PDA - personal digital assistant

Visualizza versione completa : Ho sbagliato?

senzatetto
19/04/2007, 16:57
E' passata quasi una settimana, ma ancora il dubbio mi tormenta..
Cominciamo dal principio.

Venerdì scorso mi sono iscritto ad un torneo live. 30 persone, buyin di 50€, che per il mio
bankroll (mi vergogno quasi a chiamarlo così), non sono bruscolini. Sono seduto ad un tavolo da 8 persone, tutti abbastanza tranquilli, nessun fenomeno.. diciamo che siamo tutti ad un livello in cui la differenza la fanno le carte.

Le prime 5-6 mani passo, poi riporto un discreto piatto bettando in bluff su un flop innoquo dopo aver rilanciato preflop.
La mano dopo il giocatore alla mia destra prende una bella batosta puntando, e vedendo i rilanci dell'avversario fino al flop con la top pair, contro una doppia, che gli costa la metà del suo stack, circa 3000 chips.

A questo punto sono di piccolo buio e spillo QQ.
Tre giocatori, uno in early, uno in middle, e il bottone (quello che aveva appena perso 3000) limpano. Io opto per un rilancio di 5BB, con la speranza di giocarmela heads up con uno dei tre.

Il primo giocatore lascia, il secondo vede, e il bottone va all in, per poco meno della metà del mio stack, 30 BB. Vista la brutta botta che ha appena preso, e avendolo visto molto aggressivo anche con poco in mano, nelle poche mani fin lì giocate, decido di chiamare, mentre il terzo lascia.

Scopriamo le carte, e lui gira AA.

Nessun aiuto mi viene dal board, perdo metà delle mie chips, ed ho il morale sotto le scarpe.

Nei giri successivi non mi entra niente di significativo, entro in altre 2 mani, una la foldo dopo il flop che non mi regala il terzo 3, una la perdo, sempre contro lo stesso maledetto, con la stessa top pair, ma con un bastardissimo 2 che gli dà la doppia sul river, e vengo eliminato quando, con poco più di 2BB, vado all in con k9, nonostante avessi beccato la top pair, ma con il kiker più basso dell'avversario.
Provate a indovinare chi?

Risultato, ho speso 50€ ho giocato per poco più di un'ora, e non mi son goduto per niente la serata.

A parte alcune esitazioni, tipo non andare all in con A5, quando ero quasi spacciato, e il flop mi avrebbe regalato un altro asso, il mio cruccio è:

Ho fatto bene a chiamare con quella dannata coppia di donne?

Il Torneo era appena cominciato, avrei potuto tranquillamente foldare, rimanere poco sotto avarege, e giocarmela comunque in tranquillità.

Quello che mi ha fatto prendere la decisione, rivelatasi fatale per il proseguio del torneo, è che il mio avversario aveva appena perso un grosso piatto, dimostrando per altro di non essere un gran giocatore, e pensavo volesse rubare il rilancio, sperando che mi spaventassi. Non aveva rilanciato dal bottone contro almeno altri 3 in gioco, e al tavolo nessuno aveva il sospetto di una sua mano così forte.

That's Poker, ok, però mi rode..

Franz_87
19/04/2007, 17:23

senzatetto
19/04/2007, 17:45

Franz_87
19/04/2007, 18:40
Beato te che stasera ti fai un bel sit...io sono settimane che non gioco live!!!!

senzatetto
19/04/2007, 18:54
Spero che i miei amici non mi diano la sola.. Non ho risentito nessuno ancora...

roller
19/04/2007, 19:50
Beato te che stasera ti fai un bel sit...io sono settimane che non gioco live!!!!
Io ancora non ho avuto l'occasione di giocare live pensa un pò!! :(

Sperando che l'occasione per provare questa emozione arrivi presto. ;)

Ritornando alla mano in questione... io avrei fatto la stessa cosa di senzatetto.

MariOlinO
19/04/2007, 20:52
Io avrei giocato nella tua stessa indentica maniera, solo che con A5 probabilmente sarei andato ALL IN anche se il 5 è un po' bassina come carta.