PDA - personal digital assistant

Visualizza versione completa : Raise con quattro callers....

IronVaks
08/11/2006, 17:05
Mano vinta,ma ho molti dubbi sul come l'ho giocata:

okerStars Game #6940980926: Hold'em No Limit ($0.50/$1.00) - 2006/11/08 - 10:45:56 (ET)
Table 'Cetus' 6-max Seat #4 is the button
Seat 1: lil4nick8er ($75.30 in chips)
Seat 2: jamnixo ($53.90 in chips)
Seat 3: SuperLucky2 ($122.45 in chips)
Seat 4: Pandochat ($92.80 in chips)
Seat 5: tsher44 ($78.15 in chips)
Seat 6: IronVaks ($56.65 in chips)
tsher44: posts small blind $0.50
IronVaks: posts big blind $1
*** HOLE CARDS ***
Dealt to IronVaks [Js Jd]
lil4nick8er: calls $1
jamnixo: calls $1
SuperLucky2: calls $1
Pandochat: calls $1
tsher44: calls $0.50
IronVaks: raises $6 to $7
lil4nick8er: calls $6
jamnixo: folds
jamnixo is sitting out
SuperLucky2: calls $6
Pandochat: calls $6
tsher44: calls $6
*** FLOP *** [2d 4h 2h]
tsher44: checks
IronVaks: bets $49.65 and is all-in
lil4nick8er: folds
SuperLucky2: folds
Pandochat: folds
tsher44: folds
IronVaks collected $34.20 from pot
IronVaks: doesn't show hand
*** SUMMARY ***
Total pot $36 | Rake $1.80
Board [2d 4h 2h]
Seat 1: lil4nick8er folded on the Flop
Seat 2: jamnixo folded before Flop
Seat 3: SuperLucky2 folded on the Flop
Seat 4: Pandochat (button) folded on the Flop
Seat 5: tsher44 (small blind) folded on the Flop
Seat 6: IronVaks (big blind) collected ($34.20)

Consigli?

marulanda
08/11/2006, 17:28
be direi che è gicata bene secondo me All-in ci puo stare per eventuali colori o scale

Spinwing
08/11/2006, 17:55

IronVaks
08/11/2006, 18:05

Spinwing
08/11/2006, 20:11

Gi01
08/11/2006, 23:57
Con una bet del genere le SOLE mano che ti chiamano e che batti (forse) sono 88-1010. Il resto passa; a2 ti massacra ed un ax a cuori ha 11 out 2 volte, il che rende il call possibile.
In sostanza stai sovrabettando un pot che puoi vincere mettendoci meno.

Tieni anche presente che non hai posizione, e che io sul bottone con 4 limper e 4 caller anche di un raise del genere chiamo con any 2 o quasi.

In sostanza, un AI un pò fuori luogo.

IronVaks
09/11/2006, 00:01

Bullets
09/11/2006, 12:20
io avrei fatto esattamente come te, solo per il discorso dei draw...

Se ti trovi contro AA-KK-QQ sei destinato comunque a buttare dentro tutto al turn o al river.... Se un avversario è in draw, che senso ha puntare magari 20$, rimanere short e veder cadere il cuori? Overbettando rendi pessime le odds dei draw senza nessuna differenza contro le mani che già ti stanno battendo.

tumma88
09/11/2006, 16:44
io avrei fatto una bella puntata ma di certo non all in, nel caso in cui saresti stato contro AA o KK QQ allora quell all in sarebbete stato perdente.. presumo gli altri avessero solo carte alte, quindi medium bet

IronVaks
09/11/2006, 19:00
io avrei fatto una bella puntata ma di certo non all in, nel caso in cui saresti stato contro AA o KK QQ allora quell all in sarebbete stato perdente.. presumo gli altri avessero solo carte alte, quindi medium bet AA e KK li avevo quasi completamente esclusi(poi non si puo sapere) perche probabilmente avrei avuto un reraise preflop.......
La cosa che mi mette in difficolta in questa mano è il fatto che se io punto per esempio 20 e trovo uno con Ac 7c o Kc 9c potrebbe entrare nel piatto con piu di un call sopratutto in late position con 2 3 che hanno foldato.
Quindi se per esempio io punto 20 in tre foldano e l'ultimo mi va all in come mi comporto con un piatto di 75 e dove devo aggiungere 30?
Sempre per esempio se punto 20 e tre foldano mi fa solo uno call ed esce un K non di cuori.A quel punto sono fuori posizione,come mi comporto?

Gi01
09/11/2006, 23:37
Iron, il punto è un altro per me.

Dopo quel flop, stante la situazione, tu non passerai MAI, ti sto solo dicendo che potresti essere dietro ad un A2 o simili; qq-AA sono troppo, troppo improbabili dopo tutti quei limper e quei call di raiser, chiunque li avrebbe rilanciati.

Il fatto è che tu non devi vincere quella mano, ma devi vincere i soldi. Tra vincere 50 mani da 1 dollaro o vincere 2 mani da 100 dollari, cosa preferisci?
Ecco perché devi ESTRARRE soldi da quel piatto, non fare fuggire. Il problema del cash è spesso non vincere abbastanza con le mani buone, e poi ci si fa fottere dai set.

Quindi, le SOLE mani che ti chiamerebbero l'AI sarebbero 88-TT (forse, e magari qualche idiota loose che ti chiama con 66-77, meno mi pare molto, molto improbabile), e solo là ti fai i soldi.
Pensa inoltre che AK, AQ e penso anche QK non siano in giro; nessuno dovrebbe avere overcards alle tue. Devi solo scongiurare un FD qui e far fare un errore ai tuoi avversari nel far pagare loro il piatto, niente altro.
Punta 2/3 di pot, o 3/4. Passano? Hai vinto. Vedono? Hanno visto senza odds.
"E se esce un cuori?"
Se esce uno degli 8 cuori che ti fanno perdere (Jh ti farebbe vincere tutto), è uscito, però uscirà una volta su 6. Le altre 5 hai preso un sacco di soldi che, altrimenti (considerate le reste) non vincerai MAI.

Quindi per me, preflop ok (e tavolo loose). Flop max 3/4 pot, e mungili

Bullets
10/11/2006, 01:46
non sono d'accordo, la giocata di puntare 2/3 del piatto sarebbe al limite (odds di 2.5 a 1 per il primo caller e a crescere per i seguenti) e solo con uno stack ampio, dove la possibilità di dover foldare con un turn pericoloso non pregiudica la partita. In questo caso iron rimarrebbe con circa 30$ e metà stack investito nel piatto...

Se qualcuno ha TT-99 e decide che vale la pena di chiamare 20$ con una mano mediocre non si farà grosse remore nemmeno a metterne 50, non credo ci sia molto da mungere in una situazione fragile come questa... meglio spingere e prendere quello che c'è nel piatto. Fosse heads up sarei decisamente più propenso per una giocata inferiore o addirittura (se con qualche martini in corpo) un check-raise...

gubbio60
10/11/2006, 01:54
bullets...non sono daccordo...a rum e coca come va...sei sempre un grande...

Bullets
10/11/2006, 02:28
ciao magico!!

Rum e coca mi hanno portato a una nottata da film dell'orrore seduto al 5-10 NL con il mio bankroll da pezzente munito di alette che si spostava verso altri lidi...

A parte questo, ci ribecchiamo a Sanremo vero?? mega ostricata di nuovo e appuntamento al final table!

IronVaks
10/11/2006, 09:50
Iron, il punto è un altro per me.

Dopo quel flop, stante la situazione, tu non passerai MAI, ti sto solo dicendo che potresti essere dietro ad un A2 o simili; qq-AA sono troppo, troppo improbabili dopo tutti quei limper e quei call di raiser, chiunque li avrebbe rilanciati.

Il fatto è che tu non devi vincere quella mano, ma devi vincere i soldi. Tra vincere 50 mani da 1 dollaro o vincere 2 mani da 100 dollari, cosa preferisci?
Ecco perché devi ESTRARRE soldi da quel piatto, non fare fuggire. Il problema del cash è spesso non vincere abbastanza con le mani buone, e poi ci si fa fottere dai set.

Quindi, le SOLE mani che ti chiamerebbero l'AI sarebbero 88-TT (forse, e magari qualche idiota loose che ti chiama con 66-77, meno mi pare molto, molto improbabile), e solo là ti fai i soldi.
Pensa inoltre che AK, AQ e penso anche QK non siano in giro; nessuno dovrebbe avere overcards alle tue. Devi solo scongiurare un FD qui e far fare un errore ai tuoi avversari nel far pagare loro il piatto, niente altro.
Punta 2/3 di pot, o 3/4. Passano? Hai vinto. Vedono? Hanno visto senza odds.
"E se esce un cuori?"
Se esce uno degli 8 cuori che ti fanno perdere (Jh ti farebbe vincere tutto), è uscito, però uscirà una volta su 6. Le altre 5 hai preso un sacco di soldi che, altrimenti (considerate le reste) non vincerai MAI.

Quindi per me, preflop ok (e tavolo loose). Flop max 3/4 pot, e mungili A dir vero se trovo una mano Kh8h o AAh7h mi conviene che foldi perche le odds le ha tutte stando 3:2 per me e giocando lui 3,4:2....anche per questo ho molti dubbi sulla mia giocata

IronVaks
10/11/2006, 09:52

gubbio60
10/11/2006, 10:51
IRON...ancora sei posti(io bullets e tu)...pregasi prenotare....

Spinwing
10/11/2006, 13:52
IRON...ancora sei posti(io bullets e tu)...pregasi prenotare....

Sei posti dove????