Visualizza versione completa : Raise con quattro callers....
IronVaks
08/11/2006, 17:05
Mano vinta,ma ho molti dubbi sul come l'ho giocata:
okerStars Game #6940980926: Hold'em No Limit ($0.50/$1.00) - 2006/11/08 - 10:45:56 (ET)
Table 'Cetus' 6-max Seat #4 is the button
Seat 1: lil4nick8er ($75.30 in chips)
Seat 2: jamnixo ($53.90 in chips)
Seat 3: SuperLucky2 ($122.45 in chips)
Seat 4: Pandochat ($92.80 in chips)
Seat 5: tsher44 ($78.15 in chips)
Seat 6: IronVaks ($56.65 in chips)
tsher44: posts small blind $0.50
IronVaks: posts big blind $1
*** HOLE CARDS ***
Dealt to IronVaks [Js Jd]
lil4nick8er: calls $1
jamnixo: calls $1
SuperLucky2: calls $1
Pandochat: calls $1
tsher44: calls $0.50
IronVaks: raises $6 to $7
lil4nick8er: calls $6
jamnixo: folds
jamnixo is sitting out
SuperLucky2: calls $6
Pandochat: calls $6
tsher44: calls $6
*** FLOP *** [2d 4h 2h]
tsher44: checks
IronVaks: bets $49.65 and is all-in
lil4nick8er: folds
SuperLucky2: folds
Pandochat: folds
tsher44: folds
IronVaks collected $34.20 from pot
IronVaks: doesn't show hand
*** SUMMARY ***
Total pot $36 | Rake $1.80
Board [2d 4h 2h]
Seat 1: lil4nick8er folded on the Flop
Seat 2: jamnixo folded before Flop
Seat 3: SuperLucky2 folded on the Flop
Seat 4: Pandochat (button) folded on the Flop
Seat 5: tsher44 (small blind) folded on the Flop
Seat 6: IronVaks (big blind) collected ($34.20)
Consigli?
marulanda
08/11/2006, 17:28
be direi che è gicata bene secondo me All-in ci puo stare per eventuali colori o scale
Spinwing
08/11/2006, 17:55
IronVaks
08/11/2006, 18:05
Spinwing
08/11/2006, 20:11
Con una bet del genere le SOLE mano che ti chiamano e che batti (forse) sono 88-1010. Il resto passa; a2 ti massacra ed un ax a cuori ha 11 out 2 volte, il che rende il call possibile.
In sostanza stai sovrabettando un pot che puoi vincere mettendoci meno.
Tieni anche presente che non hai posizione, e che io sul bottone con 4 limper e 4 caller anche di un raise del genere chiamo con any 2 o quasi.
In sostanza, un AI un pò fuori luogo.
IronVaks
09/11/2006, 00:01
io avrei fatto esattamente come te, solo per il discorso dei draw...
Se ti trovi contro AA-KK-QQ sei destinato comunque a buttare dentro tutto al turn o al river.... Se un avversario è in draw, che senso ha puntare magari 20$, rimanere short e veder cadere il cuori? Overbettando rendi pessime le odds dei draw senza nessuna differenza contro le mani che già ti stanno battendo.
io avrei fatto una bella puntata ma di certo non all in, nel caso in cui saresti stato contro AA o KK QQ allora quell all in sarebbete stato perdente.. presumo gli altri avessero solo carte alte, quindi medium bet
IronVaks
09/11/2006, 19:00
io avrei fatto una bella puntata ma di certo non all in, nel caso in cui saresti stato contro AA o KK QQ allora quell all in sarebbete stato perdente.. presumo gli altri avessero solo carte alte, quindi medium bet AA e KK li avevo quasi completamente esclusi(poi non si puo sapere) perche probabilmente avrei avuto un reraise preflop.......
La cosa che mi mette in difficolta in questa mano è il fatto che se io punto per esempio 20 e trovo uno con Ac 7c o Kc 9c potrebbe entrare nel piatto con piu di un call sopratutto in late position con 2 3 che hanno foldato.
Quindi se per esempio io punto 20 in tre foldano e l'ultimo mi va all in come mi comporto con un piatto di 75 e dove devo aggiungere 30?
Sempre per esempio se punto 20 e tre foldano mi fa solo uno call ed esce un K non di cuori.A quel punto sono fuori posizione,come mi comporto?
Iron, il punto è un altro per me.
Dopo quel flop, stante la situazione, tu non passerai MAI, ti sto solo dicendo che potresti essere dietro ad un A2 o simili; qq-AA sono troppo, troppo improbabili dopo tutti quei limper e quei call di raiser, chiunque li avrebbe rilanciati.
Il fatto è che tu non devi vincere quella mano, ma devi vincere i soldi. Tra vincere 50 mani da 1 dollaro o vincere 2 mani da 100 dollari, cosa preferisci?
Ecco perché devi ESTRARRE soldi da quel piatto, non fare fuggire. Il problema del cash è spesso non vincere abbastanza con le mani buone, e poi ci si fa fottere dai set.
Quindi, le SOLE mani che ti chiamerebbero l'AI sarebbero 88-TT (forse, e magari qualche idiota loose che ti chiama con 66-77, meno mi pare molto, molto improbabile), e solo là ti fai i soldi.
Pensa inoltre che AK, AQ e penso anche QK non siano in giro; nessuno dovrebbe avere overcards alle tue. Devi solo scongiurare un FD qui e far fare un errore ai tuoi avversari nel far pagare loro il piatto, niente altro.
Punta 2/3 di pot, o 3/4. Passano? Hai vinto. Vedono? Hanno visto senza odds.
"E se esce un cuori?"
Se esce uno degli 8 cuori che ti fanno perdere (Jh ti farebbe vincere tutto), è uscito, però uscirà una volta su 6. Le altre 5 hai preso un sacco di soldi che, altrimenti (considerate le reste) non vincerai MAI.
Quindi per me, preflop ok (e tavolo loose). Flop max 3/4 pot, e mungili
non sono d'accordo, la giocata di puntare 2/3 del piatto sarebbe al limite (odds di 2.5 a 1 per il primo caller e a crescere per i seguenti) e solo con uno stack ampio, dove la possibilità di dover foldare con un turn pericoloso non pregiudica la partita. In questo caso iron rimarrebbe con circa 30$ e metà stack investito nel piatto...
Se qualcuno ha TT-99 e decide che vale la pena di chiamare 20$ con una mano mediocre non si farà grosse remore nemmeno a metterne 50, non credo ci sia molto da mungere in una situazione fragile come questa... meglio spingere e prendere quello che c'è nel piatto. Fosse heads up sarei decisamente più propenso per una giocata inferiore o addirittura (se con qualche martini in corpo) un check-raise...
gubbio60
10/11/2006, 01:54
bullets...non sono daccordo...a rum e coca come va...sei sempre un grande...
ciao magico!!
Rum e coca mi hanno portato a una nottata da film dell'orrore seduto al 5-10 NL con il mio bankroll da pezzente munito di alette che si spostava verso altri lidi...
A parte questo, ci ribecchiamo a Sanremo vero?? mega ostricata di nuovo e appuntamento al final table!
IronVaks
10/11/2006, 09:50
Iron, il punto è un altro per me.
Dopo quel flop, stante la situazione, tu non passerai MAI, ti sto solo dicendo che potresti essere dietro ad un A2 o simili; qq-AA sono troppo, troppo improbabili dopo tutti quei limper e quei call di raiser, chiunque li avrebbe rilanciati.
Il fatto è che tu non devi vincere quella mano, ma devi vincere i soldi. Tra vincere 50 mani da 1 dollaro o vincere 2 mani da 100 dollari, cosa preferisci?
Ecco perché devi ESTRARRE soldi da quel piatto, non fare fuggire. Il problema del cash è spesso non vincere abbastanza con le mani buone, e poi ci si fa fottere dai set.
Quindi, le SOLE mani che ti chiamerebbero l'AI sarebbero 88-TT (forse, e magari qualche idiota loose che ti chiama con 66-77, meno mi pare molto, molto improbabile), e solo là ti fai i soldi.
Pensa inoltre che AK, AQ e penso anche QK non siano in giro; nessuno dovrebbe avere overcards alle tue. Devi solo scongiurare un FD qui e far fare un errore ai tuoi avversari nel far pagare loro il piatto, niente altro.
Punta 2/3 di pot, o 3/4. Passano? Hai vinto. Vedono? Hanno visto senza odds.
"E se esce un cuori?"
Se esce uno degli 8 cuori che ti fanno perdere (Jh ti farebbe vincere tutto), è uscito, però uscirà una volta su 6. Le altre 5 hai preso un sacco di soldi che, altrimenti (considerate le reste) non vincerai MAI.
Quindi per me, preflop ok (e tavolo loose). Flop max 3/4 pot, e mungili A dir vero se trovo una mano Kh8h o AAh7h mi conviene che foldi perche le odds le ha tutte stando 3:2 per me e giocando lui 3,4:2....anche per questo ho molti dubbi sulla mia giocata
IronVaks
10/11/2006, 09:52
gubbio60
10/11/2006, 10:51
IRON...ancora sei posti(io bullets e tu)...pregasi prenotare....
Spinwing
10/11/2006, 13:52
IRON...ancora sei posti(io bullets e tu)...pregasi prenotare....
Sei posti dove????