PDA - personal digital assistant

Visualizza versione completa : Due piccoli quiz

intinig
03/07/2007, 10:44

wodimello
03/07/2007, 11:37
Nel primo caso, se mi puntassero una pistola alla tempia, folderei ugualmente preflop. Soprattutto avendo il secondo stack su quattro rimasti. Se il chip leader mi ha puntato da tempo, aspetto che mi arrivi la mano giusta per giocarmi tutto lo stack. Di sicuro non lo faccio chiamando un raise pesante con Q6 suited, peraltro fuori posizione.

E, anche fatta la cagata di callare pre flop, foldo al suo all in post flop... Pur avendo "letto" segnali nell'atteggiamento dell'avversario, potrei pur sempre sbagliarmi.. e magari callando con Q6 mi schianto contro una overpair.

ciao

intinig
03/07/2007, 11:40

luca74
03/07/2007, 11:58

intinig
03/07/2007, 12:07

Franz_87
03/07/2007, 12:43

Calizzo
03/07/2007, 12:56
Perfettamente plausibile la scelta di foldare il Q6, ma in questo caso hai chiamato. Il nocciolo della questione è: se sei certo che la tua middle pair sia la best hand che fai? Chiami?

Che domanda è???

Se sono CERTO di essere avanti...non c'è niente e nessuno che mi farà foldare...

intinig
03/07/2007, 12:57
1 il giocatore che vedo al sit magari non ci ho giocato molto assieme e potrei sbagliarmi circa eventuali tell o sue presunte giocate
2 sono il secondo chipleader...avrò momenti milgiori per scontrarmici!

Alla fine la lettura era giusta ma il fato ha decretato che il giocatore perdesse lo stesso :)

PEr quanto rigurda la seconda mano per me fold...ok che all'80% sta rubando i bui però se sono chip leader devo avere una mano molto solida per hiamare uno short...sennò lo rimmeto in gioco...discorso diverso se il tipo era davvero short..cioè se il rapporto era io 5000 lui 500 forse con 9J suit avrei anche potuto chiamare....

Cioè neanche i pot odds di 3.5 a 1 secondo voi giustificano la chiamata?

intinig
03/07/2007, 13:02
Che domanda è???
Se sono CERTO di essere avanti...non c'è niente e nessuno che mi farà foldare...

Se hai 33 e sei certo che il tuo avversario abbia Ax che fai?

P.S. sono anche io di Bari, vediamo se indovini chi sono.

malkav82
03/07/2007, 14:00
Se in base a poteri telepatici o divinatori sai di trovarti in quella situazione di gioco, sai anche di stare circa al 87,5% quindi penso che il call ci stia.

Io comunque non credo sarei così CERTO di essere in una situazione del genere, quindi avrei foldato al flop, semplicemente perchè un tipo del genere aspetto di andare a vederlo quando sto più corazzato, o magari lo lascio anche andare a schiantarsi contro un altro giocatore visto che è così allegro con le puntate. A questo punto lui potrebbe anche aver raisato con Ax o Kx e aver pairato la X con il 6 o con l'8 e in quel caso sarei io a stare con un piede nella fossa.. paradossalmente potrebbe perfino avere una two-pair o (vedi secondo quiz) avere una pocket superiore a quella di 6.. Mi sembra veramente super random come call.

Nella seconda il call non credo che ci stia perchè se nessuno chiude una coppia io perdo comunque da Ax, Kx e Qx.. non avrei chiamato neanche con KJx, mentre magari l'avrei fatto con A + carta random. Poi va be'.. sfiga vuole che il tizio che è sempre andato all-in a caso stavolta abbia KK, ma J9 suited a me sembra una mano che si folda con serenità davanti all-in di qualsiasi scemo del villaggio.

Anzi, onestamente con una mano del genere e sapendo che c'è un pazzo al tavolo a me sembra che il raise da UtG sia una cavolata.

Insomma a me sembrano entrambe delle call da evitare, e comunque non avrei giocato in quel modo nemmeno pre flop in entrambe le mani! :p

Cmq mi sa che anche io ho indovinato chi sei intinig di Bari.. ti saluta LuCa per caso? :)

Torre from Treviso here.. mi sono dato al poker da un paio di mesetti come cazzeggio! ;)

Beldin
03/07/2007, 14:20
Nella prima avrei foldato preflop, ma visto che nella ***** ormai ci sono e il flop è 862 rainbow esco puntando 3/4 pot e prego iddio che foldi l'altro. Col check hai eliminato la possibilità di farlo foldare.

Nella seconda se vedo uno che va AI sempre non lo vado a stuzzicare con J9s. Ormai con odds 3.5 a 1 lo devo chiamare per forza però mi sono messo nei guai davvero da solo.

Ricca84
03/07/2007, 14:36
1 Domanda: se sto avanti chiamo! questa è la regola del gioco.. le probabilità esistono x questo.. se volevamo giocare tight non andavamo a vedere con Q6 xchè sappiamo di infilarci in queste situazioni, ma questa è più che altro una guerra psicologica con il chip leader, se andiamo a vedere con Q6 non possiamo aspettarci niente di meglio di legare qualcosa.. e se lo leghiamo che senso ha adesso foldare, soprattutto con il pensiero che l'avversario sia in superbluff? che poi esca l'asso è solo culo dell'avversario xchè poteva tranquillamente anche uscire la seconda Q con le stesse probabilità mandando l'oppo in drawing dead per non parlare del terzo sei.. per me il call ci sta tutta la vita..

2 Domanda: secondo me è proprio sbagliato rilanciare pesante con J9 ( 3000 ) quando c'è uno short stack ( 6000 erotti).. e se decidiamo di rilanciare dobbiamo essere consapevoli che la nostra mano è assolutamente inadatta per giocarsi un all in per i seguenti motivi:
- è stradominata da una miriade di mani..
- ha come unico progetto quello di colore o scala ( xchè l'oppo potrebbe andare all in anche con KJ, QJ,AJ, JT ecc ecc ecc ecc)
quindi se decidiamo di raisare è come se avessimo raisato con 83 offsuited.. lo scopo è rubare i bui, se non ci riusciamo foldiamo allegramente..
detto questo mi sembra però abbastanza stupido rilanciare quando sappiamo che lo short sta andando all in da X-mila mani a questa parte..
inoltre la regola base degli short è quello di andare all in con qualunque mano giocabile SE prima non c'è stato nessun raise! il che implica che se noi raisiamo e l'oppo va all in, quasi certamente avrà una mano migliore della nostra, che nel peggiore dei casi ci domina, e nel migliore dei casi ci lascia in netto svantaggio.. probabilmente con le probabilità potremmo anche rientrarci, ma in questo caso sembrerebbe quasi stupido far rientrare in questa maniera l'avversario..

Calizzo
03/07/2007, 14:43
Se hai 33 e sei certo che il tuo avversario abbia Ax che fai?

P.S. sono anche io di Bari, vediamo se indovini chi sono.
mmm...quindi ci conosciamo...in realtà non ho molti elementi per indovinare...mi devi dare un aiuto!

Tornando al topic...questa è la mano che mi ha eliminato ieri da un sottosatellite per l'ept su pokerstars...curiosamente simile alla mano da te descritta, la rigiocherei così altre 1000 volte...

PokerStars Game #10729487771: Tournament #54097806, $5.00+$0.50 Hold'em No Limit - Level VII (100/200) - 2007/07/02 - 12:21:28 (ET)
Table '54097806 6' 9-max Seat #6 is the button
Seat 1: bearnais (5658 in chips)
Seat 2: hoschi05 (8185 in chips)
Seat 3: pikant (16350 in chips)
Seat 4: supersinner (2100 in chips)
Seat 5: crotocur (1547 in chips)
Seat 6: deputyjunior (4665 in chips)
Seat 7: zugzwangedu (2065 in chips)
Seat 8: Calizzo (4140 in chips)
Seat 9: VINHO69 (4560 in chips)
bearnais: posts the ante 25
hoschi05: posts the ante 25
pikant: posts the ante 25
supersinner: posts the ante 25
crotocur: posts the ante 25
deputyjunior: posts the ante 25
zugzwangedu: posts the ante 25
Calizzo: posts the ante 25
VINHO69: posts the ante 25
zugzwangedu: posts small blind 100
Calizzo: posts big blind 200
*** HOLE CARDS ***
Dealt to Calizzo [Jc 6c]
VINHO69: folds
bearnais: folds
hoschi05: raises 200 to 400
pikant: folds
supersinner has timed out
supersinner: folds
supersinner is sitting out
crotocur: folds
deputyjunior: folds
zugzwangedu: folds
Calizzo: calls 200
*** FLOP *** [8h 6d 3c]
Calizzo: checks
hoschi05: bets 1200
Calizzo: raises 2515 to 3715 and is all-in
hoschi05: calls 2515
*** TURN *** [8h 6d 3c] [9h]
*** RIVER *** [8h 6d 3c 9h] [Kd]
*** SHOW DOWN ***
Calizzo: shows [Jc 6c] (a pair of Sixes)
hoschi05: shows [9d AAc] (a pair of Nines)
hoschi05 collected 8555 from pot
*** SUMMARY ***
Total pot 8555 | Rake 0
Board [8h 6d 3c 9h Kd]
Seat 1: bearnais folded before Flop (didn't bet)
Seat 2: hoschi05 showed [9d AAc] and won (8555) with a pair of Nines
Seat 3: pikant folded before Flop (didn't bet)
Seat 4: supersinner folded before Flop (didn't bet)
Seat 5: crotocur folded before Flop (didn't bet)
Seat 6: deputyjunior (button) folded before Flop (didn't bet)
Seat 7: zugzwangedu (small blind) folded before Flop
Seat 8: Calizzo (big blind) showed [Jc 6c] and lost with a pair of Sixes
Seat 9: VINHO69 folded before Flop (didn't bet)

intinig
03/07/2007, 15:41
Se in base a poteri telepatici o divinatori sai di trovarti in quella situazione di gioco, sai anche di stare circa al 87,5% quindi penso che il call ci stia.
Giustissimo.

Io comunque non credo sarei così CERTO di essere in una situazione del genere, quindi avrei foldato al flop
Ma l'ho detto, è sacrosanto e corretto foldare al flop, il nocciolo della questione è sul flop.

Cmq mi sa che anche io ho indovinato chi sei intinig di Bari.. ti saluta LuCa per caso? :)

Torre from Treviso here.. mi sono dato al poker da un paio di mesetti come cazzeggio! ;)