Dirty_Italian
14/12/2006, 11:58
un mio amico c'è stato questo week end, a giocare l' euro finals.
Mi ha detto che il posto è allucinante, non chiude mai e anche negli orari pseudo-morti (7,8,9 del mattino) si trovano sempre svariati tavoli cash.
Per quanto riguarda il livello dei giocatori.... Beh sono francesi, non serve dire altro.
Non foldano un flush draw neanche con una pistola puntata alla tempia.
Dovrai anche imparare la terminologia, dato che check call raise e all in lo dicono in francese....
StupidSte
14/12/2006, 12:40
Ciao, mi chiamo Stefano Romano e vivo a Parigi in questo momento (anno di Erasmus). Gioco spesso all'Aviation e conosco bene il posto.
Per entrare non serve niente, lasci un documento e ti registrano. Si gioca principalente cash, tavoli 2 2 (buy minimo 30, massimo 200) e 2 4 (buy in minimo 100, massimo illimitato); c'è anche una sala high stakes dove giocano più che altro omaha e una versione strana che sembra omaha con cinque carte in mano per stakes intorno ai 10000. Fanno anche sit and go (da 30, 50 e 100), ma solo quando ci sono delaer liberi, cioé raramente. Tornei ne fanno abbastanza, hanno un programma settimanale (buy in tra i 100 e i 300, quasi sempre rebuy) e ogni tanto fanno una settimana speciale di tornei, ma non so dirti cos'hanno in programma per capodanno.
L'orario migliore per andare é nel tardo pomeriggio, di sera e di notte é affollatissimo e c'è una lunga lista d'attesa. Giocano sempre tutta la notte fino al mattino.
Il livello é decisamente bassino, quasi tutti i tavoli sono pieni di calling stations e pazzi, nessuno bleffa e tutti chiamano (é vero, foldare un draw qualunque, pure un gutshot, é considerato un'eresia), il che lascia poco spazio al gioco tecnico e molto agli scoppi, ma anche a bei guadagni quando i punti reggono. Mi é capitato solo un paio di volte di trovare tavoli duretti, almeno per me, con qualche giocatore abitué forte, continui rilanci e qualche giocata. Invece mi é capitato diverse volte di trovare il benefattore senza cognizione.
Per la cronaca c'é anche un altro posto a Parigi dove si gioca, si chiama Wagram e ci sono stato una volta, ma non ho giocato. Aspetto decisamente più "popolare" dell'Aviation, ma stessi stakes, non so altro.
Buon viaggio e buon poker...
m-reloaded
14/12/2006, 12:52
ah....i caller francesi me li aspettavo....diciamo che bisognerą giocare un poker di pazienza....grazie dirty e complimenti per il tuo amico!
Prova anche a dare un occhiata qua m-rel http://forum.assopoker.com/showthread.php?t=1406&highlight=aviation
Ciao, credo di essere anch'io a Parigi a capodanno, ma i tavoli cash sono di hold'em e basta o sono dealer's choice?
m-reloaded
15/12/2006, 14:54
grazie della dritta ste!! ci andiamo di sicuro!!
ehi bullets, al max ci si vede....tanto ti riconosco!! :D