Visualizza versione completa : Intelligenza Artificiale e Poker
Webman83
05/05/2010, 12:54
Salve a tutti,
Per caso siete a conoscenza di programmi realizzati per far diventare un computer un valido giocatore di poker?
Conoscete dei lavori fatti nel campo dell'intelligenza artificiale/sistemi esperti relativi al mondo del poker TH?
Sto facendo delle ricerche in giro per la rete, ma per adesso ho trovato solo questo link: http://poker.cs.ualberta.ca/ .... ne conoscete degli altri?
P.S.
Spero di aver iniziato questa discussione nella sezione giusta, non sapevo dove postarla.
Marzok_ok
10/05/2010, 00:18
Salve a tutti,
Per caso siete a conoscenza di programmi realizzati per far diventare un computer un valido giocatore di poker?
Conoscete dei lavori fatti nel campo dell'intelligenza artificiale/sistemi esperti relativi al mondo del poker TH?
Sto facendo delle ricerche in giro per la rete, ma per adesso ho trovato solo questo link: http://poker.cs.ualberta.ca/ .... ne conoscete degli altri?
P.S.
Spero di aver iniziato questa discussione nella sezione giusta, non sapevo dove postarla.
quello di cui stai parlando penso sia illegale :mrgreen:
Webman83
10/05/2010, 11:04
quello di cui stai parlando penso sia illegale :mrgreen:
Hai ragione, per come ho scritto la richiesta potrebbe sembrare illegale, ma in realtà non lo è.
La mia richiesta è dovuta a ragioni universitarie: devo sostenere un'esame di Intelligenza Artificiale (forse mi potrebbe diventare anche una tesi).. e ho pensato bene di realizzarla sul poker. Alla fine dovrò creare una pokerbot, ma non mi servirà per vincere denaro illegalmente.
Ho chiesto se conoscevate dei lavori svolti in questo campo, perchè mi servono per presentare questa idea alla prof e convincerla a trasformare l'esame in una tesi: per evidenziare in cosa il mio programma si differenzierà dagli altri, quali potrebbero essere le migliorie apportate, ecc..
Infatti, quel link fa riferimento ad un'università canadese e non a qualche cosa di illegale...