Visualizza versione completa : NL200 Coppie basse analisi linea
Tottivale87
14/05/2010, 20:28
Apro questo post per discutere su come giocare le coppie basse fuori posizione.
Anche se nn è bellissimo sono solito limpare utg e utg +1 per cercare di comprare il flop al più basso costo e in linea di massima giocarmela per cercare il set.
Antani91
14/05/2010, 20:37
raisale o foldale(se da utg tipo apri AT+ A8s+ KJs+ KQ 88+ sei al 10.1% delle mani, che ci può stare se hai stat chiuse overall), se non sei disposto a raisarle perchè ti trovi in difficoltà foldale semplicemente:
se limpi suppongo lo fai solo con pp e vs oppo attento è very bad:
se limpi per foldare raise ti raisa ip uber wide e gli regali 1bb ogni volta,
se limpi per callare raise ti trovi a giocare postflop oop e con range ultra polarizzato(set/pp non settata), poi considera che anche se limpi e centri il set è davvero difficile stackare un avversario(a meno che non lo cooleri), anche per questo devi ingrossare il piatto e raisare pre...poi ripeto, se ti trovi in difficoltà a giocarle foldale semplicemente
P.S. ma parli di 6max o full ring?
alegun90
14/05/2010, 20:37
le coppiette credo si rilancino da any posistion se sei first in, se non le rilancio diventi ultra exploitable visto che se setti gli oppi lo sapranno praticamernte sempre.
vale la pena limparle solo con 1/2 limp dietro e sai che non limp/foldano mai
Salvo.1977
14/05/2010, 23:59
Io personalmente sono uno di quelli che odiano il limp, in linea teorica una mano se è adatta per giocare merita una puntata (obv pfr un raise).
Con un raise abbiamo l'opportunità di vincere un piatto uncontested, con un limp no, dovremmo giocare almeno vs il BB.
Ammettendo che non vi siano ulteriori raise e che sia possibile limpare questo va a vantaggio del vasto range di mani con cui si ritroverà a giocare il BB ad un prezzo gratuito non compensato dalla posizione (premettendo che entrino in gioco solo 2 player) su di esso, quindi più limpers ci sono e meglio è per il BB.
Oltre al fatto di divenire exploitable vs player pensanti e altri fattori :)
matrix75
15/05/2010, 00:23
Questo è un thread da "primi passi nel poker", non certo da NL200, quindi lo sposto nell'area di competenza
Tottivale87
15/05/2010, 01:09
gioco 6max tavoli generalmente molto aggressivi dove la 3bet è standard
Ho dovuto adattare il mio modo di giocare dove quando venivo 3bettato ero costretto a foldare fuori posizione
ora limpo per poi callare cercando il set, ogni volta che l'ho preso l'oppo ci ha lasciato l'intero stack (gioco su retard.com)
Come linea è abbastanza brutta lo sò, ma ci investo poco...
leopizzo
15/05/2010, 03:34
ora limpo per poi callare cercando il set, ogni volta che l'ho preso l'oppo ci ha lasciato l'intero stack (gioco su retard.com)
easy game!
easy game!
lol :mrgreen::mrgreen::mrgreen: