Visualizza versione completa : ditemi dove ho sbagliato per favore!!!!
io sono rio72
Everest Poker — Dettagli Mano
ID Mano: 924201311
ID Tavolo: -39860816
Modalita' di Gioco: Soldi Veri
Nome Tavolo: Berlin-5
Tipo di Gioco: Hold'em
Bui: $0.25/$0.50
Puntate: $0.50/$0.50
Valuta: USD
Data di Inizio: 2007-01-03 GMT
Orario di Inizio: 22:30:58 GMT
Posizionamento Attorno al Tavolo:
16758 e' al posto1 con $21.96.
Ze_Gnome e' al posto2 con $80.68.
Chaca8 e' al posto3 con $57.78.
Orst e' al posto4 con $65.19.
Lammbock e' al posto5 con $76.92.
rio72 e' al posto6 con $23.73.
Harti e' al posto7 con $72.81.
kasskara e' al posto8 con $61.99.
macbro e' al posto9 con $42.50.
japseraiser e' al posto10 con $38.87.
Buio:
Il gettone e' su posizione 6.
Harti fa' buio per $0.25.
kasskara fa' controbuio per $0.50.
Distribuisce Carte Pocket:
16758: -- --
Ze_Gnome: -- --
Chaca8: -- --
Orst: -- --
Lammbock: -- --
rio72: Kc Ks
Harti: -- --
kasskara: -- --
macbro: -- --
japseraiser: -- --
Pre-flop:
macbro fa' fold.
japseraiser fa' fold.
16758 fa' fold.
Ze_Gnome rilancia $1.75.
Chaca8 fa' fold.
Orst fa' fold.
Lammbock fa' fold.
rio72 vede $1.75.
Harti fa' fold.
kasskara fa' fold.
Flop (4h 8s Js):
Ze_Gnome rilancia $4.25.
rio72 rilancia $17.00.
Harti dice ":-!"
Ze_Gnome rilancia $51.00.
rio72 vede $4.98.
Turn (4h 8s Js 7c 9c):
Showdown:
Ze_Gnome mostra 10h 10c.
Ze_Gnome ha 7c 8s 9c 10h Js: Scala
rio72 mostra Kc Ks.
rio72 ha 8s 9c Js Kc Ks: Coppia
Sommario Piatto:
$33.27 e' ritornata a Ze_Gnome (uncalled).
Totale Piatto: $48.21
Ze_Gnome vince $46.29.
House Rake: $1.92
hai sbagliato a giocare la coppia.
lui invece a giocare la coppia ha fatto bene, ma hai letto bene?
Ze_Gnome rilancia $4.25.
rio72 rilancia $17.00.
Harti dice ":-!"queso e' l'inghippo
Ze_Gnome rilancia $51.00.
rio72 vede $4.98.
magari un reraise preflop eh...forse ci stava bene.
Ocean's Eleven
04/01/2007, 11:11
Quoto, avresti decisamente dovuto fare un reraise preflop, anche se comunque , visto come il folle ha giocato dopo penso ti avrebbe chiamato comunque e non sarebbe cambiato molto.
Quindi sei stato solo sfortunato a beccare un folle che ha sculato...
Dirty_Italian
04/01/2007, 11:28
1: hai troppi pochi soldi; al cash game cerca di entrare sempre con il massimo buy-in, in questo caso 50$.
2: hai KK, la seconda migliore mano di partenza a questo gioco; non puoi assolutamente andare a vedere un rilancio di 3,5 BB; il reraise preflop è obbligatorio, almeno devi spingere fino a 10 BB se non oltre. Un reraise di 5$- 5,5$ era l'ideale.
3: al flop probabilmente il tuo avversario farà check, tu punti forte (8$ ad esempio) e a quel punto se lui decide di chiamare fa una scelta sbagliata che alla lunga ti avvantaggerà sempre.
Se poi lui non ti crede, va all in e vince chiudendo scala, non hai niente da rimproverarti; gli hai detto che sei forte, glielo hai ribadito al flop: lui vede da perdente, mossa sbagliata. Ma se giochi la mano senza mostrare la tua vera forza, sei quantomeno "complice" della sculata.
Ciao e in bocca al lupo!
kantuccio
04/01/2007, 11:36
Quoto, hai la seconda migliore mano preflop. Doveve reraisare all'inzio per mantenere cmq l'inerzia del gioco. Per poi forzare eventualmente al flop. Si puo' sempre perdere ma era piu' corretto.
galimberti11
04/01/2007, 11:42
Ciao rio72
dico la mia
nel corso degli anni solo da poco mi sono messo ad analizzare quanti soldi ho perso quando al flop mi sono fidato della mia mano non avendo altro che una top pair in mano:tantissimi
l'unico modo che avevi per difenderti dal c..o suo era di andara allin subito e forse non avrebbe comunque funzionato in quanto ti avrebbe seguito
comunque avevi il fold a portata di mano al flop.
Se uno ti rilancia di cosi' tanto puoi sempre sospettare che abbia una doppia coppia o un tris (il progetto di colore è un po' troppo per un rilancio simile).
Hai avuto una grossa ocacsione per foldare e non l'hai fatto
ecco perchè ha perso.
sarà.....ma io la vedo diversamente... le "regole" del poker vanno di pari passo con i soldini. Tu hai 20$ lui 80$. Io, scusate, non mi faccio problemi se so che al massimo posso perdere 20$ e ho TT. Ocean's per me il tipo l'ha giocata mediamente bene. Non è un folle per 2 motivi. Il primo l'ho già spiegato (soldi), il secondo è la clamorosa overbet del nostro amico che può puzzare e molto.
Rio dando per scontato che potevi rilanciare preflop mi chiedo perchè ha giocato preflop in slowplay e dopo il flop in overbetting? Per me è li che sta il tuo grosso errore (ed è dovuto al fatto che lui ha 4 volte il tuo stack). Lui punta 4 dollari e tu, cambi strategia?? Per te poteva avere pure 84, preflop non hai avuto informazioni. Set? Bilatera? doppia coppia? AA? flush draw?? tante ipotesi. Secondo te con bilatera o flush draw uno non mette 17 dollari?
vuoi sapere dove hai sbagliato? Primo hai sbagliato nello stack (come ricorda sempre il buon giampi aka dirty italian). Sempre seduti col massimo. Secodo nel cambio di strategia in corsa. Eri anche in posizione
galimberti11
04/01/2007, 13:50
non ho considerato il suo stack, slim ha ragione
Sei morto se chiama (e hai poco per farlo passare, dovresti dal suo punto di vista avere jx, l'overcoppia per me non la hai). Di norma questa mano la vinci, sei stato sfortunato e basta.
Non giocare con 20 in un tavolo dove non si passa quasi mai, e reraisa KK.
ok belle considerazioni grazie
ma ascoltate tutti daccordo reraise pre ma una volta sceso il flop e dopo il mio rilancio quello che a me ha scocciato e ' che un suo vero complice ha fatto la faccina sorridente, ( si puo' vedere nel post della mano)voglio dire gia' sono su sette tavoli assieme ( me ne sono accorto dopo addirittura in quattro giocatori) e pure per il c...o mi devono prendere era chiaro che quello gli avesse detto io ho il j sta bleffando e vi dico che stamane appena arrivato in ufficio loro erano ancora la seduti assieme non e' stato pazzo ma era un tavolo truccato sapevano troppe carte e ancora vi dico che il mio rilancio puzzava e in effetti lui non aveva capito niente perdere contro tris o doppia coppia non mi sarei mai lamentato ci sta io ho rischiato e giocherei ancora cosi'( almeno credo).
Grazie a tutti e' un piacere essere criticato cosi' posso imparare.
Pinechip
04/01/2007, 21:52
ok belle considerazioni grazie
ma ascoltate tutti daccordo reraise pre ma una volta sceso il flop e dopo il mio rilancio quello che a me ha scocciato e ' che un suo vero complice ha fatto la faccina sorridente, ( si puo' vedere nel post della mano)voglio dire gia' sono su sette tavoli assieme ( me ne sono accorto dopo addirittura in quattro giocatori) e pure per il c...o mi devono prendere era chiaro che quello gli avesse detto io ho il j sta bleffando e vi dico che stamane appena arrivato in ufficio loro erano ancora la seduti assieme non e' stato pazzo ma era un tavolo truccato sapevano troppe carte e ancora vi dico che il mio rilancio puzzava e in effetti lui non aveva capito niente perdere contro tris o doppia coppia non mi sarei mai lamentato ci sta io ho rischiato e giocherei ancora cosi'( almeno credo).
Grazie a tutti e' un piacere essere criticato cosi' posso imparare.
In che senso era un tavolo truccato?
Si riferisce a quello che il tipo gli ha scritto in chat
Hollywood
05/01/2007, 18:04
Hollywood
05/01/2007, 18:12
per me la mano l'ha giocata dignitosamente bene! Certo di solito con KK reraise preflop... ma mica sempre...