Visualizza versione completa : Parere su due libri
Qualcuno ha letto "Giocare e vincere a poker" di Dario De Toffoli, o "Guida al poker internazionale" di Kriegel Lou? Ho sentito parlare molto bene del primo, sto meditando sul quale scegliere tra i due. Consigli?
Sono due testi adatti a chi deve cominciare, quello di Krieger sviluppa anche concetti un pochino più avanzati (e oltre all'holdem trovi altre varianti come omha high, omaha 8/better, seven card stud).
In particolare mi interessava avere sempre sotto mano definizioni accurate di tutti i vari tipi di odds. Anche quello di De Toffoli parla degli altri vari tipi, mi chiedevo soprattutto quale dei due fosse il più dettagliato per quanto riguarda le odds (pot, implied, reverse implied ecc.)
PS: Bell'avatar ;)
Nessuno dei due e' adatto a quello che cerchi te. Il piu' classico Theroy of Poker di Sklansky fa al caso tuo! De Toffoli e' poco piu' che una lettura da bagno ;)
Attualmente sto leggendo Hold'em Teoria e Pratica di Sklansky, ma voglio essere sicuro di avere bene in testa i concetti di odds su cui basa molte teorie, per questo mi serviva un libro in italiano da poter reperire facilmente che spiegasse quei concetti.
Per il resto prevedo ovviamente di affidarmi ai Soliti Noti per le letture future ;)
Nessuno dei due e' adatto a quello che cerchi te. Il piu' classico Theroy of Poker di Sklansky fa al caso tuo! De Toffoli e' poco piu' che una lettura da bagno ;)
già...nel caso finisse la carta...
Deduco che non è piaciuto molto =P
Il fatto è che ho deciso, dopo alti e bassi, di iniziare a studiare, e volevo un semplice testo che spiegasse le odds, in previsione di acquistare Thoery of Poker quando uscirà in italiano (a quanto pare il mese prossimo).
Dopotutto, il libro di De Toffoli ha un costo relativamente basso, e se serve per sopperire allo scopo in attesa di Sklansky, si può anche fare, tutto qua
Attualmente sto leggendo Hold'em Teoria e Pratica di Sklansky, ma voglio essere sicuro di avere bene in testa i concetti di odds su cui basa molte teorie, per questo mi serviva un libro in italiano da poter reperire facilmente che spiegasse quei concetti.
Per il resto prevedo ovviamente di affidarmi ai Soliti Noti per le letture future ;)
Il libro che stai leggendo e' piuttosto complicato, assolutamente non una prima lettura. Per questo ti consiglierei di riporlo sul comdoino, leggere Theory of Poker e poi riprendere!!
Quello che avevo pensato anch'io, diciamo che è stato un regalo, e ovviamente anche la curiosità è tanta, dato i molteplici parere positivi che ho letto a proposito.
In attesa di ToP cercavo un qualcosa magari di banale, ma che mi togliesse i dubbi di cui sopra (un infarinatura sulle odds l'ho avuta da un amico attendibile, ma vorrei comunque approfondire).
Il sito di assopoker contiene info piuttosto utili!! Oppure posta sul forum che qualcuno sara' sicuramente in grado di aiutarti per bene!!
Ho potuto esaminare da vicino il libro di De Toffoli... confermo quanto è statp detto =P
Attenderò Theory of Pokercon trepidazione
stee catsy
05/07/2007, 16:57
Ho potuto esaminare da vicino il libro di De Toffoli... confermo quanto è statp detto =P
Attenderò Theory of Pokercon trepidazione
ma con l'inglese stai proprio a zero?sennò te li davo tutti io in pdf
Se ti va di mandarmi ToP via mail, mi faresti un favore, anche se però non ci dedicherò troppo tempo. Il fatto è che con l'inglese proprio a zero direi di non ci sto, ma sebbene mi dedichi al poker come una sorta di studio (è anche ora che smetta di fare sistematicamente le stesse caxxate), vorrei che restasse il momento di relax che è.
Col fatto che lavoro, che è periodo di esami, e che ho già da studiare un'altra lingua, mettermi a tradurre un libro dall'inglese mi fa essere stanco solo a pensarci =\
A questo punto preferisco attendere il mese prossimo e prenderlo con calma in italiano, anche se non rifiuto di iniziare a darci un'occhiata in inglese.
Grazie mille per il pensiero comunque =)