PDA - personal digital assistant

Visualizza versione completa : commenti al blog di zum

ischiawin
05/07/2007, 18:21
ieri ho letto appassionatamente il blog di zum da las vegas e sono stato molto contento della scelta coscienziosa che ha fatto quando si è trovato con quell'ubriacone che aveva vicino, però alla luce di quello che ha scritto oggi, ci ho ripensato e se fino a ieri mi sarei comportato nello stesso modo di zum, con quello che è successo oggi, ieri a quello lo avrei spellato...era il pollo del tavolo e bisognava lucrarci...così oggi non avresti avuto perdite....e poi secondo me la parte del pollo, agli occhi degli altri, l'hai fatta tu, quando col punto in mano, gli hai spillato solo 100$:roll: ....comunque se pensavi che il comportamento giusto era quello che hai avuto, hai fatto bene a seguirlo fino all'ultimo....certo che a las vegas ce ne sono di tipi strani, l'ubriacone al tavolo, il cowboy di 2 metri con diamanti,oro e $$$$$$$$$$$$$, ma poi che senso ha sedersi, cacciare i soldi e le fiches e non giocare? forse vuole imparare a giocare???????????? Ma qualche giorno scopriremo l'arcano mistero.......zum continua così che tra un altro paio di post come i tuoi già prenoto il volo per le wsop 2008 anche se giochero qualche evento minore e non vincerò (per il mio gioco da principiante) mi divertirò tantissimo a vedere questi personaggi strani che solo negli stati uniti si possono trovare.......... a proposito zum a quanto si aggira il numero degli iscritti al main event....sai 1000$$$$$$$mi farebbero comodo e anche i 10$$$$$$$$ su pokerstar:p :D :D

KKmanKK
05/07/2007, 18:43
ieri ho letto appassionatamente il blog di zum da las vegas e sono stato molto contento della scelta coscienziosa che ha fatto quando si è trovato con quell'ubriacone che aveva vicino, però alla luce di quello che ha scritto oggi, ci ho ripensato e se fino a ieri mi sarei comportato nello stesso modo di zum, con quello che è successo oggi, ieri a quello lo avrei spellato...era il pollo del tavolo e bisognava lucrarci...così oggi non avresti avuto perdite....e poi secondo me la parte del pollo, agli occhi degli altri, l'hai fatta tu, quando col punto in mano, gli hai spillato solo 100$:roll: ....comunque se pensavi che il comportamento giusto era quello che hai avuto, hai fatto bene a seguirlo fino all'ultimo....certo che a las vegas ce ne sono di tipi strani, l'ubriacone al tavolo, il cowboy di 2 metri con diamanti,oro e $$$$$$$$$$$$$, ma poi che senso ha sedersi, cacciare i soldi e le fiches e non giocare? forse vuole imparare a giocare???????????? Ma qualche giorno scopriremo l'arcano mistero.......zum continua così che tra un altro paio di post come i tuoi già prenoto il volo per le wsop 2008 anche se giochero qualche evento minore e non vincerò (per il mio gioco da principiante) mi divertirò tantissimo a vedere questi personaggi strani che solo negli stati uniti si possono trovare.......... a proposito zum a quanto si aggira il numero degli iscritti al main event....sai 1000$$$$$$$mi farebbero comodo e anche i 10$$$$$$$$ su pokerstar:p :D :D

Farebbero comodo anke a me....magari dividiamo...lol lol lol lol

gambler79
05/07/2007, 19:02
ma poi che senso ha sedersi, cacciare i soldi e le fiches e non giocare? forse vuole imparare a giocare????????????

è la domanda che vorrei fare da tempo a Bob Stupak in merito alla sua partecipazione a HSP ... (scusate il piccolo OT)

Franz_87
05/07/2007, 19:13
ieri ho letto appassionatamente il blog di zum da las vegas e sono stato molto contento della scelta coscienziosa che ha fatto quando si è trovato con quell'ubriacone che aveva vicino, però alla luce di quello che ha scritto oggi, ci ho ripensato e se fino a ieri mi sarei comportato nello stesso modo di zum, con quello che è successo oggi, ieri a quello lo avrei spellato...era il pollo del tavolo e bisognava lucrarci...così oggi non avresti avuto perdite....e poi secondo me la parte del pollo, agli occhi degli altri, l'hai fatta tu, quando col punto in mano, gli hai spillato solo 100$:roll:

Ho letto anche io il blog di zum però leggendolo anche oggi non ho cambiato idea sulla sua scelta di non infierire sull'ubriacone...in fondo anche così si dimostra di essere signori e non solo nella vita ma anche al tavolo verde...per me ha fatto un grande gesto invece...bravo zum!

Beldin
05/07/2007, 19:27
Due giorni che ci penso e ancora non mi sono formato un'opinione in merito sulla cosa. Di certo ha fatto un gran gesto e va assolutamente rispettato. Va anche detto a difesa dell'opinione contraria che non stava rubando i soldi a un poveraccio e che se uno si siede a un tavolo completamente incapace di intendere e volere...beh son cavoli suoi. Nella mano in questione peraltro il tipo aveva 4/5 di colore e se chiudeva al river non credo avrebbe splittato il piatto con Zum perchè non aveva puntato al turn.

Cmq sia quello che va approvato al 100% è l'aver seguito i propri principi e alzarsi dal tavolo orgogliosi di se stessi credo sia una vittoria bellissima.

Zum
05/07/2007, 22:50
Ciao a tutti
concordo con Beldin, se avesse chiuso il colore avrei perso ciò che avevo già messo nel piatto, e non sarebbe stato bellissimo:roll:
Col senno di poi, parlandone anche con Ryù la cosa forse più corretta da fare era:
mostrare il 3 e fare una puntata pesante.

aaapaolo
05/07/2007, 23:16
zum hai fatto un gesto davvero da signore...

bonzo
06/07/2007, 17:48
ho letto i vari blog di zum e mi sono appassionato tantissimo......ho una voglia disperata di andare a las vegas.....ho anche accumulato il budget necessario per partecipare a qualche evento..............c'è solo un problema.....ho fatto una promessa che nn mi permette di andare a las vegas fino alla mia laureaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa come stò maleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee........cmq ho pensato anche io molto alle due situazioni di zum,la prima io credo che lui dovesse puntare in quella determinata mano perche cmq contro un qualsiasi altro giocatore avrebbe puntato e cmq l'altro aveva 4/5 di colore ubriaco o no se incartava i soldi glieli prendeva.........nella seconda situazione ho cercato una spiegazione alla faccenda........beh l'unica cosa che mi è venuta in mente è che il tizio andasse a ripulire i soldi guadagnati in chissa che modo.....

Beldin
06/07/2007, 19:11
Si ma alla fine quello che interessa a tutti è: ma l'orientale almeno l'hai .................?

bart_simpson
07/07/2007, 10:45
Si ma alla fine quello che interessa a tutti è: ma l'orientale almeno l'hai .................?

Mi hai preceduto.

Brunbor
07/07/2007, 12:23
personalmente ritengo che al tavolo non si facciano prigionieri...
...se c'è da guadagnare bisogna farlo senza moralismi

realgigio
09/07/2007, 02:04
al di là dei commenti "etici", complimenti per il blog: ben scritto e molto interessante.

Spinwing
09/07/2007, 10:25
personalmente ritengo che al tavolo non si facciano prigionieri...
...se c'è da guadagnare bisogna farlo senza moralismi

Straquoto. Nel poker, come in guerra, Mors tua, vita mea.

Se lui è un pirla che si siede ubriaco fradicio vuole dire che è pieno di soldi. Ed allora è giusto spellarlo implacabilmente fino all'ultimo centesimo. Senza nemmeno battere ciglio. E se è un poveraccio, non avrebbe dovuto essere lì, quindi problemi suoi.

Un giorno ad Amsterdam ingannavo il tempo al BlackJack. La minima era €10 e la massima €200. Io mio gestivo la mia montante classica, quando si siede una orientale (indonesiana) di mezza età. Comincia a fumare di brutto e punta botte da €200. Raddoppia con mani improbabili e impreca nella sua lingua perchè (ovviamente) perde.

Nel giro di 20 minuti aveva fatto fuori 3000 euro. Comincia a pescare altri soldi dalla borsa, ma stavolta piangendo. Al che rompo la regola di farmi i cazzi miei e le chiedo perchè piange. Questa mi risponde "perchè sono gli ultimi soldi che ho, se non vinco sono rovinata". "Allora dovrebbe smettere", le dico io. E lei "fatti gli affari tuoi". Ovviamente li perde, esce in lacrime.

Credete che il floorman o il croupier abbiano fatto una piega? Il croupier mi conosceva, in una pausa mi dice "ma sai quanti ne vedo così? Sono cavoli loro se buttano via i loro soldi."

Ha ragione. Se non glieli levi tu, glieli leva qualcun'altro. Ergo, hai fatto male ad alzarti.

Ciauz

Zum
11/07/2007, 16:06
Ciao e grazie a tutti per i complimenti
Sul discorso ripulire gli ubriachi al tavolo, ho ancora molte perplessità.
Sulla tipa orientale: Mai più rivista
Sul numero dei partecipanti al WSOP : sono veramente stupito di come l'opinione pubblica abbia fatto valutazioni così lontane dalla realtà. Per un mese ho visto dare da betfair nettamente favorite le fasce da 8 a 9mila e oltre 9mila. E guardando il nostro concorso sponsorizzato da UNIBET ho notato che la maggior parte delle persone, anche sul nostro forum votava in questa direzione. Come è possibile che nessuno abbia considerato la situazione attuale in america ??? Se i vincitori dei vari satelliti on line invece di ritrovarsi automaticamente iscritti si ritrovano 10.000$ sul conto, cosa pensate che facciano ???Quanti possono prendere l'intera somma e versarla per iscriveri al torneo? Sicuramente meno della metà, Come ho scritto anche nel mio blog, io ho bancato i massimi su oltre 9000, perchè fare più iscritti dell'anno scorso era veramente impossibile.
Era la scommessa più facile dell'anno:D
Good Luck

grandealba
11/07/2007, 16:15
eheh come diceva Canada Bill Jones “It's immoral to let a sucker keep his money"....!