PDA - personal digital assistant

Visualizza versione completa : come vincere più efficacemente...

cerberus93
07/09/2010, 16:14
vorrei chiedere un parere agli esperti del forum, nel giro di 2/3 mesi partendo da sit 'n go da 50 centesimi sono arrivato a giocare ora regolarmente sit da 5 euro, con bankroll di qlk centinaio di euro; ora la mia domanda è:
"CONVIENE" di più continuare a grindare sit 'n go da 5 e 10 euro oppure spostarmi ai tavoli del cash game?? con quale dei 2 un giocatore ke aspira a diventare pro ha rese più elevate? insomma,che io sappia i pro iniziano tutti dal cash...sarà + conveniente?

Pierelfo
07/09/2010, 16:41
Ciao :mrgreen:
Aspirare a diventare pro è una cosa che, secondo me, si può fare solo dopo che i nostri risultati hanno assunto una certa consistenza, tanto in termini di guadagno assoluto che in termini di costanza.
Da quanto posso intuire sei giovane e non voglio frenare un entusiasmo che è normale e giusto che tu abbia, soltanto se tutti potessero ambire a diventare veri professionisti (quindi gente che guadagna costantemente una media di non meno di 5.000 € al mese) forse ce ne sarebbero di più ;)
Fatta questa premessa, dipende dalle tue caratteristiche, ovvero dipende anche da quale delle due varianti ti vede più vincente.
I sit&go sono piuttosto meccanici, e nonostante imparare a giocarli davvero bene sia una strada non semplice diciamo che quando si raggiunge un certo livello la differenza la fanno capacità di fare "massa" con costanza e controllo del tilt.
Il cash game è molto più complesso, ma permette sessioni più elastiche e guadagni maggiori (in una disciplina più complessa è possibile ritagliarsi un edge maggiore e più duraturo).
Nessuno può sapere meglio di te, comunque, cosa ti piace di più e dove i tuoi risultati sono migliori.

kristalclub
07/09/2010, 17:22
se il 50% che è partito da 0.50 è arrivato ad un BR di qualche " molto vago il qualche " centianio di € eravamo tutti pro " non per te sia chiaro " potresti essere uno dei tanti genii ogni tanto escono dal nulla e entro un anno andrai a fare il million dollar cash game

io te lo auguro con tutto il cuore

ma per giocare i 5 minimo dovresti avere un BR poco sotto i 1000.00 € non qualche centianio " se grindi " se monotabli, potrebbero anche bastare

però dalla tua domanda "come vincere più efficacemente" l'unica risposta che mi viene è multitablare minimo 20x e con quel BR non è consentito

quindi per me doversti riscendere ai 3.00 € crearti un BR più consistente e poi ricominciare ai 5.00

in questi 2/3 mesi quanti tavoli avresti fatto ?

00mattew00
08/09/2010, 08:14
La tua inconsapevolezza è da ammirare....

Sono due settiamane che vinco la partitella del mercoledì con gli amici. Voglio giocare in serie A. Di che marca li compro gli scarpini?

A parte gli scherzi.
Fino all'anno scorso giocavo un pò di sit, un pò di MTT, qualche partita cash, senza tuttavia un approccio rigoroso nella gestione del bankroll. Tra alti e bassi sul conto alla fine rimanevano sempre 0 $.
Da giugno mi sono messo a giocare solo ed esclusivamente cash, ripeto SOLO ED ESCLUSIVAMENTE, studiando sono arrivati i primi guadagni e i level up.
Giocando sit tiltavo matemeticamente. Per essere vincenti nei sit serve davvero tanta constanza.
Non è vero che i pro hanno cominciato tutti con il cash.
Io non so se per te siano meglio sit o cash, quello che ti posso dire è di fare altro oltre al poker.
GL

zappaland1
08/09/2010, 18:04
provaci a diventare pro,tentar non nuoce,ma non giocare cash... considera sempre il bank roll! mi raccomando! ;)

00mattew00
09/09/2010, 07:35
"provaci a diventare pro, tentar non nuoce".
Siamo impazziti? Qui si sta facendo passare un messaggio sbagliato.
Non si può provare.
Bisogna impegnarsi, studiare, grindare, bisogna dedicare un sacco di tempo a questo gioco.
Puoi provare, ma consapevole del fatto che servirannno GRANDI sacrifici.
Poi la cosa di non giocare cash è da, quanto meno, argomentare.

kristalclub
09/09/2010, 11:33
e come chiedere

se mi butto dal 6° piano mi salvo ?

provaci tentar non nuoce forse ti rompi solo due gambe :mrgreen:

Carignao86
09/09/2010, 16:55
parlare di farlo per professione è decisamente un pò presto... io da quando hanno aperto le .it mi sono fatto un discreto roll (potrei giocare più che in bankroll i 100€ ma me ne guardo bene per ora visti gli ultimi tentativi)... che sarebbe potuto essere molto più grande se avessi avuto una migliore gestione del tilt e parliamoci chiaro anche del bankroll... l'errore è sempre il voler bruciare le tappe...

in ogni caso tu cerca di concentrarti sul battere il livello su un campione significativo... poi sali... imho così si risparmi tempo piuttosto che cercando di fare tutto subito... inevitabilmente vai a gambe all'aria... o comunque rallenti la crescita... gl