PDA - personal digital assistant

Visualizza versione completa : come exploitare un reg che cbetta 100%?

Antani91
01/04/2010, 14:24
ho un reg ai miei tavoli che cbetta sempre quando 3betta, non l'ho MAI visto c/foldare un 3bettato(e nemmeno c/raisare obv)....puo' anche essere che io abbia runnato bad e l'abbia incontrato sempre su flop hittati, ma credo sia più probabile che abbia proprio la tendenza a cbettare sempre e comunque...
Se c/foldasse sempre turn quando hitta potrei semplicemente floatarlo any flop, ma siccome mi 2barrella sovente sono in crisi quando mi trovo al turn vs 2barrell quando non so se ha tp/op o underpair/ahigh/roba con cui non va rotto, qual'è il modo migliore di exploitare questa sua tendenza? gayraise-bluffare i flop più spesso?

mettiamo che openraisiamo 3x da btn e oppo ci 3betta da bb a 12bb, noi calliamo...
il suo range di 3bet vs noi lo stimiamo come tipo 88+,AT+,KJ+, (forse anche sc come QJs-JTs ma non credo) e se 4bettiamo pusha JJ+ AK+, il nostro perceived range è TT- AQ- e sa che JJ+ AK lo 4bet/calliamo
il pot è 24.5bb e lui cbetta 12.5bb
su quali flop è profittevole bluffraisare la sua cbet sapendo che cbetta 100%?

shiv20006
01/04/2010, 16:07
Se sei cosi sicuro che cbetta sempre e 2 barrela sempre floattagli per un po aa e kk sulle sue 3bet,magari puo essere un idea......ovviamente poi ti metti in calldown e pushi turn.

DevilFish
01/04/2010, 22:26
se tu non callassi sempre le 3bet per bluffare alle sue debolezze e invece giocassi più SF magari ti verrebbe più facile giocarci contro:mrgreen:

Antani91
01/04/2010, 23:38
se tu non callassi sempre le 3bet per bluffare alle sue debolezze e invece giocassi più SF magari ti verrebbe più facile giocarci contro:mrgreen:
lol non sei tu :mrgreen:
tra l'altro ci siamo scontrati solo in massimo 2-3 sessioni:) mi sa che abbiamo orari diversi

Se sei cosi sicuro che cbetta sempre e 2 barrela sempre floattagli per un po aa e kk sulle sue 3bet,magari puo essere un idea......ovviamente poi ti metti in calldown e pushi turn.
a dire il vero al turn ci siamo arrivati pochissime volte perchè le mani finivano sempre al flop, quelle poche volte che ci sono arrivato ha 2barrellato ma non so se lo fa sempre...
A slowplayare AA o KK pre puo' essere un'idea ma ho paure di perdere valore da roba con cui va rotto pre(JJ-QQ-AK) e che magari non va rotto al flop perchè non hitta o cadono overcard:?

DevilFish
01/04/2010, 23:43
lol non sei tu :mrgreen:
tra l'altro ci siamo scontrati solo in massimo 2-3 sessioni:) mi sa che abbiamo orari diversi

questo l'avevo immaginato;)

Flaminio
02/04/2010, 09:42
Imho slowplayare le mani forti in quel caso può servire, ma la vera maniera per mettere in difficoltà uno che cbetta sempre è controrilanciarlo anche in bluff (ovviamente non sempre, ma mixando).

scienziato
02/04/2010, 13:58

Assolutamente no, non aggiustate al contrario plz.

@OP: comincia ad osservare il problema da un altro punto di vista: con cosa gli flatti le 3bet ? Callare le 3bet e poi non sapere che cosa fare postflop è molto EV-.

Antani91
02/04/2010, 14:44
comincia ad osservare il problema da un altro punto di vista: con cosa gli flatti le 3bet ? Callare le 3bet e poi non sapere che cosa fare postflop è molto EV-.

assumendo che AK JJ+ le 4bet/calliamo pre, la 3bet la flatto con roba che è avanti al suo 3betting range e che non posso 4bet/callare perchè parto dietro...tipo le coppie e AQ-AJ, anche se a giocare i 3bettati quando non sono l'or non son capace e mi trovo in difficoltà perchè quando hitto e sono davanti a dimostrazione di forza non so mai se ha top range(top pair betterkicker o overpair migliore) che mi batte o se sta sbarrellando missed...cioè, se foldo ho paura di farmi outplayare proprio quando ho hittato, se callo/raiso ho paura di farmi valuetownare:(

scienziato
02/04/2010, 14:50
1) folda di più (specialmente AJ/smallPP che tanto è roba che in 3bettato post flop gioca da schifo);
2) se flatti per tenere largo il suo range e hitti vai rotto, altrimenti non ha senso flattare; cioè con AQ su flop Qxx/Axx devi andare rotto sempre; obv la linea è quella che ti consente di estrarre max value. IP puoi callare flop per pushargli il turn o r/c flop, dipende insomma da come gioca lui e dal board;
3) Cmq dipende dal suo range di 3bet nella specifica posizione; se 3betta molto largo, tipo 10+, puoi anche flattare (qualche volta) IP un po' di SC vari per spewargli addosso diversi flop/turn. Ma di tanto in tanto obv.

lopez86
02/04/2010, 15:01
assumendo che AK JJ+ le 4bet/calliamo pre, la 3bet la flatto con roba che è avanti al suo 3betting range e che non posso 4bet/callare perchè parto dietro...tipo le coppie e AQ-AJ, anche se a giocare i 3bettati quando non sono l'or non son capace e mi trovo in difficoltà perchè quando hitto e sono davanti a dimostrazione di forza non so mai se ha top range(top pair betterkicker o overpair migliore) che mi batte o se sta sbarrellando missed...cioè, se foldo ho paura di farmi outplayare proprio quando ho hittato, se callo/raiso ho paura di farmi valuetownare:(
Secondo me come hai detto non è che sia una gran figata flattare le mani medie contro 3bet, io contro giocatori che 3bettano abbastanza largo(6% +) preferisco 4bet/fold con Aq-Aj-kq, se non ho le odds per set value(100x quasi mai vs light 3bettor) preferisco foldare 88-.
mi piace un calling range fatto da suited-connector, TT(forse 99) e qualche AA/KK/AK che giochiamo un po diverso ogni tanto.

leopizzo
04/04/2010, 03:42
Assolutamente no, non aggiustate al contrario plz.

Non sono d'accordo.

E'assolutamente OK flattare random le 3bet con KK+ , soprattutto IP se sussistono entrambe le condizioni:

pushing range è molto + stretto del 3betting range

oppo cbetta near 100% i suoi 3 bettati