PDA - personal digital assistant

Visualizza versione completa : libri per Omaha (high and high-low), Stud (high and high-low), Razz

piersilvioc
21/05/2007, 11:46
Ho cominciato da poco ad avvicinarmi a queste altre varianti del poker ed ho letto il libro basic di Krieger, guida al poker internazionale, tradotto pure in italiano.
Volevo sapere dagli esperti in questi giochi quali libri mi consigliano di acquistare per poter imparare approfonditamente questi giochi (ovviamente in inglese, in italiano non penso ci sia altro).
Ho visto molti libri su Amazon, da Ciaffone, a Cloutier, a Zee, a McEnvoy, ed altri ma dai soli indici e dai pochissimi commenti dei lettori americani (quanto sinceri?) non ero sicuro di poter scegliere al buio.
Se qualcuno di voi li ha letti e vuole consigliarmi per il meglio. lo ringrazio in anticipo.

luomoombra
21/05/2007, 20:49
fantastico il libro sull omaha di ciaffone...quello con la copertina gialla...
assolutamente consigliato.

trevix
21/05/2007, 23:44

gambler79
22/05/2007, 02:58

everell
22/05/2007, 11:45
Informazioni utilissime anche per me, grazie

piersilvioc
22/05/2007, 15:37
Grazie Trevix (domenica non ti ho visto a Silea) per le dritte, cercherò di trovare i titoli su amazon, anche se mi pare ti sia scappato lo stud high.
Quelli di CLoutier e di McEnvoy non ti piacciono? (Championship Omaha. E Championship Stud è discreto in toto o solo per il razz?)
A presto.
Piersilvio

ElPibeDeBronzo
22/05/2007, 16:08

Tatanka
22/05/2007, 16:18

galimberti11
07/06/2007, 16:01

gambler79
07/06/2007, 17:56
chi ha questi titoli o anche uno di loro usati e volesse vendermeli è pregato di contattarmi in PM grazie :D

non so se li troverai usati, cmq quello di Slotboom "Secrets Of Professional Pot-Limit Omaha"e "How good is your pot-limit omaha" di Reuben, li ho comprati su Webster.it, costano entrambi sui 20€ ma se li prendi tutti e due c'è il vantaggio che superando 29€ hai le spese di spedizione gratis.. quindi forse ti conviene prenderli nuovi;) (consegnati in 2 settimane)

quello di Ciaffone lo trovi usato su Amazon

galimberti11
07/06/2007, 18:03

Simon
08/06/2007, 16:02
Il libro di Slotboom ha un approccio dedicato allo short stack sicuramente valido, ma cura anche le situazioni di full stack, in maniera meno valida del libro di Ciaffone a mio avviso.

Riassumendo per l'approccio short stack consultare Slotboom, per quello medium-full stack Ciaffone.

Per la variante hi-low consiglio il libro di Ray Zee, Hi-low split poker che contiene anche la sezione dedicata al seven-card stud.

trevix
08/06/2007, 21:42

piersilvioc
09/07/2007, 12:12
Grazie Marco, anch'io mi ero perso questa tua ultima risposta...

Ricapitolando, avevo intenzione di ordinare:

per l'Omaha High: Ciaffone e Slotboom;

per l'Omaha/8: Tenner (non ne hai parlato ma mi pare buono dai commenti, poi il coautore Krieger, mi è sempre piaciuto nei suoi libri), Cappelletti;

per lo stud ed il razz: i due di SKlansky (anche se i suoi libri sull'Holdem non mi avevano impressionato);

Poi lo Zee sui due split, e Championship Stud (anche se viene parecchio).

Ho trovato particolare difficoltà a giocare l'Omaha/8, mentre sui 3 stud, seppure ancora come principiante, mi sembra di cavarmela bene, ovviamente tight, ma ok.
mentre sullOmaha/8 non capisco ancora quali mani giocare e quali no, e mi trovo spesso in difficoltà, sia pre sia post flop e quindi gli ultimi due tornei di HORSE che ho giocato, nell'Omaha/8 ho fatto praticamente lo spettatore. Se hai qualche altro libro da indicarmi, specialmente sulle starting hands di omaha, che credo siano (come in quasi tutti i giochi) il momento cruciale, te ne sarei grato.

E credo che comprerò anche i libri di Boogaloo sullo Stud, dato che dici che sono buoni.
Grazie ed a presto.

galimberti11
09/07/2007, 12:27
Slotboom

molto bello e consigliato!
Ciao

Spinwing
09/07/2007, 18:35
HORSE che ho giocato, nell'Omaha/8 ho fatto praticamente lo spettatore. Se hai qualche altro libro da indicarmi, specialmente sulle starting hands di omaha, che credo siano (come in quasi tutti i giochi) il momento cruciale, te ne sarei grato.

Con il Cappelletti il mio gioco è notevolmente migliorato. Però è scritto abbastanza male a mio avviso. Insomma va letto tutto prendendo appunti e poi si riguardano le cose non chiare...