PDA - personal digital assistant

Visualizza versione completa : Blog-live from Las Vegas by Lazzaro_Erici

Lazzaro_Erici
24/06/2009, 03:18
Finalmente si parte! Seppure non sia il mio miglior momento visto che la bad run nel poker online mi ha tolto un poco di sicurezza e aggressività quando serve, è giunto il giorno della partenza per Las Vegas dove parteciperò -come saprete- all’event 54 delle World Series of Poker, l’ultimo side di Texas Hold’em no limit prima del Main Event. Se o scorso anno partivo senza ambizioni ma con il solo fine di vivere una esperienza che, per me, credevo irripetibile, quest’anno -pur facendo gli scongiuri del caso- non vi nascondo che nutro speranze assai diverse. 8)
Del resto, se nel 2008 mi presentai ai tavoli del Rio senza la minima esperienza live e con appena quattro mesi di esperienza on-line, in questo 2009 mi sento molto più sicuro e ho affinato non poco la tecnica di approccio e di gioco, per i diversi “momenti”, ai tornei multitavolo.
Comunque, alla luce di tutto, per ritenermi soddisfatto, nel side a cui parteciperò devo almeno centrare la top 100. :twisted:
Dunque, giovedì sera, quando qui sarà notte fonda, sarò a Las Vegas. Ben difficilmente, però, mi siederò a qualche tavolo cash: fino al torneo non voglio toccare le carte da gioco ma pensare solo a rilassarmi e godermi la “vacanza” vinta investendo appena 3$ (nella sezione video del mio blog gli ultimi minuti del final table) grazie al satellite organizzato da EverestPoker (http://www.everestpoker.it/)ed Assopoker (http://forum.assopoker.com/../).
E qui mi sento in dovere, dopo aver ringraziato Assopoker (http://forum.assopoker.com/../) per quanto fa per i suoi utenti, di spendere delle parole di elogio per EverestPoker (http://www.everestpoker.it/), che anche quest’ano ha predisposto una accoglienza davvero ottima per i suoi giocatori: hospitality all’interno del Rio, Limousine, party esclusivi e tutti i servizi di cui necessita un giocatore -ma anche un turista- in quel di Las Vegas. Complimenti davvero!
E proprio grazie all’impegno di EverestPoker (http://www.everestpoker.it/)e Assopoker chiunque potrà seguire in tempo reale l’evolvere del mio torneo.

dsan@aces
24/06/2009, 03:24
wow! siamo ti siamo tutti vicini nella realizzazione di un sogno che è quello di tutta questa community....

le wsop raggiunte dalla gente "normale"!!!! il sogno del poker che si avvera...

facci sapere il più possibile, tutto, dall'aria che c'è alle singole mani giocate (obv senza deconcentrarti!)

a presto e gg!!!

Ordal aa
24/06/2009, 14:06
Vogliamo le foto!!!!!!!!

Amadeus78
24/06/2009, 14:32
Forza Lazzaro che una parte di chips che ti daranno alle wsop me le sento un pò mie dato che ho battagliato con te al tavolo finale del torneo su Everest (OstiaGambler il mio nick...uscito 5 o 6...)!!! Vai!!!!
Io arrivo il 1 luglio se ti va ci incontriamo..lasciami i tuoi riferimenti in pm

ilBarbiere
24/06/2009, 14:38
Mi iscrivo alla discussione, GL man.

O'Brasil
24/06/2009, 14:40
Gl Lazzaro!

Qua stiamo tutti a rosicare! son due anni che vinci sto tornei su everest! l'anno prossimo non ti faccio iscrivere flol flol

guldo82
24/06/2009, 20:00
mitico EnricoFish, spacca tutto e ricorda che mi devi una birra... :mrgreen:

Morfeo_1988
24/06/2009, 20:04
io l'avevo detto di non farlo partecipare ma voi no fride

gg vai lazzaro

ManhattanCat
24/06/2009, 20:28
In bocca al lupo...soprattutto per i party esclusivi!!

Lazzaro_Erici
27/06/2009, 11:48
Eccomi a Las Vegas... Qui nascono megacostruzioni come funghi. In queste prime due serate niente poker... Solo relax, da domani (oggi per voi che siete nove ore avanti rispetto a me) si inizierà a fare sul serio, con qualche bel tavolo cash e almeno un bel torneo pomeridiano.
Poi, lunedì, via alle danze! Ore 12 prende il via l'event 54 delle Wsop. Speriamo di fare bene.
Intanto, qualora con il poker le cose non dovessero andare come spero, ho trovato un njuovo "sport" da praticare... Il primo assaggio non è andato male :mrgreen:... Che tipo di torneo? Bhe.. guardate la foto!!!

PS. io sono quello con il look da "picciotto" emigrato in america :roll: :mrgreen:

Roby S
27/06/2009, 17:36
Eccomi a Las Vegas... Qui nascono megacostruzioni come funghi. In queste prime due serate niente poker... Solo relax, da domani (oggi per voi che siete nove ore avanti rispetto a me) si inizierà a fare sul serio, con qualche bel tavolo cash e almeno un bel torneo pomeridiano.
Poi, lunedì, via alle danze! Ore 12 prende il via l'event 54 delle Wsop. Speriamo di fare bene.
Intanto, qualora con il poker le cose non dovessero andare come spero, ho trovato un njuovo "sport" da praticare... Il primo assaggio non è andato male :mrgreen:... Che tipo di torneo? Bhe.. guardate la foto!!!

PS. io sono quello con il look da "picciotto" emigrato in america :roll: :mrgreen:
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: L'ho fatto anche io il torneo della Birra/Pong :mrgreen::mrgreen: :mrgreen: centro al terzo tentativo :p:p:p ma poi al secondo turno sono stato battuto da una ragazza che ha fatto centro al primo colpo...che cxxx :p:p :p:p :p

Lazzaro_Erici
29/06/2009, 02:20
Mancano meno di 24 ore all'inizio dell'event 54 delle Wsop, che prendera' il via alle 12 in punto (le 21 in Italia) di lunedi' 29 giugno.
Oggi ho completato le operazioni di registrazione e siedero' al Tavolo 3, posto 7.
Intanto mi sono gustato alcune fasi del Day 3 dell-Horse 50.000, che vede seduti ai tavoli i piu' forti giocatori del mondo fra cui Gus Hansen, Patrik Antonius (e massaggiatrice al seguito - bona!), Seidel... e cosi' via.
Grande l-accoglienza e la disponibilita' di Everest Poker, che -unica fra tutte le pr- ha allestito una hospitality fantastica ed e' addirittura arrivata a mettere a disposizione dei suoi giocatori una Limousine.
Ora non resta che rilassarsi per giocare al meglio il day uno del torneo che gia' ieri era sold-out, quindi sara' il piu' affollato fra tutti quelli fino ad ora disputati.

Lazzaro_Erici
30/06/2009, 03:06
Procede come un’altalena questo primo torneo del 2009 che sto disputando alle World Series di Poker in corso al Rio di Las Vegas. Dopo essere salito nella prima ora fino a circa 8000, quasi il doppio delllo stack iniziale, non ho avuto piu’ mani giocabili. Poi spillo da bottone 66 e faccio call ad un raise 2,5x da middle. Flop AK6 raimbow. L’original raiser punta 2/3 del piatto e io faccio call… Turn 5 che lascia il board raimbow. Da middel bet, io reraise forte, lui reraise all in e io call. Scopre JJ, gia esulto per aver sfondato quota 15.000 di stack ma al turn esce il terzo J e ritorno a 2500.

:(:|fmurofno:evil:fincazzatofsparafhelpfasso

Intanto i bui si alzano ma non ho mani giocabili fino alla fine della quarta ora dove, da BB, spillo AJ suited e vado in reraise all-in venendo callato da K9 off… Board bianco e torno a 2750,. Ora inizia la quita ora di gioco, dei circa tremila iscritti siamo rimasti in 1650 e io sono troppo corto per giocare normalmente. Quindi, all in o fold. E dalle prossime due mani in cui entrero’ in gioco dipenderanno le sorti dell’intero torneo.

voglioscappare
30/06/2009, 03:14
dont stop believing :)

Lazzaro_Erici
30/06/2009, 06:27
Mi sono un po' ripreso con due mani andate bene... adesso alla fine della sesta ora sono con 7850. Dopo lo scoppio dei 66 non ho piu' visto carte decenti ma ho collezionato 2 3 4 5 6 7 8 sempre off... In duie mani, comunque, mi sono ripreso. La prima in reraise steal (io a6 s) da bb su raise del bottone che, incredibilmente ha calato con j2 off... Asso al flop e primo raddoppio.
Poi proprio negli ultimissimi minuiti della sesta ora ho spillatio AK suited da bb e sono andato in reraise all in trovando il call di K9 e risalendo fino a quasi 8000.
Dovremmo essere rimasti meno di mille, dalle prossime due mani in cui entrero' dipenderanno le sorti dell'intero torneo. Al tavolo giocano molto loose, quindi se ho almeno un paio di mani buone ho possibilita' di far bene... Incrociamo le dita

Lazzaro_Erici
30/06/2009, 09:06
Yauuuuuuuu... sculo anche io... JJ da midle, corto, mando vasca, anzi mi era rimasto si e no un bide'... Call di sb che scopre AA... Un j al turn mi lascia in gioco...

Poi un altro bell'all-in vinto mi porta a quasi 20.000 mentre l'ultima mezz'ora dell'ottava ora passata a pushare mi ha portato a circa 28.500, sopra average quando siamo rimasti in circa 550 con 300 che vanno itm.

Ora altre due ore di gioco e poi il day due al quale spero di arrivare con un buono stack.

O'Brasil
30/06/2009, 11:20
Vamosssssss Lazzaro !!!!

Lazzaro_Erici
30/06/2009, 13:35
Dopo la grande carenza di carte delleprime 5 ore e mezza il mio torneo sembra avere svoltato per il meglio, tanto che ho chiuso il Day1 con 42.000 chips di stack quando l'average è di 33.600. Il cammino è ancora lungo ma siamo riimasti solo in 376 dei quasi 3000 iscritti e i primi 297 vanno a premio.

Gia andare "In the Money" in un evento del campionato del mondo sarebbe un grande risultato, ma -al tempo stesso- sarebbe un peccato giocare per arrivare 296° quando sia il livello degli avversari che lo stack attale mi permettono di poter ambire a posizioni ben più prestigiose. Quindi, domani (questa sera dalle 23 per voi che siete in Italia) mi siederò al tavolo con l'obiettivo di aumentare -seppure giocando con attenzione e intelligenza- il più possibile il mio stack così da poter almeno "sognare" il tavolo finale.

Turbo88
30/06/2009, 14:32
una grande ripresa!

non ti conosco, ma tifo comunque per te visto che abitiamo a pochi km di distanza

forza :mrgreen:

Roby S
30/06/2009, 15:47
Vai Lazzaro e quello che ho pensato anche io quando ero a 130000 in ITM,ci volevano 500000 chips per il final table,o le facevo o uscivo...infatti sono poi uscito 77mo,se mi fossi chiuso a cozza sarei arrivato nei primi 50 ,ma cosa cambiava ??? un final table si' che cambia le cose!!! vai Enrico senza paura....in bocca al lupo ;)

Nicolino69
30/06/2009, 18:24
una grande ripresa!

non ti conosco, ma tifo comunque per te visto che abitiamo a pochi km di distanza

forza :mrgreen:

mi hai rubato le parole di bocca...
vogliamo l'articolo nel corriere adriatico!

vaiiiiiiii

Pippoxnot
30/06/2009, 18:48
vai Lazzaro!!

Whoazzo
30/06/2009, 19:07
mi ricordo che avevi scritto da qualche parte sul forum "vado alle wsop, però quest'anno sicuro di me bla bla bla e vado ITM", beh, ce l'hai quasi fatta!

gg