Visualizza versione completa : Le differenze del poker da torneo dal poker cash-game.
nuvola25
10/10/2010, 15:54
Salve a tutti,gioco da un bel pò sit e sporadicamente mtt su ft(nuvolalibera).Mi sono avvicinato anche più volte al cash game ma la cosa imbarazzante è che a differenza del primo tipo di gioco(sitngo etc)dove riesco a essere vincente, nel cash game sono assolutamente perdente.Ora,posto che ognuno chiaramente trova un suo terreno congeniale per poter giocare al top, è ben possibile che io abbia risultati tanto discordanti?.C'è qualcosa che devo cambiare nel mio gioco?o semplicemnte il cash game è più complesso del poker da torneo e devo semplicemente aspettare di maturare una congnizione del gioco più completa???:?:
blackauron
11/10/2010, 15:48
.C'è qualcosa che devo cambiare nel mio gioco? o semplicemnte il cash game è più complesso del poker da torneo e devo semplicemente aspettare di maturare una congnizione del gioco più completa???
Non è questione di chi è più complicato, il problema vero è che si tratta di due cose totalmente diverse. Vedi un po' i sng come i 100 metri, e il cash come una maratona. In entrambe le specialità devi correre, ma se eccelli in una non è detto che tu eccella pure nell'altra; in definitiva, se vuoi darti al cash game, devi metterti nell'ottica di ripartire da 0, senza farti influenzare da quanto già sai essere valido nei tornei.
Non è questione di chi è più complicato, il problema vero è che si tratta di due cose totalmente diverse. Vedi un po' i sng come i 100 metri, e il cash come una maratona. In entrambe le specialità devi correre, ma se eccelli in una non è detto che tu eccella pure nell'altra; in definitiva, se vuoi darti al cash game, devi metterti nell'ottica di ripartire da 0, senza farti influenzare da quanto già sai essere valido nei tornei.
E' un paragone molto azzeccato, e molto preciso imo.
Obv cash e mtt sono due mondi totalmente opposti, e il modo di giocare cambia radicalmente.
Consiglio di leggere le guide al cash su assopoker per iniziare e frequentare l'area tecnica dove si impara sempre :D