattica migliore (lol) per far foldare tutto ciò che battiamo...ma in questo caso dobbiamo solo controllare se siam buoni, della serie:"E' già tanto se mettiamo chips nel piatto"; in live avrei buttato il fiche e mi sarei preparato al muck :D
(cmq penso sia quello delle 21:15)
Raga, sapete che gioco da poco, e premesso che da titolo l'oppo ha full, ma in un sit da 3 euro se l'oppo mi gira colore? non penso sia così fantasioso, o mi sbaglio..help a voi esperti per comprendere.
Sgatorbio
14/05/2009, 13:59
Se il board è accoppiato il colore è l'ultimo dei miei problemi e se non ho il migliore gioco sempre con molta attenzione e pazienza se potevo vincere un piatto più grosso perchè donk avrebbe chiamato il mio push solo con scala o colore.
Non mi comprometto il torneo in una mano simile
come ho scritto prima:
"tralasciando il fatto che su ps.it "giocano" PLO da cani, quindi magari villain potrebbe pure avere scala...ma meglio nn rischiare "
hai assolutamente ragione, villain potrebbe al river girarci scala o colore...ma nel dubbio è meglio essere prudenti (sopratutto in questo caso dove non abbiamo info).
Call e amen
Ok raga, pazienza pls, vi faccio un altra domanda: se al river l'oppo avesse pushato diretto, la decisione giusta era foldare, giusto? Non posso ritenere in questo spot l'oppo in bluff, per come giocata esatto?
Ok raga, pazienza pls, vi faccio un altra domanda: se al river l'oppo avesse pushato diretto, la decisione giusta era foldare, giusto? Non posso ritenere in questo spot l'oppo in bluff, per come giocata esatto?
beh, non poteva pushare in quanto il piatto era poco più di 500 ;)
comunque in linea di masima direi che si, il fold sarebbe stato nel 90% di casi la mossa giusta, anche se è molto difficile vedersi donkbettare pot al river su questo board, a meno che l'oppo non sia un donk
beh, non poteva pushare in quanto il piatto era poco più di 500 ;)
comunque in linea di masima direi che si, il fold sarebbe stato nel 90% di casi la mossa giusta, anche se è molto difficile vedersi donkbettare pot al river su questo board, a meno che l'oppo non sia un donk
ok, grazie. Sul fatto che non poteva pushare mi autolollo:mrgreen: ho leak enormi...:roll:
bè, se potta river...non dico che istafoldo ma poco ci manca :)
siamo ai primissimi lvll nn ce lo fa fare nessuno di sbrandellarci lo stack andandoci a crushare contro il full di villain.
è una giocata abbastanza standard
x la mano in questione:
As played: raiso pot flop, potto turn e cryngcallo river..IMHO sparargli un raise equivale ad un suicidio.
Molte volte se oppo è donk/retard sul river potrebbe girare scala/flush o trip A kicker (lol)***;
Ma son più le volte che ci gira TTTQQ o addirittura il probabile QQQTT.
***Questo perchè proprio ieri ho giocato l'8-Game, ho visto girare mani assurdeeeee
certi ominidi nn conoscono manco le regole base dei giochi. Molto Molto LOL
(III Classificato) -scusate l'OT-
lemixbye
15/05/2009, 20:02
CMQ il mio ragionamento è stato:
al flop al suo call: LUI ha il 10 io solo 10-3 per cui sono messo male.
al turn io vedo il full ma posso ipotizzare anche un suo colore faccio 160 se lui raise vuol dire colore.
al river: prima non ha raisato quindi non ha il colore penso che abbia 10-Q quindi stò sotto di brutto.
Lui bet 240 io raise 540 lui va in all-in io in tilt call lui mi mostra 10-9-9 K
Pur facendogli il full ho TILTATO oscenamente anche perchè stavo giocando multi-table è non sono abituato.
CMQ il mio ragionamento è stato:
al flop al suo call: LUI ha il 10 io solo 10-3 per cui sono messo male.
al turn io vedo il full ma posso ipotizzare anche un suo colore faccio 160 se lui raise vuol dire colore.
al river: prima non ha raisato quindi non ha il colore penso che abbia 10-Q quindi stò sotto di brutto.
Lui bet 240 io raise 540 lui va in all-in io in tilt call lui mi mostra 10-9-9 K
Pur facendogli il full ho TILTATO oscenamente anche perchè stavo giocando multi-table è non sono abituato.
Mamma mia, che distribuzione...non avresti mai potuto vincere il piatto, al max potevi splittarlo...LOL
Un consiglio: se le cose stanno così, smetti di multitablare:p