PDA - personal digital assistant

Visualizza versione completa : Cowboys

infinito
15/01/2007, 12:42
Propongo un nuovo quiz.
La situazione al tavolo e' la seguente:
sono entrato da circa 20minuti e ho giocato piuttosto aggressivo
vincendo la maggior parte dei piatti in bluff(talvolta anche mostrati)
squizzel e mrdaman dominavano il tavolo con oltre 100$ ma sono riuscito a
rosicchiare anche un po' del loro stack.Ormai facevo il bello e il cattivo tempo
giocando un' alta percentuale di piatti.

Finalmente vedo una mano veramente forte,KK e vengo chiamato da dacazz un tipo veramente tight che si era fatto i fatti suoi giocando mani solide vincendo la maggior parte dei piatti in cui aveva partecipato.

PokerStars Game #7677942421: Hold'em No Limit ($0.25/$0.50) - 2006/14/30 - 11:16:12 (ET)
Table 'Niels' 9-max Seat #2 is the button
Seat 1: bodesturn ($23.15 in chips)
Seat 2: skumbag666 ($49.55 in chips)
Seat 3: DaCazz ($79.85 in chips)
Seat 4: IO ($147.45 in chips)
Seat 5: MrDaMan ($95.60 in chips)
Seat 7: Xenphon ($69.65 in chips)
Seat 8: squizzel ($82.50 in chips)
Seat 9: boof1 ($48.50 in chips)
DaCazz: posts small blind $0.25
claedo: posts big blind $0.50
*** HOLE CARDS ***
Dealt to IO [Kh Ks]
MrDaMan: folds
Xenphon: folds
squizzel: raises $1 to $1.50
boof1: folds
bodesturn: folds
skumbag666: folds
DaCazz: calls $1.25
IO: raises $2.50 to $4
squizzel: folds
DaCazz: calls $2.50
*** FLOP *** [5h 8h 9h]
DaCazz: checks
IO: bets $6
DaCazz: raises $12 to $18
IO: calls $12
*** TURN *** [5h 8h 9h] [Qc]
DaCazz: bets $57.85 and is all-in

E' una situazione difficile,che fare?
so che ho dato l'impressione del maniaco al tavolo e sono
poco creduto(situazione perfetta quando in mano hai aa o kk)ma lui cosa ha?
e' veramente forte?
set,scala,flush draw?

Ditemi..

bietto87
15/01/2007, 13:20
Mi sa tanto che il tizio ha Ax suited a cuori...infatti al flop ha fatto un ceck-raise...quindi sicuramente ha Ax,impossibile la scala,dato che al flop dovrebbe avere 67 allora è un pazzo ad avere chiamato il tuo raise alpre-flop,o Tj con la Q al turn e allora al flop non avrebbe fatto un ceck.raise

Franz_87
15/01/2007, 16:01

metmet
15/01/2007, 16:07
Ah A
certo che magari stai facendo il tuo solito gioco con coppia piccola
:) facci sapere

Franz_87
15/01/2007, 16:21
Ah A
certo che magari stai facendo il tuo solito gioco con coppia piccola
:) facci sapere

che significa?

gioppc
15/01/2007, 16:49

Gi01
15/01/2007, 17:11
Le sole mani che batti sono TT e JJ, dove magari ha la carta di cuori, ma secondo me il tuo avversario non sta giocando bene.

QQ ti ha appena ucciso, se ha Ax cuori la sta giocando in maniera stranissima perché potrebbe pelarti l'impossibile, non hai out. In tutti gli altri casi ne hai al meno 8, più spesso 10.

L'alternativa, la sola che giustifica il suo gioco, è un set su cui spingere, contro il quale hai 10 out. Non penso tu sia avanti, comunque; per me è un fold. Il bluff è improbabilissimo, anche se con TT JJ avrebbe giocato nella stessa e identica maniera se è tight come dici.
Due note:

1) Al preflop, con 2 in gioco, il tuo raise è insignificante. Stai solo costruendo un pot per le impiled odds di un set o di un flush. Era da portare almeno fino a 6-7, se non a 8-9

2) Al flop, o gli credi sul checkraise e passi, o facendoti forte del tuo Kh che A MENO DI UN COLORE FATTO ALL'ASSO (e giocato male) ti darebbe tipo 12 out opti per un push. E' even money se chiama (in realtà attivo, considerando che nel piatto c'è già qualcosa), ed è perfetto se passa.

maxpao
15/01/2007, 18:55

bietto87
15/01/2007, 18:58

Hollywood
16/01/2007, 15:42
Mi sorge un dubbio. Non potevi fare check al flop? In fondo hai solo una coppia, con 3 cuori in tavola. Non vuoi far salire troppo il piatto per una certa paura dell'A di cuori (che non passerebbe mai la tua puntata). Puoi sempre puntare il turn e il river per guadagnarci qualcosa. Difficilmente a un giocatore tight porti via molti soldi con solo una coppia!

Siete d'accordo?

Comunque in questo caso al turn devi foldare.

Beldin
16/01/2007, 19:00
Concordo con Giulio.

Oltre al fatto che se stai dominando il tavolo puoi lasciare andare sta mano pericolosissima e riprendere a rastrellare dalla mano dopo.

Ps: dopo ver letto i nomi MrDaMan e DaCazz pensavo fosse una burla :D

Savvy87
16/01/2007, 19:10
Secondo me ha Ahqh

infinito
16/01/2007, 20:11
Mi sorge un dubbio. Non potevi fare check al flop? In fondo hai solo una coppia, con 3 cuori in tavola. Non vuoi far salire troppo il piatto per una certa paura dell'A di cuori (che non passerebbe mai la tua puntata). Puoi sempre puntare il turn e il river per guadagnarci qualcosa. Difficilmente a un giocatore tight porti via molti soldi con solo una coppia!

Siete d'accordo?

Comunque in questo caso al turn devi foldare.
Check al flop e' la mossa piu' sbagliata.

Comunque ragazzi,la soluzione deludera' tutte le aspettative..
Alla fine ho chiamato e vinto il piatto in maniera facile facile.
In realta' il tipo in questione non aveva NIENTE.
questo post infatti piu' che un quiz voleva aprire diversi spunti..

come e' possibile che un giocatore chiuso impazzisca all'improvviso
e cerchi un bluff stupidissimo?
si era rotto il ***** dei miei continui rilanci?

La mia chiamata la giustifico col fatto che quando sono seduto con 3 volte la posta
faccio anche chiamate loose(devo sempre pero' avere qualche speranza eh).:p
Onestamente lo davo su un set visto che preflop ha chiamato il primo rilancio e anche il secondo,tutto lasciava pensare a una medium pair.
Dunque avevo ancora qualche speranza con il flush draw o un king miracoloso al river.

Certo,ho pensato anche a una coppia d'assi col cuore e quindi ero praticamente spacciato..ma sai,se ho giocato loose dovevo continuare a farlo 8-)

Mi e' piaciuta molto l'analisi di gioppc e di gio1(gio,ho raisato di poco perche' quello era il mio standard raise ogni mano pre-flop,non volevo far capire che ero veramente forte e questo mi e' giovato piu' avanti a quanto pare ;) )

IO: calls $57.85
*** RIVER *** [5h 8h 9h Qc] [Kd]
*** SHOW DOWN ***
DaCazz: shows [Ac Jc] (high card Ace)
IO: shows [Kh Ks] (three of a kind, Kings)
IO collected $158.20 from pot
*** SUMMARY ***
Total pot $161.20 | Rake $3

Gi01
16/01/2007, 20:29
Immagina come ti saresti incazzato se usciva uno dei suoi 2 out al riv :asd:

Nice hand, ma secondo me hai un FILO rischiato se lo hai messo su set (anche se i tuoi 10 out li avresti avuti lo stesso :D)

metmet
17/01/2007, 14:28
Credo che il punto fondamentale si quanto detto da infinito

"come e' possibile che un giocatore chiuso impazzisca all'improvviso
si era rotto il ***** dei miei continui rilanci?"

Credo che dopo un po' o cerca di cambiare gioco o non ce la fa' + a passare e vede nelle carte medio buone l'oro , ma spero che qualcuno con + esp risponda perchè è un ottimo quesito

infinito
18/01/2007, 15:59
Ma soprattutto vedi come cambia la valutazione di una mano in base al giudizio
di un giocatore?

Ho detto che era tight e quindi tutti pensavano che ero dietro.

L'avversario vedendomi aggressivo invece credeva non avessi niente e voleva farmi scappare..

E' proprio vero che il poker e' studio dell'avversario..

gioppc
18/01/2007, 17:10
Mah... proprio contro di te che stai dominado se l'è cercata... si era stufato di te? Puzza di tilt questa giocata. Ci sono altri momenti per bluffare... Se per tight intendiamo un giocatore solido, ha perso la sua etichetta "tight" con questa giocata. Buon per te :)

metmet
19/01/2007, 11:57
Insisto con il tilt anche io vado a vedere se sento puzza di bluff con coppia piccola
non con asso alto per lo + che in tavolo ci sono troppi pos. punti

Franz_87
19/01/2007, 14:18
come e' possibile che un giocatore chiuso impazzisca all'improvviso
si era rotto il ***** dei miei continui rilanci?

Secondo me è proprio la seconda che hai detto...si era stufato dei tuoi rianci anche se secondo me è stato anche un pò sfigato(se non avevi 2 K non credo che avresti giocato...)...era in tilt...o ha tiltato proprio in questa mano...è dura a volte stare al tavolo con uno che ha 3 volte la posta e tu non riesci a stargli dietro...quindi il tizio è andato fuori, sragionando e ha tentato il colpaccio vedendo le tre cuori al flop...e l'ha pagata!!!!!