PDA - personal digital assistant

Visualizza versione completa : Potevo salvarmi il sedere?

malkav82
17/06/2007, 22:23
Blinds 0.05 / 0.10, no limit.

Ricevo AAd AAc da UtG e raiso a 0.40.

Foldano tutti tranne uno in middle position che ha circa il mio stack (io sto poco sopra 8$ e lui ne quasi 10).

Flop: 2h 5h AAs

Checko sperando che lui abbia tenuto Ax o che semplicemente cerchi di fregarsi il pot visto che parla dopo di me. Lui infatti punta 1/2 pot e io chiamo.

Turn: 2h 5h AAs KKs

Punto 0.35 giusto per fargli pensare che io penso che lui non abbia l'asso, e che io abbia raisato preflop con KQ o qualche menata simile.. sperando che invece abbia l'asso o voglia portare il bluff fino in fondo e mi re-raisi per andargli all in in faccia. Lui infatti raisa 1.30, io vado all-in. Lui pensa e fa call.

River: 2h 5h AAs KKs 8h

Lui aveva AAh Jh e mi ha chiuso colore in faccia al river. :\

Sono un novellino, quindi aspetto strigliate dai saggi del forum.. purtroppo era uno dei miei primi cash games, nel pomeriggio però ero andato da circa 7 dollari a 20, quindi è una perdita che mi fa un po' girare le balle ma che subisco senza troppi problemi.

Vorrei solo capire se ho fatto degli errori che non dovrei ripetere in una situazione del genere! Grazie per l'aiuto! ;)

stee catsy
17/06/2007, 23:07

Noodles.Asso
18/06/2007, 00:50
No, non c'era soluzione non lo mandavi via nemmeno con le cannonate! 4/5 di colore nuts, top pair! ;) Questi sono i classici piatti che ci rimetti tutto.

manicomic
18/06/2007, 02:00
Anche secondo me, non sarei mai andato via.

stee catsy
18/06/2007, 02:15
e cmq ho omesso di dirlo ma mi sembrava evidente che comprese tutte le sfumature no, ovviamente non c'era scampo.

malkav82
18/06/2007, 10:40
sei rimasto a metà strada tra un miniraise e un raise adeguato. Io da utg spesso faccio un miniraise sperando in un reraise di uno degli avversari, se invece sono in buona posizione faccio raise più pesanti di 4BB, cosicchè da un lato rischi di raccattare solo i blinds, ma dall'altro fai selezione vera e puoi avere una panoramica più netta al board.
Inoltre andrebbe visto da quanto ci giocavi e che tipo di tavolo era(io gioco quasi solamente short-handed)

Il tavolo era di quelli da 10, metti che ci stessimo giocando in 8 (contando che un paio saranno stati sitting out).. onestamente adesso non mi ricordo più se era pieno.

Nella mano qua sopra io quando è uscito il K e ho visto un re-raise ho messo il mio avversario in una pocket pair che aveva centrato un set più piccolo o in un AK. Tuttosommato devo dire che forse sarei stato meglio se avessi fatto un re-raise grosso al posto dell'all-in, ma speravo di guadagnarmi il fold con l'all-in.

Per il discorso del raise: tu a quanto saresti andato?

Il problema che io ho incontrato è che fare un raise da 2BB generalmente ti tira dietro gente con suited connectors in late position, e qualsiasi tipo di pocket pairs (anche basse). D'altra parte come metodo tendo a fare sempre dei raise simili (3x, 4x o 5x a seconda della posizione e del fatto che ci sia o meno gente già dentro), in modo da non far associare alla gente delle mani che possiedo.. tipo che se faccio 3x allora ho solo AJo, mentre se vado di 6x ho minimo KK. Non so se sia una buona idea, solo che non essendo molto esperto faccio fatica a differenziare spesso il mio gioco, perciò cerco di "mimetizzare" le mie mani in questo modo.

stee catsy
18/06/2007, 13:03