Visualizza versione completa : giocata di Alessio al sunday
manut107
07/05/2007, 03:13
Darietto
07/05/2007, 04:20
si in effetti...con AT giocarsi un torneo....non saprei, magari ha fatto quel call xchè il tizio rilanciava ogni mano....nn saprei, strano
franzinator
07/05/2007, 04:58
touristontilt
07/05/2007, 13:57
Premettendo che mi fa molto piacere trovare un post che parla di una mano giocata da me come se fossi uno dei grandi campioni del circuito, mi sembra un po' sterile raccontare una mano del genere in termini cosi' superficiali.
Non me ne volere manut107, ma dico questo perchè non si stanno considerando una miriadi di fattori che influenzano le scelte durante tutto il torneo.
Prima di tutto non si considera chi era l'avversario (avversario aggressivo o no?).
In che momento della partita ha rilanciato all in (aveva appena subito un colpo sfortunato o no?).
L'immagine che avevo dato al tavolo (ero percepito come giocatore chiuso o aperto?)
Tutto questo relazionato alla posizione al tavolo degli attori di questa mano. (bottone e BB)
E non meno importante, l'obiettivo che uno si pone per quel dato torneo.
Il mio obiettivo era arrivare davvero in alto e non semplicemente scalare di livello di premi cercando di sopravvivere. Per far questo in un torneo di 6500 giocatori circa bisogna essere disposti ad affrontare e riuscire a vincere 10-12 coin flip.
Sinceramente quando il mio avversario ha scoperto 99 ero soddisfatto e contento della mia giocata, era proprio quello che mi aspettavo e volevo trovare, una pair inferiore al 10.
Mettere 102 per un pot di circa 260 in un coinflip mi sembra un rischio più che accettabile se si vuole avere qualche possibilità di vincere questo tipo di tornei con strutture discutibili e field giganteschi.
Per chiudere.....
molto spesso mi e' stato chiesto di partecipare a questo forum più attivamente, ma sinceremante leggere frasi del tipo "magari gioca sempre così e ogni tanto gli va bene" scritte proprio da quei personaggi piu' attivi (1258 messaggi) che dovrebbero animare intelligentemente il forum...mbeh mi fa un po' tristezza e mi fa sempre venir meno voglia di scrivere.
Alioscia
manut107
07/05/2007, 14:39
altomare77
07/05/2007, 15:27
molto spesso mi e' stato chiesto di partecipare a questo forum più attivamente, ma sinceremante leggere frasi del tipo "magari gioca sempre così e ogni tanto gli va bene" scritte proprio da quei personaggi piu' attivi (1258 messaggi) che dovrebbero animare intelligentemente il forum...mbeh mi fa un po' tristezza e mi fa sempre venir meno voglia di scrivere.
Alioscia
Scusate l'OT. Premessa: Alessio io ti seguo spesso e vedo i tuoi risultati e penso che il mio sogno come giocatore sia giocare e vincere come te (e ti assicuro che non passa giorno che io non guardi il tuo nome su sharkscope). Ti stimo veramente tanto e spero davvero che il risultato davvero importante arrivi presto. Detto ciò volevo solo farti notare che se qualcuno scrive "magari gioca sempre così e ogni tanto gli va bene" e proprio perchè non ti si vede spesso da queste parti. Ti fai conoscere poco. A me francamente piacerebbe un sacco vedere qualche tuo post, qualche tuo consiglio, o gioire per le tue vittorie. Anzi se potessi incontrarti ti stringerei la mano e ti offrirei volentieri una birra. E tutto questo per fare due chiacchere con quello che ritengo uno dei migliori giocatori italiani.
Francesco
m-reloaded
07/05/2007, 16:44
A me francamente piacerebbe un sacco vedere qualche tuo post, qualche tuo consiglio, o gioire per le tue vittorie.
quoto al 100%, sarebbe davvero interessante!!
Quoto ed aggiungo che il post di Alessio ci fa capire quanto sia difficile dal di fuori giudicare le giocate degli altri in particolare poi le singole mani.
Soltanto il giocatore sa cosa c'è dietro ad un call o ad un raise.... e chiaramente col senno di poi è facile....
Per il resto che dire? Quando vedo il Passo Pordoi (ovvero il grafico su Sharkscope di Alessio) mi vengono i brividi.
Per cui mi auguro vivamente di sentirti più spesso a dare qualche consiglio utile a degli appassionati come me...;) ;) .
madsdi78
07/05/2007, 17:01
Sei un grande Alessio continua così!!!!
si certo ovviamente hai fatto i tuoi calcoli, solo che vedevo che eri messo bene, avevi 20-30 mani da giocarti e aspettando qualche mano migliore potevi arrivare molto + avanti, è che facevo il tifo e mi aspettavo almeno un kk :D Il SM di stars è diventato un torneo un pò troppo fortunoso ed Alioscia lo gioca per arrivare sul tavolo di finale...per arrivarci si devono vincere almeno una decina di coin e la mano da te riportata aveva valore doppio, poteva realmente proiettarlo in alto...se ricordi bene ha impiegato un pò di secondi in più per fare call rispetto al suo normale tempo di decisione, probabilmente sapeva e sentiva che era una mano rischiosa ma importante...alla fin fine trovare 99 è stato perfetto perchè erano le carte massime che pensava di trovare.
Nice Call...unlucky hand! La mano in cui ha fatto call e vinto con Jh high l'hai vista?:roll:
Quando hai tempo e voglia continua a fare il tifo, la chat normalmente la tiene aperta e quando uno scrive credo proprio gli faccia sempre piacere!;)
franzinator
07/05/2007, 19:36
Quella chiamata è sbagliata, non può battere nessuna mano. Poi per fare all in a uno come Alessio che al tavolo da sempre l'immagine di giocatore tight si vede che il punto c'è. Comunque non è detto che fosse lui a giocare in quel momento dal suo account...
P.s.: ho notato solo successivamente che alessio aveva lascianto un commento nel thread, comunque la mia opinione rimane invariata, basta un 20% di chances che il suo avversario abbia + di TT o + di AJ e quella chiamata risulta sbagliata.
Ovviamente l'unico a poterlo espere e lui essendo stato al tavolo per ore, ma è obbiettivamente improbabile che il suo avversario potesse concretamente avere piu dell'80% delle volte coppiete o mani peggiori.
franzinator
08/05/2007, 00:34
Che a carte viste il call si sia rivelato buono non c'è dubbio, così come è ancora piu evidente che ha preso un rischio troppo grosso sperando di andare in even money con pot odds che sarebbero state buone per un pelo. In quel caso ha provato ad essere due volte fortunato, una a non trovarsi dominato e l'altra a vincere un probabile coinflip.
franzinator
08/05/2007, 01:08
Perdonalo Alessio.... il FRANZ sarà stato al decimo canadian come minimo.... :D :D :D :D :D
StappaEvinci
08/05/2007, 10:28
Dirty_Italian
08/05/2007, 10:45
Secondo me la chiamata ci può stare tranquillamente.
Il raise 4BB (piuttosto alto e non standard) di Alessio si può leggere come un tentativo di rubare i bui, il BB che non ha un grosso stack poteva tranquillamente aver tentato un repop in re-steal per portarsi via circa 40K di piatto senza giocare la mano e incrementare il proprio stack del 30% senza lavurà.
Se la lettura di Alessio del giocatore in BB è stata di uno sveglio e aggressivo con le palle di fare un resteal in all-in, la chiamata è "obbligatoria" con AT.
Non capisco sinceramente le critiche alla mano, questa giocata è piuttosto standard, se la lettura è giusta.
Ovviamente non dobbiamo stare qua a discutere i risultati, ma le decisioni, e a me la decisione di Alessio (date alcune info) sembra più che corretta.
franzinator
08/05/2007, 15:09
Perdonalo Alessio.... il FRANZ sarà stato al decimo canadian come minimo.... :D :D :D :D :D
ormai sono un libro aperto .....
m-reloaded
08/05/2007, 15:44
ormai sono un libro aperto .....
e non solo il libro...
Beh con noi non puoi bleffare... siamo stati con te al bar e abbiamo capito... mi concedi l'onore di offrirtene uno a Sanremo Franz?
franzinator
08/05/2007, 16:50