Visualizza versione completa : omaha pot limit cash
kalanisi
22/02/2007, 12:40
Io sconsiglio vivamente di non esagerare preflop con mani come aaxx o kkxx che hanno reverse implied odds mostruosamente sfavorevoli e inoltre se un giocatore piuttosto mite fa ripot preflop una volta ogni tre o quattro giri e ovvio che avrà aaxx suited e sarà un grosso vantaggio giocargli contro conoscendo ben due delle sue quattro carte.
Cambia tutto se si gioca molto in deep stacks, ( 250 bb e più ) in quel caso è meglio fare ripot quando possibile in poisizione ma ricorda che per ogni ripot che vorrai fare con aaxx dovrai farne altri due o tre con mani tipo 6789 ds o 99tt s OVVIAMENTE SEMPRE IN POSIZIONE.
Ricorda quando raisi preflop di farlo forte con coppie tipo JJ, QQ e KK e di tirare dentro piu avversari possibili con mani legate in scala e con mani tipo A89T s.
L'omaha è un gioco prettamente post flop, il preflop per chi sà giocare è solo un modo per fare ingrossare i piatti quando si ha la posizione in modo da poter speculare su questo vantaggio.
galimberti11
22/02/2007, 17:05
Io sconsiglio vivamente di non esagerare preflop con mani come aaxx o kkxx che hanno reverse implied odds mostruosamente sfavorevoli e inoltre se un giocatore piuttosto mite fa ripot preflop una volta ogni tre o quattro giri e ovvio che avrà aaxx suited e sarà un grosso vantaggio giocargli contro conoscendo ben due delle sue quattro carte.
Cambia tutto se si gioca molto in deep stacks, ( 250 bb e più ) in quel caso è meglio fare ripot quando possibile in poisizione ma ricorda che per ogni ripot che vorrai fare con aaxx dovrai farne altri due o tre con mani tipo 6789 ds o 99tt s OVVIAMENTE SEMPRE IN POSIZIONE.
Ricorda quando raisi preflop di farlo forte con coppie tipo JJ, QQ e KK e di tirare dentro piu avversari possibili con mani legate in scala e con mani tipo A89T s.
L'omaha è un gioco prettamente post flop, il preflop per chi sà giocare è solo un modo per fare ingrossare i piatti quando si ha la posizione in modo da poter speculare su questo vantaggio.
esistono regole/schemi da seguire preflop?
Per l'holdem ricordiamo slansky group, per l'omaha?
E per l'omaha hi/lo? (ho sentito parlare di CAPPELLETTI)
grazie
mi associo alla richiesta di galimberti
pochi articoli riguardanti l'omaha su assopoker!:(
Kiaschian
22/02/2007, 17:30
Credo Che Si Possa Fare Un Po Piu Di Chiarezza L'omaha Secondo Me Che La Gioco Da Un Po Di Anni E Tutt Altro Che Un Gioco Di Preflop Vengo E Mi Spiego
Mettiamo Il Caso Avessi Aa Con Due Cartine Non Suit Voi Direste Un Bel Punto Voi Andreste Pot O All In Io Mai Consideriamo Le Odds Sono Scarze Anzi Scarzissime Se Consideriamo Una Seguenza Tipo 8910j Che Di Odds E Strapiena Si Molte Volte Mi E Capitato Di Andare All In Con Aa Sai Quante Volte Ho Perso Tante Ma Tante Se Non 70% Delle Volte A Volte Centrando Anche Il Set Di Tris
Per Me Omaha Gioco Da Turn In Poi
Spinwing
22/02/2007, 17:34
galimberti11
22/02/2007, 17:42
Mai sentito sto Cappelletti
galimberti11
22/02/2007, 18:08
Mai sentito sto Cappelletti
ha scritto
How to Win at Omaha High-Low Poker
si chiama Mike Cappelletti