Visualizza versione completa : materiale studio cash game
Gioco stakato nl10 su .retard ($) e ho iniziato da poco,è la mia prima esperienza di grinding,
ho letto la guida di ryan fee,vedo i video di pokermagia,leggo ogni giorno le mani postate dagli utenti su questo ed altri forum,leggo articoli e volevo chiedervi di consigliarmi altro materiale da studiare ho sentito parlare bene di blueprint e nl workbook how to beat regulars vanno bene?volevo chiedervi anche quanto mi consigliate di giocare,sto facendo 6 tavoli per 4 ore al giorno 5 giorni alla settimana va bene?scusate se è la solita discussione aperta chissà quante volte ma volevo dei consigli diretti,ho 18 anni e sto cercando di impegnarmi in questa "impresa",altri consigli sono ben accetti a presto ;)
ciao reniuss, in attesa che persone più esperte di me intervengano...
blue print è ottimo secondo me. letto e lo rileggerò. credo dia il meglio di se dal NL25 in poi però (dal sito dicono up to NL100). cmq leggerlo non ti può fare male imo, anzi..
inizialmente farei 4x, per imparare e evitare troppe situazioni in autopilota...
vv gl:D:D
facci sapere come procede l'avventura
ciao reniuss, in attesa che persone più esperte di me intervengano...
blue print è ottimo secondo me. letto e lo rileggerò. credo dia il meglio di se dal NL25 in poi però (dal sito dicono up to NL100). cmq leggerlo non ti può fare male imo, anzi..
inizialmente farei 4x, per imparare e evitare troppe situazioni in autopilota...
vv gl:D:D
facci sapere come procede l'avventura
grazie per i consigli,ne attendo altri
va benissimo tutto quello che stai facendo, più che altro se sei stakato/coachato ti consiglio di sfruttare al meglio la cosa facendo tante domande al tuo coach, senza dare nulla per scontato, dicendogli tutti i dubbi che hai anche in spot che ti sembrano semplici e cercando sempre di capire il motivo per cui ti consiglia una linea piuttosto che un'altra (cioè non devi ricordarti "easy fold", ma "easy fold perché oppo... e tu... e stovando..." ecc.).
Intanto cerca di imparare il mindset e prepararti psicologicamente a quello che deve arrivare, è lì che si fa veramente selezione tra i reg che provano a scalare i livelli....
romeo4you
10/10/2010, 12:38
blue print non si trova ancora in ita vero?:(
lo reputate cmq adeguato come rapporto utilità/prezzo:)?
grazie!!
approfitto di questo tread... quali altri libri sul cash sono utili? quelli di Harrington? poker mindset?
CapitanoGert
14/10/2010, 09:44
@ romeo: che io sappia blueprint non si trova in italiano però vale il solito discorso sui libri di poker in inglese. cioè se proprio non sai una parola è difficile leggerli ma se hai un inglese basic sono davvero semplici e cmq è uno stimolo ad impararlo, no? :D cmq si, non è male poi dipende sempre da cosa si cerca. è un ottimo primo libro sul cash scritto da uno che sa vincere.
@ gekko: Poker mindset non è un "libro sul poker" è un libro sull'approccio mentale che si deve avere quando si gioca a poker. Harrington ha scritto due volumi sul cash che francamente io non consiglio per una serie di ragioni: si adattano di più al contesto live e sono per full ring. questo non vuol dire che non siano validi ma semplicemente che se ti interessa giocare online 6max trovi prodotti che si adattano di più alle tue esigenze.
Harrington ne ha scritto uno di recente proprio sul 6max online con tanto di spiegazione delle statistiche dell'hud e come usarle. io non l'ho letto ma dicono sia buono. Sul cash assopoker recensisce almeno 3 libri a settimana, leggi le recensioni ed anche gli altri post e vedrai che troverai quello che più si adatta a te. poker blueprint se sei agli inizi non è male.
@OT: l'unico consiglio è di fare delle buone review delle sessioni che hai giocato per capire se hai dei leak e quali sono; per capire se ci sono dei particolari spot o dei particolari giocatori che ti mettono in difficoltà e da lì cercare poi qualche libro, o magari articolo di 2p2 che ti può aiutare a corregerlo se non ti basta la review!
In bocca al lupo :D
ManhattanCat
14/10/2010, 16:58
blue print non si trova ancora in ita vero?:(
lo reputate cmq adeguato come rapporto utilità/prezzo:)?
grazie!!
Letto in inglese (comprensibilissimo se si conosce la terminologia del poker)...non è niente di chè. Sullo stesso genere (nozioni base) a parere mio è meglio How To Beat No Limit Hold'Em 6-max Cash Games - di Bill "billijex" Vosti, anche quello letto in inglese ma stracomprensibile.
Il migliore secondo me resta Small Stakes No-Limit Hold’em - di Ed Miller, S. Mehta e M. Flynn che dovrebbe uscire in italiano la prossima settimana su Bugaloo che però va letto dopo aver appreso i concetti base e di cui molte cose probabilmente sono difficilmente applicabili ai micro limiti.
Io aspetto che esca in italiano quello di harrington sul 6max on line, ho dato un'occhiata alla versione inglese e sembra molto utile per comprendere al meglio e utilizzare a proprio vantaggio le stats di Pt e Hom.
Letto in inglese (comprensibilissimo se si conosce la terminologia del poker)...non è niente di chè. Sullo stesso genere (nozioni base) a parere mio è meglio How To Beat No Limit Hold'Em 6-max Cash Games - di Bill "billijex" Vosti, anche quello letto in inglese ma stracomprensibile.
Il migliore secondo me resta Small Stakes No-Limit Hold’em - di Ed Miller, S. Mehta e M. Flynn che dovrebbe uscire in italiano la prossima settimana su Bugaloo che però va letto dopo aver appreso i concetti base e di cui molte cose probabilmente sono difficilmente applicabili ai micro limiti.
Io aspetto che esca in italiano quello di harrington sul 6max on line, ho dato un'occhiata alla versione inglese e sembra molto utile per comprendere al meglio e utilizzare a proprio vantaggio le stats di Pt e Hom.
attenzione però: considerate sempre il vostro livello
small stakes di miller's etc è specifico per NL100/NL200 mentre the poker bluprint arriva fino al NL100. vero che come dice Manhattan alcune cose del primo si possono applicare ai micro ma se state giocando NL2/NL5/NL10 dovreste concentrarvi sui micro e basta. se invece siete al NL25/NL50 allora è giusto cominciare a studiare il libro di miller e soci
nei primi tre livelli menzionati non ha alcun senso applicare concetti troppo avanzati.
gl a tutti
ps ho sentito anche io cose molto buone sull'online di harrington. sfortunatamente non hanno ancora fatto l'ebook.
ManhattanCat
14/10/2010, 17:24
ps ho sentito anche io cose molto buone sull'online di harrington. sfortunatamente non hanno ancora fatto l'ebook.
maybe...8-)....il problema è che qui l'inglese per quanto mi riguarda è un po' troppo sofisticato...
blackauron
15/10/2010, 10:17
Una piccola nota OT per chi pensa di leggere il libro di Harrington ( cosa che io non ho fatto btw) : le recensioni che ho trovato, soprattutto su cardrunners, non lo descrivono proprio come un libro eccellente:
In conclusion, while I think this book provides a good genreal foundation for someone who has never played online poker, I think for players who play on a regular basis and are active in forums it can do more harm than good due for the reasons I discussed above. These players need advice not on whether to open ATs on the button, but how to deal with 3-bets, whether to c-bet and then what spots to double-barrel on, how to profitably play from the blinds (all areas which I think were inadequtely and at times misleadingly covered in this book). In addition, winning poker is about emotional control, managing your bankroll, and having a plan for moving up in stakes - areas that this book didn't even begin to cover.
Oltre a non coprire molti argomenti fondamentali, ci sono esempi discutibili su come giocare alcune mani ( critiche fatte non da me, ma da giocatori mid/high stakes ).
romeo4you
15/10/2010, 10:47
io per adesso mi sono procurato i primi due volumi di harrington sul cash games
li trovo cmq utili e interessanti .
buoni per gettare le basi di un solido gioco:)
certo nn vanno presi come oro colato
io ho letto ingiro molti complimenti al nuovo di harrington sul cash games 6max
della guida di ryan cosa ne pensate?
e per i microstakes che testi consigliate?
assie!!!
per i micro ti consigli vivamente di concentrarti sui forum.
per diversi motivi:
primo perchè i libri per ovvi motivi commerciali tendono a coprire diversi livelli non sempre compatibili (es: fino al NL100 significa tutto e niente. quello che funziona al NL100 di sicuro non funziona al NL10)
secondo nei forum trovi, oltre a informazioni più fresche (non libri scritti 2/3 anni fa), utenti che di fatto giocano quel livello e lo battono (generalizzando, quante mani ha giocato harrington ai micro nell'ultimo anno??).
la cosa fondamentale è capire che solo dal NL25 si inizia a giocare un poker post flop "decoroso" quindi molti consigli e strategie "avanzate" servono davvero a poco nei livelli inferiori. tutto imo obv.
per i micro ti consigli vivamente di concentrarti sui forum.
per diversi motivi:
primo perchè i libri per ovvi motivi commerciali tendono a coprire diversi livelli non sempre compatibili (es: fino al NL100 significa tutto e niente. quello che funziona al NL100 di sicuro non funziona al NL10)
secondo nei forum trovi, oltre a informazioni più fresche (non libri scritti 2/3 anni fa), utenti che di fatto giocano quel livello e lo battono (generalizzando, quante mani ha giocato harrington ai micro nell'ultimo anno??).
la cosa fondamentale è capire che solo dal NL25 si inizia a giocare un poker post flop "decoroso" quindi molti consigli e strategie "avanzate" servono davvero a poco nei livelli inferiori. tutto imo obv.
Questo imo.
Vai su 2+2 e leggiti la prima guida ai microstake che trovi e quella è sempre nutz, infinitamente meglio dei mille libri che trovi in giro. Poi obv segui il forum e l'area tecnica che anche quella è ottima per migliorare
gierre84
20/10/2010, 16:45
la guida di ryan fee per quale livello trovate giusto applicarla?
e in generale per i micro(nl5/10/25) a parte la sezione tecnica del forum cosa consigliate per attuare una buona strategia?
la guida di ryan fee per quale livello trovate giusto applicarla?
Applica al NL50 o più, per i micro è deleteria imo
Fllecha tu quale letture pensi siano le fondamentali per iniziare,gioco nl10 su .ret ma non fa male iniziare a studiare anche per i livelli superiori giusto?ho letto fee e sto leggendo bluebrint,cosa ne pensi della guida di billy vosti?ritieni sia fondamentale studiare gli sticky di 2+2?