PDA - personal digital assistant

Visualizza versione completa : mano omaha h/l torneo da 5 euro

magoalex
05/07/2009, 00:17
PokerStars Game #30098918534: Tournament #175425663, €4.40+€0.60 Omaha Hi/Lo Pot Limit - Level VIII (60/120) - 2009/07/05 0:02:23 CET [2009/07/04 18:02:23 ET]
Table '175425663 3' 9-max Seat #2 is the button
Seat 1: magoalex1 (4263 in chips)
Seat 2: spleuza (5155 in chips)
Seat 3: willy74@27 (4665 in chips)
Seat 4: mitico1983 (2685 in chips)
Seat 5: RobyReggae (1089 in chips)
Seat 6: the_Walrus86 (5138 in chips)
Seat 7: omarigno (1463 in chips)
Seat 9: C1NN1X (8001 in chips)
willy74@27: posts small blind 60
mitico1983: posts big blind 120
*** HOLE CARDS ***
Dealt to magoalex1 [Ad Js 6s 2c]
RobyReggae: raises 240 to 360
the_Walrus86: folds
omarigno: folds
C1NN1X: folds
magoalex1: calls 360
spleuza: folds
willy74@27: folds
mitico1983: folds
*** FLOP *** [Kd 3s Kh]
RobyReggae: checks
mitico1983 said, "te ne approfitti perhcè nn sto a avede na carta roby"
magoalex1: bets 900
RobyReggae said, "ma guarda che flop"
RobyReggae said, "ho A246"
magoalex1 said, "k"
RobyReggae: folds
Uncalled bet (900) returned to magoalex1
magoalex1 collected 900 from pot
magoalex1: doesn't show hand
*** SUMMARY ***
Total pot 900 | Rake 0
Board [Kd 3s Kh]
Seat 1: magoalex1 collected (900)
Seat 2: spleuza (button) folded before Flop (didn't bet)
Seat 3: willy74@27 (small blind) folded before Flop
Seat 4: mitico1983 (big blind) folded before Flop
Seat 5: RobyReggae folded on the Flop
Seat 6: the_Walrus86 folded before Flop (didn't bet)
Seat 7: omarigno folded before Flop (didn't bet)
Seat 9: C1NN1X folded before Flop (didn't bet)

sapevo che non aveva il k e il rilancio faceva pensare ad A2XX
era per mitico che non mi credeva...

Pierelfo
05/07/2009, 09:46
So che non è richiesto, ma visto che mi sto timidamente avvicinando a questa specialità (molto timidamente) credo che avrei foldato PF, e volevo sapere da chi ne sa più di me se sarebbe stato giusto, o per il fatto che sia un MTT anziché cash playmoney e per il fatto che sia una .it la giocata sia giusta.
Grazie :mrgreen:

Bulgaro8
05/07/2009, 10:57
questo torneo l'ho vinto io e mago,se posso darti un piccolo consiglio non richiesto credo che saebbe il caso che aprissi un po' il tuo range in omaha h/l.
ti ho visto foldare per 2 volte da sb dopo 4 limp con uno stack sopra average.
sono fold inguardabili.

magoalex
05/07/2009, 16:14
questo torneo l'ho vinto io e mago,se posso darti un piccolo consiglio non richiesto credo che saebbe il caso che aprissi un po' il tuo range in omaha h/l.
ti ho visto foldare per 2 volte da sb dopo 4 limp con uno stack sopra average.
sono fold inguardabili.

si probabile, ma sul .it so' che se entro con carte che danno problemi ,mi tocchera' subire cose brutte ,perche' qui l'equity fold non esiste.
ergo preferisco foldare dove ho implicite odds per non avere problemi al river.

lopez86
07/07/2009, 14:02
So che non è richiesto, ma visto che mi sto timidamente avvicinando a questa specialità (molto timidamente) credo che avrei foldato PF, e volevo sapere da chi ne sa più di me se sarebbe stato giusto, o per il fatto che sia un MTT anziché cash playmoney e per il fatto che sia una .it la giocata sia giusta.
No dai...vabbè che io gioco forse troppo loose ma se foldi pre flop queste carte in posizione su or allora giochi si e no il 2% delle mani credo. io non le folderei mai pre se non vedo 3-4bet. Cmq non sono un fenomeno a sto gioco,me la cavo negli hu ma è un altra cosa.

Pierelfo
07/07/2009, 14:26
Lo chiedevo perché sono quasi convinto, pur non avendo di fatto esperienza, che in un contesto cash una mano del genere andrebbe foldata, mi chiedevo appunto se sia davvero così e in secondo luogo se visto che il contesto è diverso (MTT) la mano sia invece da giocare...
Quindi la mia era molto più una domanda che non un'affermazione ;)

el-khidr
09/07/2009, 15:45
Lo chiedevo perché sono quasi convinto, pur non avendo di fatto esperienza, che in un contesto cash una mano del genere andrebbe foldata, mi chiedevo appunto se sia davvero così e in secondo luogo se visto che il contesto è diverso (MTT) la mano sia invece da giocare...
Quindi la mia era molto più una domanda che non un'affermazione ;)

In linea di principio caro pierelfo è vero il contrario nel cash il range di mani con cui è possibile giocare in tutte le fasi di evoluzione del board è molto più elastico per il semplice motivo che nel cash perdi un resto fai reload e continui a giocare mentre negli MTT fai un errore o giochi una mano in modo più allegro sei fuori. Tuttavia anche negli MTT bisogna ogni tanto variare in maniera oculata almeno il range di mani di partenza con le quali giocare ed in questo appoggio senz'altro le considerazioni fatte da Bulgaro. Nella mano postata da Magoalex ha fatto bene lui a sfruttare la posizione e bene RobyReggae (che conosco personalmente) a rispettare la chiamata e ad uscire dal colpo, soprattutto perchè era un MTT. Al cash invece poteva benissimo sia foldare sia andare reraise se sospettava l'azione di steel del mago.

dylan..
09/07/2009, 16:51

pierelfo.. visto che ti avvicini a questa specialità.. te la dico io la differenza sostanziale delle .it.
i primi livelli degli MTT omaha hi/lo sono peggio di un freeroll di hold'em normale.. perchè se nell'hold'em normale i fish, abituati sempre a rilanciare, con 23 foldano ad omaha Hi/lo si sentono ancora più in diritto di rilanciare...
è tutto un rilancio continuo.
un consiglio.. se sei alle prime armi... gioca playmoney sulle .com che sono sicuramente di un livello più alto di un mtt a pagamento delle .it. ;)

el-khidr
09/07/2009, 17:51
pierelfo.. visto che ti avvicini a questa specialità.. te la dico io la differenza sostanziale delle .it.
i primi livelli degli MTT omaha hi/lo sono peggio di un freeroll di hold'em normale.. perchè se nell'hold'em normale i fish, abituati sempre a rilanciare, con 23 foldano ad omaha Hi/lo si sentono ancora più in diritto di rilanciare...
è tutto un rilancio continuo.
un consiglio.. se sei alle prime armi... gioca playmoney sulle .com che sono sicuramente di un livello più alto di un mtt a pagamento delle .it. ;)

Quello che affermi è più vero nell'omaha high sulle it. Tra l'altro per quanto riguarda l'hilo si gioca solo su pokerstars.it e non ti vedo di frequente a questi mtt, ce ne sono 6 al giorno da 5 euro e non è facile per nulla arrivare ed il gioco non è così malandato come lo descrivi tu. Provare per credere. Tra l'altro in determinate situazioni non è sbagliatissimo pottare con 23 nell'omaha hi-lo. A me scusami se te lo dico, sembra che hai una conoscenza molto marginale della situazione dell'omaha hi-lo in Italia e senza alcuna intenzione di polemica credo tuttavia che prima di dare qualche consiglio tu ne abbia bisogno più che altro. Comunque sono qui per dialogare eventualmente della cosa.

dylan..
09/07/2009, 17:56
el sono red vayolet.;)
guarda.. non mi riferisco al torneo serale... ma quello/i pomeridiani.
ci ho provato a farlo 4 o 5 giorni... guarda i nervi andavano a fiori di pelle.
se ti vuoi fare una partita rilassante.. non si può.
la prima ora o te ne stai fermo e ti metti in sit-out.. oppure devi callare senza il minimo senso logico...
infatti.. ha vinto sor carlo. flolflol

el-khidr
09/07/2009, 18:28
el sono red vayolet.;)
guarda.. non mi riferisco al torneo serale... ma quello/i pomeridiani.
ci ho provato a farlo 4 o 5 giorni... guarda i nervi andavano a fiori di pelle.
se ti vuoi fare una partita rilassante.. non si può.
la prima ora o te ne stai fermo e ti metti in sit-out.. oppure devi callare senza il minimo senso logico...
infatti.. ha vinto sor carlo. flolflol

oh red scusa... ;) ...è vero ieri ha vinto er sorcarlo a uno dei tornei pom ma ad esempio quello che ho fatto delle 13,50 è stato durissimo e sono uscito in bolla. Cmq nell'hi-lo la situazione è migliore che nell'high ed il serale hai visto te quanto è complicato e ben giocato nonostante il principiante che si intrufola come è giusto che sia. Ad esempio al serale senza alcuni errori di altri io sarei arrivato 7° invece che 4° ma mentre nell'hi-lo è evidentissimo che si stia formando un parterre di giocatori buono che costantemente arriva a differenza degli improvvisati di turno che vincono una vlta e poi li vedi per un mese di seguto uscire costantemente nelle prime battute nell'omaha high purtroppo la situazione è ancora molto magmatica e aleatoria, drogata di holdem come uso spesso dire. ciao amico mio.

dylan..
09/07/2009, 18:42
allora... io sto facendo quasi sempre quello delle 15:40... lo faccio dal lavoro.. quindi solo un tavolo aperto di "compagnia" diciamo... a differenza di quello serale dove multitablando 6/8x non ci fai caso al gioco, se hai le carte entri nel piatto altrimenti fold e dai retta agli altri tavoli... quello pomeridiano è una lotta sul fango.. vedi gente andare callare relaise con 8893 dopo che già ci sono entrati nel piatto 4 persone... dico io: "Ma 'ndo ***** vai?"
è sicuramente EV+, per carità, io non sto dicendo questo... però convieni che il livello è basso.
il serale è diverso.. passati i primi 40-45 minuti diventa tutto più divertente e pure quando perdi, ti senti soddisfatto.. vedi delle belle giocate... ne parlavamo proprio oggi con motasfango... un'altro utente del forum.
oh.. sarò sfigato io.. che becco sempre sta gente al tavolo al pomeridiano...

PS io che non sono un campione... ho fatto con quello di oggi il 5 itm (o 6 non ricordo) in 15/16 tornei... un motivo ci sarà?

el-khidr
09/07/2009, 22:26
PS io che non sono un campione... ho fatto con quello di oggi il 5 itm (o 6 non ricordo) in 15/16 tornei... un motivo ci sarà?

Si esattamente 5 e sei attualmente n° 17 del ranking nella nuova trimestrale iniziata il 1° luglio. Quindi vedi che nell'hi-lo nonostante i donkey non manchino essi però vengono riassorbiti dalla presenza di buoni giocatori che fà si che essi a parte qualche exploit occasionale non determinano la tendenza ma anzi la subiscono come è giusto che sia. Purtroppo nell'high non è ancora così.

magoalex
10/07/2009, 01:25
a quello di stasera delle 22,45 ,arrivo al final da chipleader ,vediamo un po'...

magoalex
10/07/2009, 02:32
pffffffffff finito quinto, peggio del peggio del peggio non si poteva fare...

ReDiPicche
10/07/2009, 02:40
5o meglio che OTM :D

BTW gg mago! andrà meglio la prox!;)

per curiosità: da CL al FT come hai giocato? nitty o lag?

edit: ho letto ora che era omaha h/l LOL non so se si possa giocare cosi' anche a omaha sorry ma non pratico... in ogni caso GG :)

magoalex
10/07/2009, 02:54
5o meglio che OTM :D

BTW gg mago! andrà meglio la prox!;)

per curiosità: da CL al FT come hai giocato? nitty o lag?

edit: ho letto ora che era omaha h/l LOL non so se si possa giocare cosi' anche a omaha sorry ma non pratico... in ogni caso GG :)

lag perche' girava la carta, roba rara .
in genere sono abbastanza tag.

Piranha8884
10/07/2009, 10:06
lag perche' girava la carta, roba rara .
in genere sono abbastanza ultranitty al limite del gay.

Fyp:mrgreen:

ReDiPicche
10/07/2009, 10:13
lol :D no chiedevo perchè anche a me è capitato (un' unica volta) di essere CL a un FT, ma poi sono uscito x primo :D magari era meglio amministrare e non essere troppo lag! (parlo x me non riferito a te mago)

dylan..
10/07/2009, 10:29
ieri sera il mago meritava qualcosa in più.
date a cesare quel che è di cesare.

___Vighy___
10/07/2009, 13:02
....E Vighy è lì, alla finestra, un sospiro malinconico mentre guarda il panorama di ITM che gli si apre di fronte agli occhi, sapendo che forse non lo rivedrà piu per molto, molto tempo...

Raga sto in bad run atroce, 10 giorni di gioco e bilancio complessivo: -2 euro, ma si può? ho buttato 30 ore per niente...Ma tornerò...tornerò...:evil:

el-khidr
10/07/2009, 14:38
[QUOTE=___Vighy___;575488

Raga sto in bad run atroce, 10 giorni di gioco e bilancio complessivo: -2 euro, ma si può? ho buttato 30 ore per niente...Ma tornerò...tornerò...:evil:[/QUOTE]

Ciao Vighy, l'importante in questi momenti è difendere il bankroll, rimanere tranquilli, nell'attesa che il software faccia la sua parte.

___Vighy___
10/07/2009, 14:51
Ciao Vighy, l'importante in questi momenti è difendere il bankroll, rimanere tranquilli, nell'attesa che il software faccia la sua parte.

Ahah si per quello sono iperrollato (250x rispetto ai 5 € flol ), potrei benissimo andare ai 10 ma non ho ancora la confidenza necessaria (parlando di HE, perchè di varianti da 10 ne partono pochissime, quasi nessuna...).
Attendo...nel frattempo sto leggendo un po' (Farha on Omaha, Pot-Limit Omaha di Hwang, e un libro sull'hi/lo non ricordo di chi ora), speriamo diano i loro frutti...

Però se Stars ci mettesse del suo e la piantasse di darmi mani ingiocabili da qualsiasi posizione, o flop opposti a quelli che mi servono, non sarebbe male fmuro

dylan..
10/07/2009, 14:53
ma questi libri tutti in inglese?
potresti fare una traduzione per amici e parenti.... :mrgreen:

___Vighy___
10/07/2009, 14:55
ma questi libri tutti in inglese?
potresti fare una traduzione per amici e parenti.... :mrgreen:

Ahah, ti faccio un prezzo di favorissimo, 4 centesimi a parola (è davvero poco, fidati!), pagamento anticipato e in 2/3 settimane hai il tuo libro tradotto :mrgreen:

dylan..
10/07/2009, 14:58
Ahah, ti faccio un prezzo di favorissimo, 4 centesimi a parola (è davvero poco, fidati!), pagamento anticipato e in 2/3 settimane hai il tuo libro tradotto :mrgreen:

facciamo cosi... ti do il 20% degli itm che faccio (escluso le perdite)
che ad oggi ammonterebbero a... 2 euro!!! flol

___Vighy___
10/07/2009, 15:07
facciamo cosi... ti do il 20% degli itm che faccio (escluso le perdite)
che ad oggi ammonterebbero a... 2 euro!!! flol

flol con quei 2 euro mi porteresti even money per questo mese flol