Visualizza versione completa : Ho incontrato un veggente
Pane al Pane
21/06/2009, 19:53
Oggi su Partypoker ho avuto la sfortuna di incontrare un veggente... sono i più pericolosi per ovvie ragioni...
Io con un modesto A9, essendo un po' corto (1800 chips e blinds a 300), terzo di mano su 7 rimasti faccio all in. Il chip leader, l'impressionante veggente, con un 82 in mano, fa un reraise, esce 8 in flop e 8 in extremis ( river mattacchione). Tris ! Meritata vittoria! bravo il mio veggente...
Non bastavano donk e server burloni... ora abbiamo anche i veggenti...
ma quanto tocca sudare per 2 spicci di vincita?
Ciao a tutti: squali, donks e veggenti
Pane al Pane
Permettimi di dire che hai sbagliato tu, hai 6bb, non sei cosi corto. Allin preflop con a9 poi.
Pane al Pane
21/06/2009, 20:05
non ho detto che fosse impeccabile la mia mossa, ma che contro un veggente... nulla si può... :)
Marinaio Previdi
21/06/2009, 23:20
non ho detto che fosse impeccabile la mia mossa, ma che contro un veggente... nulla si può... :)
Ma mi dici chi sei su pokerclub o vai avanti a fare il misterioso???:)
alkalinetrio
22/06/2009, 01:07
omg dire che con 6bb non si può mandare con a9 mi pare alquanto opinabile
omg dire che con 6bb non si può mandare con a9 mi pare alquanto opinabile
Non vi è stato alcun rilancio prima di lui, quindi non ha senso andare in allin e rischiare la monetina, ma doveva fare solo raise al massimo.
Poi, da posizione intermedia non si fa neanche raise con a9off perché in generale è troppo scarsa o non sufficientemente forte.Andare addirittura in allin preflop, beh tiri la monetina si sa;)
E per finire, io avrei aspettato, sono sempre 6bb ds poter raddoppiare triplicare, se attendi arrivano
alkalinetrio
22/06/2009, 02:12
Non vi è stato alcun rilancio prima di lui, quindi non ha senso andare in allin e rischiare la monetina, ma doveva fare solo raise al massimo.
Poi, da posizione intermedia non si fa neanche raise con a9off perché in generale è troppo scarsa o non sufficientemente forte.Andare addirittura in allin preflop, beh tiri la monetina si sa;)
stiamo parlando di sit suppongo, stiamo parlando di 6bb con i bui che ci hittano tra 3 mani e che ci blindano out.
sono completamente di fuori io o è un easy push stando all'icm?
vercingetorige
22/06/2009, 02:55
mah tuto è opinabile ma anche io credo sia un easy push! su party ho giocato un po' anche io ed effettivamente con i turbo mi sono trovato spesso in situazioni del genere...
cmq alka colgo l'occasione per salutarti anche qui sul forum...
Dal lato "tecnico", ihmo A9 con 6bb è un push standard (chi parla di raise ...... a quanto 800 ? 900 ? ...... forse non ha ben idea di cosa voglia dire "committarsi"; un raise non push ci può stare solo con monster ..... al patto che gli altri se la bevano ......).
Sul fatto che uno ti chiama con 82 ..... beh vuol dire che anche su partypoker è pieno di fishazzi malefici (altro che veggenti .....).
Non me ne lamenterei più di tanto.
Ciao
Marinaio Previdi
22/06/2009, 19:15
Pusho anche con 7 bb e 1/2...:)
assolo70
23/06/2009, 19:43
Pusho anche con 7 bb e 1/2...:)
Ma tu che centri ? I fish , pushano, easy , sempre fride fride fride
In Topic
push standard , non vedo proprio motivo per dire altrimenti !
Anche io tutti i giorni incontro veggenti su pkclub.
Ultimamente sono migliorati riguardo alle loro doti. Prima non erano così premonitori hehehe
Oggi alla grande:
primo veggente mi fa reraise all in su di me con A9 io costretto a collare
con KK fa colore. Alla prima mano LOL!!!
altri sit terza mano ho QQ uno rilancia io faccio call, esce Q107 questo va all in con AJ io call K al river LOL...
Terzo veggente con A4s mi fa reraise sul mio AK io call, flop K78 punto e colla con una carta a pikke (lui 2 in mano) ne esce un altra e si mettea 4/5 e mi fa all in io call, logicamente river pikker eheh
4° e ultimo sit ancora i maledetti KK perdo contro un veggente con A7 becca l'A.
Ormai KK e AA sono diventati un coin flip su pkclub lol :)
I sit sono da 20 e qualcuno da 10 euro.
Ma che hanno la sfera magica questi????
LOL :)
10 8 suited
24/06/2009, 00:27
drugo hai qualche leak, imo ;), o al max stavi scherzando :mrgreen:
standard push!!
alkalinetrio
24/06/2009, 01:09
Anche io tutti i giorni incontro veggenti su pkclub.
Ultimamente sono migliorati riguardo alle loro doti. Prima non erano così premonitori hehehe
Oggi alla grande:
primo veggente mi fa reraise all in su di me con A9 io costretto a collare
con KK fa colore. Alla prima mano LOL!!!
altri sit terza mano ho QQ uno rilancia io faccio call, esce Q107 questo va all in con AJ io call K al river LOL...
Terzo veggente con A4s mi fa reraise sul mio AK io call, flop K78 punto e colla con una carta a pikke (lui 2 in mano) ne esce un altra e si mettea 4/5 e mi fa all in io call, logicamente river pikker eheh
4° e ultimo sit ancora i maledetti KK perdo contro un veggente con A7 becca l'A.
Ormai KK e AA sono diventati un coin flip su pkclub lol :)
I sit sono da 20 e qualcuno da 10 euro.
Ma che hanno la sfera magica questi????
LOL :)
sit da 20? che nick hai?
sit da 20? che nick hai?
Meglio non dirlo in giro :)
Cmq sto giocando molto poco ultimamente su pkclub per via degli scoppi (varianza negativa) anche se rimane la mia preferita.
Diciamo che ogni tanto fa bene allontanarsi dai donk...:)
drugo hai qualche leak, imo ;), o al max stavi scherzando :mrgreen:
standard push!!
Non so come sei abituato a giocare, non so dove hai appreso la tua tecnica di gioco, ma con A9 allin preflop da posizione intermedia è da suicidio.
andrea topkapias
24/06/2009, 12:00
Non so come sei abituato a giocare, non so dove hai appreso la tua tecnica di gioco, ma con A9 allin preflop da posizione intermedia è da suicidio.
LOOOOL ma che dici????
Ci sono correnti di pensiero (ti assicuro molto, molto affidabili, MOOOOOOLTO MOOOOOOOOLTO) che parlano di push ai 10 BB appena vedi due carte decenti......
in mp con 6 bb e nessun push/raise prima di te? Forse pusho anche con 2 figurine panini.
assolo70
24/06/2009, 12:27
Io lo so' che stai scherzando fridefridefride
LOOOOL ma che dici????
Ci sono correnti di pensiero (ti assicuro molto, molto affidabili, MOOOOOOLTO MOOOOOOOOLTO) che parlano di push ai 10 BB appena vedi due carte decenti......
Che ti devo dire allora, queste correnti di pensiero non le condivido minimamente, per me non ha alcun senso andare in allin preflop da posizione intermedia con a9 avendo 6bb in un sit con ancora 7persone in gioco(da 10 persone suppongo il sit). Passati anche i bui gli sarebbero rimaste 1350chips, con un giro da fare ancora gratis e la possibilità di fare un doubleup con due belle carte e non con queste marginali.
10 8 suited
24/06/2009, 12:53
drugo se non pushi A9 con 6BB hai due soluzioni
A) blinded out
B) sculare infinito e beccare una mano migliore
non è una questione di stile di gioco, questo è uno standard push, e pure snap
Ripeto, rispetto ma non condivido. In questo gioco poche cose sono standard, e a mio avviso pushare con a9 da intermedio con 6bb non lo è.
Tu aspetti minimo ak con 6bb ?
Che sit giochi, per curiosità ?
Il push è giustificato sotto i 10 BB, Inoltre suppongo che non erano più 10 al tavolo visto che i bui erano intermedi, quindi conoscendo le .it saranno rimasti in 5-6. E da middle position con A9 difficilmente avrebbe trovato una mano migliore.
Quindi è ancora + giustificato il push, a mio parere.
10 8 suited
24/06/2009, 13:37
mah...imo non solo è standard ma missare questo push è un grosso leak, IMO. Se poi tu fai profit buon per te ma questo push è altamente EV con 6BB
LOOOOL ma che dici????
Con 10BB? In un sit?.. Cioè tu in un sit ai bui 200/400 con 4000 di stack pushi (non considerandolo steal) come se fossi short? Forse quello che dici in torneo, ma in sit 10 BB sono quasi sempre un enormità..
Si ma si parla di 7 BB, non è la regola che bisogna andare all in ma cmq non è errore farlo.
TripleAceIRL
24/06/2009, 14:29
Io avrei fatto raise 5x e foldato se pushavano. Poi lottato fino alla morte col mio ultimo BB rimasto! 8)
GullyGod
24/06/2009, 14:49
Ripeto, rispetto ma non condivido. In questo gioco poche cose sono standard, e a mio avviso pushare con a9 da intermedio con 6bb non lo è.
Imho, specialmente nei sit, è proprio la standardizzazione ad essere +EV nel lungo periodo...
Imho, specialmente nei sit, è proprio la standardizzazione ad essere +EV nel lungo periodo...
Bisogna vedere se è una standardizzazione positiva o negativa. Sennò diventa EV- ;)
alkalinetrio
24/06/2009, 15:00
10BB è vero a9 lo foldo, ma aj off lo pusho ugualmente, cmq poi è oppo dependant e un sacco di altre cose.
ma foldare a9 off con 6bb vuol dire violare il teorema di moshman per i sit'n go; certo, si può anche non seguire quello che dice lui, ma diciamo che io mi fido abbastanza :)
Tu aspetti minimo ak con 6bb ?
Che sit giochi, per curiosità ?
Ripeto per l'ennesima volta, per me in un sit con 7persone ancora in gioco avere 6bb non equivale ad essere cosi corti da pushare da intermedio con a9.E ripeto ancora, poteva benissimo aspettare e cercare di raddoppiare le sue 1350chips rimanenti (volendo anche ipotizzare che di small e di big non avrebbe avuto modo di giocare) con due belle carte e di certo non con a9. La prima cosa che mi fu insegnata è che in questo gioco è fondamentale l'attesa, da come ho capito per voi invece rimanere in 7 su 10, con i bui 150-300, avere 1800chips significa essere morti e quindi è giusto rischiarle tutte con a9, beh.. abbiamo due visioni di gioco completamente diverse, io sinceramente non mi sento uno zombie con 6bb, me le gioco ed aspetto, fino alla fine.
Una fiches e una sedia
p.s.
dal mio avatar si dovrebbe capire :)
aspetto, fino alla fine.
Una fiches e una sedia
Sì ma a un certo te la tolgono la sedia (dopo averti pisciato sul tappeto, citazione ad hoc).
Vale anche il detto "chi visse aspettando morì cagando" (scusate il francesismo) ;)
P.S.
Probabilmente sarai un innovatore e può essere un vanto, ma per il 99,99% dei grinder esperti (tra i quali non mi ci metto), per qualsiasi software ITM e per i testi di riferimento (Moshman, Harrington) con M4 (6bb con ante è M4) quello è un easy-push, quasi ATC, perchè quando i bui ti saranno arrivati addosso, alla fine di quel giro, non avrai praticamente più alcuna FE.
Marinaio Previdi
24/06/2009, 19:06
perchè quando i bui ti saranno arrivati addosso, alla fine di quel giro, non avrai praticamente più alcuna FE.
Assolutamente questo!!
Dopo un giro non hai più niente? Ma dove giocate voi i livelli sono da 2minuti per caso? ah, forse ho capito allora.
Non so dove e come vi siete formati, ma avere 1800fiches con i bui a 300 non si è cosi rovinati:roll:
Ora capisco perchè il livello è così basso nelle .it, per voi dopo 10minuti di gioco allin oppure niente, a quel punto conviene giocare alle slot machine.
Dopo un giro non hai più niente? Ma dove giocate voi i livelli sono da 2minuti per caso? ah, forse ho capito allora.
Non so dove e come vi siete formati, ma avere 1800fiches con i bui a 300 non si è cosi rovinati:roll:
Ora capisco perchè il livello è così basso nelle .it, per voi dopo 10minuti di gioco allin oppure niente, a quel punto conviene giocare alle slot machine.
Ok.
Mi dici per cortesia i nick e il le poker room in cui giochi ?
Perchè a questo punto sono curioso di capire quanto premia la tattica attendista.
TripleAceIRL
24/06/2009, 19:59
Ok.
Perchè a questo punto sono curioso di capire quanto premia la tattica attendista.
Non dirglielo altrimenti Gaspar ti ruba tutti i blinds!!! :mrgreen:
assolo70
24/06/2009, 20:08
Non dirglielo altrimenti Gaspar ti ruba tutti i blinds!!! :mrgreen:
flolflolflol
Ok.
Tattica attendista? veramente è la base di ogni buon giocatore saper attendere.
Come dice il grande Luca Pagano , ognuno vince dei piatti che gli spettano, bisogna solo avere la pazienza di attendere il momento giusto
per il nickname, beh non te le do le chiavi di casa ;)
alkalinetrio
24/06/2009, 21:08
lol vabè
abbiamo tutti roi negativi e siamo perdenti perchè ci suicidiamo con meno di 10 bb
ps: qualcuno ha per caso una cartella del bingo?
Antani91
24/06/2009, 23:12
Shhhhhhhhh!
Don't feed the fish U_U
per il nickname, beh non te le do le chiavi di casa ;)
Lol,
le chiavi di casa.
A dire il vero qui sappiamo tutti i nick di tutti, anche per salutarci durante i sit.
Vorrà dire che quando incontro "ildrugo", che spopola su varie .it, mi permetterò di salutarlo.
D'altronde tra drughi ci si intende ;)
Lol,
le chiavi di casa.
A dire il vero qui sappiamo tutti i nick di tutti, anche per salutarci durante i sit.
Vorrà dire che quando incontro "ildrugo", che spopola su varie .it, mi permetterò di salutarlo.
D'altronde tra drughi ci si intende ;)
:o ho altri nickname, sulle .com comunque;). Per le .it ho giocato solo un po su people's (e lasciamo perdere parentesi people's)
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole:mrgreen:
OstilicO
25/06/2009, 14:31
per qualsiasi software ITM
Interessante... sono software che tenendo aperti ti permettono di arrivare sempre itm???? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Leviathan
27/06/2009, 11:59
La questione è un po' più articolata ed è stettamente legata ad alcuni concetti che secondo me ti sfuggono (o permeno non gli dai la giusta rilevanza)
Il primo è il concetto di Fold Equity (FE), ossia la possibilità che una tua bet vinca il piatto senza mostrare la mano. Per avere FE devi in genere mettere in gioco un ammontare di chips che non consenta a l'oppo di chiamarti con pot odds favorevoli, o abbastanza elevata da renderlo committed (o addirittura all-in) se decidesse di fare call.
L'altro è il concetto di numero M, ossia il rapporto che c'è tra il tuo stack e l'ammontare di bui+ante. Nel caso in esempio tu hai 1800 chip, i bui sono 300+150=450, quindi il tuo M è 1800/450 = 4.
Nel momento in cui il tuo M va sotto il 5 sei in una situazione in cui devi sfruttare il più possibile la tua FE anche solo per "rubacchiare" piatti e non c'è nulla di meglio per farlo che aprire all-in appena hai 2 carte decenti.
Diciamo che il tuo obiettivo minimo è intascare quelle 450 chips senza colpo ferire, (che comunque ti consentirebbero di ammortizzare il tuo giro di bui e controbui regalandoti un altro giro gratis) Aprire all-in da midlle position con A9 e 1800 chips ti dà abbastanza forza per indurre gli altri a foldare, ed una buona possibilità se callato di giocarti un flip in cui parti davanti, a volte molto avanti (solo io vedo gente callare all-in con A e kicker banana... ?) A quel punto il tuo tentattivo di rubare il buio potrebbe addirittura trasformarsi in un bel double up che ti rimette in gioco. Certo, ci sono anche delle possibilità che tu esca, ma ci sarebbero anche con carte leggittime, o no ? .
L'alternativa è foldare e attendere le carte buone, che magari arriveranno quando hai M2 e nessuna FE. A quel punto e molto probabile che tu venga callato da 2 o più oppo, alcuni anche con mani marginali, abbattendo drasticamente le tue chanche.
Ultima considerazione: ammesso e non concesso che tu raddoppi, da M2 passi a M4, e avrai bisogno di almeno un altro doubleup per rimetterti in gioco seriamente... nel caso precedente vincendo il flip ti saresti rimesso subito in gioco per provare a vincere il sit, che è quello che conta davvero.
Giocare un pò più aggressivi in certe situazioni ci porta certamente qualche terzo posto in meno ma di contro anche qualche primo in più :)
In sostanza meglio qualche uscita in 5 o 4 posizione che arrivare sempre cortissimi in bolla e avere poche chanche di vincere il sit.
My two cents
Pierelfo
27/06/2009, 12:16
Comunque secondo me Drugo non sta dicendo un'eresia, ovvero: con quattro persone che parlano dopo di noi A-9 mi sembra una mano al limite per pushare, visto che possiamo essere dominati con relativa facilità...
Ovviamente non ha senso raisare, però pensare di foldare non mi sembra una pazzia, probabilmente dipende anche dal tavolo e così via.
Micino77
27/06/2009, 12:57
Tattica attendista? veramente è la base di ogni buon giocatore saper attendere.
Come dice il grande Luca Pagano , ognuno vince dei piatti che gli spettano, bisogna solo avere la pazienza di attendere il momento giusto
Leggi Snyder e Harrington (Fattore M) e poi se ne riparla ;)
La questione è un po' più articolata ed è stettamente legata ad alcuni concetti che secondo me ti sfuggono (o permeno non gli dai la giusta rilevanza)
Il primo è il concetto di Fold Equity (FE), ossia la possibilità che una tua bet vinca il piatto senza mostrare la mano. Per avere FE devi in genere mettere in gioco un ammontare di chips che non consenta a l'oppo di chiamarti con pot odds favorevoli, o abbastanza elevata da renderlo committed (o addirittura all-in) se decidesse di fare call.
L'altro è il concetto di numero M, ossia il rapporto che c'è tra il tuo stack e l'ammontare di bui+ante. Nel caso in esempio tu hai 1800 chip, i bui sono 300+150=450, quindi il tuo M è 1800/450 = 4.
Nel momento in cui il tuo M va sotto il 5 sei in una situazione in cui devi sfruttare il più possibile la tua FE anche solo per "rubacchiare" piatti e non c'è nulla di meglio per farlo che aprire all-in appena hai 2 carte decenti.
Diciamo che il tuo obiettivo minimo è intascare quelle 450 chips senza colpo ferire, (che comunque ti consentirebbero di ammortizzare il tuo giro di bui e controbui regalandoti un altro giro gratis) Aprire all-in da midlle position con A9 e 1800 chips ti dà abbastanza forza per indurre gli altri a foldare, ed una buona possibilità se callato di giocarti un flip in cui parti davanti, a volte molto avanti (solo io vedo gente callare all-in con A e kicker banana... ?) A quel punto il tuo tentattivo di rubare il buio potrebbe addirittura trasformarsi in un bel double up che ti rimette in gioco. Certo, ci sono anche delle possibilità che tu esca, ma ci sarebbero anche con carte leggittime, o no ? .
L'alternativa è foldare e attendere le carte buone, che magari arriveranno quando hai M2 e nessuna FE. A quel punto e molto probabile che tu venga callato da 2 o più oppo, alcuni anche con mani marginali, abbattendo drasticamente le tue chanche.
Ultima considerazione: ammesso e non concesso che tu raddoppi, da M2 passi a M4, e avrai bisogno di almeno un altro doubleup per rimetterti in gioco seriamente... nel caso precedente vincendo il flip ti saresti rimesso subito in gioco per provare a vincere il sit, che è quello che conta davvero.
Giocare un pò più aggressivi in certe situazioni ci porta certamente qualche terzo posto in meno ma di contro anche qualche primo in più :)
In sostanza meglio qualche uscita in 5 o 4 posizione che arrivare sempre cortissimi in bolla e avere poche chanche di vincere il sit.
My two cents
Ecco, diciamo che nessuno aveva voglia di scrivere il papiro che ha scritto leviathan per farti capire il concetto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ecco, diciamo che nessuno aveva voglia di scrivere il papiro che ha scritto leviathan per farti capire il concetto
eh si, concetto che nella pratica ha fatto raddoppiare l'autore del post:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Aprire all-in da midlle position con A9 e 1800 chips ti dà abbastanza forza per indurre gli altri a foldare, ed una buona possibilità se callato di giocarti un flip in cui parti davanti
questo chi l'ha stabilito? nostro signore l'ottavo giorno?:mrgreen::mrgreen::mrgreen: sono curioso di capire in base a cosa si puo affermare una cosa del genere, matematicamente parlando, si capisce.;)
meno teoria e più pratica fa sempre bene, se uno ti vede il tuo allin di 1800, fidati avrà certamente di meglio che a9, quindi questa buona possibilità di partire avanti da dove esce?!
eh si, concetto che nella pratica ha fatto raddoppiare l'autore del post:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
questo chi l'ha stabilito? nostro signore l'ottavo giorno?:mrgreen::mrgreen::mrgreen: sono curioso di capire in base a cosa si puo affermare una cosa del genere, matematicamente parlando, si capisce.;)
meno teoria e più pratica fa sempre bene, se uno ti vede il tuo allin di 1800, fidati avrà certamente di meglio che a9, quindi questa buona possibilità di partire avanti da dove esce?!
Bè certo se chiama l'all in devi sperare nel flip (coppia bassa) o in roba tipo KQ. Se poi trovi il donk magari ti calla pure con Ax (x<9) ma in generale speri semplicemente di rubare i bui. Diciamo che se callato, prima dello showdown, io scommetterei di essere dietro per il range che player sensato callerebbe ( 99+/AJ+ )
Leviathan
28/06/2009, 13:15
questo chi l'ha stabilito? nostro signore l'ottavo giorno?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Bè, lo scrive harrington nel suo libro No limit Hold'em Vol.2 ed anche Moshman esprime lo stesso concetto (lo calcola in moltiblicatori di BB ma è lo stesso) in Sit'n Go Strategy, che molti paragonano alle sacre scritture in ambiente pokeristico :mrgreen: :mrgreen:
se uno ti vede il tuo allin di 1800, fidati avrà certamente di meglio che a9, quindi questa buona possibilità di partire avanti da dove esce?!Come già ti ha risposto Keldron, la giocata la fai essenzialmente per rubare i bui, per cui l'eventualità che qualcuno mi chiami deve diventare marginale, e per farlo devo avere abbastanza chip da scoraggiare la chiamata.
Tornando invece al rischio che qualcuno ci chiami, tu ritieni che questa eventualità sia catastrofica in quanto certamente saresti dietro. Come ha già detto Keldron in un tavolo di giocatori sensati certamente mi vedrei chiamare da uno che ha più di A9 , ma io sono un po' più fiducioso che questo non avvenga sempre visto il livello medio delle poker room italiche, nelle quali molti appena vedono due carte vestite oppure Ax (con x minore di 9) pensano di avere il mosto imbattibile. In questo contesto, che è quello che poi viviamo noi, la possibilità di venire callato con KQ oppure A7 esiste eccome, ed io la quantificherei almeno nel 35% , che io ho tradotto discorsivamente con "buona possibilità". Se il mio ragionamento è corretto (ed in base alle centina di mani con casistiche analoghe che ho analizzato con Poker Tracker ed Holdem Manager sembra esserlo..) questo tipo di giocata, che ribadisco viene fatta essenzialmente per FE , nel nostro contesto di donk a go go è ancora più giustificata perchè 1 volta su tre ci viene chiamata da un oppo che parte dietro.. per cui quello che certamente è l'evento che vogliamo evitare (il call) a volte si traduce nella opportunità di risollevare le sorti di un sit nel quale con una tattica ulteriormente attendista rischiavamo di farci mangiare dai bui in un paio di giri al massimo.
alkalinetrio
28/06/2009, 16:45
ma non scordiamoci poi che anche se siamo dominati da un asso più alto, il 30% delle volte vinciamo noi.
certo, se si guarda al singolo sit invece che al long term...