Visualizza versione completa : Quando si impara a foldare...!!!
Hollywood
22/12/2006, 02:31
Scusa, per 55, che cosa ci sta meglio?
Poker?
76andrea
22/12/2006, 04:28
Hai visto er flop e hai foldato... che pensavi che avesse la scala divina di colore all'ennessima potenza con gli angioletti in colonna fride fride con quel rilancio..... mica uno rilancia cosi tanto con scala.... fride
Dai che t'è andata bene ... c'erano altri due AA al turn e river.... ma se giochi cosi al cash è mejo che ti dai ai tornei.... il rischio è in preventivo... tutto sommato... dipende quanto vuoi rischiare... e quanto non.... quindi se pensi di tenere lo stake solo per bellezza allora gioca a 10$ flol fride
ps: se fosse stato un pro.... sarebbe andato allin.... securo.... fride
fold?? allora che sei entrato a fare??
Spaghe81
22/12/2006, 10:27
Uno dei (mille) problemi da evitare giocando a poker è quello di evitare il grande fold a tutti i costi. Così come la ricerca reiterata della giocata "champagne" risulta quantomeno deleteria, altrettanto lo è la ricerca accanita di grandi fold, buon solo per un (effimero) bagno di ego.
Sia chiaro, prendo spunto dalla tua giocata, ma non è un'accusa diretta, quanto più una riflessione generale in quanto io stesso, soprattutto nel primo periodo di gioco, facevo dei fold improbabili illudendomi di aver fatto una mossa da grande giocatore. A volte ci sono situazioni in cui i laydown sembrano improponibili eppure si rivelano la giocata corretta, ma non è questo il caso :)
76andrea
22/12/2006, 10:39
Questa mano testimonia non la inesperienza del giocatore di turno... ma la sua non corretta lettura della mano.... tutti noi ci rimettiamo i soldi in mani assurde.... etc.... questa volta è capitato al contrario... sono esperienze...
Hollywood, assolutamente senza offesa, ma ti cito più o meno a memoria Harrington, che di questo gioco ne sa un pò:
Quando vedo qualcuno che passa un set a seguito di una inestricabile serie di pensieri più o meno logici, la mia ferma (ma silenziosa) conclusione è "idiota"
No, non voglio darti dell'idiota, ma in questo momento sei battuto da 69/64 (e hai una valanga di out, oltre al fatto che sono "holding" molto poco probabili) e da 77/88 che potrebbero anche essere holding validi, ma talmente inverosimili che li devi pagare.
Se floppi il set, a meno di palesi colori o simili, sul suo reraise, il tuo è un easy AI. Se perdi amen.
Non è che stavi giocando un filo fuori bankroll?
Credo che il punto sia anche
conoscevi questo giocatore ? Era super chiuso quindi eri sicuro che
i suoi soldi li ha messi solo su scala o tris?
Alle volte faccio queste caz.. anche io senza contare le prob. che ha il mio avversario
ma fortunatamete qui' nel forum si trovano risposte adeguate
in questo caso risponderei come la firma di una persona ( scusa ma non ricordo chi )
che dice non si gioca sulle proprie carte ma su quelle dell'avversario.
Lighthammer
24/12/2006, 12:53
secondo me qua nn era da foldare......hai preso il set al flop.....io sarei andato avanti
Hollywood
29/12/2006, 03:30
rotavolvitur
31/12/2006, 17:34
rotavolvitur, hai perso scala al flop contro un poker e che ci devi fare!!!! pace possibile che ancora oggi non hai accettato l'avvenimento?!?!? probabilmente lui immaginava che avevi scala ma non ha voluto mollare il set giustamente....poi ha avuto culo!!!
Cmq io avvolte, mi do di idiota da solo, quando leggo una certa mano del mio avversario di cendomi tipo, dal modo di come ha puntato pre-flop, al flop e al turn credo abbia chiuso la scala con q9...ni capita spesso di chiamare sapendo appunto di perdere solo per verificare se il mio ragionamento fila e quindi se ho ragione!!!! Non è che ho stack da buttare però a volte muoi dalla curiosità di sapere più delle carte che ha, se il mio ragionamento era corretto!!! Sono una fava? :) lol
tu hai giocato bene, in questi casi nn puoi fare niente, e nn pensarci troppo a come hai giocato xke la giocata era giusta
rotavolvitur
01/01/2007, 21:36