Mi si scuserà se non metto tutti i nomi di quelli con cui ho parlato nella giornata di venerdì, ma è impossibile. Yaya continua con le proposte indecenti, vado a sfottere Asi impegnato in 4 sit and go on line, insomma il tempo passa, si fanno le 23 e manco me ne accorgo. Mi lancio in 2 sit da 200, tutto l’attivo di giornata, proponendomi di qualificarmi per il 1000. Butto 440.
Nel primo i miei JJ (ancora loro!!!) perdono ignominiosamente contro l’ennesimo Ax che chiama un AI (e non ero short). Nel secondo, con Bullets al tavolo, ho assistito alla peggior giocata contro me di tutta S. Remo. Bullets, spero quello non fosse tuo amico e che non posti qui o lo uccido.
Sono con 1600 davanti, blind 100, ho 6x sul BB. Flop K65 rainbow con 4 giocatori. Butto poco più di un half pot (stessa puntata fatta con set prima, eh) per rubare, mi chiama uno, scende una banana di fiori. Piatto circa 1000, ho poco più di 1000 e non ho posizione; la persona in questione con Top pair aveva fatto reraise prima. Reputo non abbia il K, mi abbia incastrato? Qualsiasi bet/call mi fotterebbe, devo solo sperare in un fold. Punto i miei 1200. Questo ci pensa, ci pensa, ci pensa…e chiama. “*****, ha il K”. Macché…gira JQ fiori. Io resto allibito, si gira un j sul river, e mi alzo. Le conclusioni su qualsiasi odds le lascio a voi. Penso che FD al turn sia il punto più sopravvalutato da chi non sa giocare.
Poco male; la serata si conclude tifando Giordano e con gli amici di Torino, si assiste ad un S&G da 500 con Minieri che fa spettacolo (sarà anche uno che fa un po’ il buffone, ma è ILLEGIBILE, ed è bravo, poco da dire) per poi andare a bere una cosa.
Il sabato mi sveglio già stanco. Il tempo di vedere il povero ragazzo del freeroll Everest uscire primo contro Binelli (set di 6 contro set di 8!). Gioco 2 sit, 1 assopoker, li perdo, e mi metto al tavolo di Texas Poker con Fisico per 4 ore. Andiamo in mostruoso attivo valutando le odds di ogni singola mano, poi acchiappiamo 2 colpi pessimi e varie botte di sfiga (no, non vantaggio del banco: sfiga), e ci alziamo con poco attivo regolarmente poi bruciato quando ci risediamo. Mi sento davvero stanco, mi faccio firmare un autografo dal disponibilissimo Max Pescatori in una pausa del 1000 per poi mettermi a girare i tavoli. Ad un certo punto, ci sono Pescatori, Binelli e un paio di mostri con la mitica signora Luciana al tavolo. Grande prestazione di Luciana che resiste 5 ore ed esce 24esima!
Discorso a parte meritano alcune donne. La caposala austriaca su cui vedo Fisico sbavare (hai tradito la Lodo!) che mi ha fatto morire dal ridere, e miss Arianna “Pagano” per la quale Luca meriterebbe i complimenti ben più che per un full chiuso al river, davvero simpaticissima, che mi comunica che assomiglio e mi MUOVO come il “boss” Emadunk. La cosa mi inorgoglisce non poco, ma se il boss mi passa il 10% del suo BR lo preferisco. Ora siamo su un forum pubblico ed ho paura di scrivere tutto quello che sotto adrenalina mi sono fidato di dire ad Arianna, perché Luca mi ucciderebbe, ma sappia che la sua ragazza (o mica c’ho provato! Ci ho solo scherzato 20 minuti di seguito. Ha un sorriso bellissimo, difficile staccarsi se ti dà da parlare ;)) è geneticamente portata alle public relations. Che avete capito, brutti porci? Chiedete a lei per conferma se son stato buono :D
Mitica anche una dealer anch’essa austriaca che mi ha intercettato dopo un sit and go (perso malamente) dicendomi un italianissimo “che sfiga. Ho detto bene?” causandomi una risata andata avanti 5 minuti.
Si è così conclusa la giornata lunghissima con un altro sit assopoker dove mi hanno incastrato a giocare mentre già dormivo, ho poi assistito a qualche mano inclusa quella incriminata in cui Spin chiama con AQ vs JJ, andando poi fuori a cena (alle 4 e mezza), la mattina dopo colazione col grande Domenico, Claudia di Everest, poppo, Alba e Dalia, giro di saluti al casinò e con mestizia mi sono allontanato dalla cittadina ligure.
E’ stata una bellissima 4 giorni; prescindendo dall’avventura puramente pokeristica, la presenza di tanta gente simpatica mi ha divertito molto. Ho parlato (e sicuramente avrò rotto le palle, ma son fatto così ;)) con un enorme quantitativo di persone davvero simpatiche, molte conosciute, altre solo di nome, altre mai viste che spero di rivedere. Un grande saluto al mio gruppo di viaggio, a Fisico e ai piemontesi, agli organizzatori, a Poppo, Dario, Yaya, Spin e tutto il gruppone Assopoker, a Domenico e tutti i ragazzi di IR, a Francesco e al fratello ottimi e sfortunati (alle volte!) giocatori di poker. Un’esperienza, ove possibile, da ripetere con gran piacere, fosse anche senza carte in mano (difficile concentrarsi quando stai con 1000 persone attorno) perché ne è valsa la pena.
Alla prossima!
Se proprio vuoi una frase delle nostre suggerirei:
SES PROPI EN PULAST!!!!! (tradotto sei proprio un POLLO!!!!:D :D ).
Ormai le storiche frasi in piemontese mie e di Alessio sconvolgono un po' tutti. Il bello è che ci viene naturale parlare così tra di noi ma spesso e volentieri non ci rendiamo conto che gli altri non capiscono una fava. Bellissima in questo senso la serata di sabato quando mentre parlavamo con Giulio ad un certo punto iniziamo a conversare io e Alessio (Alessio Isaia intendo) in piemontese abbastanza stretto.
Giulio inizia a guardarci con fare inquietante... ma noi imperterriti continuiamo.. ad un certo punto con il solito stile il nostro GI01 ci fa "sarebbe possibile parlare regolarmente l'italiano a questo tavolo?!!!!" flol flol flol
A parte queste disquisizioni piemontesi volevo assolutamente farti i complimenti per il blog assolutamente ben fatto e che rende pienamente l'idea dei bei giorni passati insieme a Sanremo.
Giustamente non hai fatto pesare il fatto che il banco al tavolo di texas poker trova le sole due outs disponibili per chiudere il full nella mano in cui avevamo rilanciato al massimo con AK....:( :(
Ma ce le riprenderemo quelle fiche... la prossima volta ce le riprenderemo.
E anche se così non fosse.. sarà bellissimo uguale perchè insieme a persone come te si sta sempre veramente bene e ci si diverte.
Alla prossima Giulio e ancora complimenti per il blog.
cassanoi1984
29/11/2006, 07:59
ciao giulietto sei un grande tutto vero quello che hai scritto sul blog e verissimo il fatto che ti volevo castigare peccato nn esserci riuscito mi sono dovuto consolare limpando sabato sera all' aramacao una bimba di solo un metro e 88 che fa la modella sergio già l' ha vista e sta rosicando nn poco looooooooool.......... quando torni a napoli fatti sentire che organizziamo una cena tutti assieme e poi il 6 ci dovrebbe essere anche il primo torneo ufficiale speriamo bene
PS la casa in che condizioni l'hai lasciata? ti sei ricordato di chiudere bene tutte le porte e finestre o devo mandare quelli dell' agenzia
m-reloaded
29/11/2006, 08:30
ciao Giulio, è stato bello rivederti dopo Torino. Mitica la chiaccherata alle 6 del mattino in macchina!! Speriamo di incontrarci alla prossima!
e non ti preoccupare...quando fisico e Alessio parlano piemontese stretto, non lo capisco neanche io!!!
@ Nicola: Spero la tipa ti abbia fatto raise All in :D
La casa spero sia chiusa e in condizioni decenti. Tanto, pure che ci entrano, che rubano? L'aria?
No, tranquillo, è ok. Per il resto ci vediamo tra pochi giorni
@ Kalanisi: assolutamente no, a più persone è venuto in mente che fosse un gioco promozionale. Se ho il tempo apro un post tecnico nella sezione che mi sembrerà più opportuna.
@ Fisico: detti da te, i complimenti sui blog sono un onore ;) Alla prossima
david-86
29/11/2006, 12:31
Mitico post Giulio!!!!
Molto bello e non pesante da leggere...
E' stata una stupenda 3 giorni anche grazie a te, alle tue battute e a tutto il tempo trascorso insieme (soprattutto quando mi hai regalato le tue fiches in un sit...:D:D:D:D)!
Un saluto dal Piemonte!!!
Nico in questo momento sto a Milano, ma farò di tutto per scuoiarti il 6. Inoltre se le mie orecchie hanno sentito bene ci saranno un bel pò di novità per il 2007 :D
Grazie a tutti dei saluti, vi invito a fare un pacco di KM come noialtri fessi napoletani pur di giocare assieme. E' sempre un piacere ;)
Ma allora sei iscritto da un pò :D
Sono a Milano. Smazzatina domani sera ;)
A parte questo salutoni :D :D
russobross
30/11/2006, 01:04
te lo avevo detto che ero iscritto da una vita ma avevo smesso di postare....sai è tutto truccato :D :D:D
domani sera? difficile mannaggia mannaggia, ho una festa...
ma sabato c'è il torneo.. rimani?
Sabato ho una festa io. Problema risolto: io vengo con te domani e tu ti accodi nel weekend. Ma mi sa che stiamo andando lievemente OT.
Dai posta un pò di sanremate anche tu ;)
russobross
30/11/2006, 01:11
ora che ci penso, visto che tu sei un calcolatore, faccio anche io 2 conticini....allora festa dura 3/4 ore... e mi costa 25/30 euri di regalo.in sintesi 4 ore, -30 euri...se faccio 1 ore di hu cash game ipoizziamo 1/1 con te....farei 250/280 euri---in sintesi 1ora, + 250...Quasi quasi rinuncio alla festa!!!:D:D:D:D:DLOLdai non te la prenderelo saiche scherzo.....!!!OK sono OT,,oraposto le san remate.....;)