PDA - personal digital assistant

Visualizza versione completa : Punti sisal....a che servono??

superbarbaro
02/07/2009, 14:30
Sono cosciente di essere ripetitivo riguardo ad argomenti già sviscerati. Ma giusto per sollecitare un pò: quando i punti sisal si tramuteranno in bonus o in qualcos'altro??
Non gioco su sisal da mesi per questo motivo e m sono ripromesso di non caricare più finchè non so che fne fanno questi benedetti 10k e passa punti che ho (so che sono pochini rispetto a molti altri giocatori però...sono cmq frutto di soldi giocati).
Anche perchè il rake è molto alto. Correlato al fatto che non c'è un sistema di rakeback....fate un pò voi.
Attendo la risposta veloce e puntuale del bravo Malag

***malag***
02/07/2009, 14:34
Sono cosciente di essere ripetitivo riguardo ad argomenti già sviscerati. Ma giusto per sollecitare un pò: quando i punti sisal si tramuteranno in bonus o in qualcos'altro??
Non gioco su sisal da mesi per questo motivo e m sono ripromesso di non caricare più finchè non so che fne fanno questi benedetti 10k e passa punti che ho (so che sono pochini rispetto a molti altri giocatori però...sono cmq frutto di soldi giocati).
Anche perchè il rake è molto alto. Correlato al fatto che non c'è un sistema di rakeback....fate un pò voi.
Attendo la risposta veloce e puntuale del bravo Malag

Eheh la risposta te la do velocemente, ma non so aiutarti :p
Nel senso che so per certo che ci stanno lavorando, così come mi rendo conto di essere ripetitivo perchè è da un po' che do questa risposta ma per ora non è stato ancora introdotto.
Sono consapevoli dell'importanza del Vip System. Non dimenticare che i membri del team Pro sono grinder dell'online e quindi contribuiranno sicuramente alla realizzazione di un Vip System semplice da capire e al tempo stesso premiante per i giocatori.

superbarbaro
02/07/2009, 14:41
ty lo stesso...vorrà dire che per altri mesi non giocherò su sisal.. :)

***malag***
02/07/2009, 15:07
ty lo stesso...vorrà dire che per altri mesi non giocherò su sisal.. :)

Premesso che posso sembrare di parte, però va considerata anche una cosa su cui credo ci sia poco da discutere: il livello su questa room è più basso delle altre (tu che ne hai provate diverse potrai confermare).

Ti faccio un esempio semplice. Supponiamo di giocare 1k sit da 10 euro con ROI 20% contro il 15% di una room con vip system, ma con più regular.
(e ti assicuro che sono valori sensati. Io su Sisal nei 9max ho il 21% di ROI, su Pokerstars il 13% e non c'è nessuno a quel livello con ROI>14%).

10 * 1000 * 20% = 2.000 euro di guadagno
10 * 1000 * 15% = 1.500 euro di guadagno
differenza: +500 euro.

Su 1k sit avrai pagato circa 1,30 * 1000 = 1300 euro di rake.

Ora, non so se ti sei fatti i calcoli di quanto rakeback hai mediamente sulle .it, ma non credo superi il 13% con questo volume di gioco, ciò significa che avresti circa 160 euro di rakeback ;). Preferisci fare 500 euro in più ai tavoli, giocando con gente più scarsa, o farne 160 grazie al rakeback? E' solo un esempio basato sulla mia esperienza di grinder sulle due room (puoi controllare su sharkscope però filtra i 9max perchè ho fatto un migliaio di DoN per le classifiche e mi abbattono il ROI medio).

Questo non per giustificare Sisal e il fatto che non ha ancora un Vip System. Ti ho fatto l'esempio solo per farti notare che sono tanti i fattori che rendono EV+ giocare su una room piuttosto che un'altra e nel momento in cui ne scegli una per giocarci seriamente dovresti perderci qualche ora per fare tutti questi calcoli, perchè sono soldi in più o in meno che guadagni.
Ovvio che si vorrebbe sempre la botte piena e la moglie ubriaca, ma questo non è possibile :) Quindi stai tranquillo che appena introdurranno anche qui il Vip System, arriveranno più regular.

Se contasse solo il vip system e il rakeback, le .com non avrebbero rivali credo....ma prova a vedere che ROI tengono i regular dei 20$ e confrontali con le .it......e capisci perchè tanti di noi che prima non guadagnavano una cippa sulle .com ora stanno facendo i soldi sulle .it ;)

ciauz

Nick Merenda
02/07/2009, 15:11
stai tranquillo che appena introdurranno anche qui il Vip System, arriveranno più regular, con conseguente calo del ROI atteso.

Se contasse solo il vip system e il rakeback, le .com non avrebbero rivali credo....ma prova a vedere che ROI tengono i regular dei 20$ e confrontali con le .it......e capisci perchè tanti di noi che prima non guadagnavano una cippa sulle .com ora stanno facendo i soldi sulle .it
Puro buon senso fangelo

superbarbaro
02/07/2009, 15:21
ragionamento giustissimo e perfetto...però è una carenza che sfavorisce sisal rispetto alle.it , non alle .com.
detto questo...mi stai facendo venire voglia di giocare con i pazzi di sisal...il limp di tutto il tavolo è fantastico....:)

***malag***
02/07/2009, 15:30
ragionamento giustissimo e perfetto...però è una carenza che sfavorisce sisal rispetto alle.it , non alle .com.
detto questo...mi stai facendo venire voglia di giocare con i pazzi di sisal...il limp di tutto il tavolo è fantastico....:)

Sì l'esempio delle .com era tanto per dire :)

Il nocciolo della questione erano i calcoli prima: tra giocare in un tavolo con 4-5 regulars ma rakeback, e giocare contro i polli....conti alla mano, hai visto quale conviene :)

Io su ste cose sono abbastanza maniaco e ci ho perso tempo a valutare i vari pro e contro a febbraio quando ho iniziato a giocare sulle .it. Ora mi occupo di questa sezione per cui posso sembrare di parte, però è da tempi non sospetti che gioco su Sisal e non appena passo quest'ultimo esame fmuro torno a giocarci finalmente. Se nel frattempo non avranno introdotto il vip system, mi accontenterò volentieri se riesco a mantenere il mio ROI.

albertopoker
02/07/2009, 16:19
i grinder di Sisal(ai miei livelli) sono 4. il che è tutto dire:)

ops scusate volevo dire che sono tutti fortissimi e skillatissimi non venite su Sisal.:D:D:D

Cmq Malag digli di sbrigarsi co sto Vip system ho 31.000 punti che aspettano di essere convertiti in 100.000 euro sonanti:mrgreen:

[Dario]
02/07/2009, 16:30
Io rientro nei fantastici 4?
lol

orsacchio
02/07/2009, 17:08
Premesso che posso sembrare di parte, però va considerata anche una cosa su cui credo ci sia poco da discutere: il livello su questa room è più basso delle altre (tu che ne hai provate diverse potrai confermare).

Ti faccio un esempio semplice. Supponiamo di giocare 1k sit da 10 euro con ROI 20% contro il 15% di una room con vip system, ma con più regular.
(e ti assicuro che sono valori sensati. Io su Sisal nei 9max ho il 21% di ROI, su Pokerstars il 13% e non c'è nessuno a quel livello con ROI>14%).

10 * 1000 * 20% = 2.000 euro di guadagno
10 * 1000 * 15% = 1.500 euro di guadagno
differenza: +500 euro.

Su 1k sit avrai pagato circa 1,30 * 1000 = 1300 euro di rake.

Ora, non so se ti sei fatti i calcoli di quanto rakeback hai mediamente sulle .it, ma non credo superi il 13% con questo volume di gioco, ciò significa che avresti circa 160 euro di rakeback ;). Preferisci fare 500 euro in più ai tavoli, giocando con gente più scarsa, o farne 160 grazie al rakeback? E' solo un esempio basato sulla mia esperienza di grinder sulle due room (puoi controllare su sharkscope però filtra i 9max perchè ho fatto un migliaio di DoN per le classifiche e mi abbattono il ROI medio).

Questo non per giustificare Sisal e il fatto che non ha ancora un Vip System. Ti ho fatto l'esempio solo per farti notare che sono tanti i fattori che rendono EV+ giocare su una room piuttosto che un'altra e nel momento in cui ne scegli una per giocarci seriamente dovresti perderci qualche ora per fare tutti questi calcoli, perchè sono soldi in più o in meno che guadagni.
Ovvio che si vorrebbe sempre la botte piena e la moglie ubriaca, ma questo non è possibile :) Quindi stai tranquillo che appena introdurranno anche qui il Vip System, arriveranno più regular.

Se contasse solo il vip system e il rakeback, le .com non avrebbero rivali credo....ma prova a vedere che ROI tengono i regular dei 20$ e confrontali con le .it......e capisci perchè tanti di noi che prima non guadagnavano una cippa sulle .com ora stanno facendo i soldi sulle .it ;)

ciauz

Ragionamento perfetto per i microlimiti o per i sit con buy in inferiore ai 20 euro... Masecondo me dai 30 euro in su questo ragionamento non è piu valido poichè i tavoli diventano sempre piu skillati (ci sono troppi regulars in rapporto al traffico). Mi sbaglio????

***malag***
02/07/2009, 17:15
Ragionamento perfetto per i microlimiti o per i sit con buy in inferiore ai 20 euro... Masecondo me dai 30 euro in su questo ragionamento non è piu valido poichè i tavoli diventano sempre piu skillati (ci sono troppi regulars in rapporto al traffico). Mi sbaglio????

Boh guarda, io saranno 2 mesi che non gioco sit quindi non so se il livello sia aumentato.

Mi limito a riportarti le mie statistiche di sharkscope, anche se è vero che il mio campione non è così significativo.

Malag 1,822 €3 €13 20% €6,211 (tutti i 9max giocati su Sisal)
Malag 750 €6 €22 24% €4,671 (tutti i 9max 20-30 euro su Sisal)

FReEeeeEeZeR 4,476 €2 €27 11% €10,997 (supernova su PS.it e credo uno dei più bravi del livello che multitabla come me)

Così a occhio, non essendo io nè Spacegravy nè Beanmo, direi che ci sono più polli fride
E' vero che io su Sisal gioco i Normal e lui i turbo su PS, ma è altrettanto vero che i Normal di Ipoker hanno una struttura di fatto Semi-Turbo e non c'è una grande differenza.

orsacchio
02/07/2009, 17:25
Boh guarda, io saranno 3 mesi che non gioco sit quindi non so se il livello è aumentato.

Mi limito a riportarti le mie statistiche di sharkscope, anche se è vero che il mio campione non è così significativo.

Malag 750 €6 €22 24% €4,671

FReEeeeEeZeR 4,476 €2 €27 11% €10,997 (supernova su PS.it e credo uno dei più bravi del livello che multitabla molto come me)

Così a occhio, non essendo io nè Spacegravy nè Beanmo, direi che ci sono più polli fride

Malag è da ammirare la tua umiltà poichè non ho mai letto un tuo post in cui ti vantavi del tuo livello di gioco..Io contro di te credo di aver giocato almeno 60 70 sit è posso dire che sei molto bravofcero... Sicuramente le tue stastistiche sono ottime ma non credo che tutti riescano ad arrivare ai tuoi risultati...Con cio voglio dire che il tuo ragionamento è corretto ma è valido solo per quei pochi giocatori che riescono ad ad avere un roi come il tuo nel lungo periodo...

***malag***
02/07/2009, 17:41
Malag è da ammirare la tua umiltà poichè non ho mai letto un tuo post in cui ti vantavi del tuo livello di gioco..Io contro di te credo di aver giocato almeno 60 70 sit è posso dire che sei molto bravofcero... Sicuramente le tue stastistiche sono ottime ma non credo che tutti riescano ad arrivare ai tuoi risultati...Con cio voglio dire che il tuo ragionamento è corretto ma è valido solo per quei pochi giocatori che riescono ad ad avere un roi come il tuo nel lungo periodo...

No ma figurati, non è una questione di umiltà ma è una mia constatazione.
Io su PS qualche sit l'ho fatto giusto per provare la room:

MalagX 232 €2 €17 12% €462

ma il campione è davvero insignificante. Ti assicuro che il livello è molto più alto che su Sisal, non ci sono regular che hanno ROI > 15% su 1k+ sit da 20+ euro (io almeno non ne ho trovati) e si vedono meno donkate.

Poi ripeto, non voglio fare la figura di quello che scrive cose solo per portare acqua al suo mulino. Prova a chiedere a qualche tuo amico che ha provato le diverse room.

Il mio intervento era in risposta all'utente superbarbaro, perchè tante volte si da molta più importanza ad un Vip System, senza considerare che in termini di guadagno 2-3% di differenza di ROI equivale al 13-15% di rakeback. E secondo me il livello attuale garantisce un margine superiore del 2-3%.....
Ciò non toglie che stiano lavorando ad un Vip System, e saremo tutti contenti nel momento in cui verrà introdotto (ho anch'io 150k o 200k fpp da spendere).

EDIT: dimenticavo...il discorso è ovviamente generale ma ci sono delle eccezioni. Io mi riferivo solamente a un determinato target di giocatori (noi compresi).

sommopoeta
02/07/2009, 18:41

secondo me ti sbagli,
io farei una distinzione sostanziale fra regulars vincenti a quel livello, IMO 4-5 al max, e abituè del livello che incontri in molti tavoli e che a prima vista sono vincenti (qualche centinaio di euro di profit) ma che in realtà ancora non hanno capito er gioco...

ergo: anche a tavoli >30 si può giocare tranquillamente (magari avendo un pò di pazienza, spesso ci vuole un pò prima che il sit parta...;))

lorymarbury
02/07/2009, 22:07
Il livello a livelli 30+ è un po piu alto di quello di prima, ma non tanto per il motivo che dice orsacchio...
I regular sono cmq veramente pochi e si possono addirittura elencare: ci sono i pro di Sisal che giocanomolto poco anche perche ora sono a Vegas ci sono gli assopokeristi theend luigi 66369, c'è Mou001, talisker666, fiamma008 e good2u...( spero di non dimenticare nessuno )..
Il problema è che rispetto a un po di tempo fa ci sono meno fish ( il mercato del poker è in generale in fase di stallo, inizio discesa basta guardare ai dati di Agiscommesse relativi a giugno) e si buttano quasi tutti sui sit superturbo ( che senza rakeback sono ingiocabili altrimenti visto il livello scandaloso dei fish garantirebbero un ottimo profitto anche quelli ) e sui sit da 15 persone ( che io nn amo )....
Anche io la vedo come Malag e faccio i conti su quanto porto a casa a fine mese anche se devo essere sincero non avere rakeback ( dopo che hai pagato alla room + di 20k di rake ) è dura e visto il leggero innalzamento e soprattutto il traffico ai 6 max e 9 max veramente ridotto fa riflettere su come comportarsi in futuro..
Cmq per come la vedo io la prima scelta da fare piu chesul vip system sul livello ecc è:
1) la confidenza con la room e con il software...ipoker ha unb software totalmente diverso dagli altri..i bui da 7 minuti, i livelli diverrsi, l'assenza degli ante..sono qualcosa di veramente diverso dal resto del panorama che non è assolutamente sottovalutabile e che è la prima cosa su cui ci si dovrebbbe basare sul scegliere questa o altre room ( perchè a mio avviso cambiano piu del 4% di roi )..
Ciao

Loiker14
03/07/2009, 09:34
Il problema è che rispetto a un po di tempo fa ci sono meno fish ( il mercato del poker è in generale in fase di stallo, inizio discesa basta guardare ai dati di Agiscommesse relativi a giugno) e si buttano quasi tutti sui sit superturbo
Eh già!
Mi chiedo se per le poker-room.it sia davvero così profittevole a lungo termine puntare in maniera tanto drastica su questi sit sempre più veloci e quasi del tutto privi della benché minima tecnicità...:?
Okay, piacciono tantissimo al giocatore occasionale...perderà lo stesso, solo molto più velocemente e gran parte dei soldi andranno alle room sotto forma di rake piuttosto che ai giocatori un pochino più bravi. :cry:
Senza contare che prima o poi chi perde si stuferà di farlo...imho i superturbo & Co. accorciano parecchio la loro aspettativa di vita (pokeristica).

sommopoeta
03/07/2009, 09:46
Eh già!
Mi chiedo se per le poker-room.it sia davvero così profittevole a lungo termine puntare in maniera tanto drastica su questi sit sempre più veloci e quasi del tutto privi della benché minima tecnicità...:?
Okay, piacciono tantissimo al giocatore occasionale...perderà lo stesso, solo molto più velocemente e gran parte dei soldi andranno alle room sotto forma di rake piuttosto che ai giocatori un pochino più bravi. :cry:
Senza contare che prima o poi chi perde si stuferà di farlo...ihmo i superturbo & Co. accorciano parecchio la loro aspettativa di vita (pokeristica).

quoto,
questa politica IMO è suicida, questi superturbo/nitro/flash sono solo pseudoderivati dei gratta & vinci atti a sfamare un appetito momentaneo quanto effimero, ma disastroso a lungo andare.:roll:

che dire, forse sarebbe opportuno un atto di coraggio e coscienza da parte delle room più serie (penso sopratutto a GD, ps.it non mi pare li abbia...), eliminandoli darebbero un segnale di lungimiranza...

Loiker14
03/07/2009, 09:52
che dire, forse sarebbe opportuno un atto di coraggio e coscienza da parte delle room più serie (penso sopratutto a GD, ps.it non mi pare li abbia...), eliminandoli darebbero un segnale di lungimiranza...
beh...direi un atto d'amore ;)

AlexGrowl
03/07/2009, 10:38
si buttano quasi tutti sui sit superturbo [...] e sui sit da 15 persone ( che io nn amo )....

I superturbo sono veramente pessimi, almeno i flash di GD hanno bui da 4 minuti e si parte già tutti short - si gioca di ICM sostanzialmente - mentre i superturbo hanno lvl da 1 minuto, bui che salgono vertiginosamente e gente che sta ore a decidere... 1 lvl sono massimo 2 mani... va tutto a botta di C...

I sit da 15/30 mi trovo veramente malissimo.

Serve suddividere in 3 parti la programmazione

- TORNEI MULTITAVOLO
- SIT & GO (normal e turbo - 9 handed)
- PUSH & VINCI :mrgreen::mrgreen:

Seriamente: lasciate i superturbo e le donkate ai lvl 0.5 - 1, dai 2€ in su solo sit seri grazie :twisted:

Marbury85
03/07/2009, 11:30
bho, alla sera ultimamente ci siamo trovati anche 4 regulars in un sit da 6 max. Per carità, il lvl resta abbordabile ma senza rakeback preferisco giocare altrove.

lorymarbury
03/07/2009, 19:34
Ti capisco infatti è quello che dicevo anche io...Il livello è ancora basso ma nonbasso come prima e soprattutto è il traffico il vero problema..anche io ieri ho rigiocato su gd dopo mesi e mesi che nn lo toccavo...