PDA - personal digital assistant

Visualizza versione completa : La mia uscita a campione parere dell'avversario e di Confiteour

Noodles.Asso
15/07/2007, 15:35
Visto che devo essere preciso nelle dichiarazioni delle mani, vi riporto anche il parere dell'avversario, Jack ora nei primi Leader del torneo, riguardo alla mia uscita dal torneo, io JJ flop AK di quadri, 10 di picche io call il suo all in di 7000.

Jack: E' stata una lettura perfetta, avevo praticamente un draw a chiudere, penso che Noodles ha giocato bene, ha capito che non avevo l'asso al flop, poi la fortuna è venuta dalla mia parte ribaltando le percentuali a mio sfavore. Dopo aver raddoppiato questa mano ho visto belle carte e giocato bene, e adesso mi trovo in ottima posizione con 124.000 chips!!
Thats Poker

Confiteour: Per me è stata un call perfetto, eri davanti 66 a 34%, quindi non vedo perchè debba essere chiamata un fish call, poi l'avversario chiude, ma per me non è un call errato.

;)

gambler79
15/07/2007, 16:03
a te la gloria ........ a lui i vaìni (leggasi: quattrini)! :D

capita di fare ottime letture che poi vengono sputtanate da un river... pazienza ;)

braveheart
15/07/2007, 16:21
Non preoccuparti... la giustizia farà il suo corso....un giorno vincerai ept.....:D

nerone1
15/07/2007, 17:05
ma si dai,mi ha telefonato fabio bianchi della gazzetta e mi ha detto che nella prossima serie di dvd sul poker inseriranno la tua mano nella sezione "scuola di poker" per mostrarla a tutti.

ti credo che confiteor ti da ragione,quello e' un paraculo...finche' ci saranno fish come te lui continuera' a vincere tornei a rotta di collo :D

Ryu
15/07/2007, 19:17
Visto che devo essere preciso nelle dichiarazioni delle mani, vi riporto anche il parere dell'avversario, Jack ora nei primi Leader del torneo, riguardo alla mia uscita dal torneo, io JJ flop AK di quadri, 10 di picche io call il suo all in di 7000.

Jack: E' stata una lettura perfetta, avevo praticamente un draw a chiudere, penso che Noodles ha giocato bene, ha capito che non avevo l'asso al flop, poi la fortuna è venuta dalla mia parte ribaltando le percentuali a mio sfavore. Dopo aver raddoppiato questa mano ho visto belle carte e giocato bene, e adesso mi trovo in ottima posizione con 124.000 chips!!
Thats Poker

Confiteour: Per me è stata un call perfetto, eri davanti 66 a 34%, quindi non vedo perchè debba essere chiamata un fish call, poi l'avversario chiude, ma per me non è un call errato.

Non è in modo così sommario che si racconta una mano per poter renderla soggetto a dei commenti che abbiano un minimo di obbiettività...

Masuta
16/07/2007, 03:44
leggendo il blog di campione ho visto che hai detto che il tuo avversario mostrava debolezza nel suo all in al flop mi pare, ma dovresti farlo capire meglio anche su questo post senno grazie al cavolo che questa mano è da foldare... nel caso da te descritto molto meglio nell'altro thread è un call rischioso ma che ci sta in particolare se ti fidi delle tue letture o se conosci bene l'avversario... a carte scoperte è ovvio che hai fatto un grande call ma sei stato sfigato...

Noodles.Asso
16/07/2007, 09:51
Non è in modo così sommario che si racconta una mano per poter renderla soggetto a dei commenti che abbiano un minimo di obbiettività...

Scusa ma l'avevo postata nel blog! Questo l'ho scritto ancora incazzato, quindi mi scuso per il testo.

Purtroppo sono fuori dal torneo, e se qualcuno mi viene a dire che la fortuna conta poco nei tornei, giuro che lo prendo e lo appendo da qualche parte, scusate lo sfogo, ma nei tornei gioco non bisogna avere solo i coglioni, ma sopratutto il culo.
Prima di tutto vi racconto una mano contro Matteo Pecorella, lui utg raise 600 io call flop T85, lui bet 700 e io allin di 4900, lui ci pensa ci pensa, chiede il chip cont e messo bene ma gira e folda A8, io gli mostro i miei 44 8-) .
Mi rialzo per bene dopo aver perso un pò di chips in un bluff andato male, contro uno pienooooo aveva tris d'assi, io gli bettavo facendomi l'asso in mano invece c'e l'aveva lui e va bòòòòò, arrivo fino a 6800 chips nuovamente, rubando piatti senza vedere nulla o chiudere qualcosa al flop, gioco bene, mi sento in forma, ma quella ***** di dea del ***** della fortuna, mi stà aspettando al bivio, come il programma su Italia 1, il bivio, se vinco vado a 14000 se perdo esco dal torneo...........grrrr:(
Ci sono due call a 150, io in final position spillo JcJh e rilancio fino a 700, i buii passano e l'utg fa call, siamo in hu, il flop è il peggiore che possa scendere con una coppia di JJ AAd Kd Tc , l'utg fa ceck, e io su un piatto di 1400 faccio poco meno in continuation bet, lui mi va all in di 7000, io penso penso penso penso, dico fra e me e me, utg ha fatto call un J c'e l'ho gli escludo QJ per una scala floppata nuts, non mi farebbe andare via ma mi porterebbe fino alla fine, potrebbe avere un A con kiker low, ma quei due quadri a terra, non mi convincoooooooooooonooo, lo guardo in faccia, quasi trema, decido di fare call fra lo stupore del tavolo quando io per primo giro i miei ganci, lui quasi sconsaloto gira 4d 5d , ho fatto una super chiamataaaaaaaaaaaaaaaaaa leggendo perfettamente il suo 35% di chiudere il coloreeeeeeeeee, turn 2d river Td, non una cazzooooooooooooo non unaaaaaaaaaaa ma ben due quadriiiiiiiiiiiiii!!!!! Ma faffffffffffffffffffffffff:( :( :( :( :( :( :( :( :(

Al tavolo al mio fianco, Gubbio raddoppia con un colore avversario mancatooooooo

Noodles.Asso
16/07/2007, 09:52
Non preoccuparti... la giustizia farà il suo corso....un giorno vincerai ept.....:D

No no, mi accontento di vincere cash come ho fatto a Campione al 10/20 NL + 3600€ ;)

Noodles.Asso
16/07/2007, 09:53
ma si dai,mi ha telefonato fabio bianchi della gazzetta e mi ha detto che nella prossima serie di dvd sul poker inseriranno la tua mano nella sezione "scuola di poker" per mostrarla a tutti.

ti credo che confiteor ti da ragione,quello e' un paraculo...finche' ci saranno fish come te lui continuera' a vincere tornei a rotta di collo :D

Si si è vero, ha anche telefonato a Max pescatori per vedere se si poteva mettere su qualche DVD tipo hights stake poker ! :p

wodimello
16/07/2007, 11:19
ammazza Adrià, brucia proprio eh?

dai, ormai è andata... se ti vuoi tirar su, oltre che con i risultati positivi al cash, puoi pensare a come sono andate le WSOP di Cristiano Blanco e vedi che riterrai la tua uscita un piccolo incidente di percorso.

Come sottolineava Ryu - magister, correggimi se sbaglio - in un post di qualche giorno fa, questo è un gioco fatto di tante piccole delusioni (spesso derivanti da mano jellate) e di poche grandi soddisfazioni (in cui raramente riconosciamo il ruolo "proattivo" della dea bendata)...

Tutto sta a saper mettere da parte le delusioni per ripartire alla conquista di nuove soddisfazioni. Se hai carattere, non è difficile... e mi pare che in famiglia, tra tei e quidd'atru mienzu pacciu di frauta, gli attributi non manchino!

un saluto, da un brindisino al cairo....

maddino
16/07/2007, 11:43
E c'era bisogno di aprire un thread apposito? Guarda se ti può far piacere ho cambiato idea anche io....BRAVISSIMO...CHIAMATA PERFETTA!!

Certo che ha ragione Franzi...non se ne può proprio più di sentire i commenti sulle mani giocate in maniera ECCELLENTE e clamorosamente perse...

L'ho già detto ma non posso fare a meno di notare questa sorta di AUTOCELEBRAZIONE in un gioco come il poker (almeno nella versione Texas) in cui...come gli stessi che postano ammettono...il culo conta.

E allora se il culo conta...e tanto...mi spiegate perché non fate altro che vantarvi?
Quelli bravi veramente non hanno certo bisogno di sentirsi lusingati dai pareri degli altri, sono umili e accettano le critiche anziché sdegnarsi come fa certa gente...manco fosse Maradona o Pelé.

Se hai postato la mano per sentire un grande applauso alla tua "GRANDE CHIAMATA" bhe...CLAP CLAP CLAP

Se inoltre per te 64% contro 36% sono percentuali eccellenti per giocarsi un torneo in una mano (senza essere ancora short) ...bhe che dire...ma almeno risparmiaci le "lagne"

Ciao ciao

Noodles.Asso
16/07/2007, 16:29
E c'era bisogno di aprire un thread apposito? Guarda se ti può far piacere ho cambiato idea anche io....BRAVISSIMO...CHIAMATA PERFETTA!!

Certo che ha ragione Franzi...non se ne può proprio più di sentire i commenti sulle mani giocate in maniera ECCELLENTE e clamorosamente perse...

L'ho già detto ma non posso fare a meno di notare questa sorta di AUTOCELEBRAZIONE in un gioco come il poker (almeno nella versione Texas) in cui...come gli stessi che postano ammettono...il culo conta.

E allora se il culo conta...e tanto...mi spiegate perché non fate altro che vantarvi?
Quelli bravi veramente non hanno certo bisogno di sentirsi lusingati dai pareri degli altri, sono umili e accettano le critiche anziché sdegnarsi come fa certa gente...manco fosse Maradona o Pelé.

Se hai postato la mano per sentire un grande applauso alla tua "GRANDE CHIAMATA" bhe...CLAP CLAP CLAP

Se inoltre per te 64% contro 36% sono percentuali eccellenti per giocarsi un torneo in una mano (senza essere ancora short) ...bhe che dire...ma almeno risparmiaci le "lagne"

Ciao ciao

Ahahaah come sei ridicoloooooooooo, basta leggere come hai risposto in questo topic per capire che parli a *****! Hai detto l'esattamente l'opposto!!! Leggete Leggete!!!
A me dice che non bisogna giocarsi il torneo con JJ contro draw di colore, 64% contro 36% poi consiglia in questo topic praticamente quello che ho fatto io!!!! Di andare all in con la top pair!!!

http://forum.assopoker.com/showthread.php?t=8110

E poi scrivi anche questo!!!

Per quanto riguarda la fortuna è innegabile che in questo gioco conti tanto....Se la tua risposta fosse anche "forse uno 0,0000001% di possibilità lo avrei"...bhe il culo conta credimi. Il 40% è una percentuale credibile per me.

*****, non capisco, allora io non dovrei giocarmi il torneo sapendo di essere il 36% avanti, quando per te il culo conta al 40%%%%%%???? Allora non avevo solo il 36% avevo il 100% di chiudere la mano vincente se il culo dell'avversario non chiude il colore!!!! Ah allora io il torneo me lo giocooo in una mano tutta la vita!

fithsicilia
16/07/2007, 16:47
Io al tuo posto a confiteor nn avrei chiesto se la chiamata era giusta,ma avrei chiesto se l'avrebbe fatta.

Noodles.Asso
16/07/2007, 16:56
Io al tuo posto a confiteor nn avrei chiesto se la chiamata era giusta,ma avrei chiesto se l'avrebbe fatta.

Guarda per il tipo di giocatore che è penso proprio di si, gli ho visto fare chiamate nei million, spesso con lettura, vincendo anche con A hight. Magari appena lo sento gli lo chiedo!!!
Ho preferito parlare d'altroooo!!!! tipo come giochi e lui: "gioco su fulltilt su 8/10 tavoli""" maronnaaaaaaaaaaa :o Davvero un ragazzo in gamba, mi è sembrato uno s tudente universitario del poker!

Ryu
16/07/2007, 17:04
Ciao Adriano mò ti dico il mio parere di acchitto ok !?!
Ecco è una chiamato del cazzio !!! HAhaha beh la mano peggiore che lui possa avere è proprio un flush draw e le percentuali di vincere sono le sopra citate.
La chance che sia in bluff totale sono zero, quindi tu hai sperato che quella chance del 10% che avesse un flush draw fosse buona e successivamente hai sperato che non lo centrasse. Inutile dire che anche il continuation bet tuo al flop serviva solamente a cercare guai!

In poche parole se vuoi un consiglio non continuare a difendere la tua giocata perchè fai una bella figuradimmè! Non te la prendere...

Aacrackk
16/07/2007, 17:08
Scusa ma l'avevo postata nel blog! Questo l'ho scritto ancora incazzato, quindi mi scuso per il testo.

Purtroppo sono fuori dal torneo, e se qualcuno mi viene a dire che la fortuna conta poco nei tornei, giuro che lo prendo e lo appendo da qualche parte, scusate lo sfogo, ma nei tornei gioco non bisogna avere solo i coglioni, ma sopratutto il culo.
Prima di tutto vi racconto una mano contro Matteo Pecorella, lui utg raise 600 io call flop T85, lui bet 700 e io allin di 4900, lui ci pensa ci pensa, chiede il chip cont e messo bene ma gira e folda A8, io gli mostro i miei 44 8-) .
Mi rialzo per bene dopo aver perso un pò di chips in un bluff andato male, contro uno pienooooo aveva tris d'assi, io gli bettavo facendomi l'asso in mano invece c'e l'aveva lui e va bòòòòò, arrivo fino a 6800 chips nuovamente, rubando piatti senza vedere nulla o chiudere qualcosa al flop, gioco bene, mi sento in forma, ma quella ***** di dea del ***** della fortuna, mi stà aspettando al bivio, come il programma su Italia 1, il bivio, se vinco vado a 14000 se perdo esco dal torneo...........grrrr:(
Ci sono due call a 150, io in final position spillo JcJh e rilancio fino a 700, i buii passano e l'utg fa call, siamo in hu, il flop è il peggiore che possa scendere con una coppia di JJ AAd Kd Tc , l'utg fa ceck, e io su un piatto di 1400 faccio poco meno in continuation bet, lui mi va all in di 7000, io penso penso penso penso, dico fra e me e me, utg ha fatto call un J c'e l'ho gli escludo QJ per una scala floppata nuts, non mi farebbe andare via ma mi porterebbe fino alla fine, potrebbe avere un A con kiker low, ma quei due quadri a terra, non mi convincoooooooooooonooo, lo guardo in faccia, quasi trema, decido di fare call fra lo stupore del tavolo quando io per primo giro i miei ganci, lui quasi sconsaloto gira 4d 5d , ho fatto una super chiamataaaaaaaaaaaaaaaaaa leggendo perfettamente il suo 35% di chiudere il coloreeeeeeeeee, turn 2d river Td, non una cazzooooooooooooo non unaaaaaaaaaaa ma ben due quadriiiiiiiiiiiiii!!!!! Ma faffffffffffffffffffffffff:( :( :( :( :( :( :( :( :(

Al tavolo al mio fianco, Gubbio raddoppia con un colore avversario mancatooooooo

Azz i due J si confermano teribiliiiii cmq bella lettura!!! per il resto non potevi farci nulla, fa incazzare ma e così che va, sicuramente l'avversario che ti ha chiamato non era un avversario all'altezza ma il culo ha vinto che ci vuoi fare

manut107
16/07/2007, 17:09
anche moi avrei foldato jj su quel flop vale meno di niente :(

andrea topkapias
16/07/2007, 17:19
No no, mi accontento di vincere cash come ho fatto a Campione al 10/20 NL + 3600€ ;)

Minchiiiiia...... 3600 € Allora la chiamata e' giusta. Assolutamente giustissima. Uno che vince quelle cifre fa sempre la cosa giusta.

Scusami, Adriano, mi stai pure simpatico, ti conosco per stretta di mano anche da poco, ma per piacere, non offenderti, e' una cagata e non e' nemmeno il caso di aprire mille post per renderla pubblica.
Un abbraccio.

fragiola
16/07/2007, 17:23
io te l'ho gia detto a voce che era quanto meno rischiosa e assomigliava di piu a un innamoramento dei jj che non a una lettura perfetta.

e anche se fosse una lettura perfetta...ecco....meglio di me ha saputo esprimersi tale ryu...

Noodles.Asso
16/07/2007, 17:27
Ciao Adriano mò ti dico il mio parere di acchitto ok !?!
Ecco è una chiamato del cazzio !!! HAhaha beh la mano peggiore che lui possa avere è proprio un flush draw e le percentuali di vincere sono le sopra citate.
La chance che sia in bluff totale sono zero, quindi tu hai sperato che quella chance del 10% che avesse un flush draw fosse buona e successivamente hai sperato che non lo centrasse. Inutile dire che anche il continuation bet tuo al flop serviva solamente a cercare guai!

In poche parole se vuoi un consiglio non continuare a difendere la tua giocata perchè fai una bella figuradimmè! Non te la prendere...

Ciao Ryu, non certo non me la prendo figurati, rispetto il tuo parere e accetto il consiglio, (sono un giocatore cash hu e short e quindi mi viene normale andare in continuation bet al flop) anche se credo che al tavolo non ho fatto una figura di ***** visto che tutti mi hanno fatto i complimenti per la lettura "del *****" :p .
Fra il tuo consiglio e quello "fish call sostenuto da qualcuno" credo che ci sia una bella differenza! Quello che mi domando io è: Se ho chiamato facile che gli ho letto che aveva un draw, quindi se invece di due JJ avessi avuto QJ su un flop AKTe quindi una scala nuts al flop voi avresti chiamato il suo all in con flush draw? :fconfuso: :fconfuso: :fconfuso: mettiamola così, che mi dite?

stee catsy
16/07/2007, 17:28
noodles, pregandoti di mettere qualche asterisco in più (l'asterisco è questo * :lol: ), tipo al posto delle zeta in " ca**o!" eccetera, ti dico la mia

Secondo me ti sei fregiato troppo di aver indovinato la lettura, dimenticando che a volte una buona lettura serve a perdere meno, anzichè a cercare di vincere di più..8-)
e poi è una buona lettura a metà, perchè hai azzeccato cosa non aveva lui, ma x contro hai sovrastimato le chance dei tuoi ganci:(

Ryu
16/07/2007, 17:36
Hmm dimmi un pò ma con T9, T8, TJ , TQ , Q9, J9 di quadri non era pur sempre un flush draw!? Hai presente che contro mani del genere - e sono parecchie - pur essendo uno stupido draw ti trovi in coinflip!? Ti ricordo che stavi giocando un torneo non un cash game... Li conta arrivare avanti vivi sempre più in fondo e con uno stack in media, non serve prende rischi da kamikaze

Noodles.Asso
16/07/2007, 17:37
Minchiiiiia...... 3600 € Allora la chiamata e' giusta. Assolutamente giustissima. Uno che vince quelle cifre fa sempre la cosa giusta.

Scusami, Adriano, mi stai pure simpatico, ti conosco per stretta di mano anche da poco, ma per piacere, non offenderti, e' una cagata e non e' nemmeno il caso di aprire mille post per renderla pubblica.
Un abbraccio.

No certo non mi offendo, c'e chi mi da ragione e chi no, per questo è bello il poker, se tutti giocassimo allo stesso modo, non ci sarebbero ne vinti ne vincitori.
Ripeto comunque che ho aperto questo topic per non andare off nel blog di campione (meglio la fai e più ti rompono le scatole heeh), poi
"chi ***** vi dice di leggerlo ahahhaahha" andate a leggere i topic interessanti

http://forum.assopoker.com/showthread.php?t=8075[/URL]
http://forum.assopoker.com/showthread.php?t=7992
http://forum.assopoker.com/showthread.php?t=7638
http://forum.assopoker.com/showthread.php?t=7429

[URL="http://forum.assopoker.com/showthread.php?t=8145"]:p (http://forum.assopoker.com/showthread.php?t=8123):p :p :p :p

Noodles.Asso
16/07/2007, 17:42
Hmm dimmi un pò ma con T9, T8, TJ , TQ , Q9, J9 di quadri non era pur sempre un flush draw!? Hai presente che contro mani del genere - e sono parecchie - pur essendo uno stupido draw ti trovi in coinflip!? Ti ricordo che stavi giocando un torneo non un cash game... Li conta arrivare avanti vivi sempre più in fondo e con uno stack in media, non serve prende rischi da kamikaze

Ok recepito! Ecco allora perchè non vinco un ca**o di torneo!! :p , allora se vi dico come sono uscito dal torneo da 220€ mi cacciate dal forum ahahah!!!

Noodles.Asso
16/07/2007, 17:45
io te l'ho gia detto a voce che era quanto meno rischiosa e assomigliava di piu a un innamoramento dei jj che non a una lettura perfetta.

e anche se fosse una lettura perfetta...ecco....meglio di me ha saputo esprimersi tale ryu...

Tu zitto, che nel sit e go Assopoker hai vinto 147 all in di fila per poter vincere il torneo!!!
:p

Ricca84
16/07/2007, 17:48
Fra il tuo consiglio e quello "fish call sostenuto da qualcuno" credo che ci sia una bella differenza! Quello che mi domando io è: Se ho chiamato facile che gli ho letto che aveva un draw, quindi se invece di due JJ avessi avuto QJ su un flop AKTe quindi una scala nuts al flop voi avresti chiamato il suo all in con flush draw? :fconfuso: :fconfuso: :fconfuso: mettiamola così, che mi dite?

la differenza è che se tu avevi la scala nuts, flush draw era la mano peggiore che potevi avere contro, mentre con JJ flush draw è la mano migliore che puoi avere contro con quel flop..

se tu leggi debolezza e la interpreti come draw è un conto, ma lui potrebbe aver tranquillamente avuto KQ e quindi pair + scala a incastro o ancora peggio tutte le mani sovracitate da Ryu..
Resto dell'idea che il call ci possa stare ma è quantomeno azzardato e non ci si deve incazzare se poi si perde.. Indubbiamente la lettura è buona e lì credo che nessuno ti dica e possa dire niente.. E' la scelta conseguente alla tua lettura che può far storcere il naso proprio per le percentuali non clamorosamente a tuo enorme favore..

andrea topkapias
16/07/2007, 17:49
Ho capito tutto. Sei un grande.

Noodles.Asso
16/07/2007, 17:51
Ecco adesso volevo scrivere il mio blog di Campione e non lo faccio più!!! Voi che non voleti che posti, Franz che non ne vuole sapere parlare di poker al di fuori del tavolo!!! Cattivi! Volevo postarvi due foto di Yaya, adesso me le tengo per me!
Se volete la foto, voglio:

1) Il culo di Fragiola
2) Un corso in ohama bin laden con Ryu
3) La fishes quella rettangolare di Campione (chi cè stato sà cosè)
4) Se ho JJ levatevi tutti dalle scatole nei tornei Assopoker!
5) Una foto insieme a Dario Minieri

:( :( :( :(

Masuta
16/07/2007, 17:52
http://forum.assopoker.com/showthread.php?t=8075

:p (http://forum.assopoker.com/showthread.php?t=8145):p :p :p :p

che cavolo di post sono?? dove li hai trovati?? sto ridendo da un quarto d'ora... :D:D:D:D:D:D soprattutto quello in inglese su blanco è il n 1!!

Noodles.Asso
16/07/2007, 17:56
che cavolo di post sono?? dove li hai trovati?? sto ridendo da un quarto d'ora... :D:D:D:D:D:D soprattutto quello in inglese su blanco è il n 1!!

flol flolflol

maddino
16/07/2007, 18:01
Ahahaah come sei ridicoloooooooooo, basta leggere come hai risposto in questo topic per capire che parli a *****! Hai detto l'esattamente l'opposto!!! Leggete Leggete!!!
A me dice che non bisogna giocarsi il torneo con JJ contro draw di colore, 64% contro 36% poi consiglia in questo topic praticamente quello che ho fatto io!!!! Di andare all in con la top pair!!!

http://forum.assopoker.com/showthread.php?t=8110

E poi scrivi anche questo!!!

Per quanto riguarda la fortuna è innegabile che in questo gioco conti tanto....Se la tua risposta fosse anche "forse uno 0,0000001% di possibilità lo avrei"...bhe il culo conta credimi. Il 40% è una percentuale credibile per me.

*****, non capisco, allora io non dovrei giocarmi il torneo sapendo di essere il 36% avanti, quando per te il culo conta al 40%%%%%%???? Allora non avevo solo il 36% avevo il 100% di chiudere la mano vincente se il culo dell'avversario non chiude il colore!!!! Ah allora io il torneo me lo giocooo in una mano tutta la vita!

Tralascio la seconda parte della tua risposta perché, colpa mia, non sono riuscito a decifrarla.
Riguardo al consiglio sulla top pair se ti fossi preso la briga di leggere bene quel post...avresti notato che il ragazzo in questione era abbastanza corto...e in situazioni "short" le prospettive mutano sensibilmente.

Carino il disegno con le palle giganti...

Domo
16/07/2007, 18:07
Tu zitto, che nel sit e go Assopoker hai vinto 147 all in di fila per poter vincere il torneo!!!

Cosa normalissima per Fragiola sennò quando vince? muahahahahaha :D

Noodles.Asso
16/07/2007, 18:13
Tralascio la seconda parte della tua risposta perché, colpa mia, non sono riuscito a decifrarla....

Tranquillo, vedrai che domani la decifrerai

Riguardo al consiglio sulla top pair se ti fossi preso la briga di leggere bene quel post...avresti notato che il ragazzo in questione era abbastanza corto...e in situazioni "short" le prospettive mutano sensibilmente.

Abbastanza cortoooooooo? il Leader 16000 lui 6500 e dici abbastanza corto? Buii 100/200 aveva 33bb ed era abbastanza cortoooooooo????? Io avevo 7000 bui 150/300 se è per questo ero più corto io di lui ahahahah!!!! Unreal!!! :mrgreen: :mrgreen:

gambler79
16/07/2007, 18:31
andate a leggere i topic interessanti

http://forum.assopoker.com/showthread.php?t=8075

:p (http://forum.assopoker.com/showthread.php?t=8145):p :p :p :p

noodles te l'ho detto anche quando sei venuto fuori con la storia di badgirl:

NELLA VITA NON HAI PROPRIO UN CA##O DA FARE !!! ;) ;)

aibò ma sti post ndo l'hai trovati.... nella fossa ecologica del forum ? flol flol flol

Noodles.Asso
16/07/2007, 18:33
Ah dimenticavo, questo sono io a Campione, fotografato di spalle, se hai poi qualche problema personale, ci possiamo incontrare e parlarne! flol http://forum.assopoker.com/images/imported/2007/07/167.jpg

Gux1979
16/07/2007, 18:38
aahahahahahhhh... uguale uguale!!! fnervi fvuoi fbanana

Noodles.Asso
16/07/2007, 18:41
http://forum.assopoker.com/showthread.php?t=5578 haahahah c'e anche questo post del cacchio mio ahahahahhaa

manut107
16/07/2007, 18:44
Ah dimenticavo, questo sono io a Campione, fotografato di spalle, se hai poi qualche problema personale, ci possiamo incontrare e parlarne! flol

lettura perfetta solo sfortuna :D

maddino
16/07/2007, 18:48
Tranquillo, vedrai che domani la decifrerai

Abbastanza cortoooooooo? il Leader 16000 lui 6500 e dici abbastanza corto? Buii 100/200 aveva 33bb ed era abbastanza cortoooooooo????? Io avevo 7000 bui 150/300 se è per questo ero più corto io di lui ahahahah!!!! Unreal!!! :mrgreen: :mrgreen:

Ok ok ok lo ammetto non ho fatto caso al livello dei bui di quel post e l'occhio è caduto solo sul suo "semishort". Con quel livello di bui poteva starci anche un bel fold. In ogni caso la tua mano è molto differente e il board molto più pericoloso. Poi li chiaramente ho toppato le carte del bottone (gli davo una coppia più bassa di JJ). Quindi cattiva lettura seguita da cattivo consiglio!!!

Come detto da altri invece tu hai inzoccato la lettura ma, personalmente, hai toppato nella decisione.

Se quello è il tuo modo di giocare ok ma non puoi chiamare sfiga il fatto che sei uscito...in giro si vede di moooooooooolto peggio.

Ciao

DanieleG
16/07/2007, 18:59
Caro Noodles.Asso, il mio parere e che si, hai fatto un ottima lettura della mano, però forse x rischiare l'intero stack il 66% a favore non è granchè, io personalmente avrei aspettato una mano migliore, poi ognuno fa ciò che vuole, i fatti comunque ti hanno dato torto.

P.s. Heads Up di un sit & go: io big blind 38 avversario KJ.... flop 338 turn J river J ....questa è sfiga, non la tua col 66% a favore.....

Fast!
16/07/2007, 19:08
C'è da dire che trattandosi di giocatore prevalentemente cash e di HU ( come confermato dalle vincite cospicue ) pobabilmente ha dimenticato di prendere in considerazione le 5 mani precedenti come in questi casi la scuola anglosassone insegna.

Inoltre non si ha, per dare un giudizio completo, la descrizione delle valutazioni emotive o "tells" dell'avversario sulla base di una radiografia completa del tavolo come suggerisce Allen Kilkmayer nel saggio : Over the river. 2007 - BlackMilkGame editore - Reno

Ma il vero errore di una mano sovente è da ricercare nella condotta di quelle antecedenti come sostiene Michael McCool in " Flop and Ciop " 1989 - Lindfors editore Dublino.

I complimenti per la lettura della mano da parte di tutto il tavolo dimostrerebbero, secondo McCool, che gli avversari sono stati posti nella condizione di azzardare determinate mosse tattiche con mani inferiori poichè consapevoli di non poter contrastare il livello tecnico se non con i cosiddetti colpi di fattore Q che McCool nel saggio chiama " RandomEmotionFactor " o REF.

In pratica, ha giocato troppo bene fino a quel momento obbligando gli avversari a cercare il colpo di fortuna per poterlo eliminare essendo impossibilitati sul piano puramente tecnico.

Sovente bisognerebbe dar minor sfoggio delle proprie capacità a favore di una strategia più mimetica come indica Thomas Nolan nel testo " Poker kamaleon for advanced players " 2006 - Jewel edizioni - Orlando

andrea topkapias
17/07/2007, 03:56
Fast e' tutto perfetto. Pero' hai usato la parola "sovente" per ben due volte.
Il resto e' semplicemente fantastico.
(sei un grande)

Noodles.Asso
17/07/2007, 10:19
(sei un grande)

Gulppp! :o

Dirty_Italian
17/07/2007, 10:53
per me la chiamata non è frutto di gran lettura ma di "innamoramento da coppia alta" che porta a non saper foldare buone starting hands.

E poi il bet su quel flop non ha senso, con JJ su AKT con FD a quadri se ti senti ancora buono devi checkare dietro per pot-size control, se decidi da subito di trasformare la tua mano in un bluff con una c-bet per portare a casa il piatto subito, non puoi assolutamente chiamare l'all-in.

Dire "la chiamata è giusta" perchè girate le carte eri avanti vuol dire essere result oriented (il range del tuo avversario poteva essere composto anche da mani come KQ, KJ, AT, Q9 dd, QT dd, JT dd contro le quali sei già morto o al max in coinflip; ti è andata di culo che avesse il peggior draw possibile ma questo non lo puoi sapere quando fai call) e quindi mi associo a Ryu e agli altri, la mano l'hai giocata in maniera pessima dall'inizio alla fine, niente di personale ma è così.

Ciao

Sceriffo
17/07/2007, 14:20
Ecco la mia personalissima e contestabilissima opinione:

gli escludo QJ per una scala floppata nuts, non mi farebbe andare via ma mi porterebbe fino alla fine
Sicuro ??? Perchè ?! Tu se fossi in lui la giocheresti in slow play ?
Io no.
se cade un altro quadri sono in difficolta (colore),
se cade una carta uguale ad una sul board sono in difficoltà (poker o full)
se cade una carta intermedia (J o Q) rischio lo split (potresti fare scala anche tu)
Io se fossi in lui con la scala in mano e tu che vai in CB... farei proprio all-in !
E se fossi davvero bravo tremerei pure un pò mentre metto le chips !!!!!!

potrebbe avere un A con kiker low
E saresti di nuovo spacciato.... o quasi...

Escludendo un bluff completo, qualsiasi cosa abbia in mano (ammesso che non abbia già un punto chiuso) ha moltissime outs.

Ecco come avrei giocato io su quel flop:
Bet minimo, e contro qualsiasi raise fold immediato...
senza contare che a volte anche un check (se ti sei costruito una buona immagine al tavolo) spaventa moltissimo.

Io questa ottima lettura me la sarei tenuta per una mano più forte più avanti nel torneo.

Un curiosità ...
Se fossero caduti 3 quadri al flop come avresti giocato ? saresti andato cmq in CB ?
E se lui avesse fatto solo call alla tua CB e il terzo quadri fosse sceso al turn ?

Noodles.Asso
17/07/2007, 14:56
Ecco la mia personalissima e contestabilissima opinione:

Sicuro ??? Perchè ?! Tu se fossi in lui la giocheresti in slow play ?
Io no.
se cade un altro quadri sono in difficolta (colore),
se cade una carta uguale ad una sul board sono in difficoltà (poker o full)
se cade una carta intermedia (J o Q) rischio lo split (potresti fare scala anche tu)
Io se fossi in lui con la scala in mano e tu che vai in CB... farei proprio all-in !
E se fossi davvero bravo tremerei pure un pò mentre metto le chips !!!!!!

E saresti di nuovo spacciato.... o quasi...

Escludendo un bluff completo, qualsiasi cosa abbia in mano (ammesso che non abbia già un punto chiuso) ha moltissime outs.

Ecco come avrei giocato io su quel flop:
Bet minimo, e contro qualsiasi raise fold immediato...
senza contare che a volte anche un check (se ti sei costruito una buona immagine al tavolo) spaventa moltissimo.

Io questa ottima lettura me la sarei tenuta per una mano più forte più avanti nel torneo.

Un curiosità ...
Se fossero caduti 3 quadri al flop come avresti giocato ? saresti andato cmq in CB ?
E se lui avesse fatto solo call alla tua CB e il terzo quadri fosse sceso al turn ?

Ti rispondo solo alle curiosità.

3 Quadri sempre continuation bet
Il quadri al turn, ceck

Sceriffo
17/07/2007, 15:13
Mi rispondi solo alle curiosità perchè ho scritto troppe ... BIIIIP.... cavolate o perchè sei d'accordo ?!

Ehy ... mica mi offendo !!!! Se postassi tutti gli errori che faccio io non credo che mi basterebbe il forum... Ma che dico il forum !?! Internet !!!!
Tra l'altro mi sa che abbiamo uno stile molto diverso di giocare...

fragiola
17/07/2007, 17:17

ma che centra?

io sono fragiola...

ahahahahaaaaaaaaaaaa

Noodles.Asso
17/07/2007, 21:18
Mi rispondi solo alle curiosità perchè ho scritto troppe ... BIIIIP.... cavolate o perchè sei d'accordo ?!

Ehy ... mica mi offendo !!!! Se postassi tutti gli errori che faccio io non credo che mi basterebbe il forum... Ma che dico il forum !?! Internet !!!!
Tra l'altro mi sa che abbiamo uno stile molto diverso di giocare...

No, nessun motivo è solo che avevo dato già la mia idea sulla mano, non volevo ripetermi.
;)

Calizzo
18/07/2007, 13:28
C'è da dire che trattandosi di giocatore prevalentemente cash e di HU ( come confermato dalle vincite cospicue ) pobabilmente ha dimenticato di prendere in considerazione le 5 mani precedenti come in questi casi la scuola anglosassone insegna.

Inoltre non si ha, per dare un giudizio completo, la descrizione delle valutazioni emotive o "tells" dell'avversario sulla base di una radiografia completa del tavolo come suggerisce Allen Kilkmayer nel saggio : Over the river. 2007 - BlackMilkGame editore - Reno

Ma il vero errore di una mano sovente è da ricercare nella condotta di quelle antecedenti come sostiene Michael McCool in " Flop and Ciop " 1989 - Lindfors editore Dublino.

I complimenti per la lettura della mano da parte di tutto il tavolo dimostrerebbero, secondo McCool, che gli avversari sono stati posti nella condizione di azzardare determinate mosse tattiche con mani inferiori poichè consapevoli di non poter contrastare il livello tecnico se non con i cosiddetti colpi di fattore Q che McCool nel saggio chiama " RandomEmotionFactor " o REF.

In pratica, ha giocato troppo bene fino a quel momento obbligando gli avversari a cercare il colpo di fortuna per poterlo eliminare essendo impossibilitati sul piano puramente tecnico.

Sovente bisognerebbe dar minor sfoggio delle proprie capacità a favore di una strategia più mimetica come indica Thomas Nolan nel testo " Poker kamaleon for advanced players " 2006 - Jewel edizioni - Orlando

Mamma che NERD!!

Fast!
18/07/2007, 13:44
(sei un grande)

Ciao Andrea, mentre editavo il post stavo leggendo il romanzo di "Vera Santa in Chiesa " - " Al marito niente, con gli amici sovente " - Edizioni Mainelletto - 1969 - Chiavari.

;)