Visualizza versione completa : Ho battuto il nl2.
00mattew00
21/08/2010, 12:55
Posto qui un pò per rendervi partecipi della mia felicità, un pò per dire a chi studia e non ottiene ancora risultati che SI PUò FARE.
C'è solo una cosa secondo me fondamnetale. Condicio sine qua non un player possa considerarsi vincente.
controllo del tilt
L'avrete sentito dire un milione di volte e non sarenno mai troppe.
Personalmente il tilt lo combatto con un atteggiamento "propositivo" che a volte sconfina nell'arrogante. Nella vostra testa deve essere ferma l'idea che battete il livello. Se anche siete sfortunati in una, dieci, cento mani ci deve essere sempre una vocina dentro di voi che vi riicorda che siete più forti, avete edge sul donkey di turno e che prima o poi la fortuna vi darà tutto quello che vi ha tolto -e se anche non ce lo ridarà ce lo prenderemo uncontested-.
Giocate in bankroll, giocate sempre EV+, studiate, analizzate le vostre giocate nei piatti più grandi (sia vinti che persi), leggete tutto quello che trovate sui forum (date un'occhiata a 2+2, ve ne innamorerete). Grindate, c-bettate, 2-barellate, non chiamate al river con top pair, e vedrete che i risultati arriveranno.
Io ce l'ho fatta.
Naturalmente non prendete alla lettere tutto quello che ho detto.
Chiedo ai moderatori di spostarlo in brag e whine se lo ritengono opportuno.
Grazie Assopoker, tutto Assopoker.
kristalclub
21/08/2010, 13:18
eddai allora
gg
Grandissimo. Sicuramente non alla portata di tutti impegnarsi tanto giocando ai microlimiti. Hai parecchio da insegnare a parecchia gente.
00mattew00
21/08/2010, 13:38
Grazie.
Riguardo al discorso della fortuna e dell'uncontested posto anche questi due grafici: uno dell'all-in EV (per quanto possa contare) e uno per le vincite senza showdown (da notare la linea rossa.
massy.s87
21/08/2010, 14:04
Ciao anche io sono un giocatore di NL2. Te che room giochi?
00mattew00
21/08/2010, 14:42
ps.com
sto a londra per lavoro.
TexasDonk'em
21/08/2010, 16:23
Grazie.
Riguardo al discorso della fortuna e dell'uncontested posto anche questi due grafici: uno dell'all-in EV (per quanto possa contare) e uno per le vincite senza showdown (da notare la linea rossa.
Innanzitutto gg, e sono contento per te!! In bocca al lupo per il livello successivo!
Toglimi una curiosità, forse ho visto male io: la linea rossa che va verso l'alto sono i non-showdown winnings?! e la blu gli showdown winnings?
Te lo chiedo perchè non mi riesco a spiegare questo fatto: non-swd così costanti e in crescita e con-swd così altalenanti, fondamentalmente sotto. È l'esatto contrario del mio grafico!! (va bhe, ora perdo in tutti i casi, ma questa è un'altra storia..:roll:)
Qualcuno mi sa spiegare il motivo? Cmq, veramente, complimenti!!
00mattew00
21/08/2010, 16:52
Grazie, e crepi il lupo.
E' proprio come dici te. Infatti in una discussione passata dove ho postato le mie stat (e mi pare che anche tu abbia partecipato) chiedevo se dai numeri si evincesse una aggressività troppo alta.
comunque la linea sdw è sotto probabilmente anche in relazione a quella dell'all-in EV, naturalmente non solo per questo.
Anche io attendo delucdazioni.
TexasDonk'em
21/08/2010, 17:32
Grazie, e crepi il lupo.
E' proprio come dici te. Infatti in una discussione passata dove ho postato le mie stat (e mi pare che anche tu abbia partecipato) chiedevo se dai numeri si evincesse una aggressività troppo alta.
comunque la linea sdw è sotto probabilmente anche in relazione a quella dell'all-in EV, naturalmente non solo per questo.
Anche io attendo delucdazioni.
Non trovo la discussione a cui ti riferisci, cmq sono proprio curioso!
00mattew00
21/08/2010, 17:40
la discussione è questa:
http://forum.assopoker.com/threads/58899-Analisi-statistiche-personali-HEM-cash-nl25
Il nl5 è cominciato bene 1800 mani , +5 bi perdendo tutti e 3 i flip che ho giocato preflop ;)
te l'avevo detto che con le tue stats non potevi non battere il nl2 gg ;), hai però ancora da aggiustare qualcosa.
00mattew00
22/08/2010, 20:28
Avrò sempre da aggiustare qualcosa ;) (a cosa ti riferisci in particolare?).
Tu che ne pensi della linea dei non sdwn winnings?
Avrò sempre da aggiustare qualcosa ;) (a cosa ti riferisci in particolare?).
Tu che ne pensi della linea dei non sdwn winnings?
obv non si finisce mai di migliorare, cmq come si diceva nell'altra discussione wtsd% devi abbassarlo un pò (anche se come ti dicevo anche giocando cosi puoi tranquillamente battere i micro), credo sia la causa dell'anomalia delle vincite (o meglio delle mancate vincite allo showd) dato che sei vincente allo shwd meno del 50% delle volte. per quanto riguarda invece la linea dei non shdw è davvero strano che al nl2 riesca a tenerla in positivo vista la pochissima fe, ma obv è un ottima cosa se riesci a continuare cosi nel long run.
00mattew00
23/08/2010, 15:30
Probabilmente hai ragione. Ci sto provando, ma non riesco proprio a stare sotto il 30%.
in fondo sono una calling staion ;)
è un po sick avere un showdown winnings così basso al NL2 imo, segno che forse sei un po curiosello al river e vai a vedere allin con roba a volte bruttina. Cmq gg :mrgreen:
scienziato
23/08/2010, 21:43
innanzi tutto complimenti ! 8)
Non per smontarti, cmq mi pare che tu stia goodrunnando nelle ultime mani; quell'impennata nella seconda parte della curva lo testimonia abbastanza, quindi non farti facili illusioni ;) !
Btw la tua linea rossa è sorprendente per il NL2 e l'andamento generale del tuo winrate assomiglia molto a quello che avevo io ai tempi del NL50 (curva blu intorno allo zero e curva rossa in costante ascesa). Questo secondo me dipendeva dal fatto che giocavo iperaggressivo (specialmente preflop) e andavo rotto un po' troppo facilmente per il livello. Solo per farti un esempio, se tu 4b/c standard AQ otterrai molti fold dalla gente che 3b/f magari 99/TT/JJ/AT/AJ/AQ (quindi linea rossa cresce) ma lascerai molti soldi dagli stessi che 3b/p QQ+/AK (quindi linea blu scende).
Dal NL100 in poi ho cominciato a cambiare strategia sia facendo più attenzione agli oppi, sia riducendo l'aggressività preflop (ovvero flattando di più sia IP che OOP) ed ho ottenuto una riduzione del gradiente della rossa ed un aumento di quello della blu.
00mattew00
24/08/2010, 08:53
grazie.
Nessun rischio di facili illusioni...Adesso sto giocando nl5 rollato più di 50x. A 350$ ci sarà nl10, a 100$ il nl2.
Per l'aggressività preflop hai ragione, tuttavia PTR (non so quanto sia attendinile) mi dà troppo aggressivo in tutte le streets...
Una domanda. C'è un modo con hld'em manager di vedere quanto si multitbla?
MagicC77
24/08/2010, 18:12
gentilmente qualcuno potrebbe spiegarmi il significato delle 2 linee showdown winnings e non showdown winnings e come interpretarle (o come dovrebbe essere in teoria per risultare vincenti)?
grazie
00mattew00
24/08/2010, 21:29
Per quanto riguarda la prima domanda, la linea rossa (sdw winnings) si riferisce ai soldi vinti o persi arrivando allo showdown. Quella blu si riferisce ai piatti in cui non si arriva allo showdown. Quella verde è la somma delle prime due e si riferisce ai soldi vinti o persi. Spero di essere stato chiaro.
Per quanto riguarda la seconda domanda, non so proprio cosa rispondere; mi pare di non aver mai letto un articolo specifico. Ci rimettiamo ai pareri dei più esperti.
hastalacumbre
25/08/2010, 03:13
Per quanto riguarda la prima domanda, la linea rossa (sdw winnings) si riferisce ai soldi vinti o persi arrivando allo showdown. Quella blu si riferisce ai piatti in cui non si arriva allo showdown.
Il contrario: rossa quando non si arriva allo sd.
Io pensavo che avere una linea rossa in negativo ai limiti bassi fosse standard. La mia al 50 è in picchiata.. devo lavorarci a questo punto.
00mattew00
25/08/2010, 07:42
scusate, evidentemente ero stanco...
C'è qualcuno che ci spiega come dovrebbro andare le cose (le linee)...
Adesso sto grindando il nl5 e la linea rossa (usando il grafico in BB) sale ancra più ripidamente.
Sarei curioso di capire se posso continuare così o dovrei limitare drasticamente la mia aggressività.
rbgrifon
25/08/2010, 13:51
Io grindo da un po di tempo al NL5 su ps.com e mi sembra che avere la linea rossa "non negativa" sia davvero difficile perche' appunto hai poca FE.
Credo comunque che riuscire a modificare l'inclinazione della linea rossa come ha detto scienziato possa portare globalmente ad un aumento del winrate consistente.
Non ho ancora ben chiaro se la strada migliore sia giocare piu' aggressivo pre o post.
hastalacumbre
25/08/2010, 14:07
Io grindo da un po di tempo al NL5 su ps.com e mi sembra che avere la linea rossa "non negativa" sia davvero difficile perche' appunto hai poca FE.
Credo comunque che riuscire a modificare l'inclinazione della linea rossa come ha detto scienziato possa portare globalmente ad un aumento del winrate consistente.
Non ho ancora ben chiaro se la strada migliore sia giocare piu' aggressivo pre o post.
L'argomento è interessante. Più tardi vedo se è già stato discusso (magari matrix ha già pubblicato qualcosa), altrimenti si potrebbe aprire un nuovo topic per dare più visibilità alla cosa.
scienziato
25/08/2010, 14:33
Ho trovato questo che mi pare molto carino:
http://forumserver.twoplustwo.com/78/micro-stakes-full-ring/cotw-last-red-line-post-ever-791734/
Poi dite che non vi penso :mrgreen:...
hastalacumbre
25/08/2010, 15:40
http://forumserver.twoplustwo.com/78/micro-stakes-full-ring/cotw-last-red-line-post-ever-791734/
FANTASTICO!! Stasera me lo smarmello per bene. Danke!!
00mattew00
25/08/2010, 16:15
Stasera lo leggo.
Per adesso grazie davvero ;)
ser13769
25/08/2010, 16:23
Io me lo sono appena smarmellato, e mi ha risolto parecchi dubbi.
Grazie scienziato, se vengo al mare ti offro un gelato!:D
StupidSte
26/08/2010, 11:14
Ty Ste per questo link.
SICK.
00mattew00
26/08/2010, 21:47
Non penso sia una domanda per cui aprire una discussione, quindi scrivo qui.
Volevo sapere se su hold'em manager esiste un filtro per vedere quanto si multitabla.
Lo chiedo perche mi sembra di essere più vincente multitablando "pesante" 12x rispetto a quando gioco 4x.
grazie
hastalacumbre
26/08/2010, 22:23
Ty Ste per questo link.
SICK.
lol. Hai subito un furto da parte di scienziato? Grazie anche a te allora. :mrgreen:
Il thread è molto interessante e ho individuato alcune aeree da approfondire, tipo il gioco dai blinds e nei 3bettati.
Non penso sia una domanda per cui aprire una discussione, quindi scrivo qui.
Volevo sapere se su hold'em manager esiste un filtro per vedere quanto si multitabla.
Lo chiedo perche mi sembra di essere più vincente multitablando "pesante" 12x rispetto a quando gioco 4x.
grazie
Anch'io mi ero posto il problema e non credo che esista.
Ho notato che alcune mani vengono importate in maniera errata. In particolare spessissimo confonde gli assi e i dieci. Non riesco a trovare nessun topic sul forum di HM sull'argomento quindi penso di segnalarlo nei prossimi giorni.
Qualcuno ha notato niente di simile?
StupidSte
27/08/2010, 10:15
lol. Hai subito un furto da parte di scienziato? Grazie anche a te allora. :mrgreen:
?
Scienziato si chiama Stefano di nome btw.
hastalacumbre
27/08/2010, 16:00
?
Scienziato si chiama Stefano di nome btw.
Ops vero! Avevo mal interpretato il "sick". Sorry! :p
Io ho notato (su 22000 mani) che perdo molto molto dai blinds e vinco più della media dalle altre posizioni. Forse il campione è inattendibile perché i miei valori si discostano davvero tanto da quelli indicati, pur essendo il risultato netto discreto (quasi 8bb/100). Aspetto il mese prossimo per trarre qualche conclusione.