dodo1966
06/12/2009, 09:36
Ho iniziato a giocare su Sisal nel mese di marzo ,
ecco i miei risultati ed alcune mie considerazioni.....
sitngo 20E 9max : giocati 1118 ROI 19% Profit 4065 Euro
sitngo 20E 9max Turbo : giocati 264 ROI 35% Profit 1692 Euro
sitngo 20E 15max : giocati 334 ROI -1% Profit -38 Euro
sitngo 30E 9max : giocati 944 ROI 16% Profit 4035 Euro
sitngo 30E 9max Turbo : giocati 125 ROI -7% Profit -219 Euro
sitngo 20E DON : giocati 374 ROI 3% Profit 255 Euro
sitngo 30E DON : giocati 297 ROI -3% Profit -279 Euro
sitngo 50E DON : giocati 68 ROI 7% Profit 239 Euro
MTT : giocati 249 ROI 38% Profit 2575 Euro
I sitngo da 20 euro 9 player no turbo sono il mio fiore all'occhiello...
Il 19% di ROI su un campione abbastanza ampio e' un risultato ottimo.
Nella classifica mondiale di shark sono 15esimo e questo dato potrebbe essere migliore considerando il fatto che sono partito a marzo e non a gennaio come tutti gli altri e che purtroppo l'introduzione dei sit 15 max ha fatto calare DRASTICAMENTE il traffico in questa tipologia di sit.
La conferma del fatto che sono "portato" per i sit da 9 player no turbo
viene anche dai sit da 30 euro .
Parlando sempre dei sit da 9 player ma questo volta turbo,i dati mi dicono che come volevasi dimostrare la varianza la fa' da padrona....
Avere un ROI del 35% ai 20 Euro e un -7% sui 30 non significa assolutamente nulla,infatti il campione di sit giocati e' troppo poco per trarre qualche conclusione.
Dove la varianza invece e' proprio assassina e' nei 15max...
Qua' ho dei saliscendi da paura,roba da sconquassare anche coronarie
corazzate...
Sicuramente sono battibili.....ho sicuramente il bankroll per giocarli...i fish hanno traslocato qui' in massa,
un esodo biblico.....
Ma il mio fegato ha insistito affinche' smettessi di giocarli,e io l'ho accontentato.....Non oso nemmeno immaginare cosa siano e cosa provocano i 15 max turbo..........
Discorso DON (double or nothing)....
I pro:partono a raffica,durano pochissimo (29 minuti in Media),varianza minima,fanno fare tanti ma tanti punti utili per i livelli vip in brevissimo tempo....
I contro:nel lungo termine secondo me il massimo ROI che si puo' ottenere non potra' MAI superare il 5%,e questo risultato lo potranno ottenere solo i TOP , ma veramente TOP player....la rake e' un qualcosa di mostruoso,una barriera invalicabile...pensate in 700 e rotti Don HO PAGATO IN TOTALE.....
2299 Euro di RAKE !!!!!
Per dirla in altri termini si parte con un handicap del -10% ROI !!!!
In un altro post ho sollevato la questione:perche' far pagare la stessa Rake dei 9max quando da statistiche certe i DON durano mediamente la meta' del tempo ?
Tutte , ma proprio tutte le pokerrom .con fanno pagare una rake ridotta , ma ridotta di molto per questa tipologia di torneo.
E non mi parlate di tasse italiane che non permetto di abbassare la rake , perche' allora mi dovete spiegare come fa' lottomatica a tenere in palinsesto dei DON che hanno come iscrizione 20+2 euro.
Fatevi i conti della differenza tra 20+2 e 17.6+2.4 moltiplicate il tutto per un migliaio di tornei e rimarrete sbalorditi.....
Chiudo col discorso MTT....
Qua' sono piacevolmente sorpreso,non avevo mai controllato le stats per i tornei scheduled ,e anche se e' certamente un campione veramente irrisorio,249 tornei sono veramente IL NULLA,ma il ROI , il profitto e il grafico che sale senza incertezza mi dice che devo dedicarmi di piu' ai grossi tornei multitavolo.....
Per ultimo.....
Permettetemi un pizzico di vanita'....
Questo e' il grafico filtrando solo sitngo da 20 e 30 euro 9 player no turbo..
Maledetti 15 max che danno mi hanno fatto....lol
http://forum.assopoker.com/images/imported/2009/12/351.jpg
ecco i miei risultati ed alcune mie considerazioni.....
sitngo 20E 9max : giocati 1118 ROI 19% Profit 4065 Euro
sitngo 20E 9max Turbo : giocati 264 ROI 35% Profit 1692 Euro
sitngo 20E 15max : giocati 334 ROI -1% Profit -38 Euro
sitngo 30E 9max : giocati 944 ROI 16% Profit 4035 Euro
sitngo 30E 9max Turbo : giocati 125 ROI -7% Profit -219 Euro
sitngo 20E DON : giocati 374 ROI 3% Profit 255 Euro
sitngo 30E DON : giocati 297 ROI -3% Profit -279 Euro
sitngo 50E DON : giocati 68 ROI 7% Profit 239 Euro
MTT : giocati 249 ROI 38% Profit 2575 Euro
I sitngo da 20 euro 9 player no turbo sono il mio fiore all'occhiello...
Il 19% di ROI su un campione abbastanza ampio e' un risultato ottimo.
Nella classifica mondiale di shark sono 15esimo e questo dato potrebbe essere migliore considerando il fatto che sono partito a marzo e non a gennaio come tutti gli altri e che purtroppo l'introduzione dei sit 15 max ha fatto calare DRASTICAMENTE il traffico in questa tipologia di sit.
La conferma del fatto che sono "portato" per i sit da 9 player no turbo
viene anche dai sit da 30 euro .
Parlando sempre dei sit da 9 player ma questo volta turbo,i dati mi dicono che come volevasi dimostrare la varianza la fa' da padrona....
Avere un ROI del 35% ai 20 Euro e un -7% sui 30 non significa assolutamente nulla,infatti il campione di sit giocati e' troppo poco per trarre qualche conclusione.
Dove la varianza invece e' proprio assassina e' nei 15max...
Qua' ho dei saliscendi da paura,roba da sconquassare anche coronarie
corazzate...
Sicuramente sono battibili.....ho sicuramente il bankroll per giocarli...i fish hanno traslocato qui' in massa,
un esodo biblico.....
Ma il mio fegato ha insistito affinche' smettessi di giocarli,e io l'ho accontentato.....Non oso nemmeno immaginare cosa siano e cosa provocano i 15 max turbo..........
Discorso DON (double or nothing)....
I pro:partono a raffica,durano pochissimo (29 minuti in Media),varianza minima,fanno fare tanti ma tanti punti utili per i livelli vip in brevissimo tempo....
I contro:nel lungo termine secondo me il massimo ROI che si puo' ottenere non potra' MAI superare il 5%,e questo risultato lo potranno ottenere solo i TOP , ma veramente TOP player....la rake e' un qualcosa di mostruoso,una barriera invalicabile...pensate in 700 e rotti Don HO PAGATO IN TOTALE.....
2299 Euro di RAKE !!!!!
Per dirla in altri termini si parte con un handicap del -10% ROI !!!!
In un altro post ho sollevato la questione:perche' far pagare la stessa Rake dei 9max quando da statistiche certe i DON durano mediamente la meta' del tempo ?
Tutte , ma proprio tutte le pokerrom .con fanno pagare una rake ridotta , ma ridotta di molto per questa tipologia di torneo.
E non mi parlate di tasse italiane che non permetto di abbassare la rake , perche' allora mi dovete spiegare come fa' lottomatica a tenere in palinsesto dei DON che hanno come iscrizione 20+2 euro.
Fatevi i conti della differenza tra 20+2 e 17.6+2.4 moltiplicate il tutto per un migliaio di tornei e rimarrete sbalorditi.....
Chiudo col discorso MTT....
Qua' sono piacevolmente sorpreso,non avevo mai controllato le stats per i tornei scheduled ,e anche se e' certamente un campione veramente irrisorio,249 tornei sono veramente IL NULLA,ma il ROI , il profitto e il grafico che sale senza incertezza mi dice che devo dedicarmi di piu' ai grossi tornei multitavolo.....
Per ultimo.....
Permettetemi un pizzico di vanita'....
Questo e' il grafico filtrando solo sitngo da 20 e 30 euro 9 player no turbo..
Maledetti 15 max che danno mi hanno fatto....lol
http://forum.assopoker.com/images/imported/2009/12/351.jpg