PDA - personal digital assistant

Visualizza versione completa : Rootkit - Hacker - Malware

Arsenio Lupin
01/12/2009, 01:27
Avast ha trovato questo rootkit sul mio pc (mai sentito prima :?) , mi ha consigliato di eliminarlo e l'ho fatto....ora è tutto ok???

Ho trovato quest' articolo a riguardo http://www.notrace.it/sicurezza-rootkit.htm

Che dite c'entra pokerstars???

Spinwing
01/12/2009, 09:56
Non penso proprio, anche se sicuramente i vari client hanno meccanismi di hacking "etico" (anche se la definizione è dubbiosa) che servono ad indagare nei casi di frode. Sicuramente controllano quali processi girano sul pc per verificare che non si usi software considerato contrario alla loro politica.

Ma da qui a installare un rootkit ce ne passa.

Salvo.1977
02/12/2009, 13:57
Non è un vero è proprio RootKit di quelli di cui aver paura, ovvero il loro scopo è lontano dall'essere malevolo, anche se tecnicamente rimane illecito inserire qualunque sw/spyware/trackers et similia all'interno di un qualsiasi PC d'utenza.

Personalmente, tutto questo IMHO, se da un canto è vero che da un lato viola delle normative, dall'altro è una grossa limitazione per le PR che, nel caso gli fosse consentito si potrebbero creare applicazioni atte a limitare (anche se ci sono miriadi modi per farlo) le collusion ad esempio (nada msn, skype e via dicendo), scoprire un bot in un attimo ed altro ancora.