PDA - personal digital assistant

Visualizza versione completa : Giocare AK-AQ in Weak Games play money!

TheWormNA
23/09/2009, 19:20
Salve, volevo avere dei pareri. Se ne sono dette di tutti i colori su come giocare AK e AQ off o suited da tutte le posizioni. Io vorrei avere un confronto su come giocare queste mani in particolari partite weak Cash games, con giocatori che chiamano di tutto e con tutto da tutte le posizioni.
La mia idea base in queste partite è quella di rilanciare fino a x6 preflop(rilancio standard dei players sensati vs donk), visto che kiamano almeno in due e di 3bettare x5 in caso di raise di oppo prima di me.
Il problema è questo, è da un pò di tempo che sto veramente perdendo tanti soldi e grossi piatti con queste due mani. Quando 3betto in questa fishy room mi kiamano sempre, non gli danno valore e non osservano. In questi giorni ho perso piatti non legando niente al flop(naturale), con oppo che bettava pot. Altri piatti legando ma venendo battuto da colori e scale(ci può stare). Ma la cosa che mi lascia sorpreso e che stanno chiamando 3bet anche elevate. Ieri ad un raise di un 1 euro(gioco il NL20) dell'oppo UTG, sono seguiti 4 call ed io ho rilanciato a 7.60 con AKs, mi hanno chiamato 3 su 5(tavolo da 6) naturalmente perdendo con Board QQQA2 e il donk aveva Q6(come è possibile chiamare 3bet a 7.60 al nl20 con Q6?).
Io vorrei sapere una tattica giusta con EV+ nel lungo periodo, che posso stare tranquillo di giocare in maniera profittevole. Nelle ultime settimane le ho prese di santa ragione...purtroppo AK e AQ non sono punti, ma non 3bettare o rilanciare mi sembra EV-. Graditi commenti di strategia. Grazie

ManhattanCat
23/09/2009, 19:53
Io gioco il NL10 ma più o meno il livello sarà quello. A parere mio investi troppo PF, il chè alla fine della giornata sono troppi BB lasciati per strada quando non hitti e non riesci a far foldare gli avversari (che spesso vanno rotti happy con TP)
Io sono per aprire di 3,5 BB (tanto quando il tavolo è pieno di CS se hanno deciso di chiamarti lo faranno indipendentemente o quasi dall'importo della puntata). E' giusto prendere valore preflop ma al cash playmoney il grosso della mano è postflop, quindi non sono per spendere troppo prima di vedere cosa succede dopo.
In un piatto raisato sono per 3bettare 3X IP o fare POT OOP. Nel caso però un raise sia seguito da 3 o 4 call io normalmente mi limito a coldcallare soprattutto se la stats CCPF degli oppo è alta (sarà nitty ma è molto difficile che su 4 se ne vadano 3 se tribetti).
In generale tendo a non investire troppo preflop in tavoli dove la maggior parte della gente vuole vedersi 3 carte praticamente sempre.
chiaramente se al flop rimango contro 3 oppo e non hitto evito la cbet praticamente sempre.