PDA - personal digital assistant

Visualizza versione completa : Discussione trita e ritrita sulla linea rossa di Holdem Manager

alkalinetrio
23/06/2010, 19:47
Ho cominciato a trackare i miei risultati con HM da poco e mi sono imbattuto con la linea rosa dell'EV adjusted.

La mia domanda è molto semplice: si può essere players vincenti nel lungo periodo mantenendo la linea rossa negativa? (o comunque, tendente a 0).

Questa mia considerazione non nasce tanto dai risultati che sto ottenendo (so bene che il campione è troppo piccolo per poter essere considerato significativo), quanto dal fatto che HM non può stimare i range dei miei avversari nel gioco pre e post bolla.
Non sto facendo il classico esempio di hero che ha KK e si trova AA di fronte.
Sto dicendo del classico spot in cui in fase push/fold, hero è in sb e sul bb si trova villain iper tight che calla solo con monster. Per l'ICM la giocata giusta è il push ATC ovviamente. Ma supponiamo che bb si trovi con monster, ci snappi e vinca la mano.

Come reagisce la linea rossa? Va a picco, pur avendo hero fatto la giocata giusta.

Qui sorge la mia prima domanda: è vera l'ultima affermazione che ho detto, oppure questo picco è bilanciato dalle (tante) volte che villain folderà il suo bb e ci lascerà il pot uncontested (ma la linea rossa non considera solo gli showdown???).

Seconda considerazione: se un player non capisce niente di icm e in bolla pusha iper iper tight rischiando di lasciarsi dietro un paio di bb o poco più, avrà la linea rossa che tende a crescere o sbaglio? D'altra parte lui si "gioca" dei colpi in cui sarà la stragrande maggioranza delle volte sopra.
Ma sappiamo bene che questa non è la strategia vincente per vincere un sit.

Dunque, dove falla il mio pensiero?

Grazie per le vostre opinioni.

yomikkino
29/06/2010, 14:30
La mia domanda è molto semplice: si può essere players vincenti nel lungo periodo mantenendo la linea rossa negativa? (o comunque, tendente a 0).

In teoria si, ma in regime di classifiche o rb, avresti una linea blu tendenzialmente crescente, che cmq ti lascerebbe in positivo reale rispetto alla rossa

Qui sorge la mia prima domanda: è vera l'ultima affermazione che ho detto, oppure questo picco è bilanciato dalle (tante) volte che villain folderà il suo bb e ci lascerà il pot uncontested (ma la linea rossa non considera solo gli showdown???).

this absolutely

Seconda considerazione: se un player non capisce niente di icm e in bolla pusha iper iper tight rischiando di lasciarsi dietro un paio di bb o poco più, avrà la linea rossa che tende a crescere o sbaglio? D'altra parte lui si "gioca" dei colpi in cui sarà la stragrande maggioranza delle volte sopra.

sarebbe sempre vero se l'omino si scegliesse la mano.

In realtà rimanere corti non significa per forza arrivare a fare uno showdown da sicuri vincenti pre, in quanto folda folda, ti ritrovi a pushare ***** molto spesso battuta (in base ai push range su omino corto)

Flaminio
29/06/2010, 14:37

La risposta ad entrambe le domande l'hai scritta tu qui. La linea rossa si differenzia dalla verde solo negli showdown, ma quando foldi una mano si abbassano entrambe e quando foldano gli oppi si alzano entrambe