PDA - personal digital assistant

Visualizza versione completa : Domanda didattica: donk call?

Tharos83
05/09/2009, 17:24
Questa è la mano incriminata:

PokerStars Game #32474418365: Tournament #188961053, 200FPP Hold'em No Limit - Level VIII (60/120) - 2009/09/05 17:17:06 CET [2009/09/05 11:17:06 ET]
Table '188961053 6' 9-max Seat #6 is the button
Seat 1: luisolitah (1060 in chips) is sitting out
Seat 2: Thar0s (5783 in chips)
Seat 3: nunnusacciu (1268 in chips)
Seat 4: LUCAFARACI (930 in chips) is sitting out
Seat 5: savoK8 (4223 in chips)
Seat 6: theBarbery (1449 in chips)
Seat 7: agatanera (11452 in chips)
Seat 8: RulezMaster (4826 in chips)
Seat 9: 00thebest00 (3210 in chips)
luisolitah: posts the ante 15
Thar0s: posts the ante 15
nunnusacciu: posts the ante 15
LUCAFARACI: posts the ante 15
savoK8: posts the ante 15
theBarbery: posts the ante 15
agatanera: posts the ante 15
RulezMaster: posts the ante 15
00thebest00: posts the ante 15
agatanera: posts small blind 60
RulezMaster: posts big blind 120
*** HOLE CARDS ***
Dealt to Thar0s [Js Qc]
00thebest00: folds
luisolitah: folds
Thar0s: raises 240 to 360
nunnusacciu: raises 893 to 1253 and is all-in
LUCAFARACI: folds
savoK8: folds
theBarbery: raises 181 to 1434 and is all-in
agatanera: folds
RulezMaster: folds
Thar0s: calls 1074
*** FLOP *** [4c 3d 9c]
*** TURN *** [4c 3d 9c] [8d]
*** RIVER *** [4c 3d 9c 8d] [Jc]
*** SHOW DOWN ***
Thar0s: shows [Js Qc] (a pair of Jacks)
theBarbery: shows [Td 8c] (a pair of Eights)
Thar0s collected 362 from side pot
nunnusacciu: shows [Qh Ah] (high card Ace)
Thar0s collected 4074 from main pot
*** SUMMARY ***
Total pot 4436 Main pot 4074. Side pot 362. | Rake 0
Board [4c 3d 9c 8d Jc]
Seat 1: luisolitah folded before Flop (didn't bet)
Seat 2: Thar0s showed [Js Qc] and won (4436) with a pair of Jacks
Seat 3: nunnusacciu showed [Qh Ah] and lost with high card Ace
Seat 4: LUCAFARACI folded before Flop (didn't bet)
Seat 5: savoK8 folded before Flop (didn't bet)
Seat 6: theBarbery (button) showed [Td 8c] and lost with a pair of Eights
Seat 7: agatanera (small blind) folded before Flop
Seat 8: RulezMaster (big blind) folded before Flop
Seat 9: 00thebest00 folded before Flop (didn't bet)

Il mio call è stato dettato dal fatto che il primo pusher mi era sembrato abbastanza loose, mentre il 2 era tiltatissimo...

Che ne pensate?

ilBarbiere
05/09/2009, 17:27
mentre il 2 era tiltatissimo...

Fatti scoppiare AKs con QTo poi ne riparliamo.
cmq il tuo call è aggiacciante, imho. se ti va bene sei 40-60.

gattopanda
05/09/2009, 17:33
all'inizio pensavo fosserò suited quindi avevi 15 out e il call ci sta davvero anke su una possibile ipotetica top pair top kicker e ci poteva sta il call ma poi non ho capito il senso quando poi ho notato non erano suited...che cercavi???troppo loose il call secondo me non ne valeva....

Tharos83
05/09/2009, 17:37
Thar0s: calls 1074

Thar0s collected 4074 from main pot

This...

ilBarbiere
05/09/2009, 17:37
all'inizio pensavo fosserò suited ...quando poi ho notato non erano suited...che cercavi???

LOL:mrgreen:

ilBarbiere
05/09/2009, 17:39
This...

le odds non c'entrano era un 3way pot e il call non esiste

golem8484
05/09/2009, 17:44
Questa è la mano incriminata:

*** SUMMARY ***
Total pot 4436 Main pot 4074. Side pot 362. | Rake 0
Board [4c 3d 9c 8d Jc]
Seat 1: luisolitah folded before Flop (didn't bet)
Seat 2: Thar0s showed [Js Qc] and won (4436) with a pair of Jacks
Seat 3: nunnusacciu showed [Qh Ah] and lost with high card Ace
Seat 4: LUCAFARACI folded before Flop (didn't bet)
Seat 5: savoK8 folded before Flop (didn't bet)
Seat 6: theBarbery (button) showed [Td 8c] and lost with a pair of Eights
Seat 7: agatanera (small blind) folded before Flop
Seat 8: RulezMaster (big blind) folded before Flop
Seat 9: 00thebest00 folded before Flop (didn't bet)

Il mio call è stato dettato dal fatto che il primo pusher mi era sembrato abbastanza loose, mentre il 2 era tiltatissimo...

Che ne pensate?

beh già il raise era no sense con quelle carte, il call non ne parliamo.. A cosa pensavi di star davanti esattamente? :roll:

Leggi la mia firma e appenditela affianco al pc ;)

Peppinero
05/09/2009, 17:47
Ottima giocata.... giusto call

Mike Mc D.
05/09/2009, 17:50
Ottima giocata.... giusto call

flol flol flol

cmq no sense il call.... povero barbie':mrgreen:

Peppinero
05/09/2009, 17:58
Continuo a sostenere che ha giocato bene........ due over card..... poi era sfigato perchè leggermente dominato..... ma alla fine può sempre prendere il J.... infatti....

+Ev

Antani91
05/09/2009, 18:12
concordo con peppinero, potevano benissimo essere in bluff o avere due coppie più basse e a lui bastava pescare un j o un q e avrebbe eliminato tutti e due, poi la sfortuna ha voluto che si è andato a scontrare proprio contro AQ

Tharos83
05/09/2009, 18:13
Continuo a sostenere che ha giocato bene........ due over card..... poi era sfigato perchè leggermente dominato..... ma alla fine può sempre prendere il J.... infatti....

+Ev

In effetti è lo stesso ragionameto che ho fatto io...

Cioè mi basta stare al 25% significa che solo se c'è una coppia pari a QQ+ sto dietro...

Mi fa piacere sapere il vostro punto di vista...

golem8484
05/09/2009, 18:27

Cioè mi basta stare al 25% significa che solo se c'è una coppia pari a QQ+ sto dietro...

Eh si JJ in pratica l'hai già scoppiato sicuro flol

harlock
05/09/2009, 18:30
.....è divertente la spiegazione........."il primo è loose ed il secondo è tiltato"..........ma prima di questo bislacco ragionamento c'è un raise senza alcuna ragione d'esistere a mio avviso..........

golem8484
05/09/2009, 18:32
.....è divertente la spiegazione........."il primo è loose ed il secondo è tiltato"..........ma prima di questo bislacco ragionamento c'è un raise senza alcuna ragione d'esistere a mio avviso..........

anche perchè se pensi di chiamare push per quei validissimi motivi allora non capisco perchè non pushi tu per primo

Peppinero
05/09/2009, 18:34

Giocata +eV..... Stai perdendo tempo

harlock
05/09/2009, 18:36
gran giocata d'accordo..ma soprattutto gran ragionamento che ha portato al call............sarebbe meglio dire: "sono cpl: ora callo tutto e chissenefrega".............questo si che è +EV...........

MarcoVG
05/09/2009, 18:41

mano giustissima...che poi contro QQ+ hai anche un possibile progetto di scala bilatera preflop...quindi non sei dominato da niente...

golem8484
05/09/2009, 18:42
gran giocata d'accordo..ma soprattutto gran ragionamento che ha portato al call............sarebbe meglio dire: "sono cpl: ora callo tutto tanto il software fa vincere il CL perchè così il sit dura meno".............questo si che è +EV per la room...........

FYP riggaments mode on

Peppinero
05/09/2009, 18:42
mano giustissima...che poi contro QQ+ hai anche un possibile progetto di scala bilatera preflop...quindi non sei dominato da niente...

Appunto....... non capisco perchè debba foldare......o non raisare.... bha....

CiapALL IN del...
05/09/2009, 18:44

+Ev

e

.....................................peppe di qualcosa dai......................

harlock
05/09/2009, 18:45
..allora.....deve aggiungere solo 1/5 del suo steck.....a quel punto il call ci sta.........ma è tutto il resto che non ha senso.........nè il raise da quella posizione e nè il ragionamento che ci è stato fornito come illustrazione della giocata.........sempre ihmo

golem8484
05/09/2009, 18:48
..allora.....deve aggiungere solo 1/5 del suo steck.....a quel punto il call ci sta.........ma è tutto il resto che non ha senso.........nè il raise da quella posizione e nè il ragionamento che ci è stato fornito come illustrazione della giocata.........sempre ihmo

e dalli con la carne :mrgreen:

Tharos perchè non la posti in area tecnica? Magari diventa il quesito della settimana e te lo mettono in home page

Peppinero
05/09/2009, 18:50
Golem.... perchè fai così??

Non ho capito cosa ci sia di strano......

P.s.: Perchè cz non ti si possono inviare i PM????

golem8484
05/09/2009, 18:53
Golem.... perchè fai così??

Non ho capito cosa ci sia di strano......

P.s.: Perchè cz non ti si possono inviare i PM????

Non lo so perchè non mi si possono inviare i pm!!
Devo aver toccato qualche impostazione in pannello utente e non riesco a riattivarli anzi se qualcuno ha suggerimenti su cosa ho fatto dica pure..

Per il resto smetto subito ma mi stavo divertendo un mondo!

EDIT qualcuno mi invii un pm che forse ho risolto (non insulti plz :mrgreen:)

Peppinero
05/09/2009, 18:56
Non lo so perchè non mi si possono inviare i pm!!
Devo aver toccato qualche impostazione in pannello utente e non riesco a riattivarli anzi se qualcuno ha suggerimenti su cosa ho fatto dica pure..

Per il resto smetto subito ma mi stavo divertendo un mondo!

Ancora OT.... nel profilo.... del forum ovviamente.... devi spuntare la voce...

RICEVI MESSAGGI PRIVATI DA UTENTI.... o una cosa del genere!! ;)

michel84
05/09/2009, 19:43
Dealt to Thar0s [Js Qc]
00thebest00: folds
luisolitah: folds
Thar0s: raises 240 to 360

Che ne pensate?

Joke?

Ricky50783
05/09/2009, 19:46
lolquoto peppinero asd

djgabryel
05/09/2009, 19:48
lolquoto peppinero asd
state ore ed ore a parlare di certe cose.. se peppinerus dice una cosa quella va rispettata! scusate se non chiama con jq in quello spot con cosa dovrebbe chiamare ? .. jq va benissimo fidati che e ok

Marinel8
05/09/2009, 20:23
Salve scusate se mi intrometto , nn mi è solito scrivere sui forum ma non capisco perchè delle volte quando un nuovo utente fa una domanda tecnica (stupida o complicata che sia) vedo metà dei forumisti che risponde con battutite sarcastiche inutili e contrarie all'uso di un forum , perchè nn vi limitate tutti a rispondere educatamente come a ha fatto harlock , poi ognuno esprime il proprio parere... è come insultare un giocatore di calcio perchè è scarso ma ognuno è libero di giocare ..si puo anche criticare è giusto ma esprimendo semplicemente se la giocata è corretta o no.. oppure sbaglio io e so tutti fenomeni.... ciao a tutti

Tharos83
05/09/2009, 20:27
state ore ed ore a parlare di certe cose.. se peppinerus dice una cosa quella va rispettata! scusate se non chiama con jq in quello spot con cosa dovrebbe chiamare ? .. jq va benissimo fidati che e ok

Raga cmq il raise da middle l'ho fatto perchè al tavolo i raise erano MOLTO rispettati, e speravo che da quella posizione non callasse nessuno.

Poi vabè c'è il push del primo, e mi son detto ok, "fold", poi però dopo l'allin del secondo... ci ho pensato e mi son detto... Ok, qua si calla magari hanno tutti e due Ax oppure che so, nà coppia media e un AK AT... Ok, ci provo.

Capisco che può sembrare una donkata, però a posteriori... non lo so, anche se perdevo me la giocavo tranquillo...

Antani91
05/09/2009, 20:31
Salve scusate se mi intrometto , nn mi è solito scrivere sui forum ma non capisco perchè delle volte quando un nuovo utente fa una domanda tecnica (stupida o complicata che sia) vedo metà dei forumisti che risponde con battutite sarcastiche inutili e contrarie all'uso di un forum , perchè nn vi limitate tutti a rispondere educatamente come a ha fatto harlock , poi ognuno esprime il proprio parere... è come insultare un giocatore di calcio perchè è scarso ma ognuno è libero di giocare ..si puo anche criticare è giusto ma esprimendo semplicemente se la giocata è corretta o no.. oppure sbaglio io e so tutti fenomeni.... ciao a tutti

benvenuto sugli internet forum:mrgreen:

no dai, non si può essere sempre seri,
è divertente leggere battute o risposte sarcastiche:)

O'Brasil
05/09/2009, 20:31
Tharos il fatto che tu abbia vinto la mano non ti deve far vedere la mano in un'altra ottica.

Raisare QJ da li è brutto. Lo raisi ok.
I raise sono rispettati ? ok, Quindi a maggior ragione su due all in non ti viene il dubbio che qualcuno dei due ti domini ?

Tharos83
05/09/2009, 20:35
Tharos il fatto che tu abbia vinto la mano non ti deve far vedere la mano in un'altra ottica.

Raisare QJ da li è brutto. Lo raisi ok.
I raise sono rispettati ? ok, Quindi a maggior ragione su due all in non ti viene il dubbio che qualcuno dei due ti domini ?

Il secondo pp NO... il primo, forse, ma anche se fosse tipo: AQ vs AK vs QJ, il call sarebb corretto, no?

djgabryel
05/09/2009, 20:36
marinel tu hai pienamente ragione, ma penso che l'abbia capito pure lui che stavamo solo scherzando ironicamente sulla cosa. Sullo svolgimento della mano penso sia tutto chiaro come gia detto da altri
E ovvio che non era nostra intenzione offendere nessuno ne tanto meno far pensare ad altri che siamo superiori o che solo noi prendiamo decisioni giuste...

a volte le donkate piu grandi le fanno i giocatori esperti fidati... come tutti noi che spesso sbagliamo ma e umano e non si puo sempre prendere la decisione giusta :)

O'Brasil
05/09/2009, 20:38
Ma no, su due all in è veramente difficile non essere dominati. Foldi e risparmi 1k chips (1/5 del tuo stack che non è poco.)

Peppinero
05/09/2009, 20:54
Risposta seria:
il tuo call è sbagliato..... A maggio raggione se dici che i raise erano rispettati.

Rispondo a Marinel:
caro marinel, mi sembra di avere conoscenti in comune... Flol.... Ad ogni modo, volevo solo vedere la reazione di altri a leggere le risposte, perché mai avrei dovuto offendere nessuno:
1) non è mio uso e costume offendere ne prendere in giro.
2) sono fondamentalmente un donk.....
3) ormai sul forum ci su conosce, e se prendo per il cul altri player che ritengo amici, non vedo perché non posso farlo con un probabile amico. :megreen:

4) fatti i caz tuoi flol joke.

Detto tutto

O'Brasil
05/09/2009, 20:56

+1

Ti devo uno steal/4bet in bianco. Se capitiamo in qualche MTT insieme ricordamelo.:mrgreen:

MarcoVG
05/09/2009, 20:57

QUOTO E STRASUPERQUOTO

fallinfallinfallinfcerofcerofdayfcerofcerofallinfa llinfallin

Marinel8
05/09/2009, 21:04
marinel tu hai pienamente ragione, ma penso che l'abbia capito pure lui che stavamo solo scherzando ironicamente sulla cosa. Sullo svolgimento della mano penso sia tutto chiaro come gia detto da altri
E ovvio che non era nostra intenzione offendere nessuno ne tanto meno far pensare ad altri che siamo superiori o che solo noi prendiamo decisioni giuste...

a volte le donkate piu grandi le fanno i giocatori esperti fidati... come tutti noi che spesso sbagliamo ma e umano e non si puo sempre prendere la decisione giusta :)

certamente è giustissimo quello che hai detto , forse non conosco bene i forum oppure non riesco ad entrare nell'ottica , se voglio cazziare su come gioco i sit ne parlo co gli amici al circolo e mi faccio sfottere volentieri , non su assopoker , uno dei forum piu famosi d'italia dove trovo molta gente che di poker ne sà , è giusto essere fiduciosi sulle proprie capacità ma senza andare in giro nei forum con la "corona" del super player che si permette di deridere uno che ha chiesto un opinione .. mi sono tolto solo questo sassolino eheh poi ognuno fà e pensa quello che vuole ..

Salvo.1977
05/09/2009, 21:05
Il secondo pp NO... il primo, forse, ma anche se fosse tipo: AQ vs AK vs QJ, il call sarebb corretto, no?
Una la vinci e 3 le perdi, mettiamo che lo stack in gioco sia per tutti i player di 1000.
Quindi vinci 1 volta 2000 e ne perdi le restanti quasi 4 volte 1000x4= 4000 = -2000 (circa)

Secondo te il call è corretto?
Se li hai fatti con coppie medie si potrebbe chiudere un occhio (ma non stai oltre il 40%), ma se li hai fatti con quel range il call è l'azione più errata che si possa mai fare, sei completamente dominato con circa 20% di possibilità di chiudere la mano con un punto vincente.

E soli 3 outs teorici (dato che non dai in mano il J a nessuno) per vincere.
Sick call ;)

Peppinero
05/09/2009, 21:06
+1

Ti devo uno steal/4bet in bianco. Se capitiamo in qualche MTT insieme ricordamelo.:mrgreen:

Per pushare AA c'è MasterCard......
4bettare su 3bet di Brasil superUltraPlayerModSuperSkilled con 36off e farlo foldare
.... Non ha prezzo.

Flol flol ( non esiste un flol di 40 mq ?)

flol flol flol flol flol flol flol flol flol flol flol flol

AleXInside
05/09/2009, 21:07
all'inizio pensavo fosserò suited quindi avevi 15 out e il call ci sta davvero anke su una possibile ipotetica top pair top kicker e ci poteva sta il call ma poi non ho capito il senso quando poi ho notato non erano suited...che cercavi???troppo loose il call secondo me non ne valeva....
This.

:roll::roll::roll:

OMLOL!

Marinel8
05/09/2009, 21:09
Risposta seria:
il tuo call è sbagliato..... A maggio raggione se dici che i raise erano rispettati.

Rispondo a Marinel:
caro marinel, mi sembra di avere conoscenti in comune... Flol.... Ad ogni modo, volevo solo vedere la reazione di altri a leggere le risposte, perché mai avrei dovuto offendere nessuno:
1) non è mio uso e costume offendere ne prendere in giro.
3) ormai sul forum ci su conosce, e se prendo per il cul altri player che ritengo amici, non vedo perché non posso farlo con un probabile amico. :megreen:

4) fatti i caz tuoi flol joke.

Detto tutto

mai parlato di offese , non credo che chi ha postato questo 3d sia un tuo amico strettissimo cmq ci sta tra amici di scherzare , sono giovane e nel mondo del poker c sto da poco e trovo sempre in giro un po di arroganza niente di piu , hai ragione tu torno a farmi i cazzi miei...

Peppinero
05/09/2009, 21:13
mai parlato di offese , non credo che chi ha postato questo 3d sia un tuo amico strettissimo cmq ci sta tra amici di scherzare , sono giovane e nel mondo del poker c sto da poco e trovo sempre in giro un po di arroganza niente di piu , hai ragione tu torno a farmi i cazzi miei...

Nonononono Marinel.... Te prego... Mi mortifichi così , davvero, non sto scherzando.... ***** ci ho messo il flol... Joke... Che dovevo scrivervi più per farti capire che scherzavo?

Tharos se ti sei sentiti prendere in giro ti chiedo scusa, volevo solo scherzare, niente di più. Prometto, giurando su S&G Strategy, di non farlo più.

Marinel8
05/09/2009, 21:16
Nonononono Marinel.... Te prego... Mi mortifichi così , davvero, non sto scherzando.... ***** ci ho messo il flol... Joke... Che dovevo scrivervi più per farti capire che scherzavo?

Tharos se ti sei sentiti prendere in giro ti chiedo scusa, volevo solo scherzare, niente di più. Prometto, giurando su S&G Strategy, di non farlo più.

ma no tranquillo , ho capito che scherzavi figurati eheh so che sei un tipo simpatico.. nn me la sono presa

Gianni_89
05/09/2009, 21:24
Imo state tutti sottovalutando l'importanza di avere carte bisuited...

Linko per i donk che si fossero persi questa nuova teoria

http://forum.assopoker.com/showthread.php?t=37371&highlight=magia+bisuited

Salvo.1977
05/09/2009, 21:36
Per pushare AA c'è MasterCard......
4bettare su 3bet di Brasil superUltraPlayerModSuperSkilled con 36off e farlo foldare
.... Non ha prezzo.
Io l'ho fatto contro guy con 42o quando abbiamo fatto quei MTT che poi non sono più continuati tempo addietro, dopo però sono dovuto correre in bagno a cambiarmi...ero completamente allagato fnervi

Peppinero
05/09/2009, 21:44
Io l'ho fatto contro guy con 42o quando abbiamo fatto quei MTT che poi non sono più continuati tempo addietro, dopo però sono dovuto correre in bagno a cambiarmi...ero completamente allagato fnervi

E' la nostra vittima sacrificale..... flol..... te lo sai giusto che Brasi/GUY è sempre lui?? flol

Salvo.1977
05/09/2009, 22:32
E' la nostra vittima sacrificale..... flol..... te lo sai giusto che Brasi/GUY è sempre lui?? flol
Ma certo che si :mrgreen:
E la goduria più grande è stata che fabio aveva la chat bannata...una serata da ricordare per sempre flol

golem8484
06/09/2009, 00:52

[rapido OT
Non so bene a chi ti riferisci ma se era (anche) a me vai a leggerti tutti i miei ultimi post e dimmi quanti ne trovi offensivi.

In ogni caso per le domande tecniche c'è l'area tecnica apposta, i commenti che ho messo qui per scherzare (con le faccine apposta! :mrgreen:) non li avrei messi certo se fosse stato postato là.
Qualche giorno fa ho postato là una mano dove facevo una bella donkata e giustamente me l'hanno fatto notare e qualcuno anche senza fronzoli ma non me la sono certo presa.
Comunque se Tharos si è sentito offeso me ne scuso.

un flol per la chiusura del post, non mi sembra proprio che un forum sia un pronto intervento domanda-risposta possibilmente rapida, veloce e senza divagare. Non ci sono da molto ma questa mi sembra una comunità che chiacchera di poker e, perchè no, scherza e si prende anche un pò per il culo a volte e mi ci sono trovato bene da subito anche da nuovo.

Sperando di aver chiarito ;)
fine OT]

river
06/09/2009, 01:48
Si parla di tutti tranne dell'unico che ha fatto la giocata perfetta e anche + ev.
nunnusacciu
Il resto imo è giocato alla carlone.
bye bye

harlock
06/09/2009, 15:54
Imo state tutti sottovalutando l'importanza di avere carte bisuited...

Linko per i donk che si fossero persi questa nuova teoria

http://forum.assopoker.com/showthread.php?t=37371&highlight=magia+bisuited

..lolllllllllllllll............non so perchè ma mi dà di bi-zona.........:mrgreen: