Visualizza versione completa : consiglio per libri
chrisleto
08/12/2006, 16:02
76andrea
08/12/2006, 16:23
Allora per le letture consigliate Theory of Poker merita il trofeo come trattato sul Poker per eccellenza; come prima lettura è il migliore... in quanto spiega la filosofia del poker, i concetti basiliari.....
Sklansky ha ,suppongo, una vocazione a illustrare concetti difficilissimi con esempi semplicissimi sebbene alcuni ritengano le sue affermazioni di complicata interpretazione.
la lista dei testi che ho potuo visionare
Advanced Player by Sklanky
Holde'm Tournament I-II-III di Dan Harrington
Advanced Tournmanet di Sklanky....
Solo theory of poker è propedeutico rispetto alle altre letture.... per conto mio potresti passare direttamente ai testi di Harrington... anche se un approfondimento sulle tesi di Sklansky fa sempre comodo... cosi fissi due orientamenti pokeristici... uno meramente filosofico (Sklansky) e l' altro + pragmatico.
E suppongo cosi potrai sia affrontare le partite on line e live sia intrapprendere un'altra sezione di letture consigliate... francamente mi sono fermato con queste letture troppo fa male.... anzi dovrei leggerli una seconda volta ma non me la sento... flol fride
chrisleto
08/12/2006, 16:37
azz. vuoi dire che una volta letto theory è inutile leggere altri testi di sklansky ?
in effetti in tutti gli altri libri leggendo gli indici si nota che lui "spreca" per così dire un buon terzo di ogni libro per rispiegare gli stessi concetti presenti in theory: semibluff,checkraise,slowplay ecc. ma tu dici addirittura di non leggerli affatto.
sinceramente mi sembra eccessivo.
76andrea
08/12/2006, 16:43
azz. vuoi dire che una volta letto theory è inutile leggere altri testi di sklansky ?
sinceramente mi sembra eccessivo.
Assolutamente ... volevo intendere che lessi prima theory of Poker eppoi Hold'em for advanced player... e successivamente mi dedicai ai testi di
Harrington...
Sklanky è uno dei professionisti intelletuali della storia Pokeristica... è un grande ... forse un vero professore del Poker... lo convocano per convegni consulenze etc.....come lo è Harrington....
Harrington e Sklanky sono due facce della stessa medaglia ... almeno credo...
Su Advanced .... troverai alcuni concetti ripresi da theory e altri nuovi.. utilissimi.... occorre analizzare le illustrazioni su prospettive diverse...
Il poker è un gioco di prospettive e leggere Sklansky aiuta molto.... è stato molto istruttivo leggere prima due testi di Sklanky eppo tre di Harrington..... tutto qui...
Vedi ho avuto Qlo quando abbandonai Poker.com.... per diverse vicissitudini... e trovare il sito + fico della storia sebbene il nome non fosse accattivante per un principiante....
Secondo te con una ricerca che sito ho potuto scaricare????
* P * O * K * E * R * S * T * A * R * S
Forse il mio ordine di lettura è ottimale... che ne so...