PDA - personal digital assistant

Visualizza versione completa : Stats cbet, stats dello showdown e stats aggressivity

ciciolo
05/01/2011, 20:25
Tre domande tecniche.

Flop Cbet e Fold Flop Cbet: indicano la % delle nostre Cbet al flop e dei nostri fold alle Cbet al flop
Turn Cbet e Fold Turn Cbet: indicano la % delle nostre Cbet al turn e dei nostri fold alle Cbet al turn

Domanda: la Turn Cbet richiede un nostro raise preflop, un cbet al flop e una cbet al turn
oppure un nostro raise al flop, un nostro check al flop, e una bet al turn?
Nel senso, è considerato Turn Cbet quando cbettiamo solo turn, o qualche cbettiamo sia turn che flop? Ovviamente nel caso in cui veniamo bettati flop e facciamo floating per poi bettare turn, non si rientra piu nella Turn Cbet, giusto?

WtSD la % di votle che siamo andati allo showdown quando abbiamo VIP
W$SD la % di volte che abbiamo vinto allo showdown
W$WSF la % di volte in cui vinciamo soldi, sia tramite che showdown che senza, quando vediamo il flop

Qual'è il senso di W$WSF? Mi spiego, con un valore alto potremmo avere sia un avversario iperaggressivo che bluffa sempre, sia un iper nitty che quando vede il flop lo fa quasi sempre con la mano migliore.
Non è molto meglio usare la combo WtSD e di W$SD? E' che ad esempio l'hud di leak buster suggerisce il W$WSF

Infine, che differenza c'è tra l'usare Af e Afq? Indicano la stessa cosa con la differenza che il primo valore sarà una cifra tra 1 e 9 dove maggiore indica aggressività, mentre Afq è una percentuale tra 1 e 99 dove maggiore indica l'aggressività.
Cosa cambia tra i due allora? Solo gusti personali? (per esempio io trovo piu intuitiva la percentuale rispetto al numero decimale)

Flaminio
05/01/2011, 20:57
1) Da quel che so io in ogni street si considera cbet quando un giocatore punta per primo ed è stato l'ultimo a puntare nella street precedente.
2) Potresti anche usare W$WSF in combinazione con VPIP preflop. Dipende da come ti trovi tu, son stats diverse tra loro, non è che una non abbia senso.
3) Le due stats indicano proprio valori differenti. Se non sbaglio una conta le volte che punti/raisi piuttosto che callare mentre l'altra tiene conto nel totale anche delle volte che checki. Cmq mi rimetto a qualcuno che lo sappia, senza contare che è già spiegato in diversi post