PDA - personal digital assistant

Visualizza versione completa : ho la mano vincente: spingo o faccio entrare

jeff1979
09/11/2009, 19:58
Ciao a tutti,

innanzitutto un saluto, questo è il mio primo post :)

quando avete la mano vincente (bhe, la certezza non c'è quasi mai) tipo rockets al preflop, oppure full al flop... cosa fate di solito?

spingete per non correre rischi o cercate di trascinare pesci nella rete?

più volte ho seguito la 2a strada che probabilmente è quella che porta di più... ovviamente mi è anche capitato di schiantarmi contro un palo...

voi di solito come giocate?
cambiate tattica a seconda del gioco (torneo, cash game, ecc..)?

A presto
Jeff

swap1972
09/11/2009, 22:22
se opposto fa colore tu full non ti scappa . poi arrivano quelli piu esperti

lopez86
09/11/2009, 22:36
Ciao a tutti,

innanzitutto un saluto, questo è il mio primo post :)

quando avete la mano vincente (bhe, la certezza non c'è quasi mai) tipo rockets al preflop, oppure full al flop... cosa fate di solito?

spingete per non correre rischi o cercate di trascinare pesci nella rete?

più volte ho seguito la 2a strada che probabilmente è quella che porta di più... ovviamente mi è anche capitato di schiantarmi contro un palo...

voi di solito come giocate?
cambiate tattica a seconda del gioco (torneo, cash game, ecc..)?

A presto
Jeff

Devi solo sperare che la gente non guarda a come giochi. Contro certi avversari(stupidi) può andare bene.

[Dario]
10/11/2009, 12:41
come a TUTTE le domande generiche nel poker la risposta è... DIPENDE.

Specifica una situazione, così ha poco senso rispondere. Comunque hai postato nella sezione cash game, quindi mi limito a dire che nel cash è assolutamente conveniente raisare tutte le premium hands preflop (e tendenzialmente valuebettare le madehands postflop).

straniero
10/11/2009, 12:43
imo.
Con full al flop, check se ip e giocata passiva in caso di bet e raise
Se oop, piccola bet per offrire odds infinite agli oppo, sperando in tanta action.

Con AA e in base al livello dei bui, raise preflop per limitare al max i giocatori
Al flop, invece, guardo la texture dellla board e in base al range e qualità di oppo, decido che fare.
Di certo con AA non faccio mai slow play a meno che non c'è ne siano altri due sulla board ;) , probe bet di metà o 3/4 piatto.
cmq o foldo o vado rotto e apro un altro sit.

leopizzo
10/11/2009, 14:24
http://www.youtube.com/watch?v=xRGasqz6i9E

scienziato
10/11/2009, 14:26
[ ] leopizzo moderatore dell'anno 2008
[x] leopizzo scritturato da zelig per l'anno 2009

Holy455
10/11/2009, 14:27
Interessante la tua evoluzione leo. Dal post monoparola al post monolink :mrgreen:

AssoPokerista
17/11/2009, 12:56
Approfitto del thread per chiedere come comportarsi in questa situazione:
NL2 6max:

siamo OP al river con un full, abbiamo puntato il pot al flop e al turn, l'oppo ha sempre callato, quanto puntiamo ? A me è capitato un po' preso dal multitabling di ripuntare il pot, l'oppo vpip > 40 ha foldato. Col senno di poi ho pensato che sarebbe stato meglio puntare ad es. 1/4 del pot, ormai piuttosto grande, tanto se l'oppo per miracolo avesse chiuso qualcosa avrebbe raisato cmq, nel caso non avesse chiuso nulla (la stragrande maggioranza dei casi ) avrebbe magari callato per curiosità.
Visto che non è la prima volta che faccio puntare forse esagerate al river avendo un punto forte, comincio a credere di stare perdendo $ alla lunga.

Che ne dite?

ManhattanCat
17/11/2009, 15:51
avercene di 'sti problemi...

AssoPokerista
17/11/2009, 17:25
giustamente ...;)
però cmq se ogni volta che abbiamo la mano vincente non la sfruttiamo al meglio, se fai i conti su lungo termine sono cmq $ persi ...