PDA - personal digital assistant

Visualizza versione completa : Chiudo, per un pò

Spinwing
11/06/2007, 22:25

rubettino
11/06/2007, 22:41
Ciao, ti ringrazio per il post che hai scritto è tutto quello che volevo scrivere io ma non trovavo le parole.
Anche io pensavo che studiando e impegnandosi con disciplina si potevano ottenere dei risultati, l'unico risultato che ho raggiunto è quello di aver perso tanti soldi.
Anche live non cambia tanto, li sono in attivo, ma fino a quando ci sara' gente che ti chiama con nulla e vincono il piatto per fortuna ci sarà da stare alla larga.
A questo punto ho seri dubbi che molti prrofessionisti o semi siano in attivo.
Scusate lo sfogo, spero che fra di noi ci sia sincerità e diciamo finalmente le cose come stanno, dietro il poker sportivo si vuole nascondere ........................... chi non si controlla può rovinarsi.

stee catsy
11/06/2007, 23:01

Beldin
11/06/2007, 23:12
Ben detto Spin, fermarsi quando gira male è la prima regola per diventare vincenti o almeno per salvarsi.

Buon riposo e complimenti per quello che porti via visto che se ho capito bene alla pausa ci sei arrivato in vincita :)

gubbio60
12/06/2007, 01:21
...consolati con 36 belon, 12 amand de mer. 24 bulot, 6 oursin, 8 crevettes, 4 clams, 50 bigornou, e una bottiglia di muscadet de sevre e m........

vaipuma
12/06/2007, 02:38
good idea spin.anche a me ultimamente le carte nn girano,dopo buonissime vincite l anno scorso,quest anno sono a pari,ma negli ultimi 2 mesi sn andato sotto di 1100,ora sn 4 giorni che nn gioco e penso di tirar fino a fine mese.al mio ritorno penso anche di cambiar room.come dice il grande matt dammon in "THE ROUNDERS"quando le carte nn girano,nn buttare via i tuoi soldi,aspetta momenti migliori

FabriMagic
12/06/2007, 10:37
Ho sempre ritenuto che il poker online sia un gioco completamente differente da quello live. Purtroppo a volte si e' costretti a giocarlo perche' solo li' ci sono satelliti buoni e tornei a tutte le ore.
Personalmente ho notato che online il numero delle mani "da film" aumenta a dismisura... troppo per non essere una coincidenza... anche altri giocatori ai miei stessi tavoli se ne accorgono.
Ieri sera un tizio americano in chat ha scritto "why does worst hand wins everytime?"... il che e' uno specchio di quello che succede online... non c'e' gioco.. non c'e' strategia...
Viva il poker dal vivo, giocato su tavoli professionali con dealer professionisti... e gente che non va all-in con 4h 9c

Noodles.Asso
12/06/2007, 11:09

Franz_87
12/06/2007, 12:06

madsdi78
12/06/2007, 13:05
Grande maturità e saggezza Spin!!! Ad Maiora!!!

m-reloaded
12/06/2007, 13:48

everell
12/06/2007, 14:58
...consolati con 36 belon, 12 amand de mer. 24 bulot, 6 oursin, 8 crevettes, 4 clams, 50 bigornou, e una bottiglia di muscadet de sevre e m........

qualcosa mi dice che sei spesso in Costa Azzurra...;)

everell
12/06/2007, 14:59
quoto in pieno e... chapeau

manut107
12/06/2007, 16:58

bilardojoe
12/06/2007, 17:07

Slim
13/06/2007, 02:25
Mi ero ripromesso di lasciar perdere con i forum (questo e l'"altro" dato che non si deve MAI fare pubblicità) ma a sentir certe cose mi vien da pensare (rispondo solo qui e poi m ne torno zitto zitto giuro).

Lasciando stare chi si lamenta della BAD BEAT di turno (che sarà una roba tipo AK vs JT.. il riferimento nn è a te spin ma a chi non ha ancora chiaro il concetto di Bad Beat) sta cosa non dovevi tirarla fuori così.

Spin fammi capire una cosa. Tu perdi 170 dollari a poker e dopo (quanto?) 2 anni (o giù di lì) apri un thread (che è anche la tua firma) "hai un problema fatti aiutare"? Mi fermo per un po'? Spin ci "conosciamo" da un po' di tempo quindi prendi la frase con il dovuto affetto: mi sembra una gran cazzata. Il poker non è gloria, il poker non è spirito di partecipazione, qui si parla di soldi. Ti ricordi quando il mitico Vasco84 "pisciava" su 1k da sputtanare al giorno? Tutti a riportarlo al valore dei soldi (giustamente) che da una persona all'altra cambia. Tu manchi di senso del denaro al contrario. 170 dollari un teenager medio li spende per le scarpe che mette il sabato sera e che gli servono per entrare al locale dove spenderà altri 100 euro. Dai spin non scherziamo. Sta bene voler "staccare" perchè è un periodo dove ti gira male, passi quello, ma "giustificarlo" in questa maniera mi sembra eccessivo. Se tutti giocassimo a texas per vincere 5 dollari alla settimana che ci giochiamo a fare? Qui c'è la prospettiva del guadagno facile, è vero. Se io mi siedo in un HU da 5k ho il 50% di vincere 5k. Però giustamente hai sottolineato la disciplina. E' questa che manca a molti giocatori che vogliono guadagnare in fretta e vanno busted ogni settimana. Tu mi sembra che la disciplina ce l'abbia quindi mi sembra eccessivo lanciare un allarme da febbre da gioco. Anche perchè QUI (pubblicamente) nessuno (o quasi) ha ammesso di avere un serio problema con l'Hold'em (non posterò più da mesi ma vi leggo) e da quanto tempo c'è AP? Il concetto di voler aiutare ci sta ma non deve partire da una perdita di 170 dollari...

Ma la cosa ancora più incredibile è vedere come tutti ti vengano dietro come pecorelle... ripeto: ci sta il concetto di staccare un po' per tornare lucidi e concentrati ma non venitemi a fare la paternale su 170 dollari e il valore di tale cifra.

Detto questo ti consiglio davvero di leggere i libri che ha da parte. Potrebbero insegnarti un' "esperienza" diversa da quella che pensi di aver fatto e dalla quale hai tratto le conclusioni di inizio post

Nel salutarti spero che tu non te la sia presa più di tanto (conoscendoti so che un po' te la sei presa :) ).

Slim

Spinwing
13/06/2007, 09:41
Nel salutarti spero che tu non te la sia presa più di tanto (conoscendoti so che un po' te la sei presa :) ).

Slim
No non me la prendo perchè queste cose, arrivando da te, hanno un peso ben diverso. Anche perchè credo non tu non abbia completamente capito il senso del mio post (capita), ed anche perchè non credo tu abbia apprezzato il senso del post sulla dipendenza dal gioco (anche questo capita).

Il primo post, che ha generato questo thread, ha un significato particolare che vuole dire: "non importa a quanto giocate, ognuno gioca al suo, ma se perdete lucidità, non giocate, fate altro". Io online gioco al .25/.50 live gioco al 5/10 (chissà come mai).

Quindi non è la questione dei 170 dollari, ma è una questione di principio. Se un giocatore non comprende il principio, non importa se gioca 10 dollari o 10.000 dollari, finirà broke in ogni caso.

Tra parentesi, 170 dollari vanno per una cena con la moglie in Costa Azzurra (il che mi ricorda che io e Gubbio abbiamo ancora in sospeso una panachè di mare al Cafè de Turin, scusa questa volta non ci sarò a Sanremo)

In merito al secondo post, ho reagito ad una richiesta di un utente che ho trovato corretta. In fondo, se uno vuole rovinarsi con il gioco d'azzardo, è libero di farlo, ma almeno noi di Assopoker gli abbiamo fornito i link.

In un paese schifosamente bigotto come il nostro, dove il poker è illegale ma i preti molestano le ragazzine senza che nessuno faccia "beh", mi sono voluto lavare la coscienza pubblicando quei link. Se aiuteranno qualcuno, ben venga, sennò, beh, nessuno viene su Assopoker in cerca di aiuto per un problema con il gioco d'azzardo ;)

Ergo, hai detto la tua, sei fatto così e non mi offendo ;)

Ci ribecchiamo al tavolo quando ho ricaricato le batterie :roll:

P.S. Nella signature volevo solo mettere la frase finale, ma un pò stanco ho fato copy/paste dell'intero post. Ho corretto.

bilardojoe
13/06/2007, 11:59

Dirty_Italian
13/06/2007, 12:12

Spinwing
13/06/2007, 12:32

zibi1
13/06/2007, 12:37
Mi trovo parzialmente d'accordo con Slim. Il poker é un gioco di soldi, non di 5dollari vinti a settimana. Per caritá, niente di male ad esultare peruna vincita di 5 dollari. Ma se uno perde 100dollari, non ha un problema col gioco d'azzardo.

Il post di Slim si ricollega in parte al mio non totale appoggio verso il Poker Sportivo. Va bene cercare di legalizzare in qualche forma il gioco, ma non perdiamo di vista il fatto che i soldi sono il gioco. E penso che non ci sia niente di cui vergognarsi. Io gioco a Poker perché mi piace, mi piace che il TH sia anche un pochino di abilitá, ma soprattutto quando gioco (liveo soprattutto) mi arrivano delle scariche d'adrelina ottime. Adrelina che non ci sarebbe se giocassi per un LCD di 32".

Ciao

Dirty_Italian
13/06/2007, 12:43

Beldin
13/06/2007, 12:58
Io sono d'accordo con Spin. L'unico errore che secondo me ha fatto è stato postare la cifra, che è ai fini del discorso irrilevante (intendo che il discorso secondo me non cambia indipendentemente dall'importo). Il problema secondo me non sta tanto nelle dimensioni del bankroll, e di quanto si perde in termini di valore assoluto, quanto nel fatto che dopo una serie di mani sfortunate è cambiato il suo stato d'animo e il suo approccio al tavolo.
Se tilti e ti siedi al tavolo già nervoso le chance di perdere si impennano e non centra se perdi 1 o 1000$ alla volta. Sempre di perdere si tratta e qua nessuno gioca per perdere indipendentemente da quali sono gli obbiettivi e le aspirazioni di vincita di ognuno.

Il fatto che nella fattispecie si tratti di 170$ significa solo che Spin decide di investire nel poker on line fino a una certa cifra e non spingersi oltre, ma il fatto che questo non condiziona il suo tenore di vita non centra col fatto che per come era il suo stato d'animo ne avrebbe "buttati" altrettanti se avesse continuato.

stee catsy
13/06/2007, 13:23

SimoneRuggeri
10/12/2007, 07:24
In questa epoca di mille emergenze da inventare, una di queste emergenze sarebbe la "malattia del gioco d'azzardo"...
Indubbiamente qualcuno che si rovina col gioco c'è, ma ci sono almeno due forme completamente diverse, e soprattutto non ha senso dire che sia colpa del gioco, nè che sia una vera e propria malattia causata dal gioco.
La prima forma è lo scemo che butta tutta la pensione alle slot machine dell'aams. Questa è la forma più grave, ma davvero non ha niente a che fare con l'azzardo : dopo che uno ha buttato 6 pensioni dentro alla macchinetta, non mi si venga a dire che gioca per il miraggio di vincere 100 euro... quello gioca perchè ha dei problemi che fanno si che non abbia niente di meglio per ammazzare il tempo.
Poi c'è la seconda forma che è la persona più o meno benestante che perde decine di miliaia di euro al casinò in pochi minuti, giocando al raddoppio o simili. Questo secondo me, lungi dall'essere una malattia, è semplicemente una cattiva valutazione dei possibili rischi e benefici, ed è un difetto tipico della natura umana, lo stesso che porta a conseguenze anche più gravi ( come gli incidenti stradali causati dal non rispetto della distanza di sicurezza o della precedenza), ma che è anche il leit motiv dei vari sport estremi, e spesso anche del capitalismo stesso (quanti imprenditori hanno investito tutto in una idea sbagliata e si sono rovinati?).

Aggiungo oltretutto, che quello che costituisce il problema è proprio il farsi una colpa di aver perso dei soldi, perchè quella colpa può innescare una spirale folle di corsa al recupero, e spesso è proprio dietro a un eccessivo rispetto del denaro che si cela quindi il "motore" del problema!
Se uno guadagna 1500 euro al mese, ne risparmia 500 al mese per 5 anni, poi perde 30.000€ a qualche gioco d'azzardo (il poker peraltro è quello che si presta meno), non è un problema in sè e per sè. Diventa un problema quando questa persona non riesce a levarsi dalla mente un "oddio che cosa ho fatto" che potrebbe portarlo a fare delle scelte ancora più nefaste. Se uno si fa una risata, aspetta altri 5 anni e butta altri 30.000, e nel frattempo vive felice e sereno, costui non ha un "gambling problem".