Visualizza versione completa : small stack
assodiquadri
10/05/2007, 16:54
Amici pokeristi, vorrei porvi due domande:
Voi quando entrate in una stanza della poker room in cash game, entrate in small stack o in big stack?
Se vi trovate in small stack come vi comportate?
Io cerco di entrare sempre carico al massimo, preferisco avere abbastanza soldi per essere in grado di spaventare anche quelli che sono big. Ma io gioco sempre con bui molto bassi, quindi non faccio molto testo :D
IronVaks
10/05/2007, 18:01
Amici pokeristi, vorrei porvi due domande:
Voi quando entrate in una stanza della poker room in cash game, entrate in small stack o in big stack?
Se vi trovate in small stack come vi comportate?
Big stack quasi sempre,perso il 25% ricarico.
Giocare short puo essere utile nel cambio di livello per abituarsi alle nuove cifre.Entro col minimo(20BB) e gioco solamente 77-AA ,AK,AQ.Azione decisa e nel 99% delle volte sono all in al flop.
gambler79
10/05/2007, 18:09
il 99% delle volte entro con uno stake compreso fra il 70 e l'80% del massimo, rarissimamente col massimo e solo in casi particolari dopo aver studiato tavolo, avversari e fatto altre considerazioni
m-reloaded
10/05/2007, 19:43
gambler79
10/05/2007, 20:07
sempre con il massimo. se il massimo è troppo alto, vuol dire che sto giocando non al mio livello.....
mah, non condivido
io gioco sempre tra il 70 e l'80% perchè secondo me ha dei vantaggi.
premetto che gioco quasi solo omaha e questo secondo me influisce sulla necessità di non avere uno stack iniziale massimo perchè tranne rarissimi casi non ci sono rilanci alti preflop dato che a omaha non ha alcun senso;
quindi giochi sempre con una certa consepevolezza del punto che hai, dei draw possibili per te e l'avversario
da un punto di vista psicologico poi ho notato che molti giocatori della domenica hanno un atteggiamento aggressivo ingiustificato verso gli stack inferiori, quindi tendono a rilanciare per intimorirti anche senza avere chissà quale mano ... e questo ad omaha è un vantaggio enorme perchè puoi capitalizzare al massimo questo tipo di errore.
per quanto mi riguarda credo che sono assolutamente padrone del mio livello (5 mesi di attivo consecutivi perlomeno discreti se non buoni) e riesco a farlo anche grazie a questa tattica di medio stack iniziale
ho notato che molti giocatori ben più quotati ai tavoli con limiti più alti fanno lo stesso e ho provato proprio dopo averlo visto fare a loro, prima entravo anch'io sempre col max
assodiquadri
10/05/2007, 20:08
ma se gioco in small stack con una tattica molto chiusa del tipo all-in/fold, posso avere dei vantaggi rispetto a un giocatore in big stack che si puo permettere di giocare anche carte del tipo 76 suited?
m-reloaded
10/05/2007, 20:33
secondo me no...conta anche l'immagine che dai al tavolo....se stai chiusissimo, al tuo primo bet folderanno tutti....quindi vincerai pochissimo
Franz_87
10/05/2007, 21:04
assodiquadri
10/05/2007, 21:17
strategy di ed miller, dove poso trovarla?
Quella di rose l'ho trovata
m-reloaded
10/05/2007, 21:18
realgigio
10/05/2007, 21:35
penso che giocare short al cash non sia necessariamente sbagliato
solo che devi cambiare totalmente modo di giocare...tipo non esiste giocare i suited connectors ecc ecc
strategy di ed miller, dove poso trovarla?
Quella di rose l'ho trovata
quella di rose l'ha postata mio cugino sul forum di pagano. Quella di miller la trovi nel libro "getting started in holdem"
Franz_87
10/05/2007, 22:19
altomare77
10/05/2007, 22:53