Visualizza versione completa : Continuation Bet....... gioie e dolori
Noodles.Asso
17/07/2007, 15:15
Continuation bet...... gioie e dolori,e si e' proprio vero alcune volte ti da'il piatto anche senza aver centrato il flop e alcune volte(4/5 a Campione con sempre AAh in mano)anche se rilanci e poi fai la CB,ingrossi il piatto per gli altri,per non parlare della Cb al turn o becchi un bel piatto o una bella legnata da chi ti sta seguendo con il punto,e quando invece dopo il vostro raise beccate una top pair o doppia come giocate la fate lo stesso la CB o cekkate??'
forza Assopokeristi voglio i pareri di tutti, dai giocatori piu' forti del nostro forum come Ryu,Gubbio60,Dario Minieri,Confiteor,Cristiano Blanco,Jacopo er Diavolo etc etc a tutti gli altri utenti del forum;)
Il 3d della Continuation Bet l'ho postato io con il login di mio fratello noodles ,lui non centra niente ,quindi e' a me che dovete rispondere;)
Noodles.Asso
17/07/2007, 15:34
Ti denuncio alla mamma per uso improprio di Nick! :p
fuori posizione io faccio continuation bet con un punto medio tipo una middle o top con kicker basso e con niente, e ceck con intenzione di raisare quando credo di essere sopra e difficilmete battibile (tipo ho AK su un flop k 7 2 raimbow) poi se l'altro anche fa ceck, al turn punto in value bet aspettando che l'altro leghi qualcosa... se invece sono secondo a parlare le cose cambiano, ma non posso mica dirvi tutti i miei segreti!!!! (come se valessero qualcosa...LOL)
secondo voi è corretto o sbaglio qualcosa???
Normalmente faccio la cbet e la value bet se ho centrato la top pair al flop nello stesso modo oscillante fra half pot e pot. Cerco di evitare la cbet quando il flop è molto pericoloso perchè troppe volte mi son beccato un reraise sulla faccia.
Amplifico le domande: tu hai sempre AKo cosa fai su:
_flop 8 5 3 rainbow? Se fai cbet e subisci un raise?
_flop TT8? Se fai cbet e subisci un raise?
_flop QJ9? Se fai cbet e subisci un reraise?
_flop tutto a colore e tu non ne hai uno?
manut107
17/07/2007, 16:48
purtroppo è come hai detto cb gioie e dolori :( dagli ultimi tre tornei credo di aver capito che dipende tutto dal tavolo se è tight o lose e dagli stack degli avversari dal livello dei blind , in tutti è tre ero sopra average in zona bubble nei primi due sono stato massacrato con continui rilanci su cb e relativo fold tanto da uscire poi senza premio facendomi pensare di cambiare gioco arrivati in quel punto, nel terzo torneo invece era un tavolo tight ho raddoppiato lo stack con le cb nessuno mi ha mai contrastato tanto da fare dei bleffoni da paura con 83 74 preso dalla foga del gioco di minieri e poi speravo quasi di essere eliminato dato che tra una giocata e l'altra stavo sbattendo i tappeti di casa :D
morale a volte funziona a volte è una condanna ;)
allora: la continuation bet è un arma potente sia per vincere quel piatto ( bonus minimo) sia per farsi pagare tanto il piatto quando realmente si è legato qualcosa ( bonus massimo).. se decidiamo di adottare la Cb in continuazione su un gran numero di flop dobbiamo:
- prepararci a foldare di fronte a un re-raise
- puntare la stessa cifra che avremmo puntato in Cb se floppiamo top pair e se re-raise valutare le mani che ci battono e prepararci a fare un re-re-raise anche all in
quindi alla tua domanda rispondo: io betto lo stesso anche quando floppo il nut! è il modo migliore per mascherarlo ;)
Amplifico le domande: tu hai sempre AKo cosa fai su:
1_flop 8 5 3 rainbow? Se fai cbet e subisci un raise?
2_flop TT8? Se fai cbet e subisci un raise?
3_flop QJ9? Se fai cbet e subisci un reraise?
4_flop tutto a colore e tu non ne hai uno?
imho:
1_ Cb ci sta, il flop è meritevole, se subisco un re raise cerco di capire se mi trovo di fronte a un draw ( 67?) o a una over pair.. comunque in generale Fold, probabilmente lui ha la mano migliore..
2_Cb ci sta ma su un raise fold immediato, troppo pericoloso il board.. Ricordati che con la Cb non rappresenti un T ma semplicemente un over pair, se subisci un raise è presumibile che l'opponent abbia realmente il T o una monster
3_la Cb ci può anche non stare.. il flop è molto pericoloso l'opponent potrebbe avere un Draw e se ci sono 2 semi uguali potrebbe avere anche un grosso draw.. è vero che anche noi siamo in draw ma solo col 10.. con un board così è possibile che l'opponent ci mandi all in sul nostro raise se lui ha un progetto a scala o semplicemente top pair..
4_ flop tutto a colore la Cb ci sta, se l'opponent re-raise allora siamo abbastanza sicuri che lui abbia 4/5 a colore Nuts o al K se nn già colore.. se non ce l'ha moooolto probabilmente passa la mano.. Già con la Q del colore DEVE temere almeno 4/5 a colore nuts da parte nostra ..
ok passiamo alla prossima domanda...quando la cbet prosegue al turn dopo un call?
Sceriffo
18/07/2007, 10:55
Secondo me ci sta solo in un draw avversario che reputiamo fallito.... Specie a colore.
dipende dall'avversario e dal board..
se riteniamo che l'avversario abbia un draw grosso allora forse è più conveniente vedere il river e casomai puntare sul river se riteniamo che l'avversario ci avrebbe visto comunque, cercando di mantenere il piatto relativamente piccolo..
se riteniamo che l'avversario abbia un punto debole allora è giusto continuare a puntare anche sul turn, specialmente se il turn è presumibilmente ininfluente..
Secondo me ci sta solo in un draw avversario che reputiamo fallito.... Specie a colore.
Quindi se reputiamo il draw avversario NON fallito, check e sul bet via di corsa?
Questo post si aggancia al fatto di giocare OOP (fuori posizione), spillare una mano degna di rilancio e venir visti da chi magari ha semplicemente la posizione.. e dopo aver mancato il flop subire un bet del piatto dopo un check :( avra' il punto o ha letto la mia debolezza? Purtroppo capita troppo spesso. Provero' con la cbet seguendo le analisi di Ricca84.. Certo che dopo il call, dover rifare la cbet al turn con il piatto gia' ben piu' grosso e' dura :S
GMA.
matrix75
08/08/2007, 18:43
allora: la continuation bet è un arma potente sia per vincere quel piatto ( bonus minimo) sia per farsi pagare tanto il piatto quando realmente si è legato qualcosa ( bonus massimo).. se decidiamo di adottare la Cb in continuazione su un gran numero di flop dobbiamo:
- prepararci a foldare di fronte a un re-raise
- puntare la stessa cifra che avremmo puntato in Cb se floppiamo top pair e se re-raise valutare le mani che ci battono e prepararci a fare un re-re-raise anche all in
quindi alla tua domanda rispondo: io betto lo stesso anche quando floppo il nut! è il modo migliore per mascherarlo ;)
imho:
1_ Cb ci sta, il flop è meritevole, se subisco un re raise cerco di capire se mi trovo di fronte a un draw ( 67?) o a una over pair.. comunque in generale Fold, probabilmente lui ha la mano migliore..
2_Cb ci sta ma su un raise fold immediato, troppo pericoloso il board.. Ricordati che con la Cb non rappresenti un T ma semplicemente un over pair, se subisci un raise è presumibile che l'opponent abbia realmente il T o una monster
3_la Cb ci può anche non stare.. il flop è molto pericoloso l'opponent potrebbe avere un Draw e se ci sono 2 semi uguali potrebbe avere anche un grosso draw.. è vero che anche noi siamo in draw ma solo col 10.. con un board così è possibile che l'opponent ci mandi all in sul nostro raise se lui ha un progetto a scala o semplicemente top pair..
4_ flop tutto a colore la Cb ci sta, se l'opponent re-raise allora siamo abbastanza sicuri che lui abbia 4/5 a colore Nuts o al K se nn già colore.. se non ce l'ha moooolto probabilmente passa la mano.. Già con la Q del colore DEVE temere almeno 4/5 a colore nuts da parte nostra ..
Quoto quasi in toto con Ricca. Non sono d'accordo solo su quanto detto a proposito delle eventuali nuts sul flop: concordo con la CB se le NUTS sono leggibili (sono d'accordo con il fatto che è il modo migliore per mascherarle), ma dissento se sono già di per sè mascherate. Mi spiego con due esempi banali: a) ho raisato preflop con AK e floppo Kxx rainbow: CB nella speranza che l'avversario abbia KQ, KJ, middle pair, o che semplicemente ritenga che la mia CB sia un tentativo di "steal"; b) ho raisato di posizione con 98 solo per rubare i bui e floppo 67T (o 567) rainbow: in questo caso seguo i check e mi preparo ad un bel raise sul turn (nella speranza che uno dei due abbia centrato la top pair al flop e incastri magari la doppia al turn).
Con una giocata del genere, se si gira un turn ininfluente, è anche probabile una bella IB (induzione al bluff): uno dei miei avversari pensa che abbia carte alte e con un board basso crede di spaventarmi e va lui in bluff. Che ne pensi, Ricca? E voialtri assopokeristi?