Visualizza versione completa : NL 10-25c Comportamenti base
NandoMeliconi
20/07/2010, 14:53
Sto approcciando questo livello dopo aver fatto benck roll a 5-10c.
Mi pare che ci sia già che sia uno scalino da salire, c'è gente più aggressiva.
Un'impressione sbagliata perchè sono appena arrivato, o c'è una condotta base da modificare, ad esempio aumentanto il range di mani per entrare in gioco e aggredire di più ad esempio in check rise?
Io ho provato tutti e 2 i livelli e sinceramente non ho trovato grosse differenze..apparte il fatto che nel NL10 trovi 100 retard e un sensato mentre nel NL 20 ne potrai trovare 3 o 4 su 100, giusto un attimo di attenzione in piu.
Le prime differenze abbastanza evidenti, almeno x sentito dire, le trovi al 50
NandoMeliconi
21/07/2010, 12:12
Io ho provato tutti e 2 i livelli e sinceramente non ho trovato grosse differenze..apparte il fatto che nel NL10 trovi 100 retard e un sensato mentre nel NL 20 ne potrai trovare 3 o 4 su 100, giusto un attimo di attenzione in piu.
Le prime differenze abbastanza evidenti, almeno x sentito dire, le trovi al 50
Immaginavo infatti, dalle sessioni successive non ci sono stati problemi.
Visto che ci siamo voelvo chiederti a che livello sei adesso e quanto hai atteso prima di decidere che era tempo per fare lo scatto in avanti (premesso che ho già letto in altri post che la regola è attendere un 5000 mani e vedere se con quelle hai fatto il br per il livello successivo).
shiv20006
21/07/2010, 13:29
5000 mani sono niente,,le faccio in due giorni senza fatica.........direi che puoi pensare al level up dopo 100000 mani in cui hai battuto il livello con un BB/100 superiore o almeno uguale a 3.
Immaginavo infatti, dalle sessioni successive non ci sono stati problemi.
Visto che ci siamo voelvo chiederti a che livello sei adesso e quanto hai atteso prima di decidere che era tempo per fare lo scatto in avanti (premesso che ho già letto in altri post che la regola è attendere un 5000 mani e vedere se con quelle hai fatto il br per il livello successivo).
Shiv ha perfettamente ragione 5000 mani sono troppo poke x vedere se puoi fare level up. Io non ho osservato una regola precisa. Ho tolto da una room dove giocavo al 10 perche lo chiudevano. Quando sono andato a rimettere in un'altra room ho provato il 20. Come ti ho gia detto non ho trovato tanta differenza quindi pochi problemi per ora. Pero dal 20 al 50 la differenza c è. Allora devi trovare un numero preciso di mani dove osservare se 6 sopra o sotto. Mi dispiace ma su questo non so aiutarti.
Good Luck.
NandoMeliconi
21/07/2010, 14:44
Mi avete dato spunti importanti, grazie e tutti e due.
Io ci mettero' un po perché il tempo per giocare e' poco, ma piano piano arrivo ;)
Grazie ancora ciao!
Come ti è stato detto 5.000 mani sono nulla, ma veramente nulla, forse avevi letto 50.000...
Cmq al nl20 3BB (big blinds)/100h sarebbero pochini per il level up al nl50, puoi fare molto di più!
:)
NandoMeliconi
22/07/2010, 14:17
Ragazzi visto che che siete così gentili approfitto per l'ultimissimo consoglio che vi chiedo (non è vero voglio svestirmi dei fantasmi legati al cash e imparare discianatissimamente per cui vi chiederò altre cose nel tempo ;)): che saftware mi consigliate tra quelli che ci sono in giro per
- Contare le mani giocate (naturalemente).
- Misurare il rapporto BB/100 mani (altrettanto naturalmente).
- Analizzare le HH.
Sempre grazie in anticipo :D
shiv20006
22/07/2010, 21:31
Holdem manager o pocker tracker 3,sono abb equivalenti....ultimamente sembra vada piu di moda hm!
edc72ve:io parlavo di big bets di pt che sarebbe 2bb quindi suggerivo di pensare ad un level up quando il winrate arriva almeno a 6 big blinds ogni 100 mani.
Mio personale parere e consiglio è quello di dominare bene un livello prima di passare al successivo,credo che altrimenti ci sia il rischio di trovarsi a culo per terra con probabilita molto piu alte magari nn subito ma nel long period.
Tanti giocatori pero sono impazienti e ambiziosi e quindi mi permetto d consigliare di stare almeno in quella soglia (3BB o 6bb /100 hand)di vincite prima di pensare ad un level up.
Holdem manager o pocker tracker 3,sono abb equivalenti....ultimamente sembra vada piu di moda hm!
edc72ve:io parlavo di big bets di pt che sarebbe 2bb quindi suggerivo di pensare ad un level up quando il winrate arriva almeno a 6 big blinds ogni 100 mani.
Mio personale parere e consiglio è quello di dominare bene un livello prima di passare al successivo,credo che altrimenti ci sia il rischio di trovarsi a culo per terra con probabilita molto piu alte magari nn subito ma nel long period.
Tanti giocatori pero sono impazienti e ambiziosi e quindi mi permetto d consigliare di stare almeno in quella soglia (3BB o 6bb /100 hand)di vincite prima di pensare ad un level up.
In effetti sospettavo intendessi big bets, solita mia confusione tra BB e bb
:)