PDA - personal digital assistant

Visualizza versione completa : Mano di un torneo live...

Shoulin
12/07/2007, 00:55
Dopo alcuni giorni, ho ancora dei grossi dubbi su come ho giocato questa mano.
Allora sto giocando un main event nella mia zona,
siamo al quarto livello 100-200 io mi trovo in semi short stack infatti ho 6.500 fiches quando l'average è circa 11.500.
Arriviamo alla mano
Io sono di BB dopo un fold generale i giocatore sul bottone( circa 16.000 fiches) fa raise 600 l'SB folda e io con AAs Jh chiamo il rilancio.
Piatto 1.300
Al flop scendono
2h Jc 7h
a questo punto io confidando nella continuation del raiser faccio check per poi rilanciare in base al suo bet
il bottone fa bet 1.500

Cosa avreste fatto voi a questo punto?

P:S.il giocatore di bottone è sicuramente un giocatore solido ed esperto.

maxpao
12/07/2007, 06:43
All in tutta la vita!!!!!!!!!!!! Tu top pair, kicker massimo, lui niente scala, puo' avere 4/5 colore, ma per il momento no punto. Se poi ha 2 K o 2Q o set, pazienza.

wodimello
12/07/2007, 08:04
Manca un'informazione abbastanza importante, ovvero lo stack del tuo avversario. Per quanto mi riguarda, è importante per stabilire come comportarsi dopo quel flop.

comunque, a prescindere dallo stack, se il tuo avversario ha una monster hand, hai in mano le carte perfette per perdere tutto e uscire dal torneo!

a questo punto cmq ti conviene giocartela... e se ti ritieni particolarmente forte in questa mano (e sarebbe del tutto legittimo con top pair top kicker e solo 3 over pair possibili), al posto tuo io mi sarei accollato il rischio di tirarlo dentro nella mano, facendogli un mini raise, diciamo 3300 totali... e poi dopo il turn all in con le restanti 3000.

maddino
12/07/2007, 11:20
Non ci hai detto come era messo a fiches il bottone. In ogni caso io sarei andato allin.
Se va via ti porti a casa 2100 più il piccolo buio, ovvero il 30% del tuo stack.
Se vede l'allin non sei messo così male con la top pair e l'asso come kicker.

Non ci hai detto come è andata a finire ma secondo me lui non aveva una coppia di partenza (o al massimo un TT) ma due connectors a colore alti.

Shoulin
12/07/2007, 14:53
Allora scusate la dimenticanza dello stack del bottone, era chipleader del tavolo con circa 16500.
Per quanto riguarda la mia giocata sento di aver commesso un errore nel non aver subito fatto un piccolo rilancio dopo il flop, cosi da capire la mia posizione e trarre informazioni dalla sua risposta.
Attendo qualche altra considerazione e poi vi racconto la fine della mano.

Beldin
12/07/2007, 15:10
Se non fai chips tra poco sarai corto perchè soprattutto live non si giocano tante mani per livello. O fai chips ora o non è il tuo torneo. Per me è ALL IN.

Brunbor
12/07/2007, 15:35
bet 3.000 dopo il flop

e se lui call

all in al turn qualsiasi carta esca

m-reloaded
12/07/2007, 16:14
dunque...
lui ha posizione su di te. se chiami con AJ è per vedere la top pair...altrimenti non chiami il raise...lui punta dal bottone qualsiasi carta abbia in mano, sia che abbia TT, QQ o 73 se tu fai check al flop...quindi la sua puntata è ininfluente, nel senso che te la devi aspettare prima di chiamare preflop. questo per dire che il suo bet non dice praticamente nulla. se credi che sia in steal, hai fatto bene a chiamare il raise preflop e devi rilanciare ora, se lo fai con una monster....non dovevi chiamare preflop perchè giocavi per vedere 3 carte!

Fisico
12/07/2007, 17:10
Il problema non è tanto cosa fare dopo la sua puntata. Il problema è perchè ti sei cacciato in una situazione del genere? ;)

Il check al flop è abbastanza rischioso secondo me. Primo perchè non sei così forte secondo perchè in caso fosse in flush draw gli regali gratis la carta. Devi sperare che lui sia in continuation ma poi.... una volta che punta è così facile la decisione? Direi proprio di no perchè qualsiasi puntata lui ti faccia tu non sei riuscito ad avere nessuna informazione riguardo alla sua mano cosa che avresti potuto vedere puntando.

Dunque che fare? Mah eri sotto average è vero ma è anche vero che avere 6000 con bui 100-200 significa poter ancora giocare.
Per cui direi che andare a rischiare l'all-in sapendo che se chiama probabilmente sei dietro oppure sei al 60% se in draw non è il massimo. Per cui opterei per un re raise magari a 3000 in modo da capire cosa può avere in mano dalla sua seguente giocata.

Ma ripeto l'avrei comunque giocata in altro modo al flop.

Detto questo poi se l'hai giocata così probabilmente l'hai letto più debole di te per cui a quel punto se la tua lettura lo fa più debole alla sua puntata potevi anche andare all-in. Insomma fidiamoci sempre della lettura che diamo... (anche se spesso io sbaglio) :(

metmet
12/07/2007, 17:19
Secondo me un giocatore solido con AA,KK,QQ
non faceva un semplice rilancio 3xbb, Secondo me ha
A2 o A7 !! Quindi all-in poi a me succede che li perdo e vado a casa perchè
il "bastardo" centra il punto :(.

parrik88
12/07/2007, 17:49
Un raise dal bottone preflop quando tutti prima hanno foldato è sempre sospetto...denota una mano buona ma non troppo...infatti con AA o KK perchè rilanciare rischiando di far foldare lo small o big blind??

che fare allora?...tu hai AJ una mano buona ma non eccezzionale, se fai call e vedi il flop e non incastri niente, parlando per primo sei già nella cacca...
Il mio consiglio quindi è un reraise o addirittura all in preflop!
Se il bottone è un giocatore solido molto probabilmente folderà.....se invece chiama il reraise puoi fare una continuation bet all in molto più credibile (se ti sei tenuto abbastanza fiches naturalmente)....se invece chiama l'all in hai comunque buone percentuali...

Ciao

Beldin
12/07/2007, 17:53
Dopo il raise a 3000 rimani con 2900 quindi l'all in al turn difficilmente lo farà foldare, per questo per me è meglio l'ALL IN al flop.
Una volta che hai chiamato il raise preflop secondo me ti è uscito un ottimo flop. Essendo che il CL dal button ti potrebbe aver rilanciato con una varietà infinita di mani. Chi in una mano di heads up per rimontare non vorrebbe una top pair top kicker? Ora se hai fatto check immagino sia stato per raisarlo dopo. Per me è stata una buona mossa, molto aggressiva e hai fatto bene a giocare così perchè devi fare assolutamente chips. Vai All in di un terzo del suo stack, non farà una chiamata allegra e tu devi chiuderla qua per far foldare un eventuale T9 98 o un flush draw o due high card KQ in particolare.

Difficile che con un set overbetti contro uno che ha già chekkato. Sei dietro se ha AA KK QQ J7 J2 72 , è un rischio che sarei disposto a correre. Se ha 2 overcard a cuori sei al 50% e ti fai del sano gambling che in un torneo prima o poi ti tocca.

Io l'avrei giocata così :D

Aacrackk
12/07/2007, 18:44
Dopo il raise a 3000 rimani con 2900 quindi l'all in al turn difficilmente lo farà foldare, per questo per me è meglio l'ALL IN al flop.
Una volta che hai chiamato il raise preflop secondo me ti è uscito un ottimo flop. Essendo che il CL dal button ti potrebbe aver rilanciato con una varietà infinita di mani. Chi in una mano di heads up per rimontare non vorrebbe una top pair top kicker? Ora se hai fatto check immagino sia stato per raisarlo dopo. Per me è stata una buona mossa, molto aggressiva e hai fatto bene a giocare così perchè devi fare assolutamente chips. Vai All in di un terzo del suo stack, non farà una chiamata allegra e tu devi chiuderla qua per far foldare un eventuale T9 98 o un flush draw o due high card KQ in particolare.

Difficile che con un set overbetti contro uno che ha già chekkato. Sei dietro se ha AA KK QQ J7 J2 72 , è un rischio che sarei disposto a correre. Se ha 2 overcard a cuori sei al 50% e ti fai del sano gambling che in un torneo prima o poi ti tocca.

Io l'avrei giocata così :D

io l'ho giocata così e.......guardate il risultato....sta nel mio avatar!!!!

Shoulin
12/07/2007, 19:00
Allora prima finiamo di raccontare la mano e poi passiamo alle mie riflessioni.

Dopo il suo bet di 1500 su flop 2h Jc 7h io sono andato in All in(come molti di voi e questo mi consola) considerando che sarei stato pot committed con un reraise da 3000

Purtroppo mi ha chiamto e mostrato AA, cosi sono uscito imprecando per il flop che mi ha fatto cadere in trappola.

In effetti essendo il raiser sul bottone, poteva avere qualsiasi mano e addirittura essere in steal, quindi dopo un buon flop per me, dovevo cercare massimizare la vincita, però il mio check al flop lo considero un errore in quanto un mio bet di 600 mi avrebbe permesso di ottenere molte piu informazioni sulla mano dell' avversario, infatti in caso di suo raise avrei anche potuto foldare, o fare call e vedermela al turn.

Inoltre ho avuro modo di riflettere anche sul suo bet di 1500 su un piatto di 1300, infatti questa non è di sicuro una puntata da set o doppia in quanto sembra voler chiudere qui la mano, ma essendo un overbet dimostra sicuramente forza e mi avrebbe dovuto far pensare ad un over pair.

La frustrazione per le mani precedenti e la speranza di vincere un bel piatto, non mi hanno permesso di ragionare con mente lucida e fare queste riflessioni al momento opportuno,
non so se in tal caso avrei giocato diversamente e evitato di uscire dal torneo ma sicuramente non mi troverei qua a rimpiagere la mia giocata.

Aacrackk
12/07/2007, 19:22
Allora prima finiamo di raccontare la mano e poi passiamo alle mie riflessioni.

Dopo il suo bet di 1500 su flop 2h Jc 7h io sono andato in All in(come molti di voi e questo mi consola) considerando che sarei stato pot committed con un reraise da 3000

Purtroppo mi ha chiamto e mostrato AA, cosi sono uscito imprecando per il flop che mi ha fatto cadere in trappola.

In effetti essendo il raiser sul bottone, poteva avere qualsiasi mano e addirittura essere in steal, quindi dopo un buon flop per me, dovevo cercare massimizare la vincita, però il mio check al flop lo considero un errore in quanto un mio bet di 600 mi avrebbe permesso di ottenere molte piu informazioni sulla mano dell' avversario, infatti in caso di suo raise avrei anche potuto foldare, o fare call e vedermela al turn.

Inoltre ho avuro modo di riflettere anche sul suo bet di 1500 su un piatto di 1300, infatti questa non è di sicuro una puntata da set o doppia in quanto sembra voler chiudere qui la mano, ma essendo un overbet dimostra sicuramente forza e mi avrebbe dovuto far pensare ad un over pair.

La frustrazione per le mani precedenti e la speranza di vincere un bel piatto, non mi hanno permesso di ragionare con mente lucida e fare queste riflessioni al momento opportuno,
non so se in tal caso avrei giocato diversamente e evitato di uscire dal torneo ma sicuramente non mi troverei qua a rimpiagere la mia giocata.

Allora a parte gli scherzi, premetto che contro AA si puo far poco, ma sicuramente il tuo check ti ha penalizzato molto, mentre per quello che riguarda il tuo avversario è uscito con 1500 perchè sul flop c'erano 2 cuori e quindi non voleva farti vedere il turn, molte volte non è facile giocare AA perchè se vincono hanno solo fatto il loro dovere se perdono........................................... ......................son cazzi

Proprio due giorni fa in un torneo live spillo 99 io ero in early e i bui erano 200/400 io rilancio standard 1200 piu che altro sperando di rubare i bui uno da middle limpae rimaniamo in due flop xx9 betto 1500 e il tipo in middle mi rilancia all in naturalmente faccio un instant call e lui gira AA non ti dico come si è incazzato.