PDA - personal digital assistant

Visualizza versione completa : Rush NL10 e NL5: 3b/f QQ

cingalese
06/06/2010, 20:03
ciao,

mi sono reso conto di una cosa, vorrei sapere che ne pensate
la situazione è questa:

oppo 100x

hero 100x ha QQ

rush poker, NL 5 o 10 (i livelli più bassi)

oppo raise, hero 3b, oppo 4b

secondo la mia esperienza la mossa giusta sarebbe fold

a oppo assegno questo range:
AKo, JJ+

Se invece oppo è short oppure è deep sempre secondo la mia esperienza i range si allargano molto e quindi è un 3b/push

ditemi che ne pensate

Pierelfo
06/06/2010, 20:25
Intuitivamente è vero, nel senso che oppo unknown 100x del NL5 che 4betta secondo me ha un range anche un filo più stretto (non tutti vanno rotti con AK preflop e nemmeno con JJ). Vero anche quello che dici sugli short stack. Non so il NL10.

cingalese
06/06/2010, 20:42
il NL10 è praticamente uguale imo

Pierelfo
06/06/2010, 21:26
Comunque bisogna fare due conti, nel senso che di norma con QQ 100x è standard andare rotti PF, quindi 3b/f IMHO (ma altri ti sapranno rispondere con più cognizione di causa) è EV+ solo se siamo ragionevolmente sicuri che oppo vada rotto PF con un range più stretto di AK/JJ+, altrimenti non credo sia la mossa corretta.
Devi anche considerare che al rush la faccenda è un po' diversa, nel senso che di norma oppi vanno rotti PF con range che non sono identici a quelli di un tavolo 6-max normal, ma IMO più larghi.
E' anche vero che a questi limiti quando 4bettano e non pushano non è mai per foldare ed hanno un range davvero stretto.

igotabanana
06/06/2010, 22:16
Comunque bisogna fare due conti, nel senso che di norma con QQ 100x è standard andare rotti PF, quindi 3b/f IMHO (ma altri ti sapranno rispondere con più cognizione di causa) è EV+ solo se siamo ragionevolmente sicuri che oppo vada rotto PF con un range più stretto di AK/JJ+, altrimenti non credo sia la mossa corretta.
Devi anche considerare che al rush la faccenda è un po' diversa, nel senso che di norma oppi vanno rotti PF con range che non sono identici a quelli di un tavolo 6-max normal, ma IMO più larghi.
E' anche vero che a questi limiti quando 4bettano e non pushano non è mai per foldare ed hanno un range davvero stretto.

se siamo sicuri che oppo va rotto con jj+/ak allora è EV+

lemming78
06/06/2010, 22:17
tendenzialmente dipende da quanta varianza vuoi dare alle tue sessioni. Imho al 10 io vado eazy rotto con QQ pre vs tutti i player... Ti possono pushare sicuramente AK (16combo), forse AQ è raro che lo hanno visto che hai tu 2 donne, Poi comunque è quasi esclusivamente roba che ti crusha..
20 combo vs 3JJ+6KK+6AA 15 totali.

cingalese
06/06/2010, 22:47

vero

[Dario]
07/06/2010, 00:15
Basta HUD + un po' di osservazione per definire i range di 4bet di omini iperSF.

Per 3bet foldare una mano come QQ devo avere info molto molto solide che oppo mi flatterà infinite volte roba che crusho (da cui il VALUE della 3b), ma mi 4betterà solo monster con cui calla push (da cui il fold).

Se oppo non flatta mai 3b e 4betta solo monster (perché magari è un nittone storico) flatta QQ e gg.

Se oppo 4betta un po' più di "solo monster" 3bet/pusho e gg.

Pierelfo
07/06/2010, 07:45
se siamo sicuri che oppo va rotto con jj+/ak allora è EV+
Il problema è che al NL5 di quella room non è il range standard con cui fanno quel tipo di azione, almeno a tavoli normal.
Contro JJ+/AK siamo al 47%, ma ovviamente 3b/c >>> 3b/f in questo caso.
@ Dario Quindi tu suggerisci di giocare QQ per setvalue, a certe condizioni?

cingalese
07/06/2010, 12:51

Ma poi su board blank siamo ancora sotto

[Dario]
07/06/2010, 15:38
Il problema è che al NL5 di quella room non è il range standard con cui fanno quel tipo di azione, almeno a tavoli normal.
era una frase molto ipotetica, ma teoricamente sì, sarebbe anche possibile. Contro oppo talmente nit da rendere EV- qualsiasi variante della 3bet (3b/f o 3b/c) tanto varrebbe flattare. Ma penso sia un caso più unico che raro, una roba tipo 7/5 su SS significativo.

cingalese
07/06/2010, 17:28
Io non ho capito come si gioca la 3b/c contro quel range, su board blank siamo sempre sotto

Pierelfo
07/06/2010, 20:39
Ma poi su board blank siamo ancora sotto
No, non è vero, proprio perché nel range di oppo ci sono combo di JJ, AK e (evidentemente meno probabile) QQ.
Finisci ai resti preflop, quindi poi il board è nelle mani di Dio :twisted:
Il problema è quando tu sai che oppo ti 4betta quasi esclusivamente KK+.

Pierelfo
07/06/2010, 20:40
;873792']era una frase molto ipotetica, ma teoricamente sì, sarebbe anche possibile. Contro oppo talmente nit da rendere EV- qualsiasi variante della 3bet (3b/f o 3b/c) tanto varrebbe flattare. Ma penso sia un caso più unico che raro, una roba tipo 7/5 su SS significativo.
Sì sì, capivo che si rasentava il paradosso :mrgreen:

cingalese
07/06/2010, 20:50
No, non è vero, proprio perché nel range di oppo ci sono combo di JJ, AK e (evidentemente meno probabile) QQ.
Finisci ai resti preflop, quindi poi il board è nelle mani di Dio :twisted:
Il problema è quando tu sai che oppo ti 4betta quasi esclusivamente KK+.

scusami ma non ho capito

Pierelfo
07/06/2010, 20:59
scusami ma non ho capito
3bet/call significa che dopo che noi 3bettiamo sia che oppo pushi sia che oppo 4betti committed noi andiamo ai resti, quindi poi quello che viene sul board non incide, non c'è più nulla da fare, si scoprono le carte fino al river e gg ;)
Farlo è EV+ perché come detto contro JJ+ AK sei al 47%, mentre se foldi perdi sempre i soldi della 3bet.

shiv20006
08/06/2010, 15:45
voglio puntualizzare a cingalese che quando si parla di 3bet/c è sempre riferita al preflop,se il nostro oppo chiama semplicemente la nostra 3bet nn bisogna andare necessariamente rotti su ogni flop!

3bet/c vuol dire che abbiamo gia pianificato di pushare noi se lui fa 4bet o di chiamare un suo eventuale push alla nostra 3bet.

igotabanana
08/06/2010, 20:41

dal momento che 3-betti il pot è gia cospicuo ....quindi un 47% basta e avanza per essere +EV...e come dice dario per 3-bet foldar qq devo avere info veramente valide per farlo...

MechanicalBoy
11/06/2010, 10:48
anche al NL25 Rush i range di 4b/shove sono strettissimi. Se oppo 100x foldo AK e spesso flatto la 3bet con QQ per non 4b/foldare. Su un sample di 25K hands non ho neanche un 4bet/shove di JJ- 100x

Se oppo 150x o più e shova la mia 4bet ha KK+ ... (o meglio mi sentirei di dire che un 75% degli oppo 100x ha KK+ ed il restante 25% anche AK suited e QQ)

Se oppo 75x- shovo anche AK

cingalese
11/06/2010, 19:53
ciao
grazie a tutti per le risposte

so cosa significa 3b/c, quello che non avevo capito è che dal momento che 3-betti il pot è già ingrossato e quindi il 47% basta per essere +EV