PDA - personal digital assistant

Visualizza versione completa : Racconti da Las Vegas dal compagnuccio di Ocean's

pakal
15/11/2006, 05:15
Cari amici del forum mi presento : sono Pasquale amico di Luca ( Ocean's ) con il quale condivido l'appuntamento semestrale di Las Vegas (qualcuno mi ha conosciuto su PS, nick Pasqualotto) . Coloro i quali pensano di leggere un post sull'holdem possono anche evitare di leggere questo lungo messaggio. Non e' di poker che parlero'. Ma se vi va di farvi 2 risate con una storia tanto vera quanto assurda continuate pure .

PREMESSA : il viaggio semestrale di Las Vegas e' un appuntamento che io, Luca, Dario e Gaetano (ex compagni di scuola e soci in affari da sempre ) ripetiamo da oramai 15 anni. E' un viaggio al quale non rinunceremmo per nessuna ragione al mondo. Io una settimana prima della partenza mi ammalo e la febbre mi sale a 40 , si ripeto 40 !!! Pensando all'immimente viaggio inizio una cura fai da te ( se sapeste dove vivo capireste perche') ad overdose di Antibiotico ed Aspirina, che pero' non produce alcun effetto, ne riesce a farmi scendere la febbre a meno di 39. Ed e' con questa temperatura che domenica mattina mi metto in aereo alla volta di Las Vegas. Sono talmente debole e' febbricitante che mi faccio accompagnare in aereo con la carrozzina !!!!
Il seguente messaggio e' stato scritto da Dario ed e' originariamente diretto ad altri amici nostri. La storia che leggerete e' tutta vera ed i fatti sono descritti senza nemmeno una virgola di esagerazione. Buona lettura e se mai aveste bisogno di andare in un ospedale a Las Vegas, pensateci due volte.

Care Sole TUTTE,
ieri la mia vita 蠣ambiata: ancora una volta...
Dopo esserci alzati ed aver constatato lo stato fisico (penoso...) di Pasquale, decidiamo di andare in ospedale per un controllo: 蠳tata la prima volta, almeno per me, che facevo un'esperienza del genere...
Entriamo in questo ospedale universitario alle 10:10 (attenzione all'orario, sarࠩmportante ricordarlo...), facciamo la "prima" registrazione e ci accomodiamo nella sala di attesa...
Il tempo passa, ma non succede molto: all'improvviso, chiamano Pasquale (io lo seguo come osservatore...) e gli controllano la pressione e la temperatura: ci accomodiamo nuovamente nella sala di attesa...
Dopo una mezz'oretta, lo richiamano per la "seconda" registrazione: sono le 11:20 circa e iniziamo a scalpitare...
Soprattutto Pasquale e Luca che non volevano perdere un torneo alle 12: incominciate a ridere...
Finita la "seconda" registrazione, Luca ci abbandona per andare in taxi al torneo: resto con Pasquale che ovviamente spera di farsi visitare...
Il tempo passa, cos젣ome diminuisce la nostra pazienza: nel frattempo, dimenticavo un particolare, stavamo buttando un sacco di monetine al parcheggio (ricordate anche questo dettaglio...)...
Intorno alle 12:30, non essendo successo praticamente nulla, ma avendo finito le monetine ed essendo entrati in multa, decido di abbandonare Pasquale al suo destino e vado alla ricerca di monetine...
Torno dopo una ventina di minuti, con il mio inseparabile Starbucks, e dopo aver nuovamente parcheggiato la macchina entro in ospedale e ritrovo il buon Paonessa "esattamente dove l'avevo lasciato"...
Per ingannare il tempo, iniziamo a fare il gioco delle facce dei presenti e, dopo un po', ci accorgiamo che sono tutti pi?eno dei disperati...
Allora, mi viene un dubbio: ma vessimo sbagliato "porta d'ingresso"???
Invito Pasquale, ore 13:10, ad andare a chiedere spiegazioni a qualcuno (visto che non ci cacava nessuno, mi sono iniziato a preoccupare...): Pasquale si alza e con una faccia sfottuta/nervosa si reca dove aveva fatto la seconda registrazione a chiedere notizie...
La tipa, un po' seccata, gli risponde che verrࠣhiamato: mah...
Nel frattempo, siamo nuovamente in multa: esco, metto altre monetine e rientro...
Alle 14 circa, ad un passo dalle quattro ore di attesa, inizio ad istigare Pasquale alla violenza e gli dico che deve fare qualcosa, che non 蠰ossibile continuare cos캠lui, che 蠴utto sommato un pacifico, ride e non fa un *****...
Mi restano le ultime due monetine (circa trenta minuti di parcheggio...) ed alle 14:40 gli dico che saranno le ultime che metter򠮥lla macchinetta...
Lui mi guarda e ride ancora...
Alle 15 circa, veniamo finalmente chiamati: poveri illusi...
Si trattava semplicemente di ripetere la prassi della prima registrazione: essendo trascorse pi?quattro ore, dovevano misurare un'altra volta la pressione e la temperatura...
Finita quest'altra farsa alle 15:15 circa, mi accorgo di essere in multa da 5 minuti: lascio Pasquale e scappo a vedere che 蠳uccesso ala macchina...
Ovviamente, ho trovato una bella multa di 20 usd: bestemmio come un pazzo (5 minuti, solo 5 minuti d ritardo...) e mi inizio ad incazzare veramente...
Rientro come un pazzo nell'ospedale e trovo che non 蠣ambiato nulla: discutiamo un po' ma poi decidiamo di soffrire fino alla fine...
Superiamo le 6 ore di attesa, le 7 ore di attesa tra una risata ed una imprecazione: ad un certo punto lo chiamano...
Entra da solo ed io, inizio a vedere la fine di questo incubo: ma quando mai...
Dopo una mezz'oretta, vicini alle 8 ore di attesa, inizio ad innervosirmi un pochettino: la guardia se ne accorge e mi chiede chi stessi aspettando...
Gli spiego tutto e lui mi fa: non ti preoccupare, tra venti minuti ti far򠥮trare...
Puntualissimo, mi chiama e mi fa entrare: una volta dentro, trovo Paonessa buttato in un corridoio, su una barella, con una flego nel braccio...
Gli dico incredulo: ma che ***** stai facendo qua, chi ti ha messo sta cosa???
E lui, da pastore purosangue: e che ne so...
Iniziamo a scherzare con gli infermieri e con gli altri disperati in attesa che la flego finisca: ma ci vuole ancora un po'...
La temperatura scede, fa freddo, siamo stanchi, incazzati, ma abbiamo ancora voglia di scherzare: soprattutto con un paio di fegati che stavano l쬠sempre i pi?patici in frangenti del genere...
Finita la flebo, poich頮on ci caga nessuno, faccio emergere la mia esperienza ospedaliera e cerco di capire che sfaccima dovevamo/potevamo fare: finalmente, dopo un po' di proteste, ci vengono a prendere e ci portano in un reparto...
Abbiamo abbondantemente superato le 8 ore di permanenza: dimenticavo di dire che, dopo una delle tante richieste di charimento, qualcuno ci aveva risposto che la media di permanenza in una situazione del genere era intorno alle 8/10 ore...
Comunque, una volta nel reparto, mettono il buon Paonessa in una stanza, gli danno un pigiama e gli dicono che sarebbe arrivato un doctor a visitarlo: inizio a preoccuparmi seriamente...
Si prospettava il ricovero...
Arrivati alle 9 ore, entra un doctor a visitarlo: durante la visita, per򬠣apiamo che non era un dottore ma uno studente...
Disrutti, iniziamo a pensare veramente al peggio: portano anche i vassoi col cibo...
La situazione mgliora un po' quando capiamo che non c'蠡lcun pasto per Pasquale...
Inzia anche il Monday Night: ci sediamo, io incazzato nero e Pasquale in pigiama, e ci iniziamo a vedere la partita...
Dopo qualche minuto arriva finalente il dottore che inizia a visitare Pasquale: intervista, domande e risposte, perdita di tempo...
Non vi tedio ancora, ma alla fine gli trova un principio di otite: nulla a livello intestinale, nulla a livello generale...
Io, distrutto me ne vado a vedere la partita e pensavo, tra me a me, che stavamo oramai da dieci ore in quello sfaccimma di ospedale per un'otite di *****...
Il dottore se ne va, e ce ne andiamo anche noi: attenzione, dovevamo passare alla cassa...
Alla cassa, il tipo ci dice che non potendo ancora emettere una fattura (le processano non prima di una ventina di giorni..) dovevamo semplicemente pagare un acconto di 150 usd perch頰oi il saldo lo avremmo pagato ad emissione fattura: Pasquale caccia una bella carta di cedito, ma io lo stoppo subito e lo invito a pagare cash per evitare di avere addebitato in automatico il saldo...
Gli da' quindi 200 paparelle ed il tipo se ne va a prendere ricevuta e resto...
Dopo 5 minuti, ritorna e ci dice che sta aspettando "la tipa con le chiavi": gli strappo 100 usd da una mano, gli metto 50 usd nell'altra mano e gli dico "we would like to go... after more than ten hours, we need to go..." urlando un pochino...
Fine delle trasmissioni...
Quale conclusione posso trarre da questa giornata in ospedale???
Che non tutte le esperienze negative restano tali ma possono e devono insegnare qualcosa: soprattutto, bisogna stare molto attenti ad entrare dalla porta giusta...
Baci ed abbracci...
ds

Chiaramente nella "migliore" condizione fisica e psichica torno in hotel e decido di farmi un NL 2/5 al Bellagio ......................... -400 $ fmuro fmuro fmuro

76andrea
15/11/2006, 08:04
Tanto per la cronaca farsi il tragitto in aereo senza potersi sdraiare per una durata di 15 ore è una vera agonia... io l'ho provato sulla mia pelle... ma "fortunatamente" la febbre l'ho presa all'imbarco mica prima... e grazie a un'aspirina miracolosa che mi fece sudare tutto mi passo' all'atterraggio....quindi un massacrante viaggio...

Bè cordiali auguri di buonissima & prontissima guarigione, almeno se lo merita flol