Visualizza versione completa : Analisi del mio gioco
TheRounders88
03/09/2010, 23:03
Ciao a tutti vorrei farvi vedere qualche mio grafico per un analisi di gioco, premetto che potete vedere anche qui i miei andamenti:
http://www.pokertableratings.com/fulltilt-player-search/TheRounders88
Mi potete dire quali grafici vi servono? grazie a tutti
TheRounders88
04/09/2010, 00:04
eccone qualcuno:
4688468946904691
miky2708
04/09/2010, 04:51
Il campione di mani è troppo esiguo. In ogni caso,ti rispondo al volo per quelli piu' evidenti (poi magari qualcuno completerà)
1) Limpi troppo (soprattutto da SB)
2) Sempre da SB hai una 4bet% irreale..puo' essere un caso visto il numero esiguo di mani..ma nutro qualche dubbio sul range di mani che selezioni per 4bettare
3) Ai micros c'e' solo un modo di giocare..nittytag 10/8 ABC (ergo..praticamente zero limp )...niente linee strambe, niente spewate random
Insomma..c'è molto sul quale lavorare imo...ti consiglio di leggere gli articoli di strategia cash che trovi qui su AP..sicuramente ti torneranno molto utili;)
TheRounders88
04/09/2010, 09:19
Ti chiedo se il range da giocare è giusto:
allora 3bet con AA,KK,QQ,JJ da qualsiasi posizione
3bet con AJ+ in posizione
ma quando mi arrivano tipo KQ QJ o Ax o i suited connectors come li gioco? non è meglio solo fare call in posizione?
Poi un'ultima cosa il problema principale che incontro nel gioco:
Gioco al NL2 e mi trovo in posizione al bottone con carte AQo,
allora io faccio una 3bet e vengo chiamato da un'avversario poi indipendentemente dal flop, devo fare una c-bet? anche se non centro nulla? nell'eventualità che al flop nn centro nulla e dopo la c-bet l'oppo mi chiami come mi devo comportare al turn e river? continuare a puntare anche se non centro nulla?
TheRounders88
04/09/2010, 09:52
ah un'ultima cosa, ieri sera ho letto sul forum un post riguardo la varianza:
per quanto riguarda i tornei: la varianza è alta hai tavoli con nove giocatori e diminuisce ai tavoli da 6 e 2.
per quanto riguarda il cash: la varianza è bassa hai tavoli da 9 persone mentre è alta hai tavoli da 9
ma come è possibile?
ah un'ultima cosa, ieri sera ho letto sul forum un post riguardo la varianza:
per quanto riguarda i tornei: la varianza è alta hai tavoli con nove giocatori e diminuisce ai tavoli da 6 e 2.
per quanto riguarda il cash: la varianza è bassa hai tavoli da 9 persone mentre è alta hai tavoli da 9
ma come è possibile?
in realtà almeno per il cash game la varianza è la medesima in qualsiasi gioco, ciò che aumenta al diminuire dei giocatori sono gli swings che sono molto maggiori in hu piuttosto che in fr, questo perchè sei costretto a giocare decisamente piu lag ed a mettere tutto in spot marginali cosa che capita molto meno spesso in fr. ovviamente il discorso è inverso nei sng perchè l'obiettivo è arrivare itm, ed evidentemente è piu semplice andare a premi in hu piuttosto che in un fr.
Ti chiedo se il range da giocare è giusto:
allora 3bet con AA,KK,QQ,JJ da qualsiasi posizione
3bet con AJ+ in posizione
ma quando mi arrivano tipo KQ QJ o Ax o i suited connectors come li gioco? non è meglio solo fare call in posizione?
Poi un'ultima cosa il problema principale che incontro nel gioco:
Gioco al NL2 e mi trovo in posizione al bottone con carte AQo,
allora io faccio una 3bet e vengo chiamato da un'avversario poi indipendentemente dal flop, devo fare una c-bet? anche se non centro nulla? nell'eventualità che al flop nn centro nulla e dopo la c-bet l'oppo mi chiami come mi devo comportare al turn e river? continuare a puntare anche se non centro nulla?
con questo post praticamente hai chiesto come si gioca a poker, puoi impararlo solo con l'esperienza e lo studio. pf puoi 3bettare o meno una mano in base ai range del tuo oppo, ad esempio contro qualcuno può essere ev+ 3bettare AJ o KQ o 67, contro qualcun altro può essere +ev foldare le stesse mani (obv ho fatto esempi a caso giusto per rendere l'idea). per il post flop è lo stesso non tutti i flop si cbettano talvolta puoi bluffare 3 street in 3bettato altre volte è meglio c/f dipende sempre da oppo. in linea di massima al nl2 gioca solo vero come già ti è stato consigliato.
La prima regola per giocare un holdem decente ai microstake è quella di smettere di callare raise (e callare in generale) con bradways come QJ QT JT o Asso-***** come A4 A6....
Questa è veramente la prima regola da imparare.
I suited connectors (tipo 89 78 ecc) vanno giocati e mixati in contesti in cui si ha una certa fold equity e si sanno padroneggiare le basi del gioco, non certo callando a caso e una volta beccata TP con 89 andando rotti o quasi.
A sti livelli semplicemnte entra in gioco raisando o 3bettando sempre for value ABC pre e ABC post. Come dice Fee, in generale callare è la più oscena delle 3 opzioni dell'holdem (anche se OVVIAMENTE ci sono eccezioni). Per iniziare a non perdere ai micro è importante capire che non si fanno soldi limpando 5:picche 8:picche da SB o che non si calla un raise di UTG con QJo, non si bluffa troppo e a caso, non si va rotti con TP di 7 non ci si deve inventare niente di strano.
Quando tu giochi una mano e dici "massì, mi gioco questo asso" "massì mi infilo con sto SC" e ogni volta che fai un action senza plannare la mano ma calli per "vederti il flop" o calli perchè "hai 2 figure o un asso" sei in wrong way, perchè sul momento non te ne accorgi, ma non appena PT tira le somme sono dolori :).