PDA - personal digital assistant

Visualizza versione completa : HM domande varie

sampeiroma
09/02/2011, 14:35
Ciao,
sono concentrato nello studio di HM, ma venendo da PT3 ed avendo in generale un scarsa conoscenza di entrambi i software, non riesco a capire bene dove sbaglio.
Mi sono fatto un'idea di massima ma, mi servirebbero un paio di aiutini...

1) come faccio a vedere un elenco di player ordinato per numero di mani?
2) come faccio ad importare un HUD (file xml)?
3) come si imposta l'HUD di default?

PS:Posso pubblicare le mie statistiche ed avere un vostro parere (anche generico) così almeno capisco se l'idea che mi sono fatto sui alcuni miei errori è giusta? Se si quali devo pubblicare?

--teob--
10/02/2011, 11:40
1) Players > Imposti i flitri (se necessario) > [Run Report] > click collonna "Hands" per ordidare in base al numero
2) Hud Options > Player preferences > Import > selezioni il file xml > Apply > OK
3) L'hud di default se ne importi uno custom non ti dovrebbe servire...

Per l'analisi delle tue stats più ne pubblichi meglio è, magari guardati altri post simili per farti un'idea

;)

sampeiroma
10/02/2011, 13:41
Ciao,
prima di postare le mie statistiche..... vorrei un commento.
Ho letto adesso una giuda sulla classificazione (teorica) dei giocatori, ed in fondo all'articolo c'è scritto:

Al nl25 i valori del giocatore che forgeremo come “The Winner” risultano essere i seguenti:
VP$IP: 18-26
PFR: 15-21
AGR: 2- 4
WTSD: 22-28

Dopo aver letto questa cosa e dopo aver constatato che rientro perfettamente nei range in tutte e 4 le statistiche, non riesco + a capire come mai sono sotto ad un treno!!!
Sono un attimo in tilt, avete qualche considerazione generale in merito???!!!!
Appena posso metto qualche immagine delle mie statistiche:baby:

sampeiroma
11/02/2011, 09:45
Ecco qualche mia statistica.... purtroppo come potete vedere sono nettamente in passivo, in poco meno di un anno di cash, ho perso i 3/4 di quello che avevo vinto in 1 anno e 1/2 di sit.

http://forum.assopoker.com/images/imported/2011/02/65.jpg (http://img52.imageshack.us/i/immagine1bq.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://forum.assopoker.com/images/imported/2011/02/66.jpg (http://img4.imageshack.us/i/immagine2ob.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

--teob--
11/02/2011, 11:19
Credo che sia necessario che tu fornisca qualche info in più... Cmq non ti fissare troppo sulle stats. Il fatto di rientrare nei range ottimali non ti garantirà mai di battere il livello. Certamente è un inizio ma non certo la soluzione...

P.S. Peraltro il NL25 6max non è proprio banale (sopratutto se su FTP), magari passa al 9max, dove le dinamiche sono + standard.

P.P.S. Studia, gioca, studia, gioca, studia, studia, gioca, gioca... :mrgreen:

sampeiroma
11/02/2011, 11:39
Credo che sia necessario che tu fornisca qualche info in più... Cmq non ti fissare troppo sulle stats. Il fatto di rientrare nei range ottimali non ti garantirà mai di battere il livello. Certamente è un inizio ma non certo la soluzione...

P.S. Peraltro il NL25 6max non è proprio banale (sopratutto se su FTP), magari passa al 9max, dove le dinamiche sono + standard.

P.P.S. Studia, gioca, studia, gioca, studia, studia, gioca, gioca... :mrgreen:

Per ora, studio,studio,studio,studio...... è da circa 20 giorni che non gioco, tra un pò voglio ripartire dal basso e vediamo cosa succede!!!!!
Non hai qualche consiglio in+??

--teob--
11/02/2011, 12:25
Per ora, studio,studio,studio,studio...... è da circa 20 giorni che non gioco, tra un pò voglio ripartire dal basso e vediamo cosa succede!!!!!
Non hai qualche consiglio in+??

IMO eviterei di scendere sotto il NL25, già al NL10 entri nella giungla... ;). Se hai bisogno di rifarti il bankroll piuttosto ritorna ai sng e poi valuta l'opzione dei 9max.
Altri consigli? Quanti tavoli giochi in contemporanea?

sampeiroma
11/02/2011, 13:35
IMO eviterei di scendere sotto il NL25, già al NL10 entri nella giungla... ;). Se hai bisogno di rifarti il bankroll piuttosto ritorna ai sng e poi valuta l'opzione dei 9max.
Altri consigli? Quanti tavoli giochi in contemporanea?

Il mio bankroll ormai è defunto, adesso mi tocca ricaricare ed ho deciso di passare a Titan cercando di prendere HM tramite bonus. Per il momento non ho voglia di ritornare ai sit, il cash mi affascina molto di più, avevo pensato di ripartire da NL10 ma per ora mi sto solo limitando allo studio per cercare di capire i miei errori.

Giocavo su FT al rush, ma mi sposterò su 9max!!!:(

sampeiroma
10/03/2011, 12:02
Ciao,
come mai non vedo le mie statistiche mentre gioco Rush ma vedo tutte quelle dei miei avversari??? Su HM non ho selezionato la voce "Disable HERO in HUD".
Quando gioco Ring invece è tutto ok!!!

ilBarbiere
10/03/2011, 12:11
Ciao,
come mai non vedo le mie statistiche mentre gioco Rush ma vedo tutte quelle dei miei avversari??? Su HM non ho selezionato la voce "Disable HERO in HUD".
Quando gioco Ring invece è tutto ok!!!

Perchè cambi tavolo ogni mano e le stats di hero rappresentano come ti vedono al tavolo gli oppo.

--teob--
10/03/2011, 12:21
Perchè cambi tavolo ogni mano e le stats di hero rappresentano come ti vedono al tavolo gli oppo.

This. E' voluto non è un bug. Credo che le abbiano tolte per alleggerire l'hud e favorire la velocità di refresh (visto che servono a poco niente mi sembra anche ragionevole...).

sampeiroma
10/03/2011, 13:14
mmmm.... strano con PT3 avevo anche le mie statistiche!!!!
Grazie:D

--teob--
10/03/2011, 14:22
mmmm.... strano con PT3 avevo anche le mie statistiche!!!!
Grazie:D

Vorrai mica sostenere che PT3>>>HEM??? fno:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

... Che per altro è vero parlando di Rush... :( Anche se con l'ultima release di hem il divario si è notevolmente ridotto...

sampeiroma
22/03/2011, 20:02
piccola domandina.....
come faccio a vedere la percentuale di vittoria sui piatti dove ho fatto call ad una 3bethttp://forum.assopoker.com/images/imported/2008/10/1448.jpg??

--teob--
23/03/2011, 12:16
Usando i filtri...

da Reports > Edit filter > Filter by action > [flag] filter by pre flop action > [select] raise - call > Save and Close
Poi, da Reports > Stat selection > [+] Default stat > Won hand > Save

;)

sampeiroma
23/03/2011, 15:44
grazie mille 6 sempre veloce e preciso!!

--teob--
23/03/2011, 17:24
è un piacere ;)

milegio
26/03/2011, 11:38
è un piacere ;)

approfitto anche io se possibile:

Sto prendendo la mano con HEM.

Ma non mi appaiono le stats di oppo nel rush.

Devo fare qualche impostazione particolare che mi sfugge?

Grazie a chi vorra' rispondere

sampeiroma
26/03/2011, 21:09
metti la PR in inglese:mrgreen:

milegio
27/03/2011, 11:44
metti la PR in inglese:mrgreen:

Lo avevo gia' fatto ma niente da fare.

Cash normale, anche multitable le stats funzionano regolarmente, mentre rush no.

Qualche settaggio che mi sfugge in Hem'

Ho provato con cerca nel forum ma non ho trovato nulla che mi aiutasse.

Grazie a chi vorra' aiutarmi.

--teob--
27/03/2011, 12:37
Lo avevo gia' fatto ma niente da fare.
Cash normale, anche multitable le stats funzionano regolarmente, mentre rush no.
Qualche settaggio che mi sfugge in Hem'
Ho provato con cerca nel forum ma non ho trovato nulla che mi aiutasse.
Grazie a chi vorra' aiutarmi.

prova a leggere qui (http://forum.assopoker.com/423-software/48619-holdem-manager-installazione-problemi-tecnici?p=1060715&viewfull=1#post1060715) ;)

ilovepoker
30/03/2011, 19:51
qualcuno può spiegarmi come mai HM nn mi importa le mani da pokerstars.it mentre nn ho nessun problema su FT??? ho fatto la stessa identica procedura pero su ps nn funziona. faccio notare che ps salva correttamente le mani nella cartella di destinazione prescelta che però nn viene individuata da HM e anceh se la inserisco manualmente nn viene importata nessuna mano. please help me

PPSabatini
30/03/2011, 20:40
qualcuno può spiegarmi come mai HM nn mi importa le mani da pokerstars.it mentre nn ho nessun problema su FT??? ho fatto la stessa identica procedura pero su ps nn funziona. faccio notare che ps salva correttamente le mani nella cartella di destinazione prescelta che però nn viene individuata da HM e anceh se la inserisco manualmente nn viene importata nessuna mano. please help me

Probabilmente il problema sta nel fatto che le HH le devi importare in inglese. Su PS c'è l'opzione.

ilovepoker
30/03/2011, 20:45
no ovviamente le hos alvatate in inglese